"Lautaro e Sommer (vestitosi da Handanovic...) lanciano l'Inter che si riprende la prima piazza staccando la Juventus fermata sul pareggio dal bel Empoli di Davide Nicola (un mezzo miracolo). Lo 0-1 colto in casa di una Fiorentina in piena corsa per un piazzamento in Champions League (non facile viste le assenze a centrocampo ben supportato da chi è subentrato) è il miglior viatico in attesa del più che sentito derby d'Italia (sfida per eccellenza del calcio nostrano etichettato con tale appellativo da Gianni Brera) che potrà dire molto in ottica tricolore. Non perdere (o vincere), vista la partita contro l'Atalanta da recuperare, potrebbe scavare un solco invalicabile. Intanto un doveroso ricordo va al primo calciatore viola a indossare la prima maglia numero 3 di sempre (il modenese Franco Pincelli la cui carriera lo vedrà battagliare anche sui polverosi campi del sud Italia giocando con la Palmese, morto da eroe il 23 gennaio 1942 per l'affondamento del Victoria) sceso in campo per la sua ultima con la Fiorentina proprio contro l'Inter (allora Ambrosiana Inter). Era il 31 marzo 1940 e i neroazzurri, dopo lo 0-3 colto quel giorno in terra toscana (reti nella ripresa di Rebuzzi, Frossi e Campatelli), avrebbero agguantato in testa alla classifica quel Bologna (fermato sul pareggio a Bari) che avrebbe poi abdicato sulla strada del tricolore (il quarto) in favore dei ragazzi di Tony Cargnelli... AMALA...!!!".
Francesco
"Bellissima la vittoria ottenuta a Firenze.Considerate le assenze pesanti, questi tre punti valgono oro. Certo bisogna fare attenzione nel esaltarsi troppo. Ho notato che molti giornalisti hanno stilato pagelle con voti altissimi per i nostri calciatori. In realtà le cose sono andate diversamente. Infatti essere felici per la vittoria conquistata è un conto ma descrivere una realtà differente è un'altro.Infatti ieri sera per essere sinceri abbiamo un po sofferto. Ed è la prima volta da quando seguo l'Inter quest'anno, che si aveva la netta impressione di poter prendere un gol da un momento all'altro. La nostra difesa è stata quasi in difficoltà dinanzi a una buona Fiorentina che ha procurato notevoli grattacapi alla nostra squadra. I motivi? Potrebbe dipendere dalle assenze...anche se Aslani ha disputato una buona gara. Oppure potrebbe dipendere dal fatto che nell'insieme non siamo riusciti a proteggere al meglio la nostra retroguardia. Infatti per fare un esempio, generalmente quando perdiamo palla, di solito la riprendiamo quasi subito, cosa che non so è verificata ieri sera. Poi non tutti i giocatori hanno risposto al meglio. Bastoni non è al massimo. Pavard discreto ma non eccellente. De vry in difficolta'. Quello che voglio dire è che certamente la prestazione di ieri sera non sarà sicuramente sufficiente per battere la Juve. Contro la Juventus occorrera' fare molto di più sotto ogni aspetto. Ultima considerazione. Ma questo Buchan acquistato 15 giorni fa, è un giocatore valido? Perché abbiamo speso 7 ml per acquistarlo e con questi chiari di luna e con una società cinese lontanissima da Milano, non ci possiamo permettere errori di tal genere. Comunque godiamoci questa importante e bella vittoria ma attenzione! Prudenza! Qualcosa ieri sera non ha funzionato. Amala!".
