Stroncatura per Ivan Perisic anche da parte del Corriere dello Sport, che dopo la partita negativa con il Torino persa dall'Inter 'punisce' il croato con un 4. Male anche D'Ambrosio e Borja Valero fermi al 5, oltre a Icardi leggermente insufficiente (5,5). Di seguito tutti i giudizi: 

HANDANOVIC 6.5 Con una paratissima evita il 2-0. Reattivo nelle uscite e sicuro quando c’è da guidare la linea difensiva. CANCELO 6 Ha numeri “anormali”: 121 palloni toccati, 30 cross, ma 50 palle perse. L’Inter si appoggia a lui e il portoghese... va.
SKRINIAR 6 Sul gol di Ljajic non ci mette una pezza, ma l’errore più grave non è suo. Per il resto anticipa e lotta come al solito.
MIRANDA 6.5 Il giallo quasi immediato non lo condiziona. Tiene bene, di testa ne prende molte e sfiora anche il pareggio.
D’AMBROSIO 5 Non è sicuro in chiusura e quando attacca combina poco. Diverse sbavature, alcune vistose. Appannato. BROZOVIC 6.5 Gioca in verticale, dà ritmo all’azione e supera i 100 palloni toccati. Ammonito, a Bergamo sarà squalificato.
GAGLIARDINI 6.5 Tiene con il fisico e si sa destreggiare quando deve impostare. In mezzo mostra personalità . CANDREVA 6.5 Prima dell’infortunio alla caviglia è il migliore. Cerca il gol con (troppa) ostinazione, ma Sirigu è super. BORJA VALERO 5 Solo un caso che con lui la manovra dell’Inter torni lenta come in passato? Forse no… Non incide. PERISIC 4 Scheggia una traversa, ma sbaglia tutto il resto: doppio “regalo” nell’1-0 e fallisce l’1-1. Giornata no.
ICARDI 5.5 Un gran tiro parato da Sirigu, ma appena 14 palloni toccati e 8 passaggi fatti. Assente per lunghi tratti. Non cancella il derby.
RAFINHA 6.5 (14’ st) Entra e porta vitalità alla squadra. Colpisce un palo, prova il dribbling e la giocata. Forse serviva dal 1’.
KARAMOH (23’ st) 6 Garantisce corsa sia a destra sia a sinistra. Tenta la conclusione e dimostra di avere stimoli. Da rivedere.
RANOCCHIA (42’ st) sv Nel finale va a fare insieme a Icardi il doppio centravanti. Si impegna e con i suoi centimetri prova a dare battaglia.

VIDEO - IBRA, IL MIRACOLO NON RIESCE DI NUOVO: CI RIPROVA DA 40 METRI, MA LA PERDE 2-0

Sezione: Rassegna / Data: Lun 09 aprile 2018 alle 09:15
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print