HANDANOVIC 5,5 - A parte la solita distribuzione dei palloni con i piedi, non gli tocca molto da fare tra i pali per gran parte del match. Intuisce il rigore di Bensebaini ma non ci arriva. Rischia tantissimo quando sbaglia il tempo di uscita su Plea, poi si fa fare tunnel da Hofmann in uscita.
D'AMBROSIO 6 - Viene ammonito al secondo intervento duro, ed è passato poco più di un quarto d'ora. Thuram se la gioca anche sul fisico e il centrale campano non si tira certo indietro. Un po' in difficoltà con il trascorrere dei minuti, quando il Bmg spinge con più convinzione, ma non stacca mai la spina.
DE VRIJ 6 - Praticamente perfetto, sia negli anticipi sia nell'impostazione dal basso. Almeno fino al passaggio sbagliato che dà il la all'azione che costa il rigore. Pochi minuti dopo, forse perché innervosito, si prende un giallo per un'entrata troppo ruvida.
KOLAROV 6 - Decisamente meno in difficoltà rispetto al derby, anche perché Hofmann lo rispetta fin troppo per provare a puntarlo in velocità. Si dedica perciò alla gestione del pallone e a provare, senza grandissimi risultati, a impostare dal basso con un paio di incursioni nella metà campo avversaria. Più in sofferenza nella ripresa, quando evidenzia i suoi limiti di marcatore. Ma quando mette il pallone in area, sono cioccolatini.
DARMIAN 6,5 - In campo a sorpresa senza neanche prepararsi psicologicamente, firma il primo squillo del match con un tuffo di testa che non inquadra la porta ma strappa applausi dai (pochi) presenti. Non è un novellino, ha già vissuto serate come queste e non soffre l'emozione. Entra nell'azione del vantaggio e sfiora anche il pareggio. Fa il suo dovere, dimostrando di poter contare anche su di lui.
VIDAL 5,5 - Un po' regista, un po' mediano, ringhia come un leone e salta come una cavalletta. Atleticamente è in gran forma e lo accompagna una grande fiducia nelle proprie qualità. Anche troppa, alla luce della sciocchezza nella propria area che porta al rigore del pareggio. Un errore grave per uno della sua esperienza. Tiene in gioco Hofmann sul contropiede del 2-1.
BARELLA 6 - Quando non gli tocca muoversi sulla trequarti, mostra tutte le sue qualità da trottolino di centrocampo. Copre zone del campo che neanche gli spetterebbero e raramente, anche nel traffico, getta via il pallone. Qualche fischio mancato da parte dell'arbitro lo innervosisce, ma riesce a mantenere il self control.
PERISIC 5,5 - Inizio confortante, un paio di iniziative con cross interessanti per spaventare Lainer. Sembra che l'aria della Champions, di cui è ancora detentore, possa rivitalizzarlo. Peccato che con il trascorrere dei minuti torni a incupirsi, limitandosi a fare quasi da sponda e prendendo, pur mettendoci il massimo impegno, troppe imbucate alle spalle. Poco coinvolto nella ripresa. DAL 79' BASTONI 6 - Il rientro è già una buona notizia, a questo aggiunge la spizzata che porta al 2-2.
ERIKSEN 6,5 - Per tutto il primo tempo è l'anima offensiva dell'Inter. Per due volte prende bene la mira ma trova una maglia bianca a respingere il tiro, in alternativa tenta di dare velocità e fluidità alla manovra anche partendo da dietro. Sbaglia raramente, gioca ai suoi ritmi ma lo fa con la solita pulizia. Nella ripresa, gli spazi concessi dai tedeschi sono il suo terreno di caccia. DAL 79' BROZOVIC 6 - Ha poco tempo a disposizione, lo impiega provando a mettere ordine alla manovra in una fase del match carica di tensione e caos.
SANCHEZ 6 - Sin dal primo minuto sembra tarantolato: corre, pressa, aiuta Perisic in copertura e talvolta s'incaponisce nel dribbling, forzandolo. Ma è focalizzato su quello che ci si aspetta da lui. L'intesa con Lukaku va e viene, si vede però a occhio nudo che il cileno voglia essere protagonista, in un modo o nell'altro. DAL 46' MARTINEZ 6 - Praticamente al primo pallone che tocca entra nell'azione che sblocca il risultato. Sfortunatissimo quando coglie il palo con una girata spettacolare...
