HANDANOVIC 6 - Sul gol di Milik ha ben poco da fare, rischia qualcosina perdendo il pallone in uscita sul contatto (fischiato) Callejon-Biraghi. Normale amministrazione fino allo scadere, quando si allunga sulla conclusione velenosa di Zielinski.
SKRINIAR 6,5 - Insigne è in serata di grazia e Candreva non offre un'opposizione arcigna. Gli tocca francobollarsi il più possibile anche se spesso l'avversario lo elude con la solita finta a rientrare creando di conseguenza pericoli per la difesa. Quando c'è da mettere il fisico non ha avversari. Sale in ritardo come Biraghi e tiene in gioco Callejon in occasione dell'1-2, poi sfodera tutta la sua garra (anche troppa, viene ammonito) per tenere in piedi la baracca.
DE VRIJ 7 - Ennesima prestazione di spessore per l'olandese, che trova in Milik una rogna non da poco e che in generale è colui che leva più di una castagna dal fuoco dal braciere nerazzurro. Almeno due i contropiede azzurri interrotti con grande senso della posizione e dominio fisico contro ogni avversario che lo punta.
BASTONI 7 - In campo a sorpresa, a conferma della fiducia che Conte gli dà. Meritata, visto che anche al San Paolo mostra tutte le qualità che ormai gli vengono riconosciute. Gioca con serenità e diligenza, non esagera mai e prova a inibire le iniziative di Callejon che vorrebbe puntarlo ogni volta. Pulito in fase di costruzione, anche sotto pressione. Benissimo.
CANDREVA 6,5 - Buona propensione a salire, si propone con tempismo quando c'è da dare sfogo a destra alla manovra anche se con Vecino il dialogo sullo stretto è tortuoso. Non benissimo in copertura, Insigne lo lascia spesso sul posto e lo costringe a rimediare un cartellino giallo che non aiuta. Prezioso il suo contributo nella ripresa.
VECINO 6 - Tanta corsa, quando vede una prateria davanti ci si butta a capofitto ma raramente riceve palloni giocabili né se li va a prendere. Si rende utile tatticamente e in fase di copertura quando c'è da mettere la gamba, patisce tuttavia la differenza tecnica con il centrocampo del Napoli. Prezioso il cross che manda in tilt Manolas e porta alla terza rete. DAL 73' SENSI 6 - Entra con l'obiettivo di congelare il pallone, ci riesce in parte perché è ancora evidente il suo ritardo nella condizione soprattutto nei contrasti.
BROZOVIC 6,5 - Primo tempo maestoso, il modo in cui elude con un filtrante semplice ed efficace il pressing partenopeo è eccezionale. Bravissimo quando verticalizza per il 2-0 di Lukaku. Sempre al centro del gioco, anche nella ripresa quando cala e di conseguenza la squadra perde metri concedendoli al Napoli. Non disconnette comunque mai il cervello.
GAGLIARDINI 6,5 - Trattamento del pallone non di primo piano, carattere leonino. Grinta da vendere al servizio della squadra, nel primo tempo crea da solo un'occasione per Lautaro. Cerca anche la via del golo e guida un paio di contropiede, pur non gestendoli con la dovuta meticolosità. In sofferenza quando il Napoli alza il ritmo in mezzo, è il primo sacrificato di Conte per allentare la pressione. DAL 56' BARELLA 5,5 - Pronti via e perde un pallone, rimedia un cartellino giallo che gli costa la squalifica e rischia il secondo poco dopo. Si vede che non ha ancora il giusto ritmo nelle gambe, avrà una settimana in più per recuperarlo.
BIRAGHI 6 - Compito svolto senza troppi fronzoli, però si fa fregare da Callejon che su quel movimento ha costruito una carriera: perde di vista lo spagnolo e lo tiene in gioco con Skriniar, favorendo la rete che tiene in vita il Napoli. Bravo in qualche occasione a uscire palla al piede dialogando con i compagni, pecca quando c'è da essere efficaci ma in difesa tiene botta.
