SOMMER 6 - Pronti via e Daniliuc (intervento goffo) e Tengstedt (traversa) gli mandano due promemoria per ricordargli che il pomeriggio potrebbe essere lungo. Invece poi gli tocca il gradevole onere di guardare lo spettacolo offerto dai suoi compagni dall'altra parte del campo.
BISSECK 7 - Basterebbe vedere e rivedere il guizzo da attaccante consumanto con cui firma il gol del 5-0 mentre è già a terra abbandonato al suo destino per giudicare la sua prestazione. Invece alla gioia personale aggiunge il solito spirito di intraprendenza e la pulizia nelle chiusure difensive, che comunque lo tengono in apprensione il giusto.
ACERBI SV - Fisicamente scricchiola, non c'è molto da aggiungere. Dopo Roma, esce rapidamente dal campo anche a Verona per un problema, senza neanche avere il tempo di entrare in partita. DAL 15' DE VRIJ 7 - Primo pallone toccato, lo porta avanti alterando le linee veronesi e alimentando lo scambio vincente Thuram-Correa. Poco dopo, dimostrando di aver gradito l'incursione offensiva precedente, risponde presente alla chiamata di Asllani tornando al gol in nerazzurro. Difficile aspettarsi un impatto più concreto a freddo.
BASTONI 7 - Bene a tamponare le iniziali falle sulla sua fascia di competenza, benissimo a far salire la squadra conducendo il pallone o assecondando i movimenti dei compagni. Spettacolare il lancio che mette Thuram davanti a Montipò per il gol del 3-0, o il cross che permette a Zielinski di calciare a botta sicura. Magari stavolta sarà Calafiori a prendere spunto da lui, vero Luciano? DAL 62' FRATTESI 6 - Scatti avanti e indietro per farsi trovare libero in corsa dai compagni o andare a recuperare rapidamente il pallone. Fa il suo per una mezz'ora di coinvolgimento.
DARMIAN 6,5 - Sulla fascia destra si interscambia costantemente con Barella e Thuram, a volte anche Bisseck, scegliendo sempre la soluzione giusta e mettendosi da parte quando è necessario. Il primo sms al Verona lo invia lui con un inserimento sul fondo sventato a fatica dalla difesa, poi mantiene alto il livello della sua presenza fisica e mentale.
BARELLA 6,5 - Il giusto mix tra tecnica e agonismo, quando il pallone è tra i suoi piedi veicola sicurezza a tutti i compagni. Regala giocate d'alta scuola a interventi ruvidi ma produttivi, gioca sempre a testa alta e cerca i compagni meglio posizionati. In campo solo per un tempo, poi meritato riposo in vista delle prossime battaglie. DAL 46' ZIELINSKI 6 - Il primo pallone toccato è un destro che addolcisce un po' la pillola amarissima ingoiata da Montipò. Cerca di mettersi in mostra, bravo a nascondere il pallone.
ASLLANI 6,5 - Certo, l'andamento del primo tempo gli semplifica la vita come avere il telepass durante il bollino rosso in autostrada. Però il vice Calhanoglu riesce a rispondere alle malelingue che non lo considerano all'altezza della maglia che indossa con una prestazione ordinata ed efficiente, arricchita dall'assist per il quarto gol di De Vrij. Esame alla sua portata, chiaro, ma superato con disinvoltura.
MKHITARYAN 6,5 - Mentre intorno a lui gli altri si divertono tra assist e gol, l'armeno si piazza dietro la macchina della cinepresa e dirige il cast alla perfezione, spazzando sotto lo zerbino le poche lacune tattiche e guidando palla al piede numerose ripartenze potenzialmente letali. Neanche a risultato acquisito Inzaghi gli concede di uscire in anticipo. Protagonista silenzioso.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Tchatchoua gli dà il bentornato in campo dopo l'infortunio sgasando con piacere sulla corsia in comune, per contro dall'altra parte fa gridare al gol con un fendente mancino in corsa. Quando l'Inter prende in mano prepotentemente la partita, per lui è un piacere: palleggio e inserimenti senza pallone a manetta, un piacevole reinserimento nel gruppo. DAL 74' BUCHANAN 6 - Qualche bel numero sulla destra per ricordare ai tifosi che in questa stagione possono contare anche sul canadese.
