HANDANOVIC 6 - Il voto è politico. Passa tutta la partita da spettatore non pagante, indicando ad Eriksen le zolle di campo da calpestare.
SKRINIAR 6,5 - Confermato nel terzetto di difesa, è il sostituto di Conte in campo: parla e guida tatticamente i compagni, coprendo con intelligenza la zona di competenza e concedendosi anche qualche cambio di campo. Regge gli scontri con l'imponente fisico. DAL 73' DE VRIJ SV.
RANOCCHIA 6 - È l'uomo di fiducia chiamato a far rifiatare l'insostituibile De Vrij a pochi giorni dalla Juventus. Incide sulla gara con la sua stazza disturbando legalmente Improta in occasione del vantaggio nerazzurro, ma poco dopo rischia grosso per un intervento scomposto su Lapadula: il 9 di Inzaghi è più rapido di lui e lo mette in difficoltà, costringendolo spesso a staccarsi di qualche metro.
BASTONI 6,5 - Torna dal 1' dopo il turno di riposo in Coppa Italia, mettendo tecnica e centimetri a servizio della squadra. A differenza di Ranocchia cerca di giocare d'anticipo su Lapadula e sugli altri attaccanti giallorossi, correndo complessivamente pochi pericoli.
HAKIMI 6,5 - Nel match di andata aveva bagnato la prima da titolare in nerazzurro con un gol e un assist. Anche se non mette la firma (rete annullata per fuorigioco), a distanza di un girone la musica non cambia: sgroppa sulla fascia e manda in crisi Improta, sempre alla ricerca del tiro o del passaggio vincente. Conferma la buona intesa con Barella.
BARELLA 7 - È l'unico dei tre centrocampisti (solitamente) titolari chiamato a fare gli straordinari. Nessun problema per Nic, che si rimbocca le maniche e macina chilometri come da abitudine. Sbaglia qualcosa in avvio di gara anche a causa dell'eccessivo altruismo, poi sale in cattedra uscendo con eleganza dalle situazioni più intricate. Inesauribile, si concede una mezzora di riposo nel finale. DAL 64' VIDAL 6 - Fa girare le gambe trotterellando in mezzo al campo, mettendo benzina in vista della nuova guerra dell'ex contro la Juventus.
ERIKSEN 7 - Ha una grande chance dal 1' dopo la perla nel derby che ha spedito l'Inter in semifinale di Coppa Italia. E la sfrutta subito: è da un suo tagliente calcio di punizione che arriva la deviazione-beffa di Improta. Si applica nel nuovo ruolo perché vede il calcio come pochi: palleggia con personalità in mezzo al campo smistando palloni e inventando corridoi in verticale difficilmente leggibili per i comuni mortali. Aggiunge una traversa alla personale collezione di legni.
GAGLIARDINI 6 - Conte sceglie i suoi centimetri per dare ossigeno a Vidal. Gioca semplice e fa il suo, inserendosi di tanto in tanto a fari spenti e garantendo costante apporto nei duelli aerei. Il 2-0 di Lautaro nasce da una sua intuizione in verticale. DALL'80' SENSI SV
PERISIC 6 - Trova posto dall'inizio sull'out di sinistra al posto di Young, raccogliendo qualche cambio di gioco. Prova a puntare verso la porta di Montipò senza troppa convinzione, ma si dimostra utile in qualche ripiegamento difensivo. Meglio nella ripresa, quando si aprono gli spazi.
LAUTARO 7 - Si rivede in campo dall'inizio con tanta voglia di ritrovare il gol, come dimostra l'atteggiamento gladiatorio dopo aver tirato il fiato in settimana. Svaria su tutto il fronte d'attacco e va a conquistarsi palloni contrastando come un mediano e arrivando più volte alla conclusione senza la giusta precisione. Nei secondi 45' buca due volte Montipò: nella prima occasione l'assistente di Pasqua alza la bandierina, nella seconda è invece il Toro ad alzare le braccia al cielo e a togliersi un grosso peso dalle spalle, come dimostra l'urlo di rabbia nell'usultanza. Intercetta poi il pallone spedito in rete da Lukaku. DAL 73' SANCHEZ 6,5 - Mette da parte le voci di mercato dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo: il colpo di genio in verticale si traforma in un assist per il poker di Lukaku. Incisivo.
