"Nonostante la vittoria dobbiamo dirlo in maniera decisa: l'Inter e' una pena!! Gioca malissimo, ha almeno metà dei giocatori in rosa che non sarebbero buoni nemmeno in serie C. Non so quanto questo sia colpa dell'allenatore, ma di certo gli errori che assistiamo durante le partite hanno del clamoroso. A gennaio altro che ritocco in rosa, andrebbe acquistati almeno 6 giocatori di livello, no scarti o altri bidoni. E poi una domanda: ma la tanto decantata cantera nerazzurra che giocatori ha sfornato? Dove sono?? Thoir ha moltissimo da lavorarare...si dedichi di piu' alla squadra e meno alle operazioni di marketing!".
Marcello
"Vincere con un goal di scarto contro il Cesena, squadra che ha solo l'obiettivo di non finire in B, in 11 contro 10 per tutto il secondo tempo, esprimendo un gioco quasi sempre prevedibile e noioso fino allo stremo, è inaccettabile.
Ringraziamo il portiere del Cesena per il fallo di rigore commesso, diversamente non so come sarebbe finita.
Io non ne posso più di vedere in panchina WM e mi ha fatto piacere vedere in tribuna Macini.
Speriamo che voglia dire qualcosa...".
Roberto
"Il Signor Agnelli farebbe meglio a tenere cucita la sua boccaccia, ma evidentemente certe persone hanno una faccia di bronzo e un pelo sullo stomaco da Guinness dei Primati.
Per quanto riguarda l'aspetto sportivo ha il coraggio di rivendicare due scudetti revocati dalla Giustizia Sportiva, quando la rubentus ne ha vinti 7 (sette) nel corso della gestione malavitosa di Moggi and Company (e chissà quanti prima e dopo di essa).
Per quanto riguarda l'aspetto sociale, possiamo accennare al fatto che appartiene ad una famiglia che è la sciagura storica dell'Italia, ben affiancata in tempi recenti da un'altra famiglia di Caimani, per quanto nani e pelati".
Paolo
"Buongiorno,
sono settimana che si legge di tutto sull'inter, siamo la squadra più chiacchierata per meriti non sportivi. Premetto che sono tifoso interista dalla nascita e di famiglia da generazioni. nato a milano ma ormai da 16 anni vivo all estero. Volevo chiedere se era possibile pubblicare quello che sto per scrivere perché mi sembra che troppi giudicano tutta la situazione da tifosi accecati solo dai colori della maglia.
Siamo nel 2014, il mondo economico è cambiato e tutte le società che esistono in italia e altrove hanno affrontato un periodo di crisi che non ha precedenti. Purtroppo in italia non ci stiamo rendendo conto che le cose sono cambiate. Non si più pretendere che il padrone spenda senza considerare le consequenze. Non è il giocattolo tipo Fifa15 che quando va male uno chiudo e smette di giocare e finisce tutto li. Le società di calcio in primis l'inter sono delle vere e proprio aziende con dipendenti, costi, ricavi, perdite etc. etc.
Se nel 2010 eravamo sulla vetta del mondo a livello sportivo è stato secondo un insieme di fattori fortuiti mischiati anche al portafoglio di Moratti che ha pagato per la prima volta della sua storia le persone giuste. Ma questo ha coperto solo tutta la mala gestione aziendale che vi era dietro e i risultati degli ultimi anni sono la conferma.
Non c'è stata nessuna programmazione, nessuna strategia aziendale e nessuna azione per affrontare quello che è la più grande crisi sportiva del calcio italiano post guerra.
Rispetto moratti e tutto l'impegno economico che è stato messo nella società e nella squadra.... purtroppo la sensazione è stata che una volta coronato il sogno di vincere la champions come suo padre si sia aperto il vaso di pandora che ha portato alla cessione della società.
