"Spett.le Redazione Scrivo dopo la disfatta di Firenze, ma è da un pò che ho maturato queste convinzioni negative, che si sono acuite dopo il classico mercato a zero (o quasi, Zalewski è un giocatore utile sì, ma che non sposta nulla). 1) A mio parere Oaktree deve essere chiara: intende spendere dal prossimo anno per mantenere la squadra forte o fornirà quattro spiccioli sul mercato in stile Udinese o Lecce (persino Atalanta e Fiorentina spendono MOLTO piu dell'Inter)? O si pensa ad incassare tutto il ricavato (quest'anno già fior di milioni) per investire sullo stadio e ridurre i debiti per poi cedere la società? Io la risposta la immagino, ma vedremo. 2) Dopo gli scempi e le occasioni perse sul mercato quanto tempo ancora dovremo sorbirci Ausilio-Baccin-Marotta? A fronte di POCHI buoni acquisti tipo Thuram, hanno commesso una serie di errori indicibili, basta ricordare Bremer e Buongiorno non presi quando volevano venire LORO da noi, la mancata vendita di Skriniar (si disse "perchè valeva di più", poi si sa come è finita), gli acquisti di Arnautovic (vi prego non fatelo più entrare in campo!), Correa, Pavard (discreto ma strapagato),Frattesi (idem, ed ora pure con il magone), Taremi, Asslani ecc.. senza dimenticare i tanti (BUONI) giovani regalati o persi a 4 soldi (Di Gregorio, Oristanio, S. Esposito..per riavere Fabbian dobbiamo pagare ben 7 milioni). La squadra è logora, ANZIANA e senza ricambi seri. E Marotta e Ausilio comprano in estate un portiere a 15 milioni per non farlo giocare mai, Palacios 11 milioni (11!) per 20 minuti in campo, Zielinski e Taremi a costo 0 e finora anche 0 risultati (ma con ingaggi faraonici). I punti di forza della squadra di oggi sono sostanzialmente figli del mercato 19-20 (l'ultimo da Inter... Bastoni, Barella, Lukaku poi ceduto a grandi cifre ecc), da allora scartine, parametri 0,"anziani"(anche validi tipo Dzeko o Miki)... scommesse tipo Bisseck (che certo non è un difensore da squadra top. Basta con questa esaltazione senza motivo!). 3) Quanto ci vuole a licenziare il preparatore atletico e lo staff che cura quel settore (compresi i medici)? O gli infortuni INTERMINABILI non vengono considerati? Speriamo che la squadra possa risollevarsi un pò, ma atleticamente la vedo proprio stanca e logora. Quest'anno sostanzialmente solo 2 partite OTTIME in serie A (Atalanta e Lazio) e 1 o 2 in Champions (City e Monaco). Per il resto solo incostanza anche nelle vittorie. Un saluto e sempre FORZA INTER!".
Gianni
"Per noi tifosi una sconfitta maturata così è molto cocente perché frutto di un atteggiamento di squadra che non c’è mai stato. La maglia dell’Inter per il tifoso è tutt'uno con la propria pelle e con il cuore, mentre per la maggioranza dei calciatori spesso è legata ad un “freddo” contratto, seppur sostanzioso. A Firenze l’Inter non è proprio scesa in campo! Eppure tutti sanno quanto sia importante qualsiasi partita quest’anno, aldilà del fatto che si lotti per lo scudetto, perché bisogna stare molto attenti anche per la qualificazione Champions, visto la competitività di tante squadre. E sconfitte come queste possono creare più di qualche sbandamento, se non si riesce a reagire subito nel modo migliore! E smettiamola anche con la tiritera della squadra più anziana del campionato, perché così non vengono analizzate le reali problematiche e le differenti prestazioni tra quelle di quest’anno con quelle delle scorso anno da parte di tanti titolari. Una partita stucchevole come questa, noiosa, inguardabile, negativa su tutto a cominciare dal ridicolo possesso palla che non può avere sbocchi perché lento e trasversale fino alla noia, oltre al fatto sconcertante di concedere a loro il primo goal sull'unico calcio d’angolo battuto e porgere sul piatto d’argento la lentezza e gli errori di difensori privi di sprint. E’ facile pensare e dire che questa squadra non può fare a meno di Barella, ma si sa che non può giocarle tutte, che il Taremi visto finora è quasi un flop, che lo Zilienski accolto con un certo entusiasmo non è nemmeno lontano parente di quello visto a Napoli e che la “vecchiaia” della squadra è più nella panchina che nei titolari che scendono in campo. A questo punto è facile anche pensare che Inzaghi si sia “cullato” sulle prestazioni eccezionali dello scorso anno, tanto d’aver detto, se lo ha detto, che il blocco squadra andava bene così. Anche con Arnautovic e Correa? E poi una considerazione sugli acquisti dello scorso anno va fatta perché sono stati spesi un bel po’ di milioni per Buchanan, Martinez e Palacios e poi due sono stati dati in prestito in questi giorni ed uno non si è mai visto in campo. Che significa? Forza, Inter, sempre".
