"Da più fonti, in particolare dalla bocca del Pres. dell'Udinese, è emerso che la volontà di Sanchez sia quella di andare al Barcellona.
Inoltre, l'Udinese ha dato il consenso al procuratore del giocatore di trattare con i dirigenti di mercato del Barça ed è stato trovato l'accordo sulla base di 3 mln di euro l'anno.
A questo punto tra l'Inter e Sanchez c'è solo un ostacolo: il Barca ha offerto 40 mln di euro, comprensivi di Bojan e Thiago Alcantara. C'è solo un piccolo inconveniente, infatti Bojan percepisce uno stipendio di 3 mln di euro l'anno, che corrisponde alla somma di 10 stipendi dei giocatori dell'Udinese.
Bojan percepisce 3 mln di euro in Spagna che in Italia diventano 6 mln di euro tasse incluse, ricoprendo gli stipendi di quasi tutta l'Udinese.

Al di là di questo piccolo problemino, il caro Sanchez non ha messo in conto alcuni fattori:
1) non è detto che giochi da titolare: Ibrahimovic e Maxwell hanno fatto tanta panchina.
2) non è detto che si adatti al gioco del Barcellona: infatti Sanchez si esprime al 100% quando bisogna ripartire in velocità, in contropiede, mentre il Barcellona fa tanto possesso palla e di contropiedi se ne vedono veramente pochi, visto che il Barça gioca in attacco anche quando vince 3 o 4 a zero.
3) il caro Sanchez dimentica anche che Ibrahimovic (che ha molta più esperienza internazionale del cileno), nonostante sia un giocatore che fa reparto da solo, non si è per nulla divertito nel Barcellona (se ne sono liberati alla prima occasione, svendendolo). Inoltre, anche Villa ha avuto una stagione insufficiente, nonostante conosca il calcio spagnolo dalla nascita.
Cosa possiamo dire a Sanchez?
Pensaci bene!
In bocca al lupo..."

Massimo

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 08 giugno 2011 alle 08:15
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print