Stefano
"Domenica con la Fiorentina e' andata in scena una vittoria importante, per me una delle migliori. Perché vincere dominando e giocando bene, come SOLO L'INTER sa fare in questo campionato, e' facile ed e' una conseguenza naturale, combattendo fino all'ultimo cacciando fuori tutti gli attributi possibili, e anche passione e spirito di squadra, alla fine ti fa esultare di più, e ti fa pensare più malignamente, goduriosamente, alle facce degli avversari. Perché anche il meno bellicoso e il più accomodante degli interisti quest'anno ne ha veramente i cabbasisi pieni. Delle allusioni per niente velate di favori arbitrali, del malizioso concetto delle due squadre in una, e di conseguenza del tartassamento sull'inevitabile ruolo della super favorita per la vittoria finale. Sul fattore arbitrale penso che dopo aver avuto fischiato contro un rigore per fallo di mano del portiere ,(che di questo si tratta) si dovrebbe considerata chiusa questa stucchevole vicenda, sempre che il contraddittorio sia dotato di un minimo di obiettività. Così non e' e non sarà, pazienza, ce ne faremo una ragione. La teoria delle due squadre, e per sua conseguenza la superiorita' che DEVE indurre alla conquista del titolo, non solo ci fa il solletico, (e a questo proposito grandi complimenti a Inzaghi che in tutti i modi gli fa capire che non li calcola di striscio,grande!) ma gli scemi non si rendono neanche conto dei complimenti che ci fanno. Perché e' facile vincere da diverse giornate grazie a un giocatore che e' costato da solo 90 milioni, cui vanno aggiunti gli oltre ottanta per Chiesa e Bremer, ma e' mille volte più ammirevole farlo prendendo giocatori a zero e consegnando all'attuale allenatore una squadra dalla quale ogni hanno vendono uno o piu pezzi pregiati, chiudendo il bilancio in positivo. Continuate, fatelo pure se vi fa contenti, vi seguono solo i vostri poveri tifosi che piuttosto che venirvi dietro farebbero meglio a smarcarsi da tanta stupidità. Ma va bene così, uno dei più grandi meriti dello staff della nostra squadra e' riuscire a fare vivere i giocatori in una bolla, infischiandosene anche della persecuzione mediatica, penosa e in assoluta malafede,e pensando solo a giocare come da fare: bene, a volte benissimo, con grinta, voglia, tutti insieme. Alla faccia di tutto e di tutti. Sempre, e per sempre, forza cara Inter".
Raita
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 08:42 GdS - Champions e campionato: Chivu è già in discussione? Al tecnico serve accelerare: deve cambiare l'Inter prima che l'Inter cambi lui
- 08:28 GdS - Lautaro è in dubbio: Esposito insidia Bonny per giocare dall'inizio
- 08:14 GdS - Sommer confermato, tentazione Frattesi: la probabile formazione
- 08:00 Preview Ajax-Inter - Chivu "salva" Sommer e punta su Frattesi e Pio
- 00:37 GdS - Chivu ha deciso: gioca Pio Esposito. A centrocampo Frattesi con Calhanoglu e Sucic, riposa Barella
- 00:00 Dalla dirigenza ai giocatori: all'Inter manca coraggio. E Chivu è l'eccezione
- 23:45 Somma record per il FIFA Benefits Programme, Al-Khelaifi: "Premieremo ancora più club nel mondo"
- 23:31 Zilliacus: "Questa non è l'Inter che vogliamo vedere. Serve un intervento rapido"
- 23:17 In conferenza come in campo, Chivu va in tackle a difesa di Sommer: Yann rimane al suo posto
- 23:03 UEFA, Rosetti dopo il corso con oltre 160 esperti VAR: "Convinto al 100% che abbiamo i migliori"
- 22:58 Champions, la Juve rimonta il Borussia Dortmund nel finale: 4-4. Real ok dal dischetto, il Tottenham passa di misura
- 22:48 Serie A Women's Cup, Inter in semifinale con la Juventus: data, ora e luogo dell'incontro
- 22:34 Domani il recupero Virtus Verona-Inter U23: dirigerà l'incontro Mirabella di Napoli
- 22:20 Champions 2025/26, classifica ingaggi: svetta il Real seguito da City e Bayern. Inter unica italiana in top 10
- 22:05 FIFA, sarà un Benefits Programme da record. Ogni club che invia giocatori alle Nazionali avrà una quota
- 21:50 Dumfries a ITV: "Con l'Ajax l'occasione per riscattarci, vogliamo vincere. Siamo pronti"
- 21:36 Chivu a ITV: "Non sto pensando a me, ma all'Inter. Domani voglio che la squadra entri in campo per vincere"
- 21:22 Qui Sassuolo - Noie muscolari per Walukiewicz, il polacco è da valutare in vista dell'Inter
- 21:08 Chivu a Sky: "Prestazioni senza risultato? Bisogna avere fiducia. Presto Martinez avrà le sue possibilità, ma Sommer resta lì"
- 20:54 Juventus, Tudor spiega le scelte di stasera col BVB: "Tridente? Giocato due giorni fa con l'Inter e..."
