"Gentilissima redazione, vorrei far notare al nostro allenatore e i dirigenti della campagna acquisti, che, secondo la mia analisi prendere Toure (33anni tralasciando il costo dello stipendio) sperando di riuscire a giocare il prossimo anno in Champions, con lo stesso giocatore di 34 anni, sarebbe un errore mostruoso. Fate una smentita Voi dirigenti una volta per tutte , che non interessa questo ex grande giocatore. Io che sono tifoso dell'Inter da oltre 50 anni, preferisco avere un giovane al suo posto, aspettare e vincere per anni a venire. Non sono bastati i capricci del nostro allenatore (melo teles santon ed altri). Mi scuso per lo sfogo, ma sono cose che non capisco, io amo la mia squadra, ma in questo modo non facciamo del bene ma solo aumentare problemi in uno spogliatoio poco unito. Un solo consiglio riprendiamoci kovacic, diventerà un fuoriclasse, e non voglio vederlo con una maglia diversa da quella nostra (coutino insegna) Grazie".
Pasquale
"Gentile redazione,
in questi ultimi giorni si parla di mercato per la prossima stagione. Quanto alla Juventus, si fanno i nomi di Pjanic, Alves...forse Mascherano. Ora, visto che il nostro club ha cambiato proprietà, e sono stati fatti grandi proclami dalla nuova presidenza, io credo che, senza perdere troppo tempo, si dovrebbe puntare magari a 3, 4, innesti di pregio, senza infoltire l'assortimento di giocatori di seconda fascia che già possediamo: De Silvestri?..Abbiamo già D'Ambrosio. Acerbi? Abbiamo già Jesus..e Ranocchia. Andiamo a prenderci giocatori già pronti per sostenere un campionato ad alti livelli...altrimenti, la champions la vedremo fare ad altre squadre anche nel 2018. Posto che questi cinesi hanno i quattrini..e va bene...cosa aspettano a formulare un piano di rilancio sportivo dell'inter? Spero proprio che Zhang non stia a Thoir..come Thoir è stato a Moratti! Serve sparare alto, servono campioni...i giocatori buoni già li abbiamo!! Se non avrà questa forza, la nuova dirigenza dagli occhi a mandorla...non avrà molto di che stropicciarseli i propri occhi, alla fine delle stagioni calcistiche! Ogni juventino su questa terra dà per scontato che per i prossimi 2, 3 anni non ce ne sarà per nessuno, in Italia...Caro nuovo presidente...domostriamogli che si sbagliano, cosa che però con Candreva Acerbi e De Silvestri, tutti buoni giocatori per carità, non sara facile da realizzare..Compraceli buoni, Zhang!..ma soprattutto.. amala...".
Fulvio
"Gentile Redazione,
alzi un dito chi, vedendo Erkin giocare ieri, non ha pensato: Mancini ha colpito ancora. No so quali altri disastri debba combinare questo tecnico perchè la si smetta di accontentalo tutte le volte che pesta i piedini con capricco e fa le bizze per l'ennesimo giocattolo di cui si è invogliato. Per carità, Erkin merita non una ma dieci prove d'appello; non sono così sprovveduta da bocciare un giocatore per una partita , peraltro dopo essere stato fuori rosa per mesi. Il fatto è, però, che l'Inter aveva una batteria di terzini non malvagia , che aveva in Telles la punta di diamante: bravissimo, con potenzialità infinite. Il Giovin Signore in panchina ci dirà che è stata questione di soldi l'averlo rispedito al mittente. Per lui è sempre questione di sold: i suoi capricci , fatti di amori folli e disamoramenti improvvisi , non c'entrano niente. Ed invece l'impressione che si ha all'esterno è che siano i suoi capricci a pesare, troppo; davvero troppo. Adesso ha decisio che g
ente come D'Ambrosio e Santon ( ma non lo aveva voluto lui?!!!!) lui non sa che farsene; mah!
Era questione di soldi, a suo dire, anche l'avere ceduto Kovacic. Ma Kovacic ha detto altro. Con il garbo che lo contraddistingue, ma lo ha detto: lui, con quell'allenatore, non tornerebbe proprio. Il guaio è che hanno messo gli occhi su di lui quelli della Juve; che, a differnza del Giovin Signore, non scelgono in base all'umore del momento e di calcio ci capiscono. E allora lo dico: se Kovacic andà alla Juve, io per Mancini proverò odio, per sempre.