Luigi
"Buonasera redazione, questa sera si sono visti tutti i limiti tecnici e caratteriali di questa squadra, oltretutto contro una squadra in emergenza, zero mentalità e zero personalità, siamo nei primi posti in serie A perché le altre non sono un granché, di fuoriclasse in rosa non ne abbiamo, i troppi complimenti e la favola dei 22 titolari, hanno fatto pensare a una corazzata, ma così non è. Penso che quest'anno non arriverà nessun trofeo e se non cambia la proprietà in fretta, di prospettano anni bui".
Andrea
"La sconfitta contro la Fiorentina consegna lo scudetto al Napoli. Con una prova davvero vergognosa, con giocatori stanchi e privi di cattiveria agonistica, abbiamo abbandonato oramai ogni speranza di rivincere lo scudetto. Che la stagione potesse prendere piega di tal genere lo si era compreso dall'atteggiamento rinunciatario della società e della dirigenza, che hanno deciso di non fare mercato, confermando in totus un gruppo oramai logoro che invece aveva bisogno di linfa nuova, fresca e assetata di nuove vittorie. Pazienza.... Forse le ragioni economiche hanno prevalso sulla effettiva volontà di continuare a vincere. La delusione è tanta, e la qualificazione e tra i primi 8 posti della Champions non può di certo attenuarla anche perché l'obbiettivo di quest'anno doveva essere lo scudetto....ma niente da fare. Pazienza! Rassegnamoci e pensiamo al futuro. Come dicono i latini " ad majora". Amala!".
Stefano
"Altro recupero ed altro campionato, non dico buttato ma quasi. Quello che preoccupa è la dichiarazione di Marotta prima del riinizio. Non c’erano “din din” per il mercato e restiamo come siamo. Infatti si sono viste le conseguenze. Ancor più preoccupa la involuzione del gioco inzaghiano contro squadre che si compattano nella loro meta campo e ripartono. Lo ha fatto il Milan con ben altri uomini con tecnica superiore e ci era andata bene a pareggiarla. La Viola, ben più scarsa e senza i nuovi acquisti, ha ricalcato il motivo tattico milanista e ci ha fatto tre gol e l’Inter non ha mai, dico mai tirato in porta. Ed a Giugno, forse di buono ci sarà il piazzamento UCL e niente più. Andare poi al mondiale per club con questa rosa straspremuta e avanti di età, pensando di aggregare Esposito e Sucic e basta, perché soldi non ce ne sono, sarà un fallimento. E se non sarà, lo sarà la stagione dopo perché la progettualità è legata alle finanze e siccome l’asset più importante per vendere bene il club, il nuovo stadio, non si farà mai, nè a Milano nè fuori nei tempi che Oaktree si aspettava. La conseguenza sarà il consolidamento di quello che c’è già e poco altro. Non so ma vedo l’Inter in involuzione, anche tattica, troppa presenza di uomini nella metà campo avversaria senza chi faccia anche da solo la superiorità saltando l’uomo. Si va di manovre ben congegnate, di triangoli per liberare l’uomo sui lati per crossare o entrare in area. Se trovi difese e centrocampo avversario compatti e non ci sono gambe ed testa, l’Inter prende imbucate in praterie di centrocampo poco presidiate. Lunedì dovrà essere vittoria a tutti i costi e se non sarà così mettiamoci il cuore in pace perché il famoso sfottò di mourinhana memoria “zeru tituli” ci riguarderà. Per continuare a competere occorrerà vendere bene qualcuno ed investire oculatamente in nuovi e funzionali davvero, non come Arnautovic (puah!), Taremi, Buchanan. Illudere i tifosi e gli abbonati come fatto quest’anno, complice i giornalisti ed esperti, non sarà più possibile senza nuovi importanti innesti".
Fredrik
"Purtroppo, se non siamo al 100% e non si corre, non c'è nessuna possibilità. Miki e Chala questa volta non dovevano giocare, spazio a Zelinsky e Frattesi. Ma i titolari sono spompati, i sostituti non hanno il ritmo partita, per cui tutto il gioco è uno sterile palla indietro. Non un cross, non un tentativo di affondo. O si domina, o si soffre, non c'è via di mezzo e non ci sono correzioni in partita o cambi di modulo. Se si parte male, si finisce male. Se questo scudetto non si vince, Inzaghi sarà in forte debito: con la squadra più forte un solo scudetto in quattro anni".
