Ha scritto copioni realizzativi rilevanti nelle vesti di centravanti implacabile. Hernan Crespo compie 50 anni e l'Inter ha voluto dedicargli un pensiero per questa giornata estremamente importante: "Tecnica sopraffina, sangue freddo da dominatore dell’area di rigore e un fiuto del gol semplicemente ineguagliabile. Oggi Hernán Crespo compie 50 anni: un attaccante che ha scritto pagine importanti della storia nerazzurra e che, ancora oggi, rimane nel cuore dei tifosi dell’Inter.

Nato il 5 luglio 1975 a Florida, nei pressi di Buenos Aires, Crespo è stato soprannominato "Valdanito", per la somiglianza tecnica e fisica con Jorge Valdano. E proprio come Valdano, Hernán è stato un attaccante elegante, potente nel gioco aereo e straordinario nel colpire al momento giusto. Un talento argentino che ha incantato il calcio europeo, e che con l'Inter ha vissuto due tappe significative della sua carriera.

L’immagine di Crespo che esulta sotto la Curva con le braccia alzate è ancora viva nella memoria dei tifosi. Perché Hernán non è stato solo un grande attaccante, ma un pezzo importante della storia interista e a lui vanno gli auguri di tutto il popolo nerazzurro!".

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 21:21 / Fonte: Inter.it
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print