MARTINEZ 7 - Offuscato dalla brillantezza di Lukaku, al quale cede il proscenio anche con movimenti utili a smarcarlo, si muove nelle pieghe della gara senza tuttavia riuscire a imprimere il suo marchio (bravo Meret). Poi, dal nulla, uccella un impreciso Manolas scacciando la paura della rimonta napoletana.
LUKAKU 8 - Adrianooooo! No, è Lukaku, ma sembra davvero l'Imperatore. Fuga palla al piede dalla propria metà campo per il vantaggio, sinistro violentissimo che piega le mani di Meret per il raddoppio. In mezzo, tante sportellate e lavoro sporco per i compagni, oltre alla costante ricerca di Lautaro. In ombra nella ripresa, ma glielo si può concedere. DALL'88' BORJA VALERO SV.
ALL. CONTE 8 - Prepara benissimo la partita, pressando il Napoli sin dai primi minui e forzandone i passaggi pur prendendo qualche rischio. Resiste alla tentazione di proporre i rientranti dal primo minuto, dà fiducia a Bastoni al posto di Godin e trova in Lukaku un killer implacabile. Non sbaglia nulla e i suoi ragazzi lo ripagano al meglio portando l'Inter a una vittoria attesa da 23 anni.
NAPOLI: Meret 5, Hysaj 6 (dall'81' Lozano sv), Manolas 5, Di Lorenzo 5,5, Mario Rui 6, Fabian Ruiz 6 (dall'84' Llorente sv), Allan 6, Zielinski 5,5, Callejon 6, Milik 6, Insigne 6,5. All. Gattuso 5,5
ARBITRO: DOVERI 5 - Qualche dubbio sull'interpretazione di alcuni falli, con relativa sanzione disciplinare (esagerato il giallo a Sensi) e punizione dal limite letteralmente regalata al Napoli (traversa di Insigne). Ignora un fallo da rigore allo scadere su Lautaro (ma il Var?). Lascia perplessi il fatto che sul suo taccuino alla voce ammoniti alla fine finiscano solo ospiti, compresi i diffidati Barella e Skriniar. Alquanto insolito.
ASSISTENTI: Passeri 6 - Del Giovane 5,5
VIDEO - FANTASTICA INTER A NAPOLI, L'URLO DI TRAMONTANA SILENZIA I TIFOSI AVVERSARI IN STUDIO
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:30 Consiglio FIGC, approvato schema per le licenze nazionali. Gravina: "Svolta definitiva"
- 12:15 Rapporto Howden - Serie A, gli infortuni nel 2024-2025 sono stati 858. Per l'Inter un costo di quasi 11 milioni
- 12:01 Repubblica - Inter, sesto scontro diretto perso su sette: numeri troppo chiari per parlare di sfortuna
- 11:47 Corsera - Coppia Bonny-Thuram rimandata e sulla fascia destra urge intervenire. Pepo unica consolazione dell'Inter
- 11:33 TS - L'Inter pensa a Spertsyan, il 'nuovo Mkhitaryan': il prezzo. Belghali è la prima alternativa a Palestra
- 11:19 Pagelle TS - Bisseck è il peggiore in campo, ma ci sono altre tre insufficienze
- 11:05 Angolo Tattico di Bologna-Inter - Diouf offre una soluzione in più, Odgaard crea superiorità: le chiavi
- 10:50 CdS - Inter, Palestra è la prima scelta per giugno: deroga di Oaktree da non escludere. Belghali e Norton-Cuffy...