Tonino
"Un Inter VERGOGNOSA.......non si può giocare così, non c'è più aggressività, velocità di gioco ,una lentezza stucchevole di passaggi che non serve a niente se non a dare tempo agli avversari di riorganizzarsi....infatti ci mancano quelle ripartenze veloci che l'anno scorso ci hanno fatto vincere lo scudetto, con questo lento e inutile possesso palla non si va da nessuna parte ,anche oggi Chalanoglu perdendo palla a centrocampo ha permesso alla Fiorentina di fare il secondo gol ( con la complicita' di Bisseck)gli avversari si chiudono e ci colpiscono nelle ripartenze, bisogna apportare modifiche al nostro gioco perché ormai è diventato troppo scolastico.....abbiamo giocatori fuori forma Chalanoglu e Mikitaryan in primis, altri distratti Frattesi, Bisseck Dimarco e altri scarsi Taremi, Arnautovic.......gli altri a gennaio prendono Gimenez,Joao Felix, Kolo Muani e noi?.....ricordo l'anno scorso quando i tifosi festeggiavano ancora la seconda stella coi giocatori sul pullman Ausilio dichiarava in tv che la campagna acquisti dell'Inter era chiusa,....i frutti di quelle dichiarazioni si cominciamo a vedere,....mi sarei accontentato di avere in rosa i fratelli Esposito , Pio e Sebastiano piuttosto che Correa e Arnautovic, ma il primo l'abbiamo prestato in serie B allo Spezia e il secondo addirittura l'abbiamo praticamente regalato all'Empoli per la modica cifra di 5 mln e soprattutto senza recompra e adesso vogliamo prendere Castro dal Bologna che ci costerà almeno 30 -35 mln, la cosa buffa è che Sebastiano Esposito ha segnato finora più gol dell'Argentina.....bravo Ausilio!........inutile dire che una fetta di scudetto se ne sta andando ,Conte è un martello coi suoi giocatori e difficilmente perderà la testa della classifica, mentre inoltri giocatori stanno dimostrando di non avere la testa per rivincire lo scudetto.....saluti".
Francesco
"Dopo aver regalato lo Scudetto al Milan, il rischio (concreto) è di concedere il bis col Napoli. E si perché se nella partita che doveva portare ad agganciare i partenopei sulla via del tricolore, si scende in campo (anzi non si scende proprio in campo) con l'atteggiamento involuto visto contro una Fiorentina falcidiata dagli infortuni ma concreta e ottimamente disposta in campo da Palladino il rischio che non si salga sul tetto d'Italia è molto alto. La peggiore (o una delle peggiori) versione dell'Inter targata Inzaghi (partendo dall'incerto Sommer, tutti sono da 5 in pagella, se non peggio) ha, però, l'imperativo di rialzarsi nell'immediato perché se lunedì sera non si centrerà la vittoria contro la stessa Fiorentina lungo i Navigli, facendo poi filotto contro Juventus e Genoa, la supersfida col Napoli in programma alle pendici del Vesuvio ai primi di marzo potrebbe segnare il definitivo passo d'addio. Disfattismo...? No. Realtà nuda e cruda dove (quando è giusto) si deve utilizzare la "bacchetta"... AMALA...!!!".
Francesco
"Buongiorno a tutti e alla Redazione, Che dire dopo la partita di ieri sera, assolutamente nulla, anche perchè mi vergogno di parlarne. al di là della dirigenza(che ha toppato tutti gli acquisti di quest'anno), al di là della proprietà (che fa i suoi interessi non certo gli interessi dei tifosi che amano questi colori), i giocatori e l'allenatore sono indifendibili, il Sig Inzaghi, grandissimo allenatore, ma quando gli trovano le contromisure, non sa cosa fare e non mi spreco in aggettivi sulle prestazioni, non ce ne sono come vorrei esprimermi. Adesso Sig Inzaghi, Sig Presidente, Due giorni di vacanze per premio alla prestazione e al risultato di Firenze, i giocatori se lo meritano. Grazie dai tifosi a tutta l'Inter. Cordiali saluti a tutti".
Domenico
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 11:02 Condò: "Inter non può fallire già domani: guardate il calendario. Italia indietro in Champions perché..."
