rassegna

Ranieri applaude Bastoni: “Grandissimo, sarà l’erede di Chiellini”

Ranieri applaude Bastoni: “Grandissimo, sarà l’erede di Chiellini”

"Applausi all’Italia, a Mancini e anche al Galles che merita di passare il turno come seconda". Lo ha scritto Claudio Ranieri, nel suo intervento per la Gazzetta dello Sport. "Parto da Roberto: ha eguagliato il record di...

Mattia Zangari

"Applausi all’Italia, a Mancini e anche al Galles che merita di passare il turno come seconda". Lo ha scritto Claudio Ranieri, nel suo intervento per la Gazzetta dello Sport. "Parto da Roberto: ha eguagliato il record di un totem della nostra storia calcistica, Vittorio Pozzo, il ct dei titoli mondiali 1934 e 1938. Come diceva Peppino a Totò, 'ho detto tutto'   aggiunge l'ex tecnico della Samp -. Mancini ha meriti in ordine sparso: ha scritto per quest’Italia un copione eccellente, è riuscito a coinvolgere tutti, sta facendo tornare l’amore nei confronti della maglia azzurra. Si vede che la squadra ha acquisito una sua fisionomia ben precisa".

Dagli elogi al ct, si passa a quelli per la squadra, in particolare a chi ieri componeva la difesa che è rimasta  imbattuta anche col Galles: "La difesa non ha incassato ancora un gol e questo è un altro aspetto confortante: bene Emerson Palmieri e il quasi esordiente Toloi, grandissimo Bastoni: sarà l’erede di Chiellini", la previsione Ranieri.