Uno dei motivi di interesse di Inter-Roma è ovviamente il ritorno di José Mourinho a San Siro. "Non si scherza con i sentimenti, ma nemmeno con la propria coscienza - scrive il Corriere della Sera -. I tifosi dell’Inter, che stasera lo accoglieranno con tutti gli onori e con lo stadio pieno, assai più che lo scorso 8 febbraio in Coppa Italia, sanno che José Mourinho li ha ancora nel cuore ma non farà sconti".

Le due squadre non possono perdere punti, i nerazzurri per la corsa scudetto, la Roma per quella europea. Mourinho, si legge ancora, "vuole che la Roma parli sul campo perché lo 0-3 del 4 dicembre scorso, in campionato, non gli è andato giù. Voleva fare bella figura, si è trovato sotto di tre gol dopo 39 minuti. Però è una squadra completamente trasformata, che nel girone di ritorno ha fatto più punti dell’Inter".

La forza mediatica di Mou si sta vedendo anche nella capitale. "Chi poteva portare 130mila tifosi contro Salernitana e Bodo? La scelta dei Friedkin, in questo senso, è stata un trionfo. Ha rivoltato il centro sportivo di Trigoria come un calzino, chiedendo un maxischermo sul campo di allenamento, il cablaggio dell’impianto, i droni per filmare le esercitazioni atletiche e tattiche, la semina dello stesso prato che c’è allo stadio Olimpico. Ha anche preteso di schermare tutte le finestre degli uffici che davano sul campo di allenamento. In questo non è cambiato di una virgola. Così come non è migliorato il suo rapporto con gli arbitri. Mou, basta la parola".

Sezione: Rassegna / Data: Sab 23 aprile 2022 alle 11:06
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print