HANDANOVIC 6 - Il voto è politico. Passa tutta la partita da spettatore non pagante, indicando ad Eriksen le zolle di campo da calpestare.
SKRINIAR 6,5 - Confermato nel terzetto di difesa, è il sostituto di Conte in campo: parla e guida tatticamente i compagni, coprendo con intelligenza la zona di competenza e concedendosi anche qualche cambio di campo. Regge gli scontri con l'imponente fisico. DAL 73' DE VRIJ SV.
RANOCCHIA 6 - È l'uomo di fiducia chiamato a far rifiatare l'insostituibile De Vrij a pochi giorni dalla Juventus. Incide sulla gara con la sua stazza disturbando legalmente Improta in occasione del vantaggio nerazzurro, ma poco dopo rischia grosso per un intervento scomposto su Lapadula: il 9 di Inzaghi è più rapido di lui e lo mette in difficoltà, costringendolo spesso a staccarsi di qualche metro.
BASTONI 6,5 - Torna dal 1' dopo il turno di riposo in Coppa Italia, mettendo tecnica e centimetri a servizio della squadra. A differenza di Ranocchia cerca di giocare d'anticipo su Lapadula e sugli altri attaccanti giallorossi, correndo complessivamente pochi pericoli.
HAKIMI 6,5 - Nel match di andata aveva bagnato la prima da titolare in nerazzurro con un gol e un assist. Anche se non mette la firma (rete annullata per fuorigioco), a distanza di un girone la musica non cambia: sgroppa sulla fascia e manda in crisi Improta, sempre alla ricerca del tiro o del passaggio vincente. Conferma la buona intesa con Barella.
BARELLA 7 - È l'unico dei tre centrocampisti (solitamente) titolari chiamato a fare gli straordinari. Nessun problema per Nic, che si rimbocca le maniche e macina chilometri come da abitudine. Sbaglia qualcosa in avvio di gara anche a causa dell'eccessivo altruismo, poi sale in cattedra uscendo con eleganza dalle situazioni più intricate. Inesauribile, si concede una mezzora di riposo nel finale. DAL 64' VIDAL 6 - Fa girare le gambe trotterellando in mezzo al campo, mettendo benzina in vista della nuova guerra dell'ex contro la Juventus.
ERIKSEN 7 - Ha una grande chance dal 1' dopo la perla nel derby che ha spedito l'Inter in semifinale di Coppa Italia. E la sfrutta subito: è da un suo tagliente calcio di punizione che arriva la deviazione-beffa di Improta. Si applica nel nuovo ruolo perché vede il calcio come pochi: palleggia con personalità in mezzo al campo smistando palloni e inventando corridoi in verticale difficilmente leggibili per i comuni mortali. Aggiunge una traversa alla personale collezione di legni.
GAGLIARDINI 6 - Conte sceglie i suoi centimetri per dare ossigeno a Vidal. Gioca semplice e fa il suo, inserendosi di tanto in tanto a fari spenti e garantendo costante apporto nei duelli aerei. Il 2-0 di Lautaro nasce da una sua intuizione in verticale. DALL'80' SENSI SV
PERISIC 6 - Trova posto dall'inizio sull'out di sinistra al posto di Young, raccogliendo qualche cambio di gioco. Prova a puntare verso la porta di Montipò senza troppa convinzione, ma si dimostra utile in qualche ripiegamento difensivo. Meglio nella ripresa, quando si aprono gli spazi.
LAUTARO 7 - Si rivede in campo dall'inizio con tanta voglia di ritrovare il gol, come dimostra l'atteggiamento gladiatorio dopo aver tirato il fiato in settimana. Svaria su tutto il fronte d'attacco e va a conquistarsi palloni contrastando come un mediano e arrivando più volte alla conclusione senza la giusta precisione. Nei secondi 45' buca due volte Montipò: nella prima occasione l'assistente di Pasqua alza la bandierina, nella seconda è invece il Toro ad alzare le braccia al cielo e a togliersi un grosso peso dalle spalle, come dimostra l'urlo di rabbia nell'usultanza. Intercetta poi il pallone spedito in rete da Lukaku. DAL 73' SANCHEZ 6,5 - Mette da parte le voci di mercato dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo: il colpo di genio in verticale si traforma in un assist per il poker di Lukaku. Incisivo.