LUKAKU 6,5 - La squalifica in Coppa Italia spinge Conte a non risparmiarlo neanche contro la sorpresa Benevento: per una buona fetta di gara fa fatica a farsi notare, gravitando nell'ombra. Alla prima palla invitante, però, non perdona e strappa la sufficienza nonostante una prestazione sottotono: il piattone di sinistro vale il tris nerazzurro. Non contento, si concede addirittura la doppietta personale su assist di Sanchez e lascia il campo. DALL'80' PINAMONTI SV
ALL. STELLINI (CONTE) 7 - Con il Milan in mini-fuga e il fiato sul collo della Juventus è chiamato a prendersi i tre punti prima del tour de force tra campionato e semifinali di Coppa Italia. Per riuscire nell'intento mister Conte (non in panchina per squalifica) cambia sei uomini su undici rispetto alla formazione vista nel derby di coppa: uno di questi è Eriksen, rilanciato come regista e decisivo per mettere in discesa la partita. Mette in ghiaccio il match senza difficoltà assicurando anche un po' di riposo ai big.
BENEVENTO: Montipò 5; Glik 5,5, Caldirola 5 (dal 60' Pastina 5,5), Barba 5; Depaoli 5,5, Hetemaj 5, Viola 5 (dal 60' Schiattarella 5,5), Ionita 5 (dal 70' Tello 5), Improta 5 (dal 70' Foulon 5); Caprari 5 (dal 75' Insigne sv), Lapadula 5,5. All. F. Inzaghi 5.
ARBITRO: PASQUA 5,5 - Decide di lasciar correre il contatto Ranocchia-Lapadula a ridosso dell'area di rigore nerazzurra (in realtà lo scontro parte fuori), senza ricevere il richiamo del Var. Dubbi sull'intervento di Caldirola (neanche ammonito) su Lautaro: il piede dell'argentino viene valutato fuori area anche da Calvarese.
ASSISTENTI: Longo 6 - Raspollini 6,5.
VAR: Calvarese 5.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:30 CdS - Non sarà Bisseck a fare spazio a Leoni: addio ad Acerbi?
- 09:15 CdS - Leoni obiettivo numero uno: in arrivo il tesoretto dagli esuberi
- 09:00 GdS - Inter, ma quale rivoluzione? Il finale amaro non cambia i piani: restano i big. Scenario rischioso per tre motivi, ma c'è la convinzione che...
- 08:45 GdS - Il Cagliari vuole Seba Esposito: manca l'accordo con l'Inter
- 08:30 GdS - Stankovic, fumata grigia tra Inter e Club Brugge: il nodo riguarda la recompra
- 08:15 GdS - Calhanoglu sedotto e abbandonato, ma il Galatasaray può tornare alla carica. Marotta e Chivu...
- 08:00 Bonanni: "La questione Calhanoglu può rientrare. Se andrà via, sarà alle condizioni dell'Inter"
- 00:00 Guardare avanti senza rimpianti. La ripartenza nerazzurra ha alcuni punti fermi
- 23:45 Galli: "Leoni di grande prospettiva. Si può andare sui giovani, ma vanno fatti sbagliare"
- 23:30 Il monito di Abodi: "Euro2032, tra aprile e maggio 2027 dovranno partire i cantieri"
- 23:20 Marchegiani: "Si può pensare ad un'Inter da ricostruire, ma per me non è così. Ma se vuoi rinnovare..."
- 23:10 La Nazionale femminile perde contro la Spagna (1-3), ma si qualifica ai quarti degli Europei
- 23:00 Canovi ricorda: "Falcao aveva firmato con l'Inter, a bloccare tutto fu Andreotti. Quella volta Mazzola..."
