"Lautaro e Sommer (vestitosi da Handanovic...) lanciano l'Inter che si riprende la prima piazza staccando la Juventus fermata sul pareggio dal bel Empoli di Davide Nicola (un mezzo miracolo). Lo 0-1 colto in casa di una Fiorentina in piena corsa per un piazzamento in Champions League (non facile viste le assenze a centrocampo ben supportato da chi è subentrato) è il miglior viatico in attesa del più che sentito derby d'Italia (sfida per eccellenza del calcio nostrano etichettato con tale appellativo da Gianni Brera) che potrà dire molto in ottica tricolore. Non perdere (o vincere), vista la partita contro l'Atalanta da recuperare, potrebbe scavare un solco invalicabile. Intanto un doveroso ricordo va al primo calciatore viola a indossare la prima maglia numero 3 di sempre (il modenese Franco Pincelli la cui carriera lo vedrà battagliare anche sui polverosi campi del sud Italia giocando con la Palmese, morto da eroe il 23 gennaio 1942 per l'affondamento del Victoria) sceso in campo per la sua ultima con la Fiorentina proprio contro l'Inter (allora Ambrosiana Inter). Era il 31 marzo 1940 e i neroazzurri, dopo lo 0-3 colto quel giorno in terra toscana (reti nella ripresa di Rebuzzi, Frossi e Campatelli), avrebbero agguantato in testa alla classifica quel Bologna (fermato sul pareggio a Bari) che avrebbe poi abdicato sulla strada del tricolore (il quarto) in favore dei ragazzi di Tony Cargnelli... AMALA...!!!".
Francesco
"Bellissima la vittoria ottenuta a Firenze.Considerate le assenze pesanti, questi tre punti valgono oro. Certo bisogna fare attenzione nel esaltarsi troppo. Ho notato che molti giornalisti hanno stilato pagelle con voti altissimi per i nostri calciatori. In realtà le cose sono andate diversamente. Infatti essere felici per la vittoria conquistata è un conto ma descrivere una realtà differente è un'altro.Infatti ieri sera per essere sinceri abbiamo un po sofferto. Ed è la prima volta da quando seguo l'Inter quest'anno, che si aveva la netta impressione di poter prendere un gol da un momento all'altro. La nostra difesa è stata quasi in difficoltà dinanzi a una buona Fiorentina che ha procurato notevoli grattacapi alla nostra squadra. I motivi? Potrebbe dipendere dalle assenze...anche se Aslani ha disputato una buona gara. Oppure potrebbe dipendere dal fatto che nell'insieme non siamo riusciti a proteggere al meglio la nostra retroguardia. Infatti per fare un esempio, generalmente quando perdiamo palla, di solito la riprendiamo quasi subito, cosa che non so è verificata ieri sera. Poi non tutti i giocatori hanno risposto al meglio. Bastoni non è al massimo. Pavard discreto ma non eccellente. De vry in difficolta'. Quello che voglio dire è che certamente la prestazione di ieri sera non sarà sicuramente sufficiente per battere la Juve. Contro la Juventus occorrera' fare molto di più sotto ogni aspetto. Ultima considerazione. Ma questo Buchan acquistato 15 giorni fa, è un giocatore valido? Perché abbiamo speso 7 ml per acquistarlo e con questi chiari di luna e con una società cinese lontanissima da Milano, non ci possiamo permettere errori di tal genere. Comunque godiamoci questa importante e bella vittoria ma attenzione! Prudenza! Qualcosa ieri sera non ha funzionato. Amala!".