LUKAKU 6,5 - La squalifica in Coppa Italia spinge Conte a non risparmiarlo neanche contro la sorpresa Benevento: per una buona fetta di gara fa fatica a farsi notare, gravitando nell'ombra. Alla prima palla invitante, però, non perdona e strappa la sufficienza nonostante una prestazione sottotono: il piattone di sinistro vale il tris nerazzurro. Non contento, si concede addirittura la doppietta personale su assist di Sanchez e lascia il campo. DALL'80' PINAMONTI SV
ALL. STELLINI (CONTE) 7 - Con il Milan in mini-fuga e il fiato sul collo della Juventus è chiamato a prendersi i tre punti prima del tour de force tra campionato e semifinali di Coppa Italia. Per riuscire nell'intento mister Conte (non in panchina per squalifica) cambia sei uomini su undici rispetto alla formazione vista nel derby di coppa: uno di questi è Eriksen, rilanciato come regista e decisivo per mettere in discesa la partita. Mette in ghiaccio il match senza difficoltà assicurando anche un po' di riposo ai big.
BENEVENTO: Montipò 5; Glik 5,5, Caldirola 5 (dal 60' Pastina 5,5), Barba 5; Depaoli 5,5, Hetemaj 5, Viola 5 (dal 60' Schiattarella 5,5), Ionita 5 (dal 70' Tello 5), Improta 5 (dal 70' Foulon 5); Caprari 5 (dal 75' Insigne sv), Lapadula 5,5. All. F. Inzaghi 5.
ARBITRO: PASQUA 5,5 - Decide di lasciar correre il contatto Ranocchia-Lapadula a ridosso dell'area di rigore nerazzurra (in realtà lo scontro parte fuori), senza ricevere il richiamo del Var. Dubbi sull'intervento di Caldirola (neanche ammonito) su Lautaro: il piede dell'argentino viene valutato fuori area anche da Calvarese.
ASSISTENTI: Longo 6 - Raspollini 6,5.
VAR: Calvarese 5.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 16:42 fcinCaprile sempre al vertice della lista nerazzurra per la porta. Anche ieri a Cremona uno scout per lui
- 16:28 Il ds blaugrana Deco spiega l'affare Cancelo: "È pazzo del Barça, ha accettato una riduzione dello stipendio"
- 16:14 Giudice sportivo: cinque squalificati. Calhanoglu entra in diffida, Inter multata per il lancio di un fumogeno
- 16:00 Romano: "Muharemovic, l'Inter c'è: Ausilio lo ha promosso. Anche la Juve ha avuto dei contatti con gli agenti. In estate..."
- 15:45 Branca: "Moratti avrebbe ripreso Conte all'Inter? Va bene, io avrei scelto Chivu"
- 15:31 Qui Napoli - Ripresa a Castel Volturno: Conte ha guidato una seduta tecnico-tattica verso l'Inter
- 15:16 Inter-Napoli, San Siro con l'abito di gala: si va verso il tutto esaurito. Nel pre-partita 'Live Show': i dettagli
- 15:02 Da Napoli - Conte non parla: niente conferenza stampa alla vigilia del match con l'Inter
- 14:48 Verso Inter-Napoli, torna l'appuntamento con Chivu in conferenza: ufficializzato l'orario
- 14:34 Ventola: "Inter macchina avviata, ma devi saperla portare. Sfida al Napoli? I nerazzurri stanno bene, Conte..."
- 14:20 La furia di Maignan contro l'arbitro Mariani: "Porca miseria, figlio di putt***!"
