SOMMER 6,5 - Un volo non necessario su Hadjam, un altro determinante su Lakomy, poi il palo benedetto sul destro mirato di Monteiro. Non è una serata rilassante per lui, però mantiene la porta inviolata anche grazie alle chiusure dei compagni e nonostante frangenti della gara in cui lo Young Boys mette da parte la timidezza e ci prova seriamente.
PAVARD 6 - In certi frangenti gli tocca darsi da fare per chiudere su Hadjam e Monteiro quando passa nella sua zona. Decisivo quando salva nel cuore dell'area piccola sul colpo di testa ben dosato di Virginius. Poco intraprendente nella metà campo avversaria, perché lascia il compito di spingere all'altro braccetto e rimane al fianco di De Vrij. DAL 76' BASTONI 6 - Ha poco tempo per farsi vedere e prova ad aumentare la spinta a sinistra, con qualche buona iniziativa.
DE VRIJ 6,5 - Sulle ondate elvetiche a volte la nave barcolla, ma non affonda. Ganvoula e Monteiro attaccano spesso l'area di rigore, l'olandese è puntuale negli anticipi anche se a volte ha bisogno di una mano dai compagni soprattutto nella ripresa quando l'Inter alza molto il baricentro e lascia spazi alle ripartenze avversarie. Poca impostazione, molto mestiere.
BISSECK 6,5 - Nel primo tempo dosa le sue ormai tradizionali incursioni perché la pressione degli elvetici non consiglia troppe avventure, ma nella prima eseguita con convinzione si trova a tu per tu con Von Ballmoos e gli calcia addosso. Nella ripresa avanza spedito con maggiore continuità, al punto da diventare un fattore sulla corsia mancina. Nella sua area di competenza è meno plateale, ma si fa apprezzare con interventi potenzialmente decisivi.
DUMFRIES 6 - Senza dubbio è tra i protagonisti in campo, nel bene e nel male. Fa fatica contro Hadjam che per una mezz'ora abbondante, complice anche il ritardo nelle chiusure di Frattesi, fa il bello e il cattivo tempo. Rimedia un'ammonizione e ne guadagna due, con tanto di sberla sulla testa da Monteiro. Attacca bene la profondità ma poi commette qualche errore tecnico. Insomma, riempie la cronaca con il suo nome tra alti e bassi e non è mai banale.
FRATTESI 5,5 - Non è la carovana arrembante la cui fama lo precede un po' ovunque. Fatica a entrare in partita, perde qualche contrasto anche se quando ha spazio o lo si ferma fallosamente o è lui stesso a perdere l'attimo per la giocata. Va avanti in bilico sul filo del 'potrei ma boh, non so, ci provo...'. Nel secondo tempo lo si vede solo a sprazzi.
BARELLA 6 - Rieccolo davanti alla difesa per necessità, dopo la sfiancante trasferta capitolina. Si nota a vista d'occhio che non è a proprio agio ma da bravo scolaro si impegna. Quando ha spazio parte palla al piede e sembra anche solo impensabile fermarlo, nella fase di filtraggio invece non trova molto equilibrio e rischia qualcosa di troppo, andando trascinato dall'istinto in zone che non gli dovrebbero competere. Nel complesso supera l'ennesimo esame.
MKHITARYAN 6,5 - Senza dubbio il più lucido e pratico a centrocampo, al netto di qualche imperfezione dovuta anche all'instabilità del terreno di gioco e alla sofferenza di tutto il reparto quando messo sotto pressione. Con qualità e intelligenza fa uscire il pallone per alimentare le ripartenze dei suoi, anche se Carlos Augusto non è il partner che gli dà più soddisfazioni. Se alza la testa non è mai banale. DAL 61' ZIELINSKI 5,5 - Che abbia tecnica è sotto gli occhi di tutti, lo conferma con alcune iniziative degne di nota. Gli manca però la cattiveria al momento di essere concreto, così come la precisione sul sinistro dal limite dell'area innescato da Dimarco. Più grave però l'errore da posizione d'oro giusto al 90': rigore in movimento.