Ora si legge su testate, siti specializzati e non di storie, problematiche e altre curiosità avvolte intorno all'Inter. Però il dato certo che oggi possiede il pubblico solo è che il bilancio 2013 è stato approvato con un rosso pari 103 milioni di euro e che il nuovo propetario ha fatto la classica operazione di LBO (Leverage Buy out) per ottenere il 70% delle azioni della società inter spa. E come è classico in queste operazioni, pian piano e è stato fatto pulizia della vecchia gestione. E per quanto le persone siano affezionati alle varie figure una società che chiude con 103 milioni negativi di ricavo netto, non può che essere portata ad una rivoluzione societaria perché è ovvio la vecchia dirigenza non è stato in grado di operare in un ambito professionale a livello finanziario e manageriale.
I tifosi meno esperti d finanza e gestione d'impresa continua a chiedere a tori di aprire il portafoglio proprio e di spendere, purtroppo questo non è più il calcio anni 90 dove padrone metteva soldi suoi. Questo è il calcio business dove gli acquisti devo essere finanziati dalle disponibilità liquidi dirette o di finanziamento della società stessa. Ovvero se l'inter ha soldi liquidi disponibili per investimenti allora può acquistare giocatori nuovi, oppure si deve fare il classico prima vendo e poi compro per non compromettere il bilancio. Terza soluzione, ma in questo momento non percorribile per via del rosso in bilancio, e per il debito contratto da Thorir in fase d'acquisto è il finanziamento di investimenti tramite creazione di debiti a lungo termine, come una società fa emettendo bond per finanziare nuovi progetti.
Tutti parlano di modelli di squadra o si lamentano dei vari acquisti milionari di Real, Barca, Bayern etc... La verità è una sola... loro posso permetterselo perché sono vere e proprie società, entità che creano ricavi e guadagni e che gli investimenti dei giocatori vengon coperti con i ricavi da merchandising, diritti immagine, diritti tv, biglietteria e tournée. Il real magari è un caso a parte xke non sfrutta ancora appieno il suo vivaio ma prendiamo il Barcellona o il Bayern Monaco che nelle loro rose hanno giocatori formati nelle loro giovanili e che hanno aggiunto anno con anno i giocatori che nn avevano in casa pagandoli la cifra richiesta senza contrattare a ribasso. Vedi neymar nel 2013, vedi suarez 2014 per quanto riguarda il Barca. Vedi thiago alcantara, javi martinez, goetze e Benatia questiono tutti giocatori precisamente cercati con una chiara idea tattica e strategia pianificata sul lungo termine.
Se non si hanno le disponibilità economiche per partire subito così si prende esempio dal Atletico o dal Borussia, con possibilità economiche molto più basse, due società identiche che erano fallite e che con la gestione, la pianificazione e la strategia hanno tirato su giocatori fortissimi facendo una selezione durissima partendo da larghissima scale per arrivare alla primavera che sforna ogni anno nuovi giocatori. Ma la primavera deve essere meritocratica e basato solo sul mix di talento e personalità adatta a giocare in una società professionistica di livello mondiale. L atletico ha sfornato 4 degli ultimi 10 attaccanti più forte in circolazione degli ultimi 10 anni ( torres, aguero, falcao, diego costa) cresciuti nella canterà o acquistati in giovane età e fatti esplodere. Borussia ha sfornato la classe d trequartisti che farà regnare la Germania nei prossimi anni.
Ora da queste due pensieri il calcio italiano deve cambiare, e l inter in thorir ha la figura giusta per prendere questa direzione. I calciatori si vendono solo se non si ha altro modo fi finanziare la propria squadra. NON DEVONO essere mezzo di fatturato e di guadagno delle società. E questo è il vero cancro del nostro movimento calcistico dove da noi i vari agenti, mangiare procuratori regnano incontrastati e fanno credere ai presidenti che è il modo più semplice d fare soldi.