Cordilissimi saluti".
Daniela
"Cara Redazione
la settimana scorsa avevo mandato una mail per dare un contributo di idee per la nuova campagna acquisti...ma le dinamiche di mercato hanno stravolto il panorama delle opportunità ...sia in positivo che in negativo...allora provo a dare un altro contributo...vediamo..Per la porta...direi di sacrificare Handa per 15 mln e prendere Sirigu dal PSG..per la difesa visto che V.D.Wiel si è quasi accasato con la Roma direi di prendere Vrsaljko per 10 mln e Santon; per il ruolo di centrale difensivo..visto che Bruma se ne sta andano al Wolfsburg direi di prendere Benatia con un prestito ed un obbligo di riscatto tra 2 anni a 18 mln.Poi visto che cederei murillo prenderei Acerbi dal Sassuolo per 5 mln.A centrocampo visto che si vuole puntare tutto su Tourè e non su Biglia...che sia...anche se penso che l'ivoriano sia alla frutta...ma lo erano anche Pirlo e Vieira...speriamo bene..In avanti visto che Ibra è irraggiungibile e che Berardi stia puntando i piedi con la Juve...direi di prenderlo per 25 mln insieme a Candreva altri 20 mln...Sono sempre del parere che Brozovic e Perisic debbano essere tenuti...mentre cederei Jovetic Melo Murillo Eder e Ranocchia e non riconfermerei Ljajic e Telles
Ricapitolando:
Cessioni
Murillo 20 mln
Handa 15 mln
Melo 12 mln (allo Jiangsu)
Santon 5 mln
Jovetic 15 mln (servono per appianare il debito col Manchester C.)
Eder 15 mln (servono per appianare il debito con la Samp.)
Alvarez 10 mln
Ranocchia 8 mln
Totale 70 mln
Acquisti
Sirigu 5 mln
Acerbi 5 mln
Vrsaljko 15 mln
Benatia 0 (pagamento nel 2018)
Tourè 0
Berardi 25 mln
Candreva 20 mln
Totale 70 mln
Questa la nuova rosa
Sirigu Carrizo Radu Nagatomo Vrsaljko D'Ambrosio Erkin Miranda Benatia J.Jesus Acerbi Medel Brozovic Tourè Kondogbia Banega Biabiany Palacio Candreva Berardi Icardi Perisic e tre ragazzi della primavera (Della Giovanna Gyamfi e Baldini)
Per le nuove regole i 4 cresciuti nel club sono Radu ed i i 3 della primavera...i 4 cresciuti in Italia Sirigu Acerbi Candreva Berardi Biabiany D'Ambrosio
e giocherei così...
Sirigu
Vrsaljko Miranda Benatia D'Ambrosio
Tourè Brozovic
Candreva Banega Perisic
Icardi
o così
Sirigu
Vrsaljko Miranda Benatia D'Ambrosio
Kondo Tourè Brozovic
Banega
Berardi Icardi
amala".
Claudio
"Gent.mi grazie per lopportunità di poter scrivere,
mi rivolgo al calciatore Berardi che pare abbia detto no alla Juventus e dai tifosi di quest'ultima viene definito codardo.
Ebbene io lo ritengo un gran professionista che non si fa ammaliare dalla squadra bianconera che in molti casi riesce ad annientare i giovani giocatori che non ritengono di essere maturi, io dico che la maturità e soggettiva e che essa arriva non al compimento di una età prestabilita.
bravo Berardi (cosi ti dimostri più vicino alla beneamata) dire di no ai gobbi sei più apprezzato da tutto gli ineristi!!!
ti aspettiamo".
Antonio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 08:42 Capello: "Champions, prevedo una finale equilibrata. L'Inter è cresciuta dopo Bayern e Barça: umiltà e sacrificio possono fare la differenza"
- 08:28 Moratti: "Inter-Barcellona un atto di giustizia. Per Yamal avrei fatto di tutto, ma avrei preso anche un interista di oggi"
- 08:14 GdS - Premi Uefa: la finale vale oltre 133 milioni. Chi vince mette in tasca oltre 10 milioni
- 08:00 GdS - Verso la finale di Monaco. Il PSG è un piccolo Barça, ma l'Inter è superiore per esperienza, carattere e fame
- 00:05 Psg, Kvaratskhelia: "L'Inter merita la finale, è difficile da affrontare. Dobbiamo essere attenti ai calci piazzati"
- 00:00 Non c'è vittoria senza sofferenza
- 23:57 Zanetti: "Psg-Inter finale da 50 e 50. Lautaro è da Pallone d'Oro, contro il Barça ha dato tutto. Inzaghi leader assoluto"
- 23:45 Torino, domenica la penultima in casa: lo stadio 'Olimpico Grande Torino' verso il tutto esaurito contro l'Inter
- 23:40 Psg, Marquinhos: "L'Inter è una grandissima squadra, in Italia è un'istituzione. Sanno cosa fare in campo. Contro il Barcellona..."