CARLOS AUGUSTO 5 - Serata storta, forse la peggiore da quando veste la maglia dell'Inter, conclusa in avvio di ripresa per un problema muscolare. L'esterno soffre più di tutti i rimbalzi 'alternativi' sul terreno sintetico e azzecca poche giocate ampiamente alla sua portata. La sensazione è che fatichi anche a correre in equilibrio. Poi, un tentativo di scatto lo mette fuori gioco. DAL 55' DIMARCO 6,5 - Rispetto a Carlos Augusto è più partecipe, anche perché si fa trovare spesso dai compagni. Sfiora subito il gol con un esterno sinistro che termina però fuori, poi mette dentro, all'ultimo giro della partita, un pallone che Thuram deve solo toccare in rete.
TAREMI 6 - Grande mobilità e spirito di sacrificio, insegue gli avversari, si abbassa per ricevere, perde e riconquista possessi, è dentro la partita anche se commette qualche errore tecnico di troppo. Spettacolare invece quando con un colpo di tacco immaginifico mette Bisseck nelle condizioni, non sfruttate, di segnare. Molta qualità, poca concretezza anche nel momento di concludere. DAL 76' THURAM 6,5 - Non ha molto tempo a disposizione e tende a nascondersi. Poi riappare all'improvviso e nobilita lo scambio a sinistra tra Lautaro e Dimarco. Gol pesantissimo.
ARNAUTOVIC 5,5 - Un carrello pieno di sponde per i compagni, gran parte precise e ideali per dare il la a qualcosa di interessante. Riceve molti palloni in condizioni estreme di equilibrio, pochissimi fronte alla porta o sul piede, al punto da non riuscire mai a rendersi pericoloso negli ultimi 20 metri. E quando potrebbe diventarlo, presentandosi dal dischetto, calcia il rigore decisamente in modo rivedibile. DAL 61' MARTINEZ 6,5 - Non sembra in grado di incidere, perché troppo a corrente alternata. Però proprio nel recupero accende la lampadina del talento e con un colpo di tacco fa sfogare la corsa di Dimarco per la rete di Thuram.
ALL. INZAGHI 6,5 - Alla fine il sintetico influisce e non poco sulla qualità di gioco della squadra, che non riesce a trovare la precisione e l'efficacia nei momenti clou. L'undici sperimentale funziona solo a tratti, alla fine è con i cambi e la perseveranza che porta a casa la vittoria. Non a caso sono tre nuovi innesti a costruire l'azione vincente. Ora bisognerà recuperare fisicamente Carlos Augusto e mentalmente Arnautovic. Ma intanto la classifica di Champions strappa un sorriso.
YOUNG BOYS: Von Ballmoos 7,5, Blum 6,5 (dall'86' Itten sv), Lauper 6,5, Benito 6, Hadjam 6,5, Lakomy 6 (dal 77' Elia 5,5), Ugrinic 6, Virginius 6 (dal 59' Colley 6), Imeri 5 (dal 59' Males 5,5), Monteiro 6,5, Ganvoula 5,5 (dall'86' Athekame sv). All. Magnin 6
ARBITRO: OLIVER 5,5 - Bene quando vede il rigore in avvio di ripresa, male quando evita a Hadjam il secondo cartellino giallo che per il tipo di fallo sarebbe dovuto scattare senza troppe riflessioni. Non l'unico episodio in cui grazia gli elvetici, pur ammonendo con una certa continuità. Dubbi anche sul giallo mostrato a Monteiro: lo schiaffo a Dumfries è un gesto potenzialmente da rosso.
ASSISTENTI: Burt 6 - Mainwaring 6
VAR: Attwell 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:57 Zanchetta jr.: “Uscire così fa male. Ma testa alta, abbiamo un obiettivo da puntare”
- 23:42 Fenerbahce-Galatasaray, è ancora polemica in Turchia. Icardi attacca Mourinho: "Dopo la pallamano fanno anche boxe"
- 23:28 Bookies - Coppa Italia, il Bologna avanza ma l'Inter resta in pole. Milan indietro dopo il pari nel derby
- 23:14 Calhanoglu ancora in doppia cifra di gol. Nel derby di Coppa Italia la terza rete dell'ex... e la prima su azione al Milan
- 23:00 Eranio: "Per il Milan più facile la Coppa Italia che il quarto posto. Ma il ritorno con l'Inter sarà più difficile"
- 22:46 Pellissier: "Scudetto, Inter la più strutturata. Thuram mi piace, ma ha un po' esagerato"
- 22:32 Serie A, l'Inter fa visita al Parma: dove vedere il match in diretta tv
- 22:18 Savoldi: "Per lo Scudetto Inter e Napoli sono 50 e 50, ma le Coppe prendono energie"
- 22:04 fcinL'Inter guarda sempre al futuro: incontro a Milano con gli agenti di Gustavo Sá. Tutti i dettagli
- 21:49 Inter, solo due ko negli ultimi dieci derby e un traguardo storico nelle reti consecutive al Milan. E la media dei gol fatti...