- 10:36 CdS - Inter interessata a Spertsyan. Con l'addio di De Vrij a gennaio un nuovo innesto in difesa
- 10:22 Garlando: "L'Inter con i soliti errori, presunzione e sperperi offensivi. Un aspetto sta diventando un vizio cronico"
- 10:08 CdS - Quasi un déjà-vu: ancora un tocco di mano per Bisseck. L'ingenuità macchia di nuovo la sua partita
- 09:54 Theo Hernandez: "Inzaghi mi sfotte per i sei derby di fila persi con l'Inter, lo staff mi ricorda i duelli con Dumfries"
- 09:40 Pagelle CdS - Martinez convince: voto 7, come Thuram. Bisseck parte bene, ma il tocco di mano pesa
- 09:26 GdS - Bisseck, ancora tu: una mano tira l'altra, terzo fallo da calcio di rigore
- 09:12 Moviola CdS - Chiffi, decisioni confuse e sviste pesanti: il VAR lo salva due volte
- 08:57 GdS - Inter, senza lo specialista Calhanoglu i rigori sono un disastro. Zielinski uscito in anticipo per un motivo
- 08:43 Moviola GdS - Bisseck tocca con la mano destra. Heggem-Bonny: il francese cerca il contatto
- 08:29 Pagelle GdS - Martinez tra i migliori, Bisseck e Bonny puniti con un 4,5 per gli errori pesanti
- 08:15 L'equilibrio regna, poi prendono il sopravvento gli orrori dal dischetto: esulta il Bologna e l'Inter torna in Italia
- 00:08 videoBologna-Inter, Tramontana: "Accetto di uscire, ma non di uscire con rigori calciati così"
- 00:02 fcinZielinski sostituito poco prima della lotteria dei rigori: il motivo
- 00:00 Sadismo, masochismo e una morale che Chivu già sapeva
- 23:55 Bologna-Inter, la moviola - Chiffi usa poco il fischietto. Il VAR è decisivo negli episodi in area di rigore
- 23:39 Bologna, Bernardeschi sostituito per un trauma alla clavicola sinistra: la nota del club
- 23:28 Bologna, Italiano in conferenza: "Nel secondo tempo è uscita la qualità dell'Inter. Ora il Napoli, altra squadra fenomenale"
- 23:18 Chivu in conferenza: "Esposito e Calhanoglu non sono entrati per un motivo. Nel calcio piangi, ma poi devi rialzarti"
- 23:10 Chivu a ITV: "Ci abbiamo provato fino in fondo, nella ripresa abbiamo messo in campo qualità e intensità"
- 23:02 Chivu a SM: "I rigori sono una lotteria. Lautaro dalla panchina? Non vogliamo perdere giocatori per strada"
- 23:00 Mkhitaryan in conferenza: "C'è delusione, ma lavoriamo per cambiare gli aspetti che ora non vanno"
- 23:00 Il 2025 dell'Inter Women si chiude con la Coppa Italia: esordio domenica pomeriggio contro il Como 1907
- 22:55 Mkhitaryan a ITV: "Abbiamo dominato quasi tutta la partita, ma se non finalizzi rischi di pagare caro..."
- 22:51 Mkhitaryan a SM: "Sconfitta che fa male, c'è grande delusione. Non ci sono scuse, abbassiamo la testa e lavoriamo"
- 22:50 Bologna, Fabbian in conferenza: "Stiamo sognando a occhi aperti. Martinez? Ha fatto una gran parata sul mio tiro"
- 22:48 Bologna, Italiano a SM: "Primo gol una mazzata. Merito alla forza dell'Inter, poi i rigori ci hanno premiato"
- 22:31 Bologna, Fabbian a SM: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra. Napoli? Ora crediamo alla vittoria"
- 22:29 Bologna, Immobile a SM: "Mi serviva questo gol dopo mesi di sofferenza. Ora vogliamo la Supercoppa"
- 22:27 Bologna, Ravaglia a SM: "Emozione indescrivibile, ai rigori è andata bene"
- 22:16 Bologna-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:16 L'ospite torna subito a casa: i rigori condannano l'Inter, Immobile manda il Bologna in finale di Supercoppa
- 22:15 Bologna-Inter, le pagelle - Bisseck, ci risiamo. Solo il gol per Thuram. Diouf crea presupposti
- 22:12 Bologna-Inter, Fischio Finale - Un'altra intrusa va a casa nella notte dei regali: lunedì a Riad la finale di Supercoppa più giusta
- 21:55 liveIl POST PARTITA di BOLOGNA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 19:40 Buffon: "Bologna-Inter, ci sarà da divertirsi. Stage per Nazionale? Utile, ma sappiamo che è complicato"
- 19:36 Materazzi: "Non mi aspettavo Lautaro fuori. Inter più forte dell'anno scorso? C'è una cosa che fa ben sperare"
- 19:30 Marotta: "L'Inter data per finita da critici troppo esasperati. Il mercato? Parleremo con Ausilio e Baccin però..."
