"Oggi è il giorno degli auguri al nostro grande campione!

E poi ci sono quelli che arrivano quasi in sordina, quelli che non sono accompagnati da tanto clamore. Certo, sono forti altrimenti all'Inter non ci arriverebbero, sono quel rinforzo che ci manca ma nessun titolone di giornale nè squilli di trombe ad annunciarli...E poi gli anni passano, i titoloni cambiano (o sembrano farlo) i campionissimi arrivano per poi ripartire sull'eco di sirene straniere e a te chi rimane? Quello che è arrivato quasi in sordina, che però giorno dopo giorno, partita dopo partita è diventato fondamentale, l’arma in più dell’“armata” neroazzurra. Il muro invalicabile della nostra difesa, il centravanti aggiunto che ti risolve la partita contro il Siena, il migliore centrale difensivo del mondo.
Non ci sono parole adatte per descrivere un “gladiatore” che sa di dover dare il massimo per 90 minuti e lo fa senza risparmiarsi; e anche se questo a volte gli costa qualche acciacco che lo tiene lontano dal campo, quando torna (perché LUI TORNA SEMPRE) lo trovi ancora più forte di prima, ancora più decisivo di prima, ancora più campione di prima.
Non bastano le parole per descrivere un calciatore di quelli che in campo fanno sempre parlare di sé per l’ottima prestazione, mentre appena finita la partita di lui non si sa più nulla; mai un gesto fuori dalle righe, mai una parola di troppo. Un uomo normalissimo, un campione vero. Uno di quelli che fa parlare di sé per le acrobazie in campo e non in discoteca; uno cui le luci della ribalta poco importano anzi, sembrano quasi dare fastidio.
Un campione di quelli che non ne fanno più e che sogni di poter vedere giocare ancora a lungo perché sai già che ti mancherà quando avrà raccontato tutto al calcio giocato.
Un campione che fa sembrare ogni sua gara “normale amministrazione” quando invece sai che se non ci fosse stato forse sarebbe andata a finire in un altro modo visto che LO CHIAMANO THE WALL, IL MURO, PERCHE’ DA LI’ NON SI PASSA! Buon compleanno Wally!I tuoi tifosi ti aspettano!"

Giada

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 24 marzo 2011 alle 14:15
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print