- 22:45 Inzaghi vuole un Al-Hilal a sua immagine. E bussa alla porta della dirigenza: chieste quattro cessioni
- 22:30 Trevisani: "Esposito al Cagliari? Con Piccoli formerebbe una bellissima coppia. Guardate come ha giocato al Mondiale per Club"
- 22:15 Braglia: "Como? Lo vedo in lotta per l'Europa League. E se Fabregas ha rifiutato l'Inter..."
- 22:00 L'analisi di Agostinelli: "Napoli in pole, poi Inter e Juve che hanno qualcosa in più delle altre"
- 21:45 GdS - Stankovic-Brugge, i round si susseguono: ok l'offerta belga, il pomo della discordia è la recompra
- 21:30 Sky Sports DE - Bayern Monaco, lo Stoccarda rifiuta offerta da 45 mln per Woltemade
- 21:15 Conferme per Prestia: il difensore non partirà in ritiro col Cesena, domani la firma con l'Inter U23
- 21:00 Italia fuori dalla top 10 FIFA, Abodi: "Va recuperato l'orgoglio di indossare la maglia azzurra"
- 20:45 Finali Coppe Europee 2028 e 2029, la UEFA ha aperto le candidature per l'organizzazione
- 20:30 Tornano in Italia le fasi finali del campionato libico. E c'è l'idea della finalissima a San Siro
- 20:15 Kean nel mirino di Inzaghi, ma la Fiorentina vuole il rinnovo. Per il centrocampo non tramonta Asllani
- 20:00 Inter Under 23, arriva il primo acquisto: bloccato Prestia del Cesena. Interesse anche per Redolfi
- 19:45 La Nazione - Esposito verso il Cagliari, la Fiorentina bloccata dal nodo degli esuberi
- 19:30 Inter Under 23, uno Squalo di ritorno: si pensa a riportare alla base Nicholas Bonfanti
- 19:15 SI - A. Stankovic, accordo Inter-Bruges ancora lontano. E spunta una nuova pretendente tedesca
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER, altri DUE COLPI per CHIVU? Ora SERVE CEDERE: le ULTIMISSIME
- 18:45 L'Inter cerca una sistemazione per Taremi: l'agente lo ha offerto al Fenerbahce. E il Fulham fa sul serio
- 18:30 Mercato Inter, quota stracciata per l'arrivo di Leoni. In pole position per l'attacco rimane Hojlund
- 18:14 SM - Stankovic al Bruges, affare da 10 mln. Manca l'accordo sulla recompra: le cifre circolate in Belgio...
- 18:00 GdS - Da Oristanio e Stankovic a Colidio e Agoumé: l'Inter e le percentuali sulle future rivendite. Esposito e Buchanan i prossimi?
- 17:46 La Repubblica - Carboni vicino al Genoa: ecco quando potrebbe aggregarsi ai rossoblu
- 17:32 Lautaro è instancabile: il capitano dell'Inter si allena alle 7 del mattino in Messico
- 17:18 Giustizia sportiva, il deputato Berruto (Pd) chiede l’avvio di un'indagine conoscitiva. Arriva la replica di Gravina
- 17:03 Il Genoa aspetta Carboni, Vieira: "Affinità con il presidente e la dirigenza per portare avanti la nostra idea di squadra"
- 16:49 "Quel derby l'abbiamo perso". Il milanista Lazza ricorda la promessa al padre sul primo concerto a San Siro
- 16:34 Il Rapid Vienna si tira fuori dalla corsa di mercato per Arnautovic, il ds Katzer: "Trattative interrotte"
- 16:19 Globo Esporte - Rios, prezzo schizzato alle stelle in appena due anni: il Palmeiras farà di tutto per venderlo
- 16:04 La Nazionale Femminile si gioca i quarti dell'Europeo con la Spagna, Soncin: "Vogliamo scrivere la storia"
- 15:49 Inter-Bruges, accordo di massima per Stankovic: manca l'ok di Oaktree, i dettagli economici. Jashari-Ordóñez...
