Queste le pagelle di Tuttosport relative alla sfida tra Milan e Inter, chiusasi con la vittoria rossonera:

HANDANOVIC 6 Molto bravo nelle uscite, viene salvato dalla traversa su un gran tiro di Kakà.
RANOCCHIA 5.5 Qualche errore nelle ripartenze e, in generale, non troppa sicurezza.
SAMUEL 5.5 Subito duro con Balotelli, per far capire cosa attende l’attaccante del Milan. E infatti avrebbe meritato di non finire la partita.
ROLANDO 7 Puntuale e preciso quando c’è da chiudere. Ha una dote fondamentale: il tempo nelle uscite.
JONATHAN 5 Alla fine vince il ballottaggio con D’Ambrosio. Mazzarri va sull’usato sicuro, ma anche un po’ usurato da una stagione faticosa e da qualche acciacco recente. Alvarez (33’ st) ng.
HERNANES 6 L’Inter gli voleva affidare la squadra, perché quella doveva essere la sua caratteristica. Il brasiliano ancora una volta sembra giocare con il freno a mano tirato: nulla di particolarmente negativo, sia chiaro, ma anche poco da segnalare. Serve la personalità di un tempo.
CAMBIASSO 5.5 Si dispera per l’ammonizione, salterà la Lazio che sarà anche l’ultima gara interna dell’Inter. Dalla reazione si potrebbero leggere indicazioni per un futuro non più nerazzurro, ma siamo davvero alle ipotesi... Guarin (25’st) 5 si piassa sulla fascia e da lì non si muove.
KOVACIC 5.5 Gli manca la lucidità nel momento dell’ultimo passaggio. Come se la sua crescita si fosse involuta nel lungo periodo di accantonamento. E adesso che è tornato a giocare con continuità, gli manca ancora qualcosa.
NAGATOMO 5.5 E’ una bella sfida a chi sbaglia di più, su quella fascia. L’unica occasione, o pseudo tale, dell’Inter del primo tempo arriva da un suo dribbling secco che gli fa saltare De Sciglio, ma sulla quale Abbiati è bravo a bloccarne il cross.
PALACIO 6 Corre come un dannato, anche se è alla 36esima presenza su 36 partite dell’Inter.
ICARDI 5 Non è un giocatore che partecipa molto all’azione, e questo si sa. Ma stavolta gli manca anche l’acuto, nel senso che non vede mai la porta. Milito (37’ st) ng.
All. MAZZARRI 5 Come se non ci fosse. L’Inter non gioca il derby, né sullo 0-0, né in svantaggio.

Sezione: Rassegna / Data: Lun 05 maggio 2014 alle 10:16 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print