"Gentile Redazione, stavolta sarò davvero molto breve. Solo freddi numeri. Ché l'ennesima delusione di stasera - non avendo ancora metabolizzato quella di Roma sponda biancoceleste - è troppo cocente. I nerazzurri sembrano entrati nella logica, più o meno perversa, di aborrire i pareggi... Non è affatto normale che l'Inter, dopo appena 5 turni - a parte le finora sempre perdenti Monza e Cremonese - sia rimasta l'unica squadra del campionato che non ha ancora pareggiato una partita. Da che mondo (pallonaro) è mondo, impattare è sempre meglio che perdere. Cosi come è altrettanto lapalissiano che si fanno più punti con 1 vittoria ed 1 sconfitta piuttosto che con 2 pareggi... E per quanto i nerazzurri abbiano appunto già patito 2 sconfitte in altrettanti scontri diretti - un'onta non ammissibile dopo cosi poche giornate per dei candidati allo scudetto - ciò non impedisce loro (Napoli permettendo) di detenere un abbastanza grottesco primato, frutto soprattutto delle 3 vittorie: quello di miglior attacco della Serie A con 11 reti in 5 gare (media 2,2 a partita, col corollario dei 4 attaccanti già andati tutti a segno almeno 1 volta, nonché una cooperativa di ben 8 marcatori diversi). Chiamiamola - se vogliamo - magrissima consolazione! Ah, già, stavo per dimenticare i rilievi peggiori dell'attuale classifica: 8 gol subiti, 1 volta sola con la porta inviolata e terz'ultima difesa del torneo. Peggio hanno fatto soltanto le 2 predette squadre lombarde, pur con 1 gara a testa ancora da disputare: roba da retrocessione, altro che da 2a stella! Se Inzaghi non si farà un esame di coscienza - parimenti ad alcuni giocatori - decidendo magari di virare quanto prima sulla difesa a 4 (almeno che la provasse, caxxo!), o di ruotare di più i centrocampisti "buoni" di cui ora dispone in panchina, rischia seriamente di non incrociare più nemmeno Romelu Lukaku. Nel senso che per quanto il belga ce la potesse anche fare a rientrare prima dall'infortunio, nel frattempo al tecnico piacentino potrebbe essere già stato servito l'esonero. Almeno che non sia lui a dimettersi... Con Roberto De Zerbi (altri tecnici capaci, a spasso, non ce ne sono ...), cultore del 4-2-3-1, che potrebbe dunque già stagliarsi minaccioso al cancello di Appiano Gentile...".

Orlando

"Spero che possiate dare spazio al parere di un tale che segue, suo malgrado, suddetto club da oltre 30 anni. Dopo un anno finalmente abbiamo trovato la risposta al quesito sul perché l'Inter non abbia vinto lo scudetto la passata stagione. Non è stata la cessione di Hakimi, non è stata la cessione di Lukaku, figuriamoci quella di Perisic. La chiave è stata l'addio di Antonio Conte, il quale è stato l'unico in un decennio buio a dare credibilità alla squadra, al netto dei suoi tanti, molteplici, discutibili difetti. La scomoda verità che Marotta e soci non ammetteranno mai è l'aver scelto Inzaghi come successore perché era il meno peggio dell'elenco, tra Allegri, Mihajlovic e De Zerbi. Il 3-5-2 è stato solo un pretesto. Benché Conte ne abbia commessi molti di errori, a partire dalla sciagurata finale contro il Siviglia, con Gagliardini preferito ad Eriksen, la cosa che lo rende diverso dagli allenatori del post-Mourinho è il cambiare quando le cose non vanno, come l'esordio di Bastoni, Eriksen integrato a fine gennaio 2021. Inzaghi non ha mai, e sottolineo MAI, imparato dai suoi errori, poiché è totalmente inadeguato in questo contesto. La squadra ha i suoi difetti, ma non tali da subire 6 gol tra Lazio e milan, ma la cosa peggiore è che questi difetti sono in realtà risolvibili: 1) Onana che è stato preso a fare se il capitano dei miei stivali continua a far danni ogni settimana? 2) Skriniar, De Vrij e Bastoni non hanno 40 anni, giocano insieme da tempo, eppure come mai sbandano così facilmente? 3) Brozovic sbatte le braccia come ai tempi di Mancini e Barella chiacchiera troppo. L'infortunio di Lukaku non è un alibi solido, sono tutte questioni risolvibili che però Inzaghi si rifiuta e/o è incapace di risolvere. Reitero, solo un allenatore come Conte o Simeone può risollevare uno spogliatoio psicolabile. Siamo alla quinta giornata, ma ormai mi sono rassegnato dinanzi a una tale via Crucis. Mazzarri fu esonerato per molto meno. Grazie".