- 20:45 Champions, le rivali dell'Inter partono bene: Arsenal e Union SG vincono in trasferta contro Athletic Bilbao e PSV
- 20:40 Chiellini: "Tutti contenti per la vittoria con l'Inter. Ora sogniamo in grande, ma restiamo coi piedi per terra"
- 20:38 Chivu in conferenza: "La prestazione con la Juve c'è stata. Sommer giocherà, Lautaro vedremo domani"
- 20:25 Atalanta, De Roon: "Non voglio spendere energie sul caso Lookman. Ci concentriamo su chi c'è"
- 20:25 Dumfries in conferenza: "Contento di avere Chivu come allenatore. Siamo forti, ma dobbiamo imparare a..."
- 20:10 Abodi sul commissario per gli stadi: "Valutiamo tanti nomi, spero nella scelta entro la settimana"
- 19:55 Juventus-Inter, Calhanoglu il più convincente. Podio per il nuovo arrivato Akanji
- 19:42 GdS - Inter, novità Frattesi: partirà dal 1' con Calhanoglu e Sucic. Lautaro verso la panchina: le ultime
- 19:29 Liverpool, Slot: "Non mi aspettavo di cominciare così bene. Ma l'Atletico è difficile da affrontare"
- 19:14 Caso Lookman, Juric ribadisce: "Siamo sereni, ci abbiamo già parlato e siamo stati chiari"
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di AJAX-INTER, le ULTIMISSIME di FORMAZIONE: dubbio LAUTARO?
- 18:48 Ajax, Heitinga a Sky: "Lautaro forse fuori? Al suo posto ci sarà comunque un giocatore di qualità"
- 18:34 Ajax, Klaassen a Sky: "All'Inter un anno indimenticabile, ho sentito De Vrij e Dumfries. Se segno esulto, ma con rispetto"
- 18:20 Tra Zenga e il Siracusa finisce a carte bollate: l'ex portiere dell'Inter mette in mora il club
- 18:07 Condò: "Lookman, vicenda dove hanno perso tutti. Domani Esposito o Bonny potranno dimostrare..."
- 17:53 Thuram capocannoniere, consolazione per l'Inter: scende a 8 la quota per il titolo finale
- 17:39 Liverpool, Van DIjk: "Siamo una squadra fantastica e lo dimostreremo. Ma vincere tutto non sempre si può"
- 17:25 Scudetto, il Napoli vola anche in lavagna. La Juve scalza l'Inter come diretta inseguitrice
- 17:10 Il derby d'Italia dei fratelli Thuram: dal rimprovero di Colombo al 'buffetto' di Tikus a Khéphren. E alla fine...
- 16:57 Bazzani: "Per me non è vero che l'Inter non segue Chivu. La squadra deve ancora registrarsi"
- 16:50 Inter partita per Amsterdam, inizia la prima campagna di Champions: Lautaro Martinez regolarmente a bordo
- 16:43 Nuovo San Siro, da Letizia Moratti mano tesa a Sala: "Milano è ferma. E sullo stadio c'è incertezza"
- 16:28 Giudice sportivo - Stop di un turno e multa ad Allegri. Prime sanzioni per Mkhitaryan e Acerbi
- 16:15 Bergomi: "Non è facile riprendersi dopo un 5-0 in finale. Chivu dovrà lavorare più sulla testa che sulla tattica"
- 16:00 Caressa: "Inter, per me Monaco non sta influendo. Ma perdere così mentre ti stai riprendendo da quella batosta..."
