Ogni giorno che passa il mercato dell'Inter entra nel vivo e i nomi abbondano. Secondo Tuttosport, Mancini ha come prima richiesta Alessio Cerci, ma ci sono altri tre profili con cui vorrebbe rinforzare la squadra: un regista di centrocampo (Lucas Leiva), un terzino destro e un difensore centrale. Quest'ultimo, in virtù del futuro nebuloso di Nemanja Vidic in nerazzurro e i possibili sostituti sarebbero Nastasic e, in seconda battuta, Balanta.

Vidic non sta vivendo un periodo facile. L'ambientamento è stato complesso, anche se pur commettendo qualche errore con Mazzarri ha praticamente giocato sempre da titolare. Diversa la situazione con Mancini, con il quale non si è mai visto sul rettangolo di gioco, complici anche condizioni fisiche non ottimali. Dal 2-2 interno contro il Verona, ultima di Mazzarri all'Inter, il serbo ha collezionato solo due panchine e tre mancate convocazioni, tutte a causa di problemi fisici. Tuttosport analizza la situazione così: "Inutile sottolineare come le continue assenze abbiano comunque fatto rumore, un po' perché gli stop sono stati tutti per lievi acciacchi, un po' perché si è capito come il difensore non sia propriamente un pallino di Mancini che lo conosce bene per averlo sfidato nei derby di Manchester e che nel gennaio scorso il Galatasaray propose il suo acquisto, il tecnico jesino disse no". 

Mentre in Inghilterra continuano a sostenere che Vidic tornerà al Manchester United, ieri sono arrivate le smentite dell'agente Silvano Martina e dello stesso Mancini. Ma il futuro non è chiaro e la dirigenza si muove per un nuovo innesto in difesa, a prescindere dal destino del serbo. I nomi sono già stati individuati: "Mancini ha già fatto una richiesta precisa, ovvero il prestito dell’ex viola Matija Nastasic, pure lui serbo e finora ai margini del Manchester City a causa di un infortunio. Nastasic è uno dei difensori più quotati in Europa, finora non ha giocato, ma Mancini lo conosce benissimo. Così come il tecnico ha imparato ad apprezzare a Istanbul il turco Semih Kaya del Galatasaray: con la squadra fuori dalle coppe europee, potrebbe essere più semplice avvicinarlo. Detto che Chiriches sembra indirizzato verso la Roma (se il club giallorosso non cambierà i programmi dopo l’eliminazione dalla Champions), Rolando è ormai stato mollato (la Juve è in pressing) e Schaer è un eventuale obiettivo per giugno (occhio sempre ai bianconeri), ecco che il nome caldo diventa quello del colombiano Eder Balanta del River Plate, già sondato da Ausilio in estate, così come da molti club italiani (alle solite Juve e Roma, va aggiunta la Sampdoria). Prezzo: 6 milioni circa, cifra che l’Inter eventualmente vorrebbe sborsare a luglio, prendendo il giocatore inizialmente in prestito", scrive Tuttosport.

Sezione: Rassegna / Data: Ven 12 dicembre 2014 alle 08:38 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print