"Ricordate come era la società prima dell'arrivo di Marotta? Un miscuglio di critiche, pettegolezzi, liti, insomma il caos puro, appunto. A distanza di qualche anno bisogna riconoscere che il migliore acquisto neroazzurro è stato appunto Marotta. Un genio nel suo campo però è doveroso un ringraziamento al giovane Zhang magari e forse anche su consiglio dei predecessori per avere ingaggiato Beppe Marotta. Il manager varesino ha saputo trasformare il baraccone interista in un grande circo di fatti, idee ed emozione pura. Lo ha capito anche oaktree offrendogli un'altra carica importante quella di presidente oltre a confermare con estrema intelligenza tutto la staff, un grande staff. Però, c'è sempre un però: ora arriva la parte più difficile, stare ad alti livelli di competizione per i prossimi anni a venire e non diventare la solita meteora di breve durata. Sarà anche compito dello staff migliorare la rosa per competere su più fronti, magari inserendo giovani come ad es. V Carboni, già nel giro della nazionale Argentina nonostante la giovane età ( ricordo ai dirigenti che noi tifosi sogniamo un'altra Champions) poi sarà compito, anche più arduo, di Inzaghi trovare nuove soluzioni al gioco per essere sempre più imprevedibili e imbattibili ( un gioco misto di fascia, velocità, profondità e contropiede a seconda delle varie fasi della partita) infine sarà compito dei giocatori lottare in ogni partita come se fosse una finale, ricordando che nessuno regala punti ai campioni di Italia solo per il fatto di esserlo. Umiltà è la parola magica. Semplice a dirlo, difficile concretizzare ma come tifoso sono sicuro che tutti i cuori neroazzurri lotteranno sempre e senza risparmiarsi perché questo è il DNA di ogni interista. Amala sempre".
Barbara
"Buongiorno redazione, visto che l'Aston Villa vuole Dumfries, perché non si prende in considerazione la sua cessione mettendo Buchanan nel suo ruolo naturale a destra(é così scarso da jon riuscire a fare come Dumfries?)..e si prova a prendere Samuel Lino dall'Atletico Madrid per la fascia sinistra?...in Europa la differenza la fanno i giocatori che puntano costantemente l'uomo creando superiorità numerica e di conseguenza, assist o gol e tutte le big d'Europa hanno in rosa 2/4 figure con queste caratteristiche, ma temo che con il solito mercato autofinanziato, si rinforzerá la rosa per potersi riconfermare vincitori in campionato, ma non sarà così facile, oltretutto andare a fine mercato temo assalto dei top club ai nostri top players(Barella, Bastoni...ecc ecc)".
Andrea
"Momento storico unico! Redazione buonasera, dopo una champions che ha visto ritrionfare il RM con jimmy il masticatore compulsivo di chewing-gum in panchina, noi salutiamo i nuovi proprietari, ed i loro emissari messi nel cda in forte presenza. Sono un fondo di investimento per cui devono vendere. Per farlo al meglio sono obbligati a mantenere alto il valore del bene che hanno in pancia. E questa è l’unica vera cosa positiva, unita al fatto che chi potrà soddisfare le loro richieste non sarà certo un parvenue. C’è un fatto però, che a mio parere deve solleticare noi tifosi: smettere di doversi conformare all’ordine costituito nella elitè del calcio, dove ormai gli inglesi hanno i soldi ed il Real Madrid fa gioco a parte, quest’anno anche con Mbappè. Beh, la sorte ci ha aiutato a trovare una soluzione da una proprietà che ormai da anni finanziariamente non ne aveva, e perché ora non spingete tutti davvero e con convinzione verso l’ambizione massima: spaccare gli equilibri delle gerarchie europee! La Spagna non è nulla rispetto all’Italia, lo sa chiunque nel mondo, ed allora perché non può esser possibile cooptare un vero leader maximo dell’economia mondiale alla presidenza della nostra squadra?!? Questo è ciò che dobbiamo chiedere a gran voce al proprietario di passaggio attuale, e noi dobbiamo contenersi nella maniera migliore, soprattutto smettendo di accontentarsi tenendo contegni “secondo regole”. Il calcio è in un momento storico: noi potremmo sovvertirne gli equilibri!"
Dino
"Inzaghi, il suo staff e la dirigenza sportiva han detto all’unisono che mettere in rosa qualcuno a scapito di qualcun altro (mercato a saldo zero) non ne vale la pena, rischio di portare frizioni nello spogliatoio. Visto le premesse e la necessità di liste UEFA, oltre che ad arrivare a capire cosa ne farà Oaktree dell’Inter nel breve termine, io ve sarà richiesto di bilanci in pareggio se non in attivo, oltre a permettere i rinnovi dei top player in rosa, che voglion dite tanti soldi fissi ogni anno che appesantiscono il bilancio, direi che per il quinto attaccante, il difensore centrale e portiere si attenderà l’anno prossimo. In base ai risultati ottenuti e conseguenti introiti incamerati dalla stagione direi che l’Inter prenderà ex delle giovanili. Io voto per Seba Esposito, attaccante talentuoso, Venhausden (dubbio troppi infortuni, forte coi piedi, ha anche esordito con la sua nazionale maggiore e capitano dello Standard Liegi) o Pirola (più grezzo e giovane e qualche incognita a livello di tenuta internazionale). Per il portiere propendo per rinnovo prestito Audero in attesa di, in ordine, Bento, Marines od Okoye".