LUKAKU 7,5 - Solita prestazione generosa, con qualche imprecisione plateale ma anche tanto lavoro sporco spalle alla porta. Il modo in cui lavora il pallone meriterebbe miglior sorte, se solo il flirt con Sanchez o Eriksen portasse a qualcosa di concreto. In avvio di ripresa ha il merito di farsi trovare pronto nel cuore dell'area, bissando nel finale e salvando l'Inter da un'ingiusta sconfitta, continuando la sua striscia di gare europee con il proprio timbro. Il totem a cui si aggrappano i compagni.
ALL. CONTE 6 - Gli stanno capitando tanti di quei problemi di formazione che francamente è complicato giudicarlo. Sicuramente aveva preparato unam gara con Hakimi prima che il test Covid-19 lo aggiungesse alla lunga lista degli indisponibili. La difesa rimedia altri due gol, ma stavolta non per scarso equilibrio quanto piuttosto per errori dei singoli. Rischia un esordio molto amaro, alla fine il pareggio è il minore dei mali.
BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH: Sommer 6,5, Lainer 6, Ginter 5,5, Elvedi 5,5, Bensebaini 6,5, Kramer 6, Neuhaus 6, Thuram 6,5 (dal 94' Wolf sv), Embolo 6 (dal 74' Herrmann 6,5), Hofmann 6; Plea 6,5. All. Rose 6,5
ARBITRO: KUIPERS 5,5 - Usa il fischietto solo se strettamente necessario, concede alle squadre il giusto agonismo e pur attirando qualche protesta non accenna minimamente a cambiare metro di giudizio. Potrebbe essere più partecipe (ha bisogno del Var per assdegnare un rigore evidente dal campo), ma almeno è salomonico.
ASSISTENTI: Van Roekel 5,5 - Zeinstra 6
VAR: Makkelie 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:02 GdS - Il Milan non molla Leoni: il Parma spera in un'asta con l'Inter
- 10:48 Corsera - Thuram-Lautaro, ecco cosa divide la ThuLa. A ricucire può aiutare... Ederson
- 10:34 La Repubblica - Inter, cinque da piazzare. Uno potrebbe fare da contropartita per Ederson: il punto
- 10:20 Tragedia in Spagna: morto in un incidente stradale Diogo Jota, attaccante del Liverpool
- 10:06 FOTO - Pavard in vacanza a giocare a padel con Theo Hernandez: i tifosi s'interrogano
- 09:52 TS - Chivu-Inter, impatto per nulla soft. Il mercato darà risposte su un aspetto
- 09:38 TS - Attacco Inter, dentro Bonny, fuori Seba Esposito e Taremi. Dubbio Valentin Carboni
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras
- 23:05 Dumfries, la clausola rescissoria è di 25 milioni: valida fino a metà luglio. Un top club d'Europa ha mostrato interesse
- 22:51 Fiorentina, Antognoni: "Seba Esposito è interessante, i talenti ci sono in Italia e devono giocare. Su Bove..."
- 22:36 Cagni sulle dichiarazioni di Lautaro: "Doveva fare i nomi ed essere chiaro"
- 22:21 Colonnese: "È un Thuram diverso, non felice. Lautaro vuole fare un esame di coscienza a tutti"
- 22:06 Proclami e like polemici, Pio Esposito inverte la tendenza social: messaggio d'amore per l'Inter
- 21:51 Romano: "Sommer sul taccuino del Galatasaray. Ma (al momento) nessun approccio ufficiale"
- 21:37 Giaccherini e i consigli di mercato all'Inter: "Venderei questi giocatori, anche Thuram". Poi suggerisce Rashford e altri tre
- 21:23 Quagliarella: "Parole di Lautaro? Un po' mi hanno sorpreso, ma dopo un'annata così ci sta un po' di nervosismo"
- 21:07 M. Orlando: "Inter? I panni sporchi si lavano nello spogliatoio"
- 20:52 Eddie Salcedo prosegue la carriera in Grecia: l'ex Inter rinnova con l'OFI Creta
- 20:39 Frustalupi: "Il Napoli parte favorito per lo scudetto, ma dovrà gestire la Champions". Poi sull'Inter...