- 15:45 Juventus-Inter fa il pieno su DAZN: quasi 1,7 milioni di spettatori registrati per il match di sabato
- 15:31 Vink: "L'Ajax se la mette sul fisico non batterà l'Inter. L'unica sarebbe puntare Dimarco"
- 15:16 Arsenal, Raya: "Vogliamo vincere la Champions, è per queste cose che giochiamo a calcio"
- 15:02 Ajax, Klaassen: "Inter squadra top, ecco perché è così forte. Anno fantastico a Milano, sono felice di rivedere tutti"
- 14:48 Ajax, Heitinga: "Avrei preferito affrontare l'Inter più avanti. Sarò felice di riabbracciare Chivu"
- 14:32 Olympique Marsiglia, Balerdi benedice l'arrivo di Pavard: "Sarò un giocatore migliore grazie a lui"
- 14:19 Sky - Le sensazioni cambiano: niente rifinitura per Lautaro a titolo precauzionale, può giocare dall'inizio
- 14:04 Willem Haak, podcaster tifoso di Inter e Ajax: "Ecco perché amo i nerazzurri. Chivu comunica le sue idee meglio di Heitinga"
- 13:51 PSG, Luis Enrique ha ancora fame: "Abbiamo fatto la storia, possiamo farla più in grande con un'altra Champions"
- 13:38 Qui Ajax - Una defezione anche per Heitinga: Berghuis salta l'allenamento, non ci sarà domani
- 13:24 Sky - Ajax-Inter, Lautaro fuori dall'11 titolare. Chance per De Vrij e Sucic, dubbio in porta tra Martinez e Sommer
- 13:10 Riparte 'OPEN VAR', appuntamento su DAZN on demand. Gravina: "Contributo prezioso allo sviluppo del calcio italiano”
- 12:56 Verona, si ferma subito Gagliardini: lussazione alla spalla destra, nei prossimi giorni visita specialistica
- 12:42 Zola: "Corsa scudetto? L'Inter troverà la quadra. Ma l'incertezza è un buon segno perché..."
- 12:28 Gullit: "Curioso di vedere come l'Ajax affronterà l'Inter. Ad Heitinga manca un giocatore"
- 12:14 Trevisani: "Inter, né Lookman né Koné: con quel budget l'Inter doveva acquistare Donnarumma. Ora Martinez titolare"
- 12:00 Oliver per Ajax-Inter: sarà il quarto precedente coi nerazzurri. Il bilancio è favorevole
- 11:45 Ajax-Inter, domato incendio alla Johan Cruijff ArenA a 48 ore dalla gara
- 11:30 TS - Weekend di gioie per gli ex Inter: in quattro sugli scudi dopo l'addio
- 11:16 videoAppiano Gentile, Lautaro salta la rifinitura ma parte per Amsterdam. Darmian resta a Milano: lombalgia
- 11:10 AJAX-INTER, non solo SOMMER: mini RIVOLUZIONE di CHIVU? SVOLTA STADIO: l'annuncio del sindaco SALA!
- 11:02 Condò: "Inter non può fallire già domani: guardate il calendario. Italia indietro in Champions perché..."
- 10:48 CdS - Champions, la previsione dell'algoritmo Opta: Inter e Napoli si giocano gli ottavi diretti
- 10:34 La Repubblica - Nuovo San Siro affidato a Foster: 71.500 posti e due anelli
- 10:20 UFFICIALE - Inter e Hisense rinnovano la partnership: ecco cosa prevede l'accordo