- 21:35 Italia Femminile, Soncin: "Abbiamo le caratteristiche per mettere in difficoltà la Svezia"
- 21:21 Mourinho prende per il naso Buruk, il Galatasaray: "Il Fenerbahce sanzioni il suo allenatore"
- 21:06 Simonelli esalta il Gewiss Stadium: "Una piacevole sorpresa, ho avuto occasione di visitarlo per Atalanta-Inter"
- 20:52 F. Baresi: "Il Milan ha giocato alla pari con l'lnter". Poi avvisa i cugini: "C'è positività per il ritorno"
- 20:38 Alexiou dopo l'uscita dalla Youth League: "Orgogliosissimo di questa squadra"
- 20:24 Qui Parma - Palestra, tecnica e focus su possesso palla e fase offensiva: il report
- 20:10 Due parole, una grande notizia per l'Inter. Lautaro 'ufficializza' il recupero a colpi di social: "Ci sono"
- 19:56 GdS - Lautaro recuperato, Arnautovic-Dimarco 'vedono' il Parma e altri tre ai box: Inter, il punto dall'infermeria
- 19:42 Balzaretti: "L'Inter ha un buon margine sul Napoli, ma qualcosa dovrà lasciarla per strada"
- 19:28 Marino racconta: "Maradona al Napoli, nacque tutto da… Avellino. E prima lo suggerii all'Inter"
- 19:14 Ballardini: "Scudetto? Lotta a due. Inter più forte del Napoli, ma ha il doppio degli impegni"
- 19:00 Rivivi la diretta! RIECCO LAUTARO, belle notizie da APPIANO. INTER stregata da HENRIQUE: pronta l'OFFERTA. I DETTAGLI
- 18:50 Novellino: "Ieri sera ho visto l'Inter, ha sempre qualcosa in più: ma occhio al Napoli"
- 18:35 Sacchi: "Se l'Inter vince ancora non la si raggiunge più, vale 3-4 volte più del Napoli"
- 18:21 Italia U16, ad aprile doppio test amichevole contro la Repubblica Ceca: convocati anche tre baby nerazzurri
- 18:07 "Ecco perché vale 197 milioni": l'Agenzia delle Entrate replica alle critiche sulla cifra di San Siro. E cita lo stadio della Juventus
- 17:53 Napoli, Ngonge: "Il finale di stagione? Non siamo preoccupati, alla fine faremo i conti"
- 17:38 Milan-Inter è un successo televisivo: oltre 6 milioni di spettatori
- 17:24 Milan, Abraham a MTV: "Ci crediamo, il lavoro non è finito: vogliamo un altro trofeo"
- 17:10 De Vrij dopo il derby d'andata di Coppa Italia: "Battaglia dura, continuiamo a lottare"
- 16:53 Qui Bologna - Calabria out 3 settimane per una distorsione alla caviglia: sfida con l'Inter a rischio
- 16:39 Palladino: "Ho visto un ottimo Milan nel derby. Fiorentina male fuori casa? Con l'Inter ce la siamo giocata fino alla fine"
- 16:25 Gravina nominato primo vice presidente UEFA: "Riconoscimento all’importante contributo del calcio italiano"
- 16:11 L'Inter blinda un altro giovane della cantera: trovato l'accordo per il rinnovo di Berenbruch fino al 2029
- 15:57 fcinBenatia, Kompany e la Roc Nation: l'Inter apprezza Luis Henrique e lavora per rimuovere gli ostacoli
- 15:43 Polemica social: Theo dribbla Inzaghi che è fuori dall'area tecnica. Ma è il francese che rischia il rosso
- 15:29 Giudice sportivo Coppa Italia - Derby, quattro giocatori sanzionati. Per il Milan multa di 10mila euro: il motivo
- 15:15 Ceferin: "La UEFA non è una macchina per fare soldi fredda e insensibile"
- 15:01 Lavezzi ci crede: "Il Napoli può fare il miracolo, se l'Inter punta a tutto può perdere punti"
- 14:50 Sky - L'Inter gioca d'anticipo per Luis Henrique: lo vuole per il Mondiale per Club. Due gli ostacoli da superare
- 14:33 River Plate, Perez si proietta al Mondiale per Club: "Con l'Inter grande partita, vedremo a che livello siamo"
- 14:19 Milan, Conceiçao: "Derby equilibrato. Conosciamo le qualità dell'Inter, senza palla dovevamo essere solidi"
- 14:05 Sorrentino: "Josep Martinez bene, può essere il futuro. Giusto che l'Inter sogni il triplete perché..."