- 14:06 Milan, Rabiot: "Scudetto? Siamo lì, il campionato finisce a maggio. C'è tempo"
- 13:52 L'Inter aspetta il Napoli, il Secondo Anello Verde carica San Siro: "Scende in campo il 12° uomo, coloriamo lo stadio di nerazzurro"
- 13:38 Torino, Cairo sul futuro di Asllani: "Ha qualità incredibili, ma il mercato di gennaio riserva sempre sorprese"
- 13:24 Torino, Baroni (per ora) si tiene Asllani: "È una soluzione, lo è stato fino ad ora. Non mi permetto di pensare al mercato"
- 13:10 Serie A, primo premio di 'Coach of The Month' per Chivu. De Siervo: "Si è presentato all'Inter senza timori"
- 12:56 Sky - Verso Inter-Napoli, Darmian e Diouf in gruppo. Migliora Frattesi: oggi differenziato a buon ritmo
- 12:53 UFFICIALE - Inter, De Pieri e Stabile cambiano maglia: prestito al Bari fino al 30 giugno 2026
- 12:42 Allegri: "Inter e Napoli favorite, c'è poco da scherzare. Poi uno può raccontare che Cristo è morto nel sonno..."
- 12:28 SM - Inter, sirene francesi per Asllani: richiesta di informazioni del Paris FC
- 12:13 UFFICIALE - Inter, accordo triennale con Coca-Cola: è il nuovo Official Soft Drink Partner. Ricci: "Consolida il nostro percorso di crescita"
- 12:10 Inter-Napoli, Rocchi punta sull'esperienza di Daniele Doveri. Al VAR la coppia Di Bello-Di Paolo
- 12:00 Prima MINI FUGA, FINALINA col NAPOLI. Nuovo nome per la FASCIA, un club di PREMIER su FRATTESI
- 11:45 Adani: "Inter, prima occasione per staccarsi. Abbandonata dal tecnico precedente, ma Chivu..."
- 11:30 fcinInzaghi non molla De Vrij: l'Al Hilal potrebbe fare un'offerta per l'olandese. Sarà poi l'Inter a decidere
- 11:16 CdS - La marca dell'Inter: 10 punti rosicchiati al Napoli nelle ultime 15 gare. Ma c'è una serie nera da cancellare
- 11:02 CdS - Akanji, il guizzo di Ausilio e il futuro: sarebbe imperdonabile se...
- 10:48 GdS - Tutti i duelli di Inter-Napoli: i punti di forza, i punti deboli, le sorprese e le incognite. Ma sarà soprattutto Chivu vs Conte
- 10:34 TS - Asllani, non solo il Girona: si fa avanti un club della Ligue 1
- 10:20 TS - Dodò, Inter e Napoli hanno preso informazioni. Ma Dumfries accelera: nuova data del rientro
- 10:06 TS - De Vrij o Acerbi, Inzaghi ci riproverà. E c'è una preferenza per uno dei due
- 09:52 TS - Akanji, il riscatto avverrà a prescindere. E lo svizzero cambia il mercato dell'Inter
- 09:38 TS - Mlacic-Inter, ci siamo. Trovata la quadra con l'Hajduk Spalato: i termini dell'accordo
- 09:24 TS - Da Napoli-Inter a Inter-Napoli, la situazione si è ribaltata: Chivu cerca il successo che manca da tre anni
- 09:10 Qui Napoli - Conte spera di riavere Neres: la probabile formazione
- 08:56 GdS - Ondata nerazzurra: entro fine mese, sfondata quota 1 milione a San Siro
- 08:42 CdS - Verso il Napoli: Chivu ha intenzione di riproporre quattro titolari. Frattesi out, Darmian rivede la luce. La probabile formazione
- 08:28 CdS - Il Girona su Asllani, Frattesi in attesa. Intanto l'Inter prenota Mlacic
- 08:14 CdS - Dumfries va di fretta per l'Inter e per il Mondiale. E c'è da decidere anche il futuro
- 08:00 fcinDodò resta un'opzione per la fascia destra: le intenzioni dell'Inter e la valutazione della Fiorentina
- 00:06 Sky - L'Inter si muove per Muharemovic: primi contatti con gli agenti in vista dell'estate