- 23:35 Psg, Hakimi ritrova in finale l'Inter: "Grande squadra, sarà una partita speciale per me. Vogliamo la Champions"
- 23:30 Marcheschi (FDI): "Parole di Ceferin fanno male, ma inquadrano la realtà. Serve decreto per gli stadi"
- 23:16 Psg-Inter la finale di Champions League: sfida inedita, primo incontro ufficiale. Ma ci sono 5 precedenti in amichevole
- 23:10 Donnarumma: "Psg-Inter finale emozionante, ritroverò tanti amici. Sento ancora Spinelli. Sommer super, il rinnovo..."
- 23:02 Inter-Barcellona da record? Il 7-6 complessivo ha un solo precedente in Champions
- 22:54 Finale di Champions League, sarà Psg-Inter. Hakimi segna, Donnarumma para: Arsenal eliminato in semifinale
- 22:47 Collovati: "Il gol di Acerbi è il simbolo dell'Inter. I nerazzurri squadra forte, ora in finale..."
- 22:33 Carlo Nesti: "Inter-Barcellona, il cuore oltre l'ostacolo"
- 22:19 Barcellona, Dani Olmo: "Questa sconfitta ci rafforzerà, torneremo a vincere e divertirci"
- 22:05 Qui Torino - Ancora differenziato per Samuele Ricci. Contro l'Inter a disposizione Vlasic e Lazaro
- 21:50 La Penna designato per Torino-Inter, seconda partita in stagione con i nerazzurri per lui
- 21:35 Boban non ha dubbi: "Inter-Barcellona partita straordinaria: la miglior semifinale di Champions della storia"
- 21:21 videoIl Demone soffre e si lascia andare al fischio finale: la Inzaghi cam di Inter-Barcellona
- 21:05 Inzaghi: "Champions, il bello deve ancora venire. Ieri cambi decisivi, non posso parlare di un solo migliore in campo"
- 21:00 Marotta: "Ieri serata top a livello adrenalinico. Inzaghi principale artefice della cavalcata europea. Finale? Ottimista e realista"
- 20:52 Lautaro prende Crespo: è il miglior marcatore interista in una singola stagione di Champions League
- 20:39 'Il Flauto magico' di Inzaghi & friends rimanda (il) Barcellona in blackout...
- 20:24 Inter-Barça, Jordi Cruijff comunque entusiasta: "Mio padre interpreterebbe il calcio in questo modo"
- 20:10 Maratona Inter: sarà record assoluto di partite in una sola stagione. Superato il Milan 2002-2003
- 19:57 Inter in finale Champions, EasyJet potenzia il proprio servizio per Monaco di Baviera
- 19:44 Barcellona, Laporta: "Non siamo in finale di Champions fondamentalmente per decisioni arbitrali sfavorevoli"
- 19:28 Barça, la promessa di Yamal: "Abbiamo dato il massimo, riporteremo il club dove merita di stare"
- 19:14 Inzaghi maestro di Coppa: una statistica certifica l'impresa del tecnico
- 19:00 Rivivi la diretta! Noi che ci abbiamo SEMPRE CREDUTO, il giorno dopo INTER-BARCELLONA: ora L'ULTIMO SFORZO
- 18:56 Chi in finale con l'Inter? I bookies dicono PSG. Favorito anche per la vittoria a Monaco di Baviera
- 18:50 Yeray Alvarez: "Acerbi ha sconfitto la mia stessa malattia, quello che ha fatto ieri può essere di ispirazione"
- 18:43 La Russa gongola: "Sono già pronto a partire per Monaco. Sommer decisivo, riscatto Taremi"
- 18:36 Hernanes: "Cosa ho visto fare all'Inter? Sommer un alieno, che cattiveria Acerbi". Poi svela il dono di Mkhitaryan
- 18:25 Zanetti esulta: "Squadra con un cuore immenso. Grazie a Inzaghi, ai ragazzi e allo staff per queste emozioni"
- 18:10 L'urlo di Dimarco: "A San Siro nulla è impossibile". Poi, Bastoni lo richiama all’ordine: "Non dire parolacce"
