"Gentile Redazione,innanzitutto grazie per le notizie che ci fornite e per la possibilità che ci date di esprimere la nostra opinione;
Premetto che non vorrei passare per quello che, alla prima sconfitta, comincia a criticare e a sputare sentenze negative sulla squadra e su Stramaccioni,dal momento che sono stato felicissimo quando Moratti ha deciso di affidare le sorti della squadra al nostro giovane mister, ma mi sia consentito di fare qualche piccola riflessione sul suo operato,nella partita di Bergamo:Ritengo che questa sconfitta,indipendentemente da come è arrivata,sia salutare e,soprattutto, faccia capire al nostro Strama che le partite non bisogna, per forza, vincerle o perderle ma,a volte, bisogna anche accontentarsi di pareggiarle.
Mi spiego: da inizio stagione abbiamo avuto problemi, soprattutto,in difesa e,finalmente,avevamo trovato la soluzione adottando il 3-5-2,tranne poi andare,poco a poco,a snaturarlo fino ad ottenere il massimo con l'impresa di Torino(3 punte)e portando a far apprezzare le capacità di Stramaccioni nel saper leggere le partite e saper cambiare atteggiamento di squadra nel corso della stessa partita. Ma da qui,credo,sia subentrata una specie di presunzione (nel senso benevolo della parola) in tutto l'ambiente nerazzurro,credendo che,una volta sbancata Torino, ci si potesse permettere di poter andare in qualsiasi campo e giocare con tre punte(+Guarin),senza tener conto dei giocatori disponibili e delle loro caratteristiche e dimenticandosi dei discorsi che si facevano ad inizio stagione sulla "coperta troppo corta". In base a questa mia premessa,veniamo a Bergamo dove abbiamo perso:lasciamo andare se lo abbiamo fatto meritatamente o per episodi,ma è vero che oltre al fatto che l'Atalanta ha meritato ci sono stati secondo me delle sbavature,iniziali e nel corso della partita, nel mettere in campo la formazione da parte di Stramaccioni che,stavolta, non ha saputo porre rimedio: mi chiedo se non sarebbe stato piu' logico,andando su un campo tradizionalmente ostico,dove l'Atalanta ha sempre fatto bene,e presentandosi con una squadra dove,già in partenza,mancavano Ranocchia e Samuel,dove Cambiasso e Gargano scendevano in campo in non perfette condizioni fisiche,tornando da una trasferta di E.L., affrontare la partita con una formazione piu' accorta(3-4-1-1),con Alvarez a supporto di Palacio o Milito (con uno di questi e Cassano in panchina e, magari, da inserire in un secondo momento),mettendo Duncan o Pereira a centrocampo e pensando prima di tutto a non sperperare i punti recuperati alla Juve? Credo che si sarebbe potuto operare in questo senso e agire in base all'andamento dell'incontro. In proiezione futura speriamo di recuperare gli infortunati che potrebbero far respirare gente che tira la carretta da 3 mesi o che,per necessità, ha giocato sempre e soprattutto di mantenere un andamento costante per non sperperare quello fatto finora;Non dimentichiamo che il nostro obiettivo,considerato l'anno di transizione, rimane una tranquilla qualificazione in Champions (magari evitando i preliminari). In quest'ottica: FORZA INTER,FORZA RAGAZZI,FORZA STRAMACCIONI !".
Santi
"Lasciando da parte gli ennesimi orrori arbitrali,(vi ricordate il rigore dato sempre all'atalanta lo scorso anno? No comment) vorrei soffermarmi su altre considerazioni di natura più tecnica e tattica per analizzare la sconfitta di Bergamo.
Strama ieri sera è stato troppo avventato nello schierare il tridente, primo perchè la difesa non dava le stesse garanzie che con i titolari, secondo ci voleva un centrocampo più folto proprio per proteggere eventuali sviste nel reparto più arretrato, terzo era forse meglio partire con due punte, per poi inserirne al bisogno un altra! Come al solito i nostri avversari hanno fatto la partita dell'anno, sono stati aiutati chirurgicamente dalla terna arbitrale nei momenti chiave della gara, ma questo intendiamoci, senza voler togliere meriti all'avversario. Da parte nostra invece eravamo stanchi, ci mancavano pedine importanti e la fortuna girava altrove ... in più ne abbiamo messo tanto anche del nostro, abbiamo soppravvalutato le nostre forze e pagato salato errori di valutazione, insieme ad una spavalderia tattica totalmente fuori luogo per una partita come quella di ieri sera! Strama è giovane e degli errori ci possono stare, l'importante è che siano di lezione per il futuro! Un' altra nota dolente sono la mancanza di ricambi dalla panchina, quello sarà e dovrà essere cura della società risolvere il problema nel mercato di gennaio se veramente vorrà puntare a traguardi importanti! La cosa fondamentale adesso è tapparsi il naso e le orecchie, ignorare completamente la prostituzione intellettuale e andare avanti dritti per la propria strada senza demoralizzarsi! Non eravamo fenomeni prima e non siamo ciuchi adesso! Dobbiamo solo lavorare tanto e sopratutto credere in quello che facciamo, tutti, società in testa! Per quanto riguarda il capitolo arbitri, non ho veramente più parole per esprimere il raccapriccio e il disgusto per i torti che puntualmente ogni domenica siamo costretti a sopportare, avvallati per di più da tv e giornali proni e succubi del sistema! Dire basta, ormai, lascia il tempo che trova, non serve più ne tacere, ne urlare ai quattro venti il proprio disappunto ... qui urge soltanto prendere in mano la situazione da parte di volente rosi per provare in tutte le maniere a cambiare le regole del gioco e gli uomini che le mettono in pratica a loro piacimento. Ci vuole un vero e proprio colpo di spugna, altrimenti ogni lunedì saremo qui a fare la conta dei torti subiti! AMALA SEMPRE!! ORA PIU' CHE MAI!!!"