Giovanni

"Così non va.....non si può aspettare di prendere 3 gol per fare i cambi ....qualsiasi allenatore credo che all'intervallo avrebbe già fatto delle sostituzioni , .....eravamo alla mercé del Milan che dopo il pareggio ci ha bombardato in tutti i modi, e il nostro allenatore invece ha aspettato, non si capisce cosa, non il 2 a1 ,ma il terzo gol del Milan per aggiustare una formazione che lui stesso aveva preparato con cura (?).....con Di Marco e Dzeko e Mikhitaryan le cose sono andato subito meglio, mi chiedo perché non li ha schierati dall'inizio?.... perché insistere con Handanovic, basta con questo portiere non se ne può più, manca di reattività, è pesante quando si tuffa, basta,...cosa aspettiamo a far parare Onana,.....una considerazione sui nostri 3 centrali....questo è il quarto anno che giocano insieme, dovrebbero capirsi, conoscere bene i meccanismi difensivi , e invece a guardarli sembrano impauriti,confusionari, non aggrediscono gli avversari, gli lasciano troppo spazio invece di stargli addosso....un altra cosa....l'anno scorso avevamo 5 attaccanti + Perisic, oggi abbiamo Lukaku infortunato, Correa che raramente arriva a doppia cifra , Dzeko che ha 36 e mezzo e senza Perisic ....credo che vi sarete senz'altro accorti che la coperta è corta.....quando ricapitera' mai un occasione come Dybala gratis, a mio parere è stato un grosso errore non prendere l'argentino che con la sua fantasia e le punizioni che sa tirare avrebbe fatto comodo al nostro attacco...... a centrocampo oltre ai 3 titolari abbiamo solo Mikhitaryan e Asslani che Inzaghi lo vede solo come vice Brozovic,....direte ma abbiamo Gagliardini,....personalmente non lo considero un giocatore da INTER, troppo modesto.....e anche a centrocampo la coperta non è che sia proprio lunga.....quest'anno mi sa che se Inzaghi non trova la giusta quadratura alla squadra ( finora non l'ha trovata) l'Inter non entrerà in Champions League....saluti...".

Francesco

"Abbiamo perso il derby di andata. Quanta amarezza!! La sconfitta precede quella maturata contro la Lazio; in 5 gare abbiamo subito 2 pesanti sconfitte, e preso 8 gol troppi!! Martedì affronteremo il Bayer.....Speriamo bene! Rimane un forte sospetto. Infatti, guardando i nostri ragazzi si intravede poco entusiasmo. Non c'è più anima, ferocia sportiva, voglia di vincere, non c'è più allegria!! Perchè, da dove nasce questo scoramento che porta i nostri giocatori a galleggiare in campo, senza quella potente determinazione, che deve sussistere in ogni partita se si vuole puntare in alto? Ma la nostra società vuole davvero puntare in alto? Perchè le sensazioni sono altre. E tutto ciò si nota in campo; a desso ogni reparto sembra presentare dei problemi. Ed in vero, la difesa è irriconoscibile. Il centrocampo non carbura più. Sulle fasce.....tolto il povero Dumfries...c'è poco da scherzare! Allora? Tali avvertimenti si erano già paventati in fase di precampionato La società avrebbe dovuto cogliere tali sentori e intervenire. Infatti, a volte come si dice, le pareti delle casa devono essere rifrescate!! Ed invece, eccoti un mercato povero, ricco di occasioni sprecate ( Bremer, Dybala, e compagnia bella). Così povero da non avere nemmeno qualche spicciolo per acquistare giovani su cui puntare in futuro. Futuro...eccola la parola chiave Futuro!!! Quale futuro potremmo avere con un debito di circa 670 ml?? La verità è che Marotta e Ausilio stanno programmando un netto ridimensionamento, tale da ricondurci si verso la sostenibilità, parola tanto cara ai nostri dirigenti, ma anche verso risultati sportivi non da Inter. Marotta e Ausilio, soldati di Zangh, sono i traghettatori verso una trasformazione in peius. Diventeremo come il Sassuolo o l'Udinese di turno?? (ovviamente con tutto il rispetto per queste due società). I giocatori interisti stanno avvertendo tutto questo e sanno che per loro all'Inter non c'è futuro. Inzaghi, buon allenatore, ma pessimo tattico, non riesce più a trasmettere entusiasmo e voglia di vincere. Una preghiera rivolta a Zhang!! Ci lasci in pace! Se non ci sono le possibilità per sostenere il club, venda L'Inter, non meritiamo di finire come il Sassuolo o l'Udinese di turno. Siamo l'Inter, siamo in tanti allo stadio e in tutto il mondo, abbiamo una storia da onorare e difendere con programmi ambiziosi degni del nostro passato. Non meritiamo il vostro genere di sostenibilità! Amala!".