- 18:00 Kompany torna ancora sul ko con l'Inter: "Siamo stati sfortunati con gli infortuni. Però nessuno ha parlato"
- 17:50 Bologna, Orsolini: "Noi squadra rompiscatole. Vittorie come quella con l'Inter danno consapevolezza"
- 17:40 Tutta una vita in 124 minuti. Gioia, paura ed estasi: l'Inter colora ancora Milano. E ora, Road to Munich sia
- 17:30 Altra finale di Champions per l'Inter, Zhang pazzo di gioia: "Inzaghi miglior allenatore del mondo, questo gruppo merita tutto"
- 17:19 L'avv. Afeltra: "Caso ultras, questione Juve di gran lunga diversa da quella dell'Inter. Erano rei confessi"
- 17:10 La gioia di Zenga per la Serie C del Siracusa: "Non pensavo di emozionarmi così"
- 17:00 Dacourt esplode al gol di Frattesi: "Io stesso pensavo fosse finita. Gioia impossibile da trattenere"
- 16:50 Boom per Sky e TV8 con Inter-Barcellona: l'emittente free registra il miglior ascolto di sempre
- 16:40 Bonolis: "Qui ha piovuto, forse erano lacrime catalane... Chi ci affronterà in finale dovrà preoccuparsi"
- 16:30 Malagò: "La vittoria dell'Inter di ieri spot per il calcio italiano e per la città di Milano"
- 16:20 Barça fuori dalla Champions, striscione dei tifosi del Real Madrid a Valdebebas: "Grazie Inter"
- 16:10 fcinDe Winter gradisce l'Inter, la sua speranza è essere al Mondiale per Club. Il tempismo sarà decisivo
- 16:00 Per il Barcellona martedì nerissimo: la squadra di basket perde 85-84 col Monaco e saluta l'Eurolega
- 15:50 Fiorentina, Palladino: "Complimenti all'Inter, orgoglio italiano. Col Betis voglio vedere lo stesso spirito"
- 15:40 Vasco celebra l'Inter: "Fantastica". E condivide il 'suo' momento allo stadio
- 15:30 Lilian Thuram: "Marcus ama giocare a calcio. Lui un fenomeno? Non deve dimenticare cosa gli dico"
- 15:20 Telecronaca di Bergomi nel mirino, lo Zio risponde: "Lo stesso Caressa piangeva con me"
- 15:10 Shearer: "Una partita speciale. Grande merito all'Inter: era finita, ma..."
- 15:00 Szczęsny a Sky: "Perdere fa male, ma penso sia stato uno spettacolo". Poi sul futuro...
- 14:50 Paolillo: "Acerbi e Frattesi le foto della serata. Inzaghi per me è il miglior allenatore d'Italia"
- 14:40 Inter in finale Champions, modalità di vendita e prezzi dei biglietti per la partita dell'Allianz Arena
- 14:30 Inter, ricavi da record in Champions: tutti i dettagli dei 132 milioni incassati
- 14:20 "Hasta donde dure, hasta la final". Agustina svela le parole di Lautaro prima di Inter-Barça: "Stringo i denti"
- 14:10 Barcellona, De Jong: "Momento chiave? Dura da accettare dopo il 3-3. Meriti all'Inter perché..."
- 14:00 Wenger critico sul rigore per l'Inter: "Sono totalmente contrario all'uso del VAR al rallentatore"
- 13:50 Finale Champions, c'è già rischio bagarre per i biglietti: "L'Inter riceverà solo 18mila tagliandi"
- 13:40 Szczesny scappa dalle polemiche contro Marciniak: "Non vale la pena. Il rigore? È andata così"
- 13:33 Cordoba: "L'Inter ha tirato fuori qualcosa che non sapeva di avere. Non importa contro chi, si va a Monaco a vincere"
- 13:25 Moratti: "Semifinale meravigliosa, stessa felicità del 2010. Acerbi eroico. In finale sarà importante una cosa"
- 13:20 Del Piero: "Pazza Inter e pazza partita. Primo tempo tutto per i nerazzurri, ma poi..."
- 13:10 Gullit la spara grossa: "Il rigore su Lautaro non c'era, terzo gol dell'Inter da annullare"