Cecilia
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 18:30 Milan, Allegri: "L'Inter non è mai uscita dai primi posti negli ultimi anni". Poi dice la sua sulla diatriba Chivu-Conte
- 18:00 Romano: "L'Inter accelera per Cancelo, ora palla al giocatore. Al-Hilal su Acerbi, Carboni verso l'Argentina"
- 17:30 Il 20 gennaio l'IFAB delibera sulle possibili nuove regole: dal 'pit-stop' per le cure al VAR ai gol in fuorigioco
- 17:00 Zaniolo rinasce a Udine: "Qui ho ritrovato felicità e voglia di divertirmi, ho fatto la scelta giusta"
- 16:30 GdS - Sprint per Cancelo, l'Inter accelera per il grande ritorno. Resta l'ostacolo ingaggio
- 16:00 Napoli, De Laurentiis saluta il 2025 e guarda al futuro: "Anno entusiasmante, faremo ancora meglio"
- 15:30 Opta - Dimarco al comando: è il miglior creatore di occasioni nei top campionati europei
- 15:00 Protti e la malattia: "Il 2025 mi ha lasciato in eredità una durissima sfida, ringrazio la vita per esserci ancora"
- 14:30 SM - Cancelo-Inter, per ora sondaggi e nessuna trattativa. C'è l'ostacolo ingaggio. Frattesi la chiave per Muharemovic?
- 14:00 UFFICIALE - Terremoto Chelsea, adesso è confermato: Maresca non è più l'allenatore dei Blues
- 13:30 fcinPalacios insiste per restare a Milano, l'Inter spera di cederlo. Un aspetto sarà determinante
- 13:00 SI - Frattesi-Juve, all'Inter non piacciono gli scambi: servono almeno 30 milioni
- 12:30 Calvarese: "Arbitri, stagione al di sotto delle aspettative. Riportiamo Irrati e Valeri in Italia"
- 12:00 CdS - Dodò si allontana dall'Inter. Ma non ci sono novità sul rinnovo
- 11:30 GdS - Bonny e Acerbi out, Mkhitaryan torna titolare: la probabile formazione
- 11:00 Ranking UEFA, il Real Madrid chiude il 2025 al primo posto. Terza l'Inter, unica italiana
- 10:30 Roma, Cristante: "Scudetto difficile, ci sono squadre più attrezzate. Il nostro obiettivo è tornare in Champions"
- 10:00 L'annuncio dell'ex Zenit Radimov: "Da quanto ne so, Sperstyan sta andando in un club forte"
- 09:30 Galliani: "Milan Campione d'Italia e Monza in A? Datemi una penna e firmo subito"
- 09:00 "Non la più forte, ma la più brava": perché la tesi di Bergomi è veritiera. E perché dà fastidio a tanti
- 00:10 Si chiude un 2025 leopardiano, ma il 2026 è tutto da scrivere. Buon anno nuovo da FcInterNews.it
- 00:00 Speranze e nuovi obiettivi
- 22:10 SM - Fascia destra, anche Paulo Henrique tra i profili considerati dall'Inter
- 21:00 Il 2025 chiuso in cima alla classifica: la Primavera di Carbone in rampa di lancio. E tutti sono protagonisti
- 20:30 Riflessioni di mercato: l'uscita di Frattesi libererebbe un posto. Ma oggi non serve solo un esterno destro
- 20:00 Atalanta-Inter, Lautaro di cortomuso su Zielinski. Podio per Akanji
- 19:30 Romano: "L'Inter vuole Cancelo, anche oggi contatti con Mendes. Si lavora per provare ad anticipare il Barcellona"
- 19:00 Qui Bologna - Odgaard e Ferguson a segno nel test col Lentigione. Venerdì la ripresa degli allenamenti
- 18:30 Rivivi la diretta! BYE BYE 2025, WELCOME 2026: l'ULTIMA DIRETTA dell'ANNO. Tutto su CANCELO
- 18:00 Manna: "Napoli stra favorito per lo scudetto? No! L'Inter resta la più forte. Su Palestra..."