- 13:51 Qui Bayern - Neuer fa progressi dopo la ricaduta al polpaccio. Per Pavlovic corsa leggera ed esercizi con la palla
- 13:37 Angolo Tattico di Milan-Inter - L'uscita rossonera a sinistra, l'interscambio Barella-Correa. Le chiavi del derby di Coppa Italia
- 13:24 Serie A, svelati i candidati al 'Player Of The Month' di marzo: c'è Barella
- 13:10 Sky - Parma-Inter, Lautaro torna a disposizione di Inzaghi. Domani in gruppo anche Dimarco e Arnautovic
- 13:06 Gli arbitri della 31esima giornata di Serie A: Doveri per l'Inter, Colombo arbitra Roma-Juventus
- 12:56 Runjaic: "Solet in una big? Solo questione di tempo, se riesce a fare un ulteriore salto in avanti"
- 12:42 Inzaghi a Radio TV Serie A: "Pari meritato. Avremmo potuto sfruttare le occasioni nel finale, ma complimenti al Milan"
- 12:28 Calhanoglu chiama a raccolta i tifosi in vista del derby di ritorno: "Abbiamo bisogno del vostro supporto"
- 12:14 Kompany: "Io a San Siro? Un'occasione. Infortunati, questa la situazione. E a sinistra..."
- 12:00 MILAN-INTER, criticare CORREA è una "moda". ALLARME DUMFRIES, problemi per DIMARCO. Riecco LAUTARO
- 11:45 GdS - Dal Milan al Bayern: il "vero" Calhanoglu ad alto tasso sentimentale
- 11:30 Bastoni: "Inzaghi uno di noi. Così ho reagito al ko col City. Lasciare l'Atalanta una salvezza perché...".
- 11:20 Chivu: "L'Inter è la migliore in Italia e tra le top d'Europa. Ci stiamo preparando ad affrontarla". Poi un confronto con il 2010
- 11:02 Sacchi: "Pari giusto nel derby di coppa. Per l'Inter è uno degli obiettivi, mentre per il Milan è una ciambella di salvataggio"
- 10:48 GdS - Kompany spia l'Inter, ma intanto perde anche altri due pezzi
- 10:34 Condò: "Tra Milan e Inter distanza minore di quanto si pensi. E contano anche le motivazioni"
- 10:20 Panucci: "Rimpianti per il Milan? No, meglio l'Inter. In campo si vedeva che..."
- 10:06 Ranocchia: "Assenze Inter? Uno su tutti sarebbe servito ieri. Ritorno tutto da giocare, ma..."
- 09:52 TS - Ranking Uefa, Italia indietro ma può ancora qualificare nove squadre nelle coppe
- 09:38 Pagelle TS - Milan-Inter, per De Vrij partita da professore. Correa croce e delizia
- 09:24 TS - Inter con più margine nonostante pochi titolari. Ma c'è uno svantaggio verso il ritorno
- 09:10 Moviola CdS - Bravo Fabbri: voto 7. Ma è da spiegare il giallo a Bisseck
- 08:56 Pagelle CdS - Calhanoglu si scatena, Zalewski dà vivacità, giù Bisseck
- 08:42 Pagelle GdS - Calhanoglu chic: gol e non solo. Male Frattesi, impatto Mkhitaryan, bravo Correa. Inzaghi cambia l'inerzia con le sostituzioni
- 08:28 CdS - Lautaro scalda i motori: spezzone a Parma e poi dal 1' col Bayern
- 08:14 GdS - Derby di coppa: tutto rimandato al ritorno. Maignan decisivo, l'Inter non monetizza