Stefano

"Buongiorno,ma non troppo...ieri sera ho visto un degli episodi più irritanti degli ultimi tempi nero azzurri,abbiamo fatto tutto quello che non dovevamo fare,pur riconoscendo le ottime qualità di Leao e Maignan,a mio modo di vedere ho visto il centrocampo con il modulo "perdi il derby" la difesa modulo "le belle statuine" Handanovich stile "geroglifico egizio"intendiamoci bene,per me scrivere queste cose equivale a flagellarmi alla Tafazzi,ma dopo ieri sera non posso esimermi,questa è una Finter non un Inter eppure la sensazione che tutti possano e riescano a fare meglio resta ugualmente.Lo scrivo non per giustificare sia ben chiaro,il biondino fischeitto munito ha omaggiato sia Hernandez che Giroud non invitandoli gentilmente all uscita,questi arbitri stile" presidente della repubblica"che dispensano grazie non fanno bene al gioco del calcio,e male ai fegati nerozzurri,resto in attesa di rivedere i ragazzi della passata stagione,per ora ho visto solo le ombre,io come tutti i tifosi anche stamattina continiuamo ad amare i nostri colori,ma per favore aiutateci a mantenere forte la nostra passione AMALA".

Gianluca

"Posto che ormai le parole di Sacchi fanno sorridere persino i milanisti, e posto che non tollero i discorsi fatti di se e di ma, c'è da dire che senza anche uno dei miracoli di Maignan o con il tiro di Mkitaryan in porta sono convinto che nessuno avrebbe parlato di furto. Eppure stampa, critici e chiacchieroni vari parlano di una sconfitta schiacciante, una partita senza storia. Vorrei chiedere a lor signori se mi possono segnalare una parata di Handanovic, colpevole secondo me sia del primo (nessuna esposivita'), nel secondo non ne parliamo, fotocopia del secondo del derby di ritorno dell'anno scorso che ci costo'lo scudetto, ma anche nel terzo dove ha fatto quello che si raccomanda di non fare MAI ai ragazzini portieri delle scuole calcio: ne'uscita decisa sull'avversario, ne' difesa della porta,ma la terribile, mortifera via di mezzo, prego si accomodi. Zero parate oltre ai gol, tranne un tiro facile di Leao da lontano che andava bloccato. Nei primi 20 minuti il Milan non ha visto palla, così come negli ultimi 25, mi dica il signor Pioli "abbiamo dominato per 70 minuti", se la matematica per lui ha fatto un'eccezione... In definitiva una partita con tante fasi che alla fine si bilanciano, una partita che poteva benissimo finire pari, si descrive come un dominio totale e una atroce disfatta. Boh... Vero che che nello stesso modo non hanno rubato loro vincendo, ma in una partita che, ripeto, rimane in bilico fino al 95°, vedere le pagelle di una squadra con tutti 7 e 8 e quelle dell'altra con la media del 4 e mezzo qualcosa non torna. Se quelli degli otto sono stati così dominanti, al limite dello scherno, come e' possibile che hanno rischiato a più riprese di subire il pareggio??? Vero, dovrei rassegnarmi a questa stampa, e lo farei pure se solo vedessi almeno un tentativo da parte della società di fare capire che, nel rispetto della libertà di stampa che giustamente consente di scrivere quello che si vuole, noi non siamo fessi e ci siamo pure rotti un po' i c...ni...".

Raita

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 04 settembre 2022 alle 21:55
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print