Stefano
"Domenica con la Fiorentina e' andata in scena una vittoria importante, per me una delle migliori. Perché vincere dominando e giocando bene, come SOLO L'INTER sa fare in questo campionato, e' facile ed e' una conseguenza naturale, combattendo fino all'ultimo cacciando fuori tutti gli attributi possibili, e anche passione e spirito di squadra, alla fine ti fa esultare di più, e ti fa pensare più malignamente, goduriosamente, alle facce degli avversari. Perché anche il meno bellicoso e il più accomodante degli interisti quest'anno ne ha veramente i cabbasisi pieni. Delle allusioni per niente velate di favori arbitrali, del malizioso concetto delle due squadre in una, e di conseguenza del tartassamento sull'inevitabile ruolo della super favorita per la vittoria finale. Sul fattore arbitrale penso che dopo aver avuto fischiato contro un rigore per fallo di mano del portiere ,(che di questo si tratta) si dovrebbe considerata chiusa questa stucchevole vicenda, sempre che il contraddittorio sia dotato di un minimo di obiettività. Così non e' e non sarà, pazienza, ce ne faremo una ragione. La teoria delle due squadre, e per sua conseguenza la superiorita' che DEVE indurre alla conquista del titolo, non solo ci fa il solletico, (e a questo proposito grandi complimenti a Inzaghi che in tutti i modi gli fa capire che non li calcola di striscio,grande!) ma gli scemi non si rendono neanche conto dei complimenti che ci fanno. Perché e' facile vincere da diverse giornate grazie a un giocatore che e' costato da solo 90 milioni, cui vanno aggiunti gli oltre ottanta per Chiesa e Bremer, ma e' mille volte più ammirevole farlo prendendo giocatori a zero e consegnando all'attuale allenatore una squadra dalla quale ogni hanno vendono uno o piu pezzi pregiati, chiudendo il bilancio in positivo. Continuate, fatelo pure se vi fa contenti, vi seguono solo i vostri poveri tifosi che piuttosto che venirvi dietro farebbero meglio a smarcarsi da tanta stupidità. Ma va bene così, uno dei più grandi meriti dello staff della nostra squadra e' riuscire a fare vivere i giocatori in una bolla, infischiandosene anche della persecuzione mediatica, penosa e in assoluta malafede,e pensando solo a giocare come da fare: bene, a volte benissimo, con grinta, voglia, tutti insieme. Alla faccia di tutto e di tutti. Sempre, e per sempre, forza cara Inter".
Raita
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:02 Napoli, Conte: "Scudetto? Siamo seri, l'Inter davanti viaggia". Poi attacca gli arbitri: "Non una buona stagione"
- 00:00 Biciclette e retropensieri
- 23:48 Como, Fabregas: "Traguardo storico, ma l'euforia lasciamola alla fine. Dobbiamo continuare così, niente è fatto"
- 23:34 Sottil celebra ancora Massolin: "Quest'anno sono arrivati giocatori importanti, si pensi a Yanis"
- 23:20 Condò: "Ecco perché alcuni parametri zero all'Inter hanno reso meglio di Openda e David"
- 23:18 Coppa Italia, il Como fa fuori il Napoli ai rigori: sbaglia anche Lukaku. Fabregas raggiunge l'Inter in semifinale
- 23:06 Martin Palermo incorona Lautaro Martinez: "Oggi è il miglior attaccante d'Europa. Ecco perché"
- 22:52 Portogallo, il contratto del ct Martinez in scadenza dopo i Mondiali: spunta Mourinho
- 22:38 Inter-Juventus, Cesari non ha dubbi: "L'arbitro del big match sarà Doveri"
- 22:24 Abodi: "Stadi, è ora di cambiare. Io diffidato con la Meloni? Non si può restare prigionieri della nostalgia"
- 22:09 Como Women, l'ex difensore dell'Inter Paolo Tramezzani è il nuovo allenatore delle lariane
- 21:54 Manna: "In Serie A siamo in linea con le aspettative. Coppa Italia? Ce la giocheremo con l'Inter". Ma al 45' il Napoli è sotto
- 21:40 La 'classe operaia' va in paradiso grazie alla cooperativa nerazzurra di 17 marcatori stagionali
- 21:26 Trevisani: "Ale Stankovic ha calcio dentro. Se fa ad alti livelli ciò che fa al Bruges le cifre di oggi sono convenienti"
- 21:12 Sabatini avvisa Chivu: "Per il campionato non è finita. All'Inter gli è girata bene e con Conte..."