- 19:23 La conferma di De Siervo: "La Supercoppa 2026 non sarà in Arabia. Washington? C'è un'ampia scelta"
- 19:20 Bologna, Di Vaio a SM: "C'è tensione. L'Inter è la squadra che ha vinto di più questo trofeo negli ultimi anni"
- 19:10 Bonny a SM: "Cerco sempre di fare bene. Thuram, Pio e Lautaro sono grandi giocatori"
- 19:10 Bonny a ITV: "Contro il Bologna non è mai facile. Daranno tutto, ma lo faremo anche noi"
- 19:08 Bologna, Castro a SM: "L'Inter è una grande squadra. Lautaro? Mi piacerebbe giocare con lui nell'Argentina"
- 19:00 Serie A, Milan-Como a Perth. Salvini non ci sta: "Una fesseria"
- 18:47 GdS - Frattesi, niente da fare: anche col Bologna andrà in panchina. In difesa torna titolare De Vrij
- 18:45 Gesto lodevole degli ultras dell'Inter: una delegazione porta dei regali ai piccoli pazienti del San Carlo
- 18:30 Festeggiato il primo anno dell'Inter Jeddah Academy: Zanetti e Alborghetti gli ambasciatori
- 18:15 Sky Sports DE - L'RB Lipsia in ansia per il futuro del talento Sakar: Inter pronta a strapparlo a parametro zero
- 18:00 Dinamo Zagabria, i ricavi sorridono grazie anche a Sucic. Ma senza UCL le cessioni peseranno ancora
- 17:45 L'ex allenatore di Frattesi: "Ha bisogno di essere titolare. Alla Juve per Thuram? Ci guadagnano tutti"
- 17:30 Iuliano critico: "Senza Calciopoli l'Inter non avrebbe avuto quel ciclo. Ci sarebbe arrivata dopo"
- 17:15 Scontri di Marassi, ai domiciliari i cinque tifosi genoani. C'è chi si è reso disponibile a risarcimenti
- 17:00 Da Mkhitaryan a Spertsyan, nuovo nome per il centrocampo: l'Inter sulle tracce del capitano dell'Armenia
- 16:45 Insulti di Allegri a Oriali, Gravina attacca: "Una sconfitta per il calcio italiano. Ormai si è convinti che più si urla e più..."
- 16:30 Udinese, l'orgoglio di Runjaic: "Bisogna essere contenti di vincere contro squadre del livello di Napoli e Inter"
- 16:15 'Brutta faccenda' quella di Lindsey Vonn: avrebbe potuto incentivare malsani tentativi di emulazione...
- 16:01 Bookies - Supercoppa Italiana, l’Inter vede la finale: Chivu avanti in quota contro il Bologna
- 15:47 Boniek: "Juve-Roma sfida scudetto? Napoli, Milan e Inter sono più attrezzate"
- 15:33 UFFICIALE - Primo contratto da professionista per Verrini: "È bellissimo sapere che il club punta su di me"
- 15:19 Genoa, De Rossi: "Inter avversario forte. Forse ci siamo presi qualcosina in più di quello che ci hanno lasciato"
- 15:05 Milan, Gimenez sottoposto a un intervento di pulizia artroscopica della caviglia destra
- 14:50 Qui Bologna - Nessun dubbio per Italiano: Bernardeschi e Rowe nel tridente dietro Castro
- 14:35 Atubolu: "Giocherò col Friburgo fino a giugno al 100%. Io erede di Neuer al Bayern? Seguo la mia strada"