In oltre la federazione italiana che si lamenta che vi sono sempre meno giocatori nostrani nelle squadre, invece di mangiarsi soldi, per dirigenti e altri personaggi che nn si capisce cosa facciano, perché non crea delle scuole federali divise tra nord centro sud e ovest ed est per formare solo calciatori nostrani che vengono magari lasciati da parte da altre squadre. MODELLO TEDESCO per intenderci...
Int : la germani campione del mondo aveva come capitano Lham, under 30 che dopo aver vinto ha lasciato la nazionale... Noi abbiamo ancora Buffon, Pirlo and Co che giocano. Spazio ai giovani MERITEVOLI. e non al nome e basta a tutti i livelli. Amen se ci sono errori. Il fenomeno Neuer ancora giovane giocatore dello Schalke 04 in champions ha preso gol da centro campo proprio contro la nostra Inter. Forse c'è da chiedersi che magari sbagliando si cresce e si impara.
Non sono critiche mie ma solo analisi di una società che non è stata gestica in modo professionale ma come giocattolo. Credo che Thorir stia mettendo le basi per un futuro al livello del società più forti, con un piano a lungo termine.
Con fiducia dicono sempre solo forza Inter.
Saluti".
Andrea
"Non prendiamoci in giro! Tutti i tifosi seri(nn quelli da bar,che si ammaestrano con un comunicato)sanno bene che le parole su calciopoli sono un regolamento interno. Sono il contentino a moratti,dopo averlo giudicato un pessimo gestore! Perchè,sul 2006,sappiamo bene...che tanto juventini e interisti nn saranno mai d'accordo ..per noi saranno sempre 'condanati'....per loro saremo sempre 'prescritti'....e cmq è un fatto chiuso,che si riapre quando le cose nn vanno! Thoir,ora che moratti esce di scena nel cda,dovrebbe spiegarci come tornare a vincere senza investire e anzi volendo risanare...perchè altri 2-3 anni così sono inaccettabili!".
Giusva
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:16 Napoli, Conte: "Ci siamo giocati il bonus, per lo scudetto servono due vittorie. Stasera c'è amarezza"
- 23:07 Genoa, Vieira: "Se sono contento di aver fatto un favore all'Inter? Il focus era fare punti col Napoli"
- 22:57 Torino, Vanoli in conferenza: "Non capisco il gol annullato a Masina. Il rigore? Ecco cosa ho pensato"
- 22:46 Mezzo passo falso del Napoli: 2-2 col Genoa, solo un punticino di vantaggio sull'Inter a due turni dalla fine
- 22:43 Asllani a SM: "Da tre anni all'Inter, sono contento di essere qua. Secondo gol consecutivo? Non mi interessa più di tanto"
- 22:28 Barcellona, Flick: "Giocatori fantastici, abbiamo rimontato due gol al Real. E dopo i 120' con l'Inter"
- 22:14 Torino, Biraghi in conferenza: "Inter tra le top al mondo, hanno due squadre di titolari che giocherebbero ovunque in Italia"
- 22:00 Taremi esulta dopo la vittoria sul campo del Torino: "Forza Inter"
- 21:48 videoTorino-Inter 0-2, Tramontana: "L'Inter fa il suo dovere, non era scontato dopo le fatiche di Champions"
- 21:30 Torino-Inter, la moviola - Due episodi delicati per La Penna. Milinkovic-Savic frana su Taremi: il rigore è netto