- 17:30 SM - Il recupero di Bonny procede spedito: il francese punta la convocazione per Parma
- 17:00 Inter U23, un 2025 chiuso in calo ma bilancio positivo. Tra giovani e fuori quota, ecco chi si è distinto
- 16:35 Oriali avvisa il Napoli: "Scudetto? Oltre a noi e all'Inter quest'anno ci sono anche Milan, Roma e Juventus"
- 16:15 Il Giorno - Calhanoglu-Inter, cambia lo scenario: può rinnovare fino al 2028. Anche per una questione di bilancio
- 15:55 Atalanta, a gennaio niente rivoluzioni. Gli orobici puntano a tenersi stretto Ederson
- 15:35 Stella Rossa, Arnautovic nella bufera. Il DG Terzic: "Senza Stankovic, già non sarebbe più qui"
- 15:15 SM - Cancelo, l'Inter si muove ma solo a due precise condizioni: prestito e ingaggio in condivisione
- 14:55 Inter-Napoli, vietata la vendita dei biglietti del settore ospiti ai residenti in Campania
- 14:35 Attimi di paura per Roberto Carlos: l'ex interista operato per problema cardiaco, è sotto osservazione
- 14:15 Frattesi-Juventus, nodo legato alla formula: questa la potenziale proposta. Turchia sempre sullo sfondo
- 13:55 Qui Bologna - Cambiaghi c'è, Skorupski quasi. Freuler e Casale in cerca della forma migliore
- 13:35 I consigli di Walter Zenga: "Inter, prendi Vicario: è forte e completo. Mi piacerebbe vederlo in nerazzurro"
- 13:20 Repubblica - Juventus, Spalletti vuole un esterno destro: si profila triplice duello con l'Inter
- 13:06 In Belgio - Anche il Real Madrid sulle tracce di Stankovic. L'Inter potrebbe approfittarne
- 12:50 Pallavicino: "Un esterno per l'Inter? Senza grandi occasioni andrei avanti con Luis Henrique"
- 12:30 Corsera - Inter, da capire che rivoluzione sarà. Acerbi tentato dall'Al-Hilal, nel mirino resta Maignan
- 12:10 TS - Nelle mani di Chivu la rifondazione interista. In difesa e a centrocampo le mosse più importanti
- 11:50 Capello: "Milan da scudetto, occhio alla Juve. Ecco dove possono nascere i guai per l'Inter"
- 11:30 Sacchi: "Si dice che l'Inter sia favorita, ma il Napoli mi soddisfa di più sul piano del gioco"
- 11:15 OCCASIONE CANCELO dall'ARABIA, l'INTER c'è! Trattativa in corso per il GRANDE RITORNO: COSTI e RUOLO
- 11:10 Juventus su Frattesi, Carnevali: "Può giocare in qualunque squadra. A Sassuolo lo riprenderemmo subito"
- 11:00 Moratti: "Sono stato fortunato. L'Inter? Ha cuore, coraggio e fa divertire. Su Chivu e Lautaro..."
- 10:50 Carnevali: "Sì, l'Inter ha chiesto Muharemovic. Ma noi vogliamo valorizzarlo, mica va venduto per forza"
- 10:30 CdS - Chivu, 2 punti in più di Inzaghi e primo posto. Ma la sua Inter non è perfetta
- 10:00 Candela: "Inter superiore in questi anni, ma ha lasciato tre scudetti. Quindi la Roma..."
- 09:40 CdS - Thuram mette nel mirino il Bologna e il 2026: per alzare l'asticella dovrà...
- 09:20 CdS - Zielinski scala le gerarchie a centrocampo. In attesa di Diouf...
- 09:00 CdS - Appiano, ultima seduta dell'anno: Acerbi c'è, altri due infortunati vicini al rientro
- 08:45 GdS - Il piano di Oaktree per l'Inter: rosa da 1 miliardo! A Marotta il compito di sviluppare la squadra con investimenti che creino valore
- 08:30 GdS - Bonny va di corsa: presto in gruppo, possibile convocazione per il Parma
- 08:15 CdS - Frattesi, ritorno al passato: la Juve chiama, l'Inter punta sul Fenerbahçe
- 08:00 GdS - Cancelo per l'Inter: più di un replicante di Dumfries. Oaktree? Nessuna pregiudiziale
- 01:40 GdS - Cancelo rompe con l’Al-Hilal di Inzaghi: il ritorno all'Inter potrebbe essere più di una suggestione
- 01:24 Moretto: "L'Inter ha già mosso i primi passi per Joao Cancelo"
- 00:00 Continuate a fare meme
- 23:40 Materazzi in versione turista a Napoli: foto di rito al murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli
- 23:20 Continua la corsa dell'Arsenal: battuto 4-1 l'Aston Villa. Sorrisi per Arteta anche in vista dell'Inter
- 23:00 GdS - Rotazioni frequenti, cambio di modulo e gestione delle ammonizioni: cosa è cambiato da Inzaghi a Chivu
- 22:40 Gravina: "Vogliamo che il calcio diventi motore di cambiamento. Abbracciate sfide dall'impatto positivo"
- 22:20 Raiola: "Estate intensa per Donnarumma dopo quanto successo a Parigi. Ma oggi ci godiamo il City"