- 20:58 Continua il tour di Montella: oggi alla Pinetina da capitan Calhanoglu. La nota della TFF turca
- 20:43 Marianella: "All'Inter non serve comprare giocatori da 100 mln. Ecco perché. La Juve vuole arrivare al suo livello ma..."
- 20:28 Inter, Calhanoglu rientra in gruppo e punta la super sfida contro la Juventus: "Back at it"
- 20:14 Romano: "Ecco perché Luis Henrique è rimasto all'Inter. L'offerta del Bournemouth era competitiva, le cifre"
- 20:00 Non solo la difesa: in estate anche il centrocampo dell'Inter potrebbe cambiare faccia. Le idee non mancano
- 19:45 Mondiali 2026 in tv, si va verso il tandem DAZN-RAI. In attesa di conoscere il destino dell'Italia
- 19:30 Mosaner e Costantini vincono il bronzo nel curling in doppio misto. L'Inter: "Avevi ragione Amos: è stato speciale"
- 19:15 Lumezzane, Troise: "Contro l'Inter U23 servirà una prestazione diversa rispetto all'ultima"
- 19:00 Rivivi la diretta! IO GIRO L'ITALIA PER TE, ospite INTER CLUB PESARO. Finalmente CALHA e BARELLA
- 18:51 Canovi: "L'Inter viaggia verso lo scudetto per come sta giocando. Vedremo il Milan, anche se ha meno qualità dei nerazzurri"
- 18:36 Montella incensa Chivu: "Intelligenza fuori misura, è un grande allenatore. Calhanoglu..."
- 18:22 Poretti: "Sono terrorizzato dal Milan da sempre, sono già in ansia per il derby di marzo"
- 18:07 Scudetto, anche gli scommettitori sempre più orientati sull'Inter. Crolla la fiducia nel Milan
- 17:53 Mauro: "Inter-Juve partita da tripla. Ma il discorso Scudetto è chiuso, solo i nerazzurri possono perderlo"
- 17:38 Yoan Bonny dice no alla Francia: l'attaccante dell'Inter opta per la Costa d'Avorio, con l'obiettivo Mondiale
- 17:24 Nations League, giovedì il sorteggio dell'edizione 2026-2027: Italia in seconda fascia
- 17:10 QS - Febbre da derby già altissima: biglietti polverizzati. E potrebbero rivedersi le coreografie
- 16:55 Gravina: "Sentimenti positivi per la Nazionale, marzo sarà importante per tutto il movimento"
- 16:42 Gugliani, CT Argentina U20: "Lautaro poco decisivo nei big match? Chi lo pensa ne sminuisce le doti"
- 16:27 La RefCam di Sassuolo-Inter - Chiffi sicuro e preciso sui gol di Bisseck e Luis Henrique
- 16:14 Giudice sportivo, due turni di squalifica a Matic dopo l'espulsione in Sassuolo-Inter. Seconda sanzione per Dimarco
- 16:00 Sky - Inter-Juve, due buone notizie dal primo allenamento settimanale: Calhanoglu e Barella in gruppo
- 15:46 Vittoria più clean sheet, 13esima volta in Serie A: nei 5 top campionati d'Europa nessuno come l'Inter
- 15:31 Rigore in Genoa-Napoli, Tommasi (AIA): "Non c'è assolutamente fallo su Vergara, è una strisciata accidentale"
- 15:17 La 'chiamata' di Hernanes: "Pio Esposito per me può arrivare un pelino sopra Yildiz, ecco perché"
- 15:03 Gigi Buffon punta tutto su Pio Esposito: "Arriverà ben oltre quello che possiate pensare. E ci porterà ai Mondiali"
- 14:48 Bookies - Lautaro viaggia a passo di record: l'obiettivo 30 gol non è una cosa impossibile