- 21:16 Zielinski a Sky: "Quei punti persi pesano. Ora dobbiamo sperare in un passo falso del Napoli"
- 21:10 Zielinski a DAZN: "Oggi il vero Zielinski, spero di far vedere la mia miglior versione in questo finale"
- 21:06 Zielinski a ITV: "Stiamo bene, abbiamo obiettivi importanti. Dobbiamo crederci"
- 21:05 Torino, Vanoli a DAZN: "La posizione di Zalewski ci ha dato fastidio. Sfortunati sulla grandissima parata di Martinez"
- 21:04 Torino, Biraghi a Sky: "Su Adams è stato molto bravo Martinez. Difficile ribaltarla, l'Inter è organizzata"
- 21:01 Inzaghi in conferenza: "Sto cercando di portare tutti i giocatori alla massima condizione. Zalewski ha qualità"
- 20:58 Zielinski in conferenza: "Non pensiamo già al 31 maggio, abbiamo ancora un obiettivo"
- 20:56 Inzaghi a DAZN: "Finale di Champions, il nostro lavoro non è finito. I messaggi più belli li ho ricevuti da Pippo e da due allenatori"
- 20:53 Torino, Vanoli a Sky: "Non capisco il perché del gol annullato alla fine. Zalewski ci ha dato fastidio"
- 20:52 Inzaghi a ITV: "Bravissimi i ragazzi, abbiamo giocato a calcio come sappiamo fare"
- 20:45 Asllani a DAZN: "All'Inter tanta voglia di vincere, non si può parlare in spogliatoio quando si perde o si pareggia"
- 20:43 Zalewski a DAZN: "Qui è molto facile dimostrare il proprio valore. A Monaco la finale più importante della mia vita"
- 20:42 Inzaghi a Sky: "Non abbiamo il budget delle big ma vogliamo essere più bravi. Nessun recupero per la Lazio"
- 20:32 Zalewski a Sky: "La mia volontà è quella di rimanere all'Inter, qui mi trovo benissimo"
- 20:30 Torino-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:30 Asllani a Sky: "La finale di Champions è una grandissima cosa, ma ora pensiamo alle ultime due partite"
- 20:22 Torino-Inter, le pagelle - Zalewski piacevole sorpresa, De Vrij conto in banca. Nella ripresa spunta Taremi
- 20:16 Torino-Inter, Triplice Fischio - Il maltempo non frena i nerazzurri: super Zalewski e Asllani firmano lo 0-2
- 20:10 L'Inter ha ancora voglia: 2-0 limpido dei nerazzurri che battono il Torino e mettono un po' di pressione al Napoli
- 19:55 Rivivi la diretta! SERIE A, il POST PARTITA di TORINO-INTER: ANALISI e PAGELLE
- 17:32 Inzaghi a DAZN: "Ho la fortuna di avere alle spalle una società forte, pronti a dare il massimo come sempre"
- 17:31 Bisseck a ITV: "Restiamo concentrati, ci siamo preparati bene. In A nessuna partita è facile"
- 17:30 Inzaghi a Sky: "Scudetto, destino non nelle nostre mani ma faremo di tutto. Questo sarà il compito di Zalewski"
- 17:28 Torino, Vagnati a DAZN: "Vogliamo dare tutto per migliorare la classifica"
- 17:27 Torino, Vagnati a Sky: "Cerchiamo di fare altri step. Elmas? È importante per noi, la sua volontà è alla base di tutto"
- 17:24 Bisseck a DAZN: "Continuo a lavorare al massimo perché un giorno voglio raggiungere livelli top"
- 17:20 Bisseck a Sky: "Allo Scudetto crediamo al 100%, se no perché dovremmo giocare oggi?"
