E' ormai tempo di trattative in casa Inter. Provo anch'io a dire la mia sulla nuova Inter 2011/2012.
Modulo: coi giocatori giusti si potrà dire addio all’ormai superato rombo per ritornare al 4-2-3-1 che ci ha dato 5 titoli in pochi mesi.
-Allenatore: Leonardo ha un ruolino di 43 punti su 19 partite giocate in campionato. Significa 86 punti in un campionato intero ed è una media straordinaria. Di contro sembra perdere tutte le partite contro squadre “forti” dove conta la cura dei dettagli e la bravura tattica (Bayern in casa, Juve, Milan e Schalke). Col Milan perse fin troppo nettamente i derby contro di noi e le partite contro il Manchester.
Via solo se si può arrivare a Guardiola o a Villas Boas (Mourinho, Capello Wenger e Mazzarri sono bloccati almeno un anno ancora, Hiddink e Spalletti almeno fino a gennaio, Ancelotti non verrebbe mai e Klopp del Borussia ha luci ed ombre).
-Attacco: Milito resta in ogni caso più forte di Pazzini e lo confermerei perché tanto oggi vorrebbe dire svenderlo.
Via Pandev dentro Sanchez o se ce lo soffiano uno tra Nani (straordinaria stagione con lo United), Lavezzi, Hulk del Porto o Hazard del Lille (trequartista ma anche esterno). Sono tutti giocatori molto veloci e tecnici. No Tevez, che è uno dei più forti ma che è anche troppo costoso tra cartellino e ingaggio.
Quindi titolari: Eto’o, Milito e mettiamo Sanchez. Riserve: Pazzini e Castaignos (che gioca sia centrale che esterno).
-Trequarti: Sneijder è incedibile perché non ha eguali per visione di gioco e bravura. Persino Iniesta Fabregas e Pastore non sono al suo livello se l’anno prossimo come penso torna quello del triplete. In ogni caso se fosse venduto per meno di 50 milioni sarebbe uno scandalo.
La sua riserva è Coutinho (che pertanto non darei in prestito e riporterei nel suo vero ruolo). Non è il caso di spendere soldi a vuoto per Sahin o Ganso.
-Mediana: serve qualità ma anche quantità. A Cambiasso affiancherei uno tra Fabregas, Schweinsteiger, Essien o De Rossi (dato in partenza). Via Motta, Mariga Muntari e Kharja. Riserve: Zanetti, Stankovic, Obi e Knassmuller già preso.
-Difesa verrà ovviamente riscattato Nagatomo. I soldi sono quelli di Destro che il Genoa sicuramente riscatterà.
Titolari: Nagatomo, Lucio, Samuel, e (il nuovo) Maicon. Riserve: Ranocchia, Cordoba, Santon ed eventualmente Andreolli).
Per far quadrare i conti, oltre i già menzionati Pandev, Motta, Mariga e il sicuro Muntari sacrificherei Chivu, Maicon e la metà di Viviano che lascerei perdere per puntare ancora per diversi anni su Julio Cesar come ha fatto il Manchester con Van der Saar (Belec 2° e Castellazzi 3° vanno benissimo).
Ricapitolando, possiamo incassare: 22 da Maicon, 12 da Motta, 10 da Pandev, 7 da Muntari (già fissati), 6 da Mariga, 5 da Chivu e 8 vendendo la nostra metà di Viviano (Genoa interessato) = 70 mil
Investendoli così: 30 per Schweinsteiger o Essien o De Rossi (o 40 per Fabregas), 30 per Sanchez, 5 per Danilo
Materazzi in pensione sarebbe un risparmio di un anno di stipendio.
Sono tante trattative. Bisogna che Branca si muova con estrema rapidità.
Formazione 4-2-3-1: J.Cesar; Danilo, Lucio, Samuel, Nagatomo; Cambiasso, Fabregas; Sanchez, Sneijder, Eto’o; Milito. Panchina: Belec, Santon, Ranocchia, Zanetti, Stankovic, Pazzini, Castaignos o Coutinho".

Andrea

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 28 aprile 2011 alle 17:34
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print