- 00:00 Inter-Napoli è già iniziata (in malo modo). Niente Cancelo? Ci sarebbe un'alternativa perfetta
- 23:54 Sky - Roma alla ricerca di un difensore: i giallorossi studiano l'offerta per Dragusin
- 23:40 Milan, Allegri: "Inter e Napoli sono nettamente le più forti. I nerazzurri giocano con tranquillità le loro partite e si vede"
- 23:26 Sky - Il Nottingham Forest contatta l'Inter per Frattesi: il prezzo è chiaro. E lo scambio con Ndoye è da escludere
- 23:12 Arsenal e Liverpool non si fanno male: il big match di Premier League finisce 0-0
- 22:57 Gol e rigore sbagliato, nel recupero di San Siro succede di tutto: il Genoa blocca il Milan sull'1-1. Il Diavolo scivola a -3 dall'Inter capolista
- 22:45 Valentin Carboni al Racing Avellaneda. La nota dell'Inter: "Prestito fino al 31 dicembre 2026"
- 22:38 Bagni: "Il Napoli ha vinto lo scudetto per suoi meriti, non per demeriti dell'Inter. Ora i nerazzurri stanno bene"
- 22:24 UFFICIALE - La Lazio saluta Guendouzi: trasferimento al Fenerbahçe a titolo definitivo
- 22:10 La rinascita di Dimarco, tra gol e assist. E prosegue la trattativa per il rinnovo con l'Inter: tutti i dettagli
- 21:56 Inter, sesta vittoria di fila come nel 2024/25. Nelle prime 18 partite risultati migliori solo nella stagione 2006/07
- 21:42 Oristanio: "Inter una delle candidate allo scudetto, giocarci contro è tosta ma sempre bello ed emozionante"
- 21:28 Di Napoli: "Non c'è un gap pazzesco, ma l'Inter ha qualcosa in più delle altre. Ecco la differenza tra Chivu e Inzaghi"
- 21:14 Inter, il dominio a Parma va ben oltre il 2-0 finale: solo 7 tocchi in area dei ducali
- 20:59 Galli: "Bartesaghi, futuro da braccetto. Col Cagliari è sembrato il Bastoni dell'Inter"
- 20:44 Moratti: "Ora arbitri non all'altezza, in passato c'era un'associazione di delinquenti che guidava il calcio". Poi 'gioca' Inter-Napoli
- 20:29 Da 0-2 a 2-2, il Cagliari riprende la Cremonese in rimonta: nel finale il primo gol in Serie A del baby rossoblu Trepy
- 20:14 Bonolis: "Inter-Napoli vale tre punti per una o un punto a testa. Il cammino è lungo". Poi risponde su VAR e polemiche arbitrali
- 20:00 fcinCaccia all'esterno, spunta un nuovo nome: sondaggi esplorativi dell'Inter per Emil Holm
- 19:45 Parma, Cuesta: "L'Inter è una squadra forte che sa fare male. Ci siamo esposti e ci hanno punito"
- 19:30 UFFICIALE - Valentin Carboni ha firmato col Racing Avellaneda sotto lo sguardo di Milito: "Non resta che iniziare"
- 19:15 Spezia, Donadoni saluta S. Esposito: "Può farti fare il salto di qualità. Gli auguro il meglio"
- 19:00 Rivivi la diretta! +4 pre INTER-NAPOLI, la GRANDE OCCASIONE. CHIVU vs CONTE: le ULTIME. Novità ASLLANI, FRATTESI out
- 18:49 Tacchinardi: "È l'Inter migliore della stagione, momento giusto per sfidare il Napoli"
- 18:34 Bookies - Il Napoli frena contro il Verona, Inter padrona delle quote scudetto
- 18:20 Napoli, Milinkovic-Savic: "Gare come quella con l'Inter sono le più belle da giocare e le più facili da preparare"
- 18:05 Sorrentino: "Chivu è il top player della squadra e della società. Zielinski? Dopo il Bologna..."
- 17:51 Dalla Croazia - Mlacic-Inter, i colloqui continuano e sono promettenti. Ma resta lo spauracchio Liga
- 17:37 Dumfries torna a parlare e spegne (per ora) le voci sul futuro: "Concentrato sul rientro in campo"