- 17:18 Torino, Elmas a Sky: "L'Inter è una grandissima squadra, speriamo di metterli in difficoltà"
- 17:17 Torino, Elmas a DAZN: "Inter grandissima squadra. Tanti napoletani mi hanno scritto in settimana"
- 17:00 Tra Verona e Lecce esce fuori il pari della paura: Coppola replica a Krstovic, finisce 1-1 al Bentegodi
- 16:46 Niente Champions per chi vince l'Europa League? La UEFA si oppone: "Premio fondamentale"
- 16:37 I tifosi del Real rendono omaggio all'Inter per la vittoria in semifinale di Champions
- 16:32 Da un 'l'ha ripresa Vecino' all'altro. La mental coach dell'ex Inter racconta: "Lavoriamo insieme da 7 anni"
- 16:18 Inter Women, Bugeja: "Contente del secondo posto, ma il prossimo anno vogliamo lottare per lo scudetto"
- 16:03 L'Olympique Marsiglia torna in Champions dopo due anni: sono 13 le squadre già qualificate per il 2025-2026
- 15:49 Dalmat: "PSG-Inter può essere una finale chiusa o aperta. Tutto dipende da un fattore"
- 15:35 videoFesta mondiale per l'Inter in finale Champions: fuochi d'artificio in Costa d'Avorio
- 15:20 Lautaro Martinez visto da Spalletti: "Era potenza allo stato puro. Mai un problema con lui, ma con suo padre..."
- 15:05 Sofie Pedersen saluta l'Italia: "Sei anni e mezzo emozionanti, ora è tempo di andare via"
- 14:50 Qui Torino - Vanoli dirama la lista dei convocati per l'Inter: tornano a disposizione Ricci e Lazaro
- 14:35 Colpo di coda del Monza: Udinese sconfitta in casa 2-1, decide il gol di Keita al 90esimo
- 14:20 Il mondo dello sport si stringe intorno a Beccalossi. Dal Giro d'Italia, il messaggio di Stefano Allocchio
- 14:05 Donati: "L'Inter deve provarci per lo Scudetto. Fra un mese grandi gioie o grandi delusioni"
- 13:50 PSG a valanga sul Montpellier, Luis Enrique: "Il modo migliore per prepararsi alle prossime gare"
- 13:35 PSG-Inter, non solo la Champions: oltre alla Supercoppa Europea, in palio anche il Mondiale per Club 2029
- 13:20 Filippo Inzaghi elogia il fratello: "È tra gli allenatori più grandi di sempre". Poi sul prossimo anno: "Speriamo abbia pietà"
- 13:05 Inter Women, Piovani: "Stagione fantastica, vittoria per 1-0 contro le campionesse d'Italia che ci gratifica"
- 12:50 videoDai nostri primi passi ai nostri primi gol: Bisseck, Bastoni e Carlos Augusto celebrano la festa della mamma
- 12:35 Cauet: "Col Barça sfida magica. Lautaro è l'emblema di questa Inter, con Thuram sono perfetti". Poi sullo scudetto...
- 12:20 Corsera - Inzaghi va di rotazioni, ma non è un turnover da resa. L'Inter non molla lo scudo
- 12:04 Capello: "La Roma mi ha impressionato nelle ultime settimane, soprattutto contro l’Inter"
- 11:48 Repubblica - L'Inter a Torino in risparmio energetico. Il Napoli ne approfitta e va verso un finale in scioltezza
- 11:34 Lo Monaco: "Lotta Scudetto si deciderà alla fine. Inter? Pagherà lo sforzo dei supplementari"
- 11:20 TS - Zielinski e Taremi, parametri zero deludenti: l'obiettivo è tenersi l'Inter. Oggi entrambi dal 1' a Torino
- 11:05 GdS - Inter, piano ad hoc per Lautaro: l'obiettivo è averlo al 100% a Monaco. Ecco come cambia la sua gestione
- 10:50 CdS - Il sollievo dopo la paura: Beccalossi è in ripresa, domani compirà 69 anni
- 10:35 CdS - Turnover senza staccare la spina: la richiesta di Inzaghi all'Inter. Zalewski mezzala, Asllani in regia
- 10:21 GdS - Anche il Napoli su Jonathan David: agenti in città, c'è il nodo commissioni
- 10:07 TS - Gestione verso la finale di Champions: l'idea di Inzaghi per l'Inter. Tre volti nuovi al Mondiale per Club?
- 09:53 TS - Olimpico Grande Torino verso il tutto esaurito: con l'Inter potrebbe essere battuto il record stagionale