CORREA 8,5 - Sul campo della grande illusione riscrive il gioco del futbol. O almeno la sua storia personale in nerazzurro. Primo a spaventare Montipò mandando di testa il pallone sulla traversa, lo beffa poi con un tocco setoso dopo lo splendido scambio con Thuram, al quale pochi minuti restituisce il favore per lo 0-2. Perché farsi mancare poi un accenno di tacco per la rete di Bisseck o una seconda traversa allo scadere? Costringe anche al giallo Dawidowicz per pura frustrazione. Mai come oggi è viva la tentazione di fargli firmare il rinnovo.
THURAM 8,5 - Due gol in fotocopia, un assist visionario, colpi di tacco e l'ennesimo tentativo di azzoppamento ai suoi danni (firmato Belahyane). In meno di 45 minuti devasta letteralmente la difesa birichina del Verona, giocando con una linea del fuorigioco farlocca. Saltando inoltre il portiere in dribbling, roba che gli interisti non vedevano dai tempi del Fenomeno. Una pantera in un pollaio. DAL 62' ARNAUTOVIC 6 - Vorrebbe lasciare il segno come la scorsa stagione, ma riceve pochi palloni davanti. Apprezzabili un paio di recuperi difensivi, c'è voglia di sacrificarsi.
ALL. INZAGHI 7,5 - Mentre i tifosi erano disperati per le assenze di Calhanoglu e Lautaro e dopo l'infortunio di Acerbi, lui presenta un'Inter tosta, che dopo un paio di rischi prende in mano il gioco e smaschera il bluff del Verona. Puntare dall'inizio su Correa è forse nella top 3 delle sue decisioni più azzeccate in carriera. Può gestire le energie in vista di martedì: non si fosse infortunato Acerbi sarebbe stato il pomeriggio perfetto.
VERONA: Montipò 5,5, Daniliuc 5,5, Magnani 5, Dawidowicz 4,5 (dal 46' Ghilardi 6), Tchatchoua 6, Serdar 5,5, Belahyane 5,5, Harroui 5 (dal 46' Daniel Silva 5,5), Bradaric 5 (dal 46' Lazovic 5,5), Tengstedt 5,5 (dal 69' Suslov 5,5), Mosquera 5 (dal 46' Sarr 5,5). All. Zanetti 5
ARBITRO: COLOMBO 6,5 - L'unico neo della sua partita è aver colpito involontariamente Carlos Augusto impedendogli di involarsi verso la porta del Verona e perdendo nello scontro entrambi i cartellini. In una partita che trova il suo epilogo dopo appena una mezz'ora anche per lui è come bere un bicchiere d'acqua. Buon lavoro di squadra con gli assistenti, che vedono bene tutto in diretta.
ASSISTENTI: Dei Giudici 7 - Ceccon 6
VAR: Serra 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:13 Sky - Oristanio resta in Serie A: il Parma trova l'accordo con il Venezia, la formula
- 19:59 UFFICIALE - Udinese, nuovo innesto in attacco prima dell'Inter: dal Midtjylland arriva il polacco Buksa
- 19:45 Galante: "Inter, grande partenza. Thuram e Lautaro coppia affiatata, Sucic mi è piaciuto e un dato mi ha colpito"
- 19:30 UFFICIALE - Mulattieri saluta l'Italia e il Sassuolo: l'ex Inter è un nuovo attaccante del Deportivo La Coruña
- 19:20 LIVE SUPERCOPPA PRIMAVERA Inter-Cagliari 2-2 90', 5 minuti di extra time
- 19:15 GdS - Palacios-Santos, l'affare è ai dettagli. L'Inter affonda per un nuovo difensore?
- 19:00 Rivivi la diretta! L'INTER STRAVINCE, MERCATO ancora APERTO: PALACIOS via, TAREMI ancora NO. Le ULTIME
- 18:45 Inter U23, Kamate: "Buon punto contro il Novara, ora testa alla prossima"
- 18:30 Inter Primavera, Cerpelletti: "Vogliamo onorare lo scudetto, faremo il possibile per vincere la coppa. Carbone..."