Fredrik
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:00 Rileggere le dichiarazioni rilasciate a dicembre da Marotta per dare un senso al mercato dell'Inter
- 23:44 Ungheria, l'interista Henrietta Csziszar è stata premiata come miglior calciatrice all'estero
- 23:30 Evacuo: "U23 fondamentali per tenere vivi i giovani. Su Prestia, Fiordilino e La Gumina dico che..."
- 23:16 Lotta Scudetto, Agostinelli: "L'Inter parte dietro, Napoli completo e con un grande allenatore"
- 23:02 Quote capocannoniere, Lautaro rimane sempre in testa. Irrompe subito la new entry Hojlund
- 22:48 Barcellona, Koundé ripensa all'infortunio subito contro l'Inter: "Nel momento clou della stagione, è stato frustrante"
- 22:34 Partite di Serie A all'estero, Ceferin: "Non siamo contenti, ma se le Federazioni sono d'accordo..."
- 22:20 Fiorentina, Catena: "Con l'Inter sarà difficile, ma siamo fiduciose e abbiamo voglia di giocare"
- 22:05 Luis Suarez cambia idea su Lautaro Martinez: "A me non piace. Preferisco maggiormente Julian Alvarez"
- 21:51 Liverpool, Arne Slot ha escluso Federico Chiesa dalla lista Champions League
- 21:37 Padova, venerdì il test con l'Inter ad Appiano: amichevole off limits per il Papu Gomez
- 21:24 CF - Serie A, la classifica dei costi rosa: Napoli primo davanti alla Juve. Inter fuori dal podio e scavalcato dal Milan
- 21:10 Alexiou dopo il rinnovo pluriennale con l'Inter: "Contento di continuare questo percorso"
- 20:55 Inter, un mercato sull'ottovolante: le risposte ad alcune domande emerse in quasi tre mesi di trattative
- 20:41 Polonia, Zielinski titolare contro i Paesi Bassi? Il ct Urban ha le idee chiare: "Ho già l'11 titolare in testa"
- 20:27 Mercato estivo, i dati ufficiali della FIFA: la Premier si conferma regina, spesi oltre 3 miliardi di dollari in trasferimenti
- 20:13 UFFICIALE - L'Ajax riaccoglie Kasper Dolberg: contratto fino al 2029 per l'attaccante danese
- 19:58 WhoScored.com - Bastoni e Thuram nella formazione ideale di agosto. Dentro anche Zalewski
- 19:43 Pavard cambia maglia e numero: il francese torna a vestire il 28 nella sua esperienza all'OM
- 19:28 Ambrosini è sicuro: "Lo spogliatoio dell'Inter è fatto di uomini, per me la squadra non ha ancora 'scollinato'"
- 19:14 Il 16 settembre esce il libro di Acerbi 'Io, guerriero'. La presentazione a Milano con il difensore dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! FCINTERNEWS incontra PERISIC. L'amore per l'INTER, SUCIC e tanto altro: l'INTERVISTA ESCLUSIVA
- 18:53 Salvini: "San Siro senza Curve non è San Siro. Spero che le società dimostrino maturità"
- 18:38 video'Class of ‘95 – Il beat di una nuova era': IMH presenta Manuel Akanji
- 18:24 Tyc Sports - Argentina-Venezuela, un solo dubbio per Scaloni: Lautaro in ballottaggio con Thiago Almada
- 18:10 Massimo Moratti, la moglie Milly rassicura: "E' uscito dalla terapia intensiva"
- 17:55 Da Marello a Zamarian, il quadro del mercato estivo del settore giovanile dell'Inter
- 17:40 L'Hellas Verona riflette su Gagliardini, Sogliano: "Valuteremo chi può essere un valore aggiunto"
- 17:27 Coppa Italia, Hellas Verona o Venezia agli ottavi di finale per l'Inter: quando si gioca
- 17:13 CIES - Liverpool il club più attivo sul mercato in Europa. L'Inter muove meno denaro di Como e Parma
- 16:58 Serie A, comunicati anticipi e posticipi dalla 4a alla 12esima giornata: derby alle 20.45, contro il Napoli alle 18
- 16:44 Udinese, Nani: "L'Inter lotterà per lo Scudetto. Con loro siamo stati fortunati ma abbiamo meritato"
- 16:30 Polonia, Lewandowski torna capitano con Zielinski 'degradato'. Il padre: "Piotr in una situazione imbarazzante"
- 16:15 Akanji: "Orgoglioso di giocare per la Svizzera. Sono nato qui e mi sento a casa qui"
- 16:00 esclusivaPerisic: "L'Inter è un pezzo del mio cuore. Bello segnare alla Juve! Sucic fortissimo, gioca ovunque"