- 20:25 SI - Sebastiano Esposito, c'è stato anche un sondaggio del Cagliari. Ma Fiorentina in pole
- 20:10 Sky - Calhanoglu-Inter, situazione immutata: nessuna distensione, si attende una mossa del Galatasaray
- 19:56 Sky - Frattesi-Atletico Madrid flirt di un mese fa. Trattativa al momento in stallo: motivi e possibili risvolti
- 19:42 Ranocchia: "La risposta social di Calhanoglu è normale per via della lontananza. La situazione va gestita dalla società"
- 19:28 Nominati i membri della nuova Autorità per i bilanci dei club professionistici. Abodi: "C'è soddisfazione"
- 19:14 Durante: "Frattesi non credo sia una priorità del Napoli. Inter a fine ciclo, è il momento di intervenire"
- 19:00 Rivivi la diretta! LAUTARO-CALHA, due IDEE DIVERSE sul TERREMOTO INTER: il CONFRONTO. C'è TEMPO per SALVARE la stagione
- 18:53 Canovi: "Calcio italiano di terza categoria. Pio Esposito? Chivu coi giovani ha coraggio"
- 18:37 Lanna sponsorizza Leoni: "Vale la pena investire su di lui, può diventare un grandissimo centrale"
- 18:22 Rapid Vienna, il capitano Seidl: "Arnautovic potrebbe aiutarci, porterebbe un contributo di qualità"
- 18:08 Dalla Turchia - Calhanoglu-Galatasaray, si entra nel vivo: contatti odierni con Marotta per chiedere la cessione
- 17:54 Radio-TV Serie A, la partnership con RDS prosegue. Ma dopo due anni cambierà la forma
- 17:41 Trevisani difende Lautaro, boccia Thuram e lancia una riflessione: "Chivu non male. Ma lui, Bonny ed Henrique sono sufficienti?"
- 17:26 Il consiglio di Joe Cole al talentino del Liverpool Elliott: "Vada all'estero. Dove lo vedrei? Anche all'Inter"
- 17:11 Stringara: "Inter, a Chivu servono giocatori giovani e forti. Vlahovic? Magari arrivasse"
- 17:00 videoBonny e Pastorello lasciano la sede dell'Inter: pollice alto del neointerista. Si attende l'ufficialità
- 16:57 Stadi, Simonelli mette fretta: "Se non ci diamo una mossa rischiamo di non essere pronti nel 2032"
- 16:42 UFFICIALE - Cremonese, è Davide Nicola il nuovo allenatore: contratto fino a giugno 2027
- 16:29 Vilhjálmsdóttir: "Voglio portare l'Inter ancora più in alto. La Serie A torneo sempre più prestigioso"
- 16:14 M. Paganin: "L'Inter esce peggio della Juve dal Mondiale per Club. Ma sono cose aggiustabili". Poi dice la sua su Lautaro
- 16:01 L'Atalanta punta su De Winter, ma torna in gioco l'Inter: i nerazzurri complicano i piani della Dea
- 15:47 Corsi: "Sebastiano Esposito può reggere una piazza come Firenze. Forse ha solo un difetto"
- 15:32 Stöger: "Arnautovic al Rapid Vienna? Decisione in settimana. Non è un giocatore da 50 euro"
- 15:18 Inchiesta Curve, depositate le relazioni per il procedimento di prevenzione per Inter e Milan
- 15:10 videoBonny, è il momento della firma: l'attaccante francese è tornato in Viale della Liberazione
- 15:03 Zaccheroni rivela: "Adriano non mi parla più, provo a chiamarlo tutti gli anni"
- 14:49 Braglia: "Caso Calhanoglu? Qualche screzio in società c'è, certe cose non deve dirle Lautaro"
- 14:34 Garlando: "L'Inter per il futuro ha bisogno di più qualità e più etica. L'esempio? Fognini"
- 14:20 L'agente di Lucumi: "L'Interesse di Inter e Juventus fa piacere. L'anno prossimo giocherà dove..."
- 14:05 Calhanoglu, dal Galatasaray un tetto di spesa lontano dalle richieste Inter. E nel frattempo spunta anche... Inzaghi
- 13:52 Sebastiano Esposito compie 23 anni, gli auguri dell'Inter
- 13:37 Mercato in uscita, per i bookies sono Frattesi e Dumfries i più probabili partenti
- 13:23 Serena: "Stimo Lautaro, ma ha sbagliato. Con quelle parole non aiuta l'Inter perché..."
- 13:13 TS - Per Leoni sarà battaglia con la concorrenza. Ma serve l'addio di Bisseck (e occhio ad Acerbi)
- 13:05 GdS - Chivu supportato dal gruppo italiano: nessuna fazione, solo un obiettivo
- 12:55 Ci si mette anche Felipe Melo. Appello via social a Calhanoglu: "Vieni al Galatasaray, fratello"
- 12:48 CdS - Calhanoglu-Lautaro: frattura difficile da sanare. Piace Frendrup, occhio a Frattesi
- 12:41 Dopo il Mondiale per Club, sorridono le casse dell'Inter: il torneo ha fruttato ricavi per 31,5 milioni
- 12:27 SM - Il Galatasaray si staglia ancora una volta all'orizzonte del mercato Inter: sondaggio per Yann Sommer