- 18:15 Tarantino: "Supercoppa Primavera grande occasione per noi. L'Inter prova sempre a raggiungere i traguardi"
- 17:55 Cagliari, Giulini: "Supercoppa Primavera contro l'Inter motivo di orgoglio". Poi racconta l'affare Esposito
- 17:41 I Led del Meazza rivelano alcuni dei nuovi partner commerciali dell'Inter
- 17:27 UFFICIALE - Nemanja Matic torna in Serie A: il serbo ha firmato per il Sassuolo
- 17:13 Amicizia oltre confine: Buchanan esulta come Thuram. Il Tikus lo omaggia sui social
- 16:59 De Siervo: "In bocca al lupo all’Inter per la nuova esperienza con l’Under 23". Poi annuncia una novità
- 16:45 videoA Novara il primo storico punto per l'Inter U23: le immagini della partita
- 16:31 Palacios al Santos: il diritto di riscatto è stato fissato a 10 mln di euro. Per l'Inter una percentuale sulla rivendita
- 16:17 Como, Suwarso: "Non è vero che abbiamo rifiutato 70 mln di euro per Nico Paz"
- 16:03 Sassuolo, Carnevali allontana Taremi: "Giocatore da grande club, non ci stiamo pensando"
- 15:48 Buffon: "Pio Esposito in Nazionale? Il fatto che sia convocabile ci inorgoglisce. Ma deciderà Gattuso"
- 15:40 fcinInter, Tomas Palacios si trasferisce in prestito al Santos: le cifre dell'affare
- 15:34 Giudice Sportivo - Due giornate di squalifica per Cambiaso: salterà il derby d'Italia contro l'Inter
- 15:30 In Brasile - Palacios al Santos, affare fatto: l'argentino lascia l'Inter in prestito con diritto di riscatto
- 15:18 UFFICIALE - Kangasniemi dall'Inter all'Inter Turku, Ahola: "E' uno dei più grandi difensori finlandesi"
- 15:04 Conte: "Sarà una Serie A equilibrata. Per l'Inter non è un ritorno, è lì da anni e fa sempre molto bene"
- 14:50 UFFICIALE - Continua l'avventura in nerazzurro di Cocchi e Bovo: annunciato il rinnovo dei due canterani
- 14:35 Brasile, due impegni a settembre: non c'è Carlos Augusto nella lista dei convocati di Ancelotti
- 14:21 Moretto: "Taremi, Inter in attesa di offerte ufficiali. Anche il Sassuolo si è informato"
- 14:07 Inter Women, domani l'esordio in Champions col Brann. Piovani: "Giocheremo col coltello fra i denti"
- 13:53 Asllani scrive ai tifosi dell'Inter: "La mia gratitudine va a chi mi ha sostenuto, porterò questi colori sempre con me"
- 13:38 Torino, Masina ribadisce: "Non siamo stati all'altezza, dobbiamo metterci la faccia"
- 13:24 Bastoni: "Obiettivi? L'Inter non è a fine ciclo, non ci siamo mai nascosti. Io più 'bloccato' su consiglio di Chivu"
- 13:10 In Turchia - Il Fenerbahçe aspetta il rilancio dell'Inter per Akçiçek: fissato il prezzo per la cessione
- 12:56 Como, Suwarso: "Offesi dall'Inter per l'approccio a Fabregas? Ma no, solo esternamente la trattativa è sembrata una soap opera"
- 12:42 Novara, Da Graca dopo il pari con l'Inter U23: "Un po' timidi nel primo tempo, ma complimenti alla squadra"
- 12:28 videoRegalo speciale per un tifoso ieri allo stadio: la maglia di Sucic
- 12:14 Novara, Zanchetta: "L'Inter U23 ha grandissima qualità, peccato non aver sfruttato le occasioni"
- 12:00 SUCIC, l'aggressività voluta e il CALCIO VERTICALE: esordio PERFETTO di CHIVU. MAROTTA sul MERCATO..