- 10:48 CdS - Champions, la previsione dell'algoritmo Opta: Inter e Napoli si giocano gli ottavi diretti
- 10:34 La Repubblica - Nuovo San Siro affidato a Foster: 71.500 posti e due anelli
- 10:20 UFFICIALE - Inter e Hisense rinnovano la partnership: ecco cosa prevede l'accordo
- 10:06 Sala: "Trovato l'accordo coi club su San Siro, domani voto in giunta. Abbiamo già una deadline per i lavori"
- 09:52 TS - Mercato Inter come quello già visto al Milan: solo giovani da 20-25 milioni. E Luis Henrique è già una comparsa
- 09:38 Endt: "Vi racconto Chivu all'Ajax: un leader innato. Contatti coi lancieri? Sì, ma..."
- 09:24 Pagliuca: "Sommer sbaglia, ma la sconfitta non è colpa sua: guardate Bastoni. Martinez? Bravo, però niente alternanza"
- 09:10 Champions, Beccantini: "Chi giocherebbe nello squadrone del Triplete?"
- 08:56 Van der Meyde: "L'Ajax gioca male, l'Inter può approfittarne. Occhio a Weghorst"
- 08:42 Champions, Benitez: "Chivu deve fronteggiare una situazione strana, frutto di tanti piccoli micro-traumi. Bisogna intervenire subito"
- 08:28 CdS - Lautaro e Barella: la riscossa deve iniziare da loro due. La centralità nel progetto...
- 08:14 CdS - Verso l'Ajax: Dimarco e De Vrij dal 1'. Sucic c'è, Bonny con Lautaro?
- 08:00 GdS - Non solo Martinez: Chivu modifica l'Inter. Da De Vrij a Sucic: diversi cambi in vista dell'Ajax
- 00:45 Di Canio mette a fuoco Ajax-Inter: "Olandesi con calcio disincantato, mi aspetto un successo dei nerazzurri"
- 00:30 Sky - Chivu studia l'undici di Amsterdam: chance per Martinez? Sucic e Frattesi scalpitano, rientra Dimarco dal 1'
- 00:15 Van der Meyde: "Chivu leader naturale da giocatore, i dirigenti dell'Inter si fidano. Dumfries ha fatto bene a restare"
- 00:00 Continuiamo così. Facciamoci del male
- 23:47 Di Marzio: "In estate Fabregas ha parlato con Bayer, Roma e Inter. Ma non è mai stato vicino a dire addio al Como"
- 23:33 Adani: "Sono 4 anni che parliamo delle lacune dell'Inter. Ma vi sembra normale non avere dribblatori nel 2025?
- 23:18 Pergolizzi: "Ben vengano le squadre Under 23, però l'importante è che abbiano un obiettivo"
- 23:04 Verona, Zanetti: "Gagliardini ha giganteggiato prima dell'infortunio. Sarà un nostro punto fermo"
- 22:50 Cassano: "L'Inter deve passare al 4-2-3-1: fuori Barella, Bastoni e Dimarco. Chivu? Destinato a diventare un top"
- 22:47 Il graffio di Ekuban in pieno recupero riprende il Como: ai lariani non basta Nico Paz, finisce in parità al Sinigaglia
- 22:35 Ventola: "Voglio vedere qualcosa di più da Chivu, mi sembra di vedere un copia e incolla di Inzaghi"
- 22:20 Di Gennaro: "L'Inter è ancora da scudetto, a tratti ha dominato la Juventus. Sono i giocatori che devono risollevarsi"
- 22:05 The hateful (h)eight (L'odiosa altezza)
- 21:50 Settore giovanile, i risultati del fine settimana: poker dell'U18 al Napoli, U17 ko nel derby
- 21:36 Bayern, Eberl scherza: "I dialoghi per il rinnovo di Upamecano? Nessun progresso perché non parlo francese"
- 21:22 Pisa, Akinsanmiro: "Ho già esordito con l'Inter, ora ho una grande chance per migliorare"
- 21:08 Youth League, mercoledì l'Inter Primavera sarà ospite dell'Ajax: dove vedere la partita
- 20:53 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese. Dura 30' la gara di Gagliardini: problema alla spalla per l'ex Inter
- 20:39 PSG, Luis Enrique torna sull'ultima Champions: "Avvio sul filo del rasoio, poi la ciliegina di Monaco"
- 20:26 Chanot non si fida di Pavard: "Per me non voleva venire a Marsiglia, preferiva l'estero"
- 20:12 Casarin: "RefCam? Comandano le tv: abbiamo bisogno di un grande calcio più che di queste cose"
- 20:05 Pepo Martinez sulle orme di Onana nel 2023: situazione win win. E Chivu manderebbe un messaggio chiaro
- 19:57 Condò: "Champions, calendario clamorosamente diviso in due per l'Inter: non bastano 10 punti nelle prime 4"
- 19:43 Sorrentino: "L'Inter non riesce a cambiare, sembra che qualcosa la blocchi. Lautaro? Sarebbe stato meglio..."