- 15:35 Il Galatasaray 'molla' Calhanoglu e insiste per Osimhen: sul tavolo 70 milioni e le garanzie bancarie. Palla al Napoli
- 15:20 L'ex Inter Tibo Persyn torna in Belgio: ha firmato per il RWD Molenbeek
- 15:05 Edin Dzeko torna in Italia (alla Fiorentina) e si porta dietro un record assoluto in Europa
- 14:50 Chivu al posto di Inzaghi, Perinetti: "L'Inter ha fatto una scelta coraggiosa che ha un fondamento"
- 14:35 UFFICIALE - Roma, Mile Svilar rinnova: accordo fino al 30 giugno 2030
- 14:21 TMW - La Serie B punta gli occhi su Spinaccé: tre club hanno chiesto informazioni
- 14:07 Al-Hilal, Theo raggiunge Inzaghi: "Grandissima squadra, ha fatto ottime partite al Mondiale per Club"
- 13:53 Inter Women, Pleidrup si presenta: "Sono nel club più grande del mondo. Voglio vincere Serie A e Coppa Italia"
- 13:38 SM - Calhanoglu sta parlando con l'Inter: si sta convincendo a restare. Conferma per la ThuLa e per tutti i big
- 13:24 Collina: "Bodycam sugli arbitri oltre le aspettative, il fuorigioco semiautomatico ha funzionato benissimo"
- 13:10 Il Secolo XIX - Inter-Genoa, contatti costanti per Valentin Carboni: decisa la formula
- 12:56 GdS - Asensio va al Fenerbahce: c'è l'accordo con il Paris Saint-Germain
- 12:42 Sensi: "All'Inter tanti problemi fisici, ma sto bene da due anni. Inzaghi? Bel rapporto, certo che in quel centrocampo..."
- 12:28 GdS - Quattro club su Taremi, il Besiktas è il più interessato: Inter disposta a perderlo a zero per un motivo
- 12:14 Summit Inter-Bruges: la situazione di Stankovic, Jashari e Ordóñez. Asllani, no alle offerte che arrivano dall'estero
- 12:00 5 CESSIONI, il mercato si SBLOCCA. THULA, prove di disgelo SOCIAL. CALHA-GALA, è finita davvero?
- 11:45 Legrottaglie scommette su Leoni: "All'Inter non farebbe nessuna fatica. Per me diventerà il capitano della Nazionale"
- 11:30 UFFICIALE - Inter Femminile, rinforzo in difesa: arriva Caroline Pleidrup
- 11:16 GdS - Bastoni, Barella e Frattesi intoccabili per Gattuso. Nel giro anche Pio Esposito della Nazionale?
- 11:02 CdS - Addio Hojlund, Taremi in vendita: c'è l'identikit per il quinto attaccante
- 10:48 CdS - Bisseck costa 35 milioni: il tedesco in Premier per arrivare a Leoni
- 10:34 La Repubblica - San Siro, audizione fiume della soprintendente in Procura. Nuovo nulla di fatto tra Comune e club
- 10:20 Corsera - L'Inter aspetta Calha in ritiro, ma dalla Turchia non si escludono blitz ad agosto
- 10:06 TS - Inzaghi chiama anche Kean all'Al Hilal: ingaggio monstre per l'attaccante
- 09:52 TS - Stankovic, Inter chiara con il Bruges: l'affare si fa solo a una condizione
- 09:38 TS - Frattesi da partente a incedibile, ma l'operazione lo ferma per un mese
- 09:24 TS - Calhanoglu, il Galatasaray rimanda l'assalto? Chiaro il messaggio dell'Inter
- 09:10 CdS - Calhanoglu verso la permanenza all'Inter: il turco deve iniziare a prendere in considerazione l'ipotesi. Chivu opta per la continuità?