- 11:45 Doni e il caso Loookman: "Bisogna essere uomini e professionisti. Non credo rimarrà"
- 11:31 Rinaudo: "L'Inter ha la rosa più completa, col Napoli è la favorita per lo scudetto. Chivu? Risposta importante a Parma"
- 11:17 Angolo Tattico - Sucic versione box to box, Lautaro conquistatore territoriale: le chiavi di Inter-Torino
- 11:02 GdS - Riecco la Thu-La: è la notizia più bella della nuova vecchia Inter di Chivu
- 10:48 TS - Fabbian, "tradimento" pronto? Allegri spinge per averlo al Milan
- 10:34 INTER-TORINO 5-0, la MANITA è SERVITA! Profezie, SUCIC SHOW e la THULA: la REACTION della partita
- 10:20 TS - Mercato già chiuso? In realtà l'Inter cerca ancora due profili
- 10:06 Pagelle TS - Thuram, Bastoni, Sucic e Lautaro sugli scudi. Bocciato Diouf
- 09:52 TS - Chapeau Chivu. Per l'Inter sembrava di giocare contro una squadra di Serie C
- 09:38 Moviola CdS - La Penna promosso: 6,5. C'è una curiosità sul gol di Bastoni
- 09:24 Pagelle CdS - Thuram volta pagina, Bastoni rispolvera una specialità
- 09:10 CdS - Prime risposte: Sucic destinato a scalare le gerarchie, Bonny scalpita
- 08:56 CdS - Chivu cancella Monaco e Charlotte. E l'acquisto di Sucic...
- 08:42 CdS - Un difensore in più per chiudere il mercato? Marotta non dà garanzie, ma nemmeno chiude la porta. E su Lookman...
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram e Sucic sul trono, Lautaro "aperturista". Chivu 8: "Sta nascendo..."
- 08:14 GdS - Troppa Inter per il Toro. Per Chivu, una vittoria da sciamano: chiaro messaggio al Napoli
- 08:00 Cinismo e sicurezza, questa nuova vecchia Inter piace: il primo messaggio stagionale coincide con una brillante cinquina
- 01:21 Dalla Spagna - Taremi offerto al Betis Siviglia: può essere un'opzione in quest'ultima settimana di mercato
- 01:00 Thuram 'riceve' il premio di MVP da Bastoni ed esclama: "Molto felice di tornare a San Siro con una vittoria"
- 00:45 Chivu, debutto da urlo: è il primo allenatore nella storia dell'Inter a esordire con un successo così roboante
- 00:30 SI - Ausilio, l'Al Hilal alza il pressing: offerta da 5 milioni a stagione. I sauditi puntano anche Baccin
- 00:15 La fame di Lautaro, poi l'urlo liberatorio e l'esultanza social: "Un grande inizio di stagione"
- 00:05 videoInter-Torino 5-0, Tramontana: "Debutto perfetto. Sucic? Grandissima partita. La ThuLa..."
- 00:00 Di manita in manita
- 23:58 Chivu in conferenza: "Calma, è ancora lunga. Abbiamo fatto qualche patto col gruppo. Diouf? Forse l'ho messo in difficoltà"
- 23:50 Inter-Torino, la moviola - Direzione tranquilla per La Penna, nessun errore e zero cartellini
- 23:49 Vecchi dopo Novara-Inter U23: "Contento della partita, ma è solo l'inizio"
- 23:42 Chivu a ITV: "Abbiamo tirato fuori la nostra migliore versione. Felice per i nuovi"
- 23:41 Torino, Baroni a Sky: "Troppi errori, ci serviva più compattezza. Il lavoro non ci spaventa"
- 23:35 Chivu a DAZN: "È andata come l'avevamo preparata, merito dei campioni che alleno"
- 23:34 Torino, Masina in conferenza: "Non siamo stati all'altezza, Inter di un altro livello. Chiediamo scusa ai tifosi"
- 23:30 Sucic in conferenza: "Felice dell'esordio, ma non voglio parlare di me stesso. Conta la squadra, dobbiamo continuare così"