- 19:30 Sassuolo, l'Inter dopo la vittoria contro la Lazio. Grosso: "Dobbiamo saper resistere alle difficoltà"
- 19:15 Voce al tifoso - Le reazioni dopo la sconfitta contro la Juventus
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso AJAX-INTER, SOMMER out: l'occasione di MARTINEZ! Quanto cambia CHIVU? Le VOCI su MOURINHO...
- 18:51 Udinese, Buksa: "Ho parlato con Zielinski, mi ha detto tante belle cose su questa squadra"
- 18:36 Chivu: "L'Inter vuole onorare la Champions come negli ultimi anni. Con l'Ajax serviranno rabbia e orgoglio"
- 18:22 Canovi: "Derby d'Italia emozionante. Juve fortunata, ha sfruttato gli errori dell'Inter". E su Chivu...
- 18:08 Quote Champions, Inter favorita sull'Ajax. Si prevede una gara con parecchi gol
- 17:54 Domani il BVB, ma Tudor pensa ancora all'Inter: "È la più forte della Serie A, avanti anche al Napoli"
- 17:40 Moratti migliora, riabilitazione iniziata: l'ex presidente dell'Inter presto lascerà l'ospedale
- 17:30 Ancora Locatelli: "La vittoria con l'Inter ci dà fiducia, ma abbiamo anche preso tre gol e vanno fatte analisi"
- 17:20 FOTO - Champions League 25/26, Qatar Airways svela il nuovo kit d'allenamento dell'Inter: Lautaro, Barella e Calha testimonial
- 17:10 La Russa sul caso San Siro: "Finale Champions persa per colpa nostra, bel risultato della Giunta"
- 17:04 Sky - Ajax-Inter, dubbio Darmian. Non si è allenato in gruppo per un mal di schiena: domani la scelta finale
- 17:00 Ajax-Inter su Prime, in studio anche due vecchie conoscenze dei nerazzurri
- 16:50 Jovetic: "Napoli in pole davanti all'Inter. Il gol di Adzic? Gli ho detto che..."
- 16:42 L'agente di Modric: "Sucic ha talento e carattere. Sarà assolutamente una colonna dell'Inter e della Croazia"
- 16:30 La Russa: "L'Inter deve fare giocare i nuovi, se no è inutile averli comprati. E tra questi metto anche Frattesi"
- 16:20 Tudor: "Grande gioia nell'aver battuto l'Inter che è la più forte degli ultimi 5 anni. Ma potevamo far meglio"
- 16:14 Locatelli: "Entusiasti dopo il derby d'Italia vinto, ma con l'Inter abbiamo sbagliato molto. Ecco cosa ci è mancato"
- 16:00 Derby d'Italia, Zoff assolve i portieri: "Giornata sfortunata per Di Gregorio e Sommer. Ma le colpe non sono solo loro"
- 15:45 San Siro, il Comitato propone un nuovo referendum al Collegio dei garanti del Comune di Milano
- 15:31 Tacchinardi: "Thuram? Io e mio fratello non ci saremmo mai comportati così. All'Inter manca volersi sporcare le mani"
- 15:16 Primo stop stagionale per Dybala: gli esami evidenziano una lesione, l'argentino salterà il derby
- 15:02 Lecco, Metlika: "Vecchi dice che siamo da vertice? Guardiamo partita per partita"
- 14:48 Damiani: "Per l'Inter è solo una crisi passeggera. Con l'organico al completo tornerà protagonista"
- 14:33 Romano: "Mourinho pronto a ripartire. Ma per ora il discorso Inter non sussiste: resta la fiducia in Chivu"
- 14:19 Pazzini: "Juve-Inter? Non mi aspetto un ultimo quarto d'ora così da una squadra esperta"
- 14:05 Bordon difende Sommer: "Ingiusto buttargli la croce addosso. Chi vuole il cambio fa discorsi da Bar Sport"
- 13:52 Zalewski-Atalanta, mai correlazioni con l'operazione Lookman: la Dea ha chiesto all'Inter un''assicurazione'
- 13:38 La Repubblica - San Siro, incontro tra club e vicesindaca: giovedì il voto?
- 13:24 GdS - Spettatori allo stadio: Inter sul podio d'Europa dietro solo a United e Real
- 13:10 Condò: "Juve-Inter a ritmi da Premier League. Il sorpasso Milan accentua il nervosismo nerazzurro"