- 15:47 Pavard, da un derby all'altro coi fratelli Hernandez. Theo a Lucas: "Benji è del Marsiglia, la fine di un'amicizia"
- 15:33 Huggel: "All'Inter tanti centrali, ma per Akanji è una buona occasione per mostrare quanto vale"
- 15:18 Zielinski e Zalewski a Katowice per tifare la Polonia del basket. Ponitka: "Contento si interessino a noi"
- 15:04 San Siro, mossa del Comune di Milano: 36 milioni per compartecipare alle spese del progetto
- 14:50 Donnarumma: "A Parigi quattro anni splendidi, l'ultimo è stato uno dei più belli della mia carriera"
- 14:35 UFFICIALE - Due rinnovi importanti per l'Inter: continua la storia nerazzurra di Alexiou e Zarate
- 14:21 Thuram triste per la partenza di Pavard: il difensore posta su Instagram e Tikus 'piange'
- 14:07 Trevisani: "L'Inter era davvero ingiocabile, ma per merito di Inzaghi. Mai stata la più forte"
- 13:54 Cherubini: "Dispiace aver perso Leoni, ma siamo orgogliosi. Rifiutata offerta del Newcastle migliore del Liverpool"
- 13:39 Ceferin: "Chi pensa che gli slogan pro-Gaza siano politici è un idiota. Ma non escluderemo Israele, diverso dalla Russia"
- 13:25 Massimo Moratti in miglioramento: l'ex presidente dell'Inter ha parlato anche coi familiari
- 13:18 Akanji: "L'Inter provò a prendermi tre anni fa. Volevo restare al top in Europa e con loro ci sono riuscito"
- 13:10 Koulibaly: "Inzaghi grande allenatore, ma sa che tifo Napoli e non l'ho consolato per lo scudetto perso"
- 12:57 Sabah - Calhanoglu voleva il Galatasaray. Ma la richiesta dell'Inter ha frenato i giallorossi
- 12:42 Locatelli: "Abbiamo voglia di pedalare, anche perché se no Gattuso s'arrabbia". Poi cita Barella e Bastoni
- 12:29 Svizzera, Akanji ha raggiunto il ritiro della Nazionale. Anche con l'aiuto... di Yakin
- 12:14 Il Messaggero - Rovella fa brillare gli occhi a Sarri. Che ringrazia l'Inter per l'offerta insufficiente avanzata a Lotito
- 12:00 MERCATO CHIUSO, ora PALLA al CAMPO! Quanto RISCHIA CHIVU e cosa può DARE all'INTER. Ma i GIOCATORI..
- 11:46 CF - Cala il costo della rosa dell'Inter: impatto sul bilancio sceso di cinque milioni. Lautaro leader degli ingaggi
- 11:32 UFFICIALE - L'Inter ci ha provato, l'Al-Hilal lo porta a casa: Akcicek nuovo giocatore di Inzaghi
- 11:17 Sala adesso punge Inter e Milan: "Per loro lo stadio è solo un'occasione di business. Rimpiango Moratti"
- 11:03 Serena: "Mercato Inter 9 per le idee, 6 per la concretezza. Akanji è più duttile di Pavard e su Lookman..."
- 10:49 Corsera - Leoni, Fabbian ed Esposito, un passo avanti per il futuro: forza giovane di una Nazionale ferita
- 10:34 Marino: "Tra Akanji, Openda e Rabiot, il francese è il migliore. De Bruyne colpo top sulla carta e sul mercato Inter..."
- 10:20 TS - Si riapre il dibattito su Calhanoglu: Chivu ha un rebus da risolvere. Pista Galatasaray difficile
- 10:06 GdS - Oggi la ripresa, venerdì test col Padova: occhi su Diouf
- 09:52 GdS - Akanji innesto ottimo, però guai a fargli calciare i rigori
- 09:38 Koulibaly: "Inzaghi? Allenatore top, per lui parlano le finali di Champions e lo scudetto con l'Inter"
- 09:24 CdS - Juve e Ajax: per Chivu è in arrivo un "crash test". Quanto ci vorrà per cancellare Inzaghi?
- 09:10 GdS - Lookman in lista Champions, ma permane il gelo: cosa può accadere?
- 08:56 CdS - L'Inter migliora l'attacco con due riserve. Rispetto all'anno scorso...
- 08:42 Sacchi: "Inter a metà del guado, a Chivu do un suggerimento. Mercato? Serve il gioco. Scudetto al Napoli, Juve tosta, Milan più solido"
- 08:28 GdS - L'Inter di Chivu: Calhanoglu resta centrale, Frattesi rischia ancora
- 08:14 GdS - Mercato Inter promosso: voto 7. C'è una speranza, però Lookman...
- 08:00 GdS - Akanji subito pronto e punta in alto. In un'estate di sogni infranti, va a finire che l'Inter...