- 14:34 Short track, oro dell'Italia nella staffetta mista. L'Inter: "Complimenti, fantastica la nerazzurra Fontana"
- 14:20 Sky - Giornata importante per Calhanoglu: oggi è atteso il rientro in gruppo. E alla Pinetina c'è Montella
- 14:07 Cori contro le Forze dell'Ordine, 100 euro di multa per l'Inter U23. Vecchi entra in diffida
- 13:53 Dumfries celebra la doppietta olandese nello speed skating: "Che motivazione per il Mondiale"
- 13:38 Juventus, Conceiçao avvisa l'Inter: "Stanno vivendo un gran momento ma a San Siro vogliamo vincere"
- 13:24 Sala: "Nessun ripensamento su San Siro, ormai non è uno stadio adeguato ai tempi"
- 13:10 Milan, Nkunku: "L'obiettivo è arrivare tra le prime quattro. Derby? Match speciale"
- 12:56 Boniek: "Scudetto? Serie A equilibrata senza l'Inter. E' scappata via, vediamo se riescono a prenderla"
- 12:42 Juve, Khéphren Thuram: "Inter molto forte, mi aspetto una gara difficile. Papà Lilian rimane neutrale, con Marcus..."
- 12:27 Bild - Gli occhi dell'Inter su Daniel Svensson, terzino del BVB. I gialloneri disposti a trattare a partire da...
- 12:14 Super Palacios nel derby contro il Deportivo Riestra: numeri da leader per il difensore
- 12:00 DUMFRIES svela come sta, i ritorni di BARE e CALHA. LAUTI e DIMASH, polemiche FINITE? Serve COERENZA
- 11:45 Acerbi compie 38 anni, l'Inter: "Si è imposto fin da subito come un pilastro della squadra"
- 11:30 McKennie, Inter e Atletico Madrid 'calde': le richieste del giocatore e il fattore Spalletti per la Juventus
- 11:16 Prandelli: "Yildiz e McKennie giocherebbero anche in questa Inter. Ho un debole per Marcus Thuram"
- 11:02 CdS - Inter-Juve, il paradosso degli attacchi: se Spalletti avesse Pio e Bonny...
- 10:48 CdS - Inter, Dimarco aveva bisogno di un cambio di guida tecnica: che differenze con l'anno scorso
- 10:34 Gattuso chiama gli azzurri a cena: dell'Inter la rappresentanza più folta. E ci sono due new entry
- 10:20 Corsera - Inter-Juve, ci si rivede: allo Stadium tremarono i muri. Così Chivu ha plasmato una squadra con numeri record
- 10:06 Condò: "Reset sul Var a fine anno. Vergara non ha mai giocato il calcio che rimpiangiamo"
- 09:52 TS - L'Inter prende e sorpassa la Juve in due statistiche. Attacco super anche tra i top 5 d'Europa
- 09:38 TS - L'Inter torna ad allenarsi: attese risposte da due giocatori in vista della Juve
- 09:24 TS - Il Man United sogna Dimarco, ma l'Inter lo blinderà. E l'esterno punta a un doppio record
- 09:10 CdS - Chivu pronto a riabbracciare Calhanoglu e Barella
- 08:56 Verso Inter-Juve, Stramaccioni: "Il gap in classifica è corretto, ecco la differenza tra Chivu e Spalletti. Il romeno ha ragione quando dice che..."
- 08:42 CdS - Chivu a velocità supersonica: +9 sulla Juve dall'ingresso di Spalletti
- 08:28 GdS - Dimarco top in Europa: nessun esterno come lui. Nuovo motore con Chivu
- 08:14 GdS - Riecco Barella e Calhanoglu: entrambi attesi al rientro in gruppo. Per Chivu ci sarà solo un problema...


