"Gentile Redazione,innanzitutto grazie per le notizie che ci fornite e per la possibilità che ci date di esprimere la nostra opinione;
Premetto che non vorrei passare per quello che, alla prima sconfitta, comincia a criticare e a sputare sentenze negative sulla squadra e su Stramaccioni,dal momento che sono stato felicissimo quando Moratti ha deciso di affidare le sorti della squadra al nostro giovane mister, ma mi sia consentito di fare  qualche piccola riflessione sul suo operato,nella partita di Bergamo:Ritengo che questa sconfitta,indipendentemente da come è arrivata,sia salutare e,soprattutto, faccia capire al nostro Strama che le partite non bisogna, per forza, vincerle o perderle ma,a volte, bisogna anche accontentarsi di pareggiarle.
Mi spiego: da inizio stagione abbiamo avuto problemi, soprattutto,in difesa e,finalmente,avevamo trovato la soluzione adottando il 3-5-2,tranne poi andare,poco a poco,a snaturarlo fino ad ottenere il massimo con l'impresa di Torino(3 punte)e portando a far apprezzare le capacità di Stramaccioni nel saper leggere le partite e saper cambiare atteggiamento di squadra nel corso della stessa partita. Ma da qui,credo,sia subentrata una specie di presunzione (nel senso benevolo della parola) in tutto l'ambiente nerazzurro,credendo che,una volta sbancata Torino, ci si potesse permettere di poter andare in qualsiasi campo e giocare con tre punte(+Guarin),senza tener conto dei giocatori disponibili e delle loro caratteristiche e dimenticandosi dei discorsi che si facevano ad inizio stagione sulla "coperta troppo corta". In base a questa mia premessa,veniamo a Bergamo dove abbiamo perso:lasciamo andare se lo abbiamo fatto meritatamente o per episodi,ma è vero che oltre al fatto che l'Atalanta ha meritato ci sono stati secondo me delle sbavature,iniziali e nel corso della partita, nel mettere in campo la formazione da parte di Stramaccioni che,stavolta, non ha saputo porre rimedio: mi chiedo se non sarebbe stato piu' logico,andando su un campo tradizionalmente ostico,dove l'Atalanta ha sempre fatto bene,e presentandosi con una squadra dove,già in partenza,mancavano Ranocchia e Samuel,dove Cambiasso e Gargano scendevano in campo in non perfette condizioni fisiche,tornando da una trasferta di E.L., affrontare la partita con una formazione piu' accorta(3-4-1-1),con Alvarez a supporto di Palacio o Milito (con uno di questi e Cassano in panchina e, magari, da inserire in un secondo momento),mettendo Duncan o Pereira a centrocampo e pensando prima di tutto a non sperperare i punti recuperati alla Juve? Credo che si sarebbe potuto operare in questo senso e agire in base all'andamento dell'incontro. In proiezione futura speriamo di recuperare gli infortunati che potrebbero far respirare gente che tira la carretta da 3 mesi o che,per necessità, ha giocato sempre e soprattutto di mantenere un andamento costante per non sperperare quello fatto finora;Non dimentichiamo che il nostro obiettivo,considerato l'anno di transizione, rimane una tranquilla qualificazione in Champions (magari evitando i preliminari). In quest'ottica: FORZA INTER,FORZA RAGAZZI,FORZA STRAMACCIONI !".

Santi

 

"Lasciando da parte gli ennesimi orrori arbitrali,(vi ricordate il rigore dato sempre all'atalanta lo scorso anno? No comment) vorrei soffermarmi su altre considerazioni di natura più tecnica e tattica per analizzare la sconfitta di Bergamo.
Strama ieri sera è stato troppo avventato nello schierare il tridente, primo perchè la difesa non dava le stesse garanzie che con i titolari, secondo ci voleva un centrocampo più folto proprio per proteggere eventuali sviste nel reparto più arretrato, terzo era forse meglio partire con due punte, per poi inserirne al bisogno un altra! Come al solito i nostri avversari hanno fatto la partita dell'anno, sono stati aiutati chirurgicamente dalla terna arbitrale nei momenti chiave della gara, ma questo intendiamoci, senza voler togliere meriti all'avversario. Da parte nostra invece eravamo stanchi, ci mancavano pedine importanti e la fortuna girava altrove ... in più ne abbiamo messo tanto anche del nostro, abbiamo soppravvalutato le nostre forze e pagato salato errori di valutazione, insieme ad una spavalderia tattica totalmente fuori luogo per una partita come quella di ieri sera! Strama è giovane e degli errori ci possono stare, l'importante è che siano di lezione per il futuro! Un' altra nota dolente sono la mancanza di ricambi dalla panchina, quello sarà e dovrà essere cura della società risolvere il problema nel mercato di gennaio se veramente vorrà puntare a traguardi importanti! La cosa fondamentale adesso è tapparsi il naso e le orecchie, ignorare completamente la prostituzione intellettuale e andare avanti dritti per la propria strada senza demoralizzarsi! Non eravamo fenomeni prima e non siamo ciuchi adesso! Dobbiamo solo lavorare tanto e sopratutto credere in quello che facciamo, tutti, società in testa! Per quanto riguarda il capitolo arbitri, non ho veramente più parole per esprimere il raccapriccio e il disgusto per i torti che puntualmente ogni domenica siamo costretti a sopportare, avvallati per di più da tv e giornali proni e succubi del sistema! Dire basta, ormai, lascia il tempo che trova, non serve più ne tacere, ne urlare ai quattro venti il proprio disappunto ... qui urge soltanto prendere in mano la situazione da parte di volente rosi per provare in tutte le maniere a cambiare le regole del gioco e gli uomini che le mettono in pratica a loro piacimento. Ci vuole un vero e proprio colpo di spugna, altrimenti ogni lunedì saremo qui a fare la conta dei torti subiti! AMALA SEMPRE!! ORA PIU' CHE MAI!!!"

Cecilia

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 12 novembre 2012 alle 21:37
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print