HANDANOVIC 5,5 - Graziato da Gudmundsson, rischia il paperone sul destro dalla distanza tutt'altro che irresistibile di Melegoni ma gli va bene che nessun genoano credesse a quel pallone. Gli va bene che non venga più impensierito dal Genoa.
D'AMBROSIO 6,5 - In campo a sorpresa, interpreta il ruolo alla sua maniera provando a inserirsi negli ultimi metri avversari e rientrando rapidamente al suo posto. L'organizzazione tattica del Genoa però gli toglie luce e con Dumfries non scocca la scintilla. Non lesina personalità nei momenti in cui servirebbe da parte di tutti. Sfortunatissimo in occasione della traversa dopo il suo classico inserimento da corner. DALL'87' CAICEDO SV.
DE VRIJ 5,5 - Nonostante la differenza di fisico l'elevazione di Yeboah lo mette in difficoltà nel gioco aereo, spizzate che creano apprensione nell'area nerazzurra. Il duello è anche interessante e il centrale ne vince parecchi, ma commette anche errori di natura tecnica sotto pressione e nel complesso, con il pallone tra i piedi, sembra in imbarazzo.
BASTONI 5,5 - Avvio complicato nell'opporsi ai palloni alti che il Genoa fa spiovere a metà strada, ma è tutto il reparto a soffrire la strategia rossoblu. Non immune a errori anche tecnici non da lui, mostra cose interessanti in collaborazione con Perisic a sinistra, la fascia battuta con più continuità dall'Inter. Nel complesso però è in una serata poco fruttuosa.
DUMFRIES 5,5 - Vasquez più che un terzino è un centrale adattato e gli prende subito le misure, spazi per attaccare sulla destra sono una rarità e l'olandese deve sovente frenare e giocare palloni dietro o, nella migliore delle ipotesi, in orizzontale. D'Ambrosio si sovrappone spesso ma spazi per servirlo non ne trova.
BARELLA 5 - Per oltre 20 minuti si nasconde, in fase di possesso viene tenuto sotto controllo e lui stesso non alza i ritmi. Come un diesel, un po' alla volta aumenta i giri e il Genoa è costretto ad abbassarsi ulteriormente per tenerlo d'occhio. Nella ripresa torna a uscire dai radar e va molle anche nei contrasti. Sotto tono. DALL'83' VECINO SV.
BROZOVIC 5,5 - Solita enorme mole di gioco, i compagni si affidano sempre a lui quando c'è da trovare un porto sicuro. Però rispetto al solito è più nervoso e impreciso, sbraccia oltre la sua media abituale e commette anche qualche fallo di troppo. Insomma, tra lo scarso movimento intorno a lui e la pressione rossoblu non mostra il meglio di sé.
CALHANOGLU 6 - Appare e scompare, tecnicamente è prezioso perché nello stretto non si fa mai prendere dall'ansia anche se alterna momenti di presenza tattica ad altri in cui tende a nascondersi. Sbaglia un gol alla sua portata dopo pochi minuti e viene murato quando gli capita il destro all'altezza giusta. I suoi corner sono sempre una minaccia. DAL 73' VIDAL 5,5 - La sua freschezza si nota, gioca con la mente sgombra e prova a rendersi utile. Però poi commette errori banali.
PERISIC 5,5 - Suo il primo squillo del match, sua la prima ingenuità difensiva che rischia di mandare in gol Gudmundsson. Fa e disfa, è molto attivo in entrambe le metà campo ed è tra i più intraprendenti ad attaccare la profondità. Peccato che al momento buono sia impreciso nei cross o nelle conclusioni. Nel finale rischia grosso nella propria area. DALL'83' DIMARCO SV.
SANCHEZ 5,5 - Imbrigliato dal centrocampo rossoblu, pur sapendosi muovere in pochi metri quadrati gli manca il guizzo per dare una scossa alla manovra un po' asfittica dei nerazzurri. Si abbassa troppo per essere utile negli ultimi metri e la partnership con Dzeko non produce frutti, soprattutto per la scarsa vena del cileno. DAL 73' MARTINEZ 6 - Pochi minuti ma con la testa giusta, aggressivo e propositivo.
DZEKO 6 - Punto di riferimento sui palloni alti, arriva spesso e volentieri per fare da sponda o difendere il possesso consentendo ai suoi di allentare la pressione e salire. Tra i compagni pare quello più lucido, gestisce in modo intelligente numerosi possessi anche allargandosi in fascia e aspettando gli inserimenti intorno a lui.
ALL. INZAGHI 5,5 - Lancia dall'inizio D'Ambrosio e lascia in panchina Lautaro, ma al di là delle scelte di formazione è la sua squadra che continua a non girare. Male nell'uscita dal basso, troppa sofferenza sotto la pressione rossoblu. In più la stragrande maggioranza dei giocatori si esibisce nella versione peggiore di sé e questo non aiuta. I cambi, un po' tardivi, non aiutano e la vita del Genoa è fin troppo facile considerando la forbice in classifica tra le due squadre. L'Inter non riesce più a segnare e lui non sembra sapere cosa inventarsi.
GENOA: Sirigu 6, Hefti 6, Maksimovic 6 (dal 53' Cambiaso sv, dal 61' Calafiori 6), Ostigard 6,5, Vasquez 6,5, Sturaro 6,5, Badelj 6,5, Gudmundsson 6 (dall'82' Amiri sv), Melegoni 6, Portanova 6 (dall'82' Rovella sv), Yeboah 6 (dal 62' Kallon 5,5). All. Blessin 6,5
ARBITRO: CHIFFI 6,5 - Una buona direzione, lascia giocare molto e interviene solo quando è necessario, costringendo le due squadre ad adeguarsi al metro. Centellina i cartellini, estraendoli solo di fronte all'evidenza. Valuta bene ogni situazione.
ASSISTENTI: Prenna 6 - Vecchi 6
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:00 La VIGILIA di BOLOGNA-INTER: la PROBABILE. MERCATO apertissimo, tutte le PISTE. Occhio alle LISTE
- 11:45 Jashari: "Milan da scudetto? Troppo presto, alla fine vedremo dove saremo"
- 11:37 GdS - Bologna-Inter, Calhanoglu in gruppo: sarà tra i convocati. Darmian a parte, lombalgia per C. Augusto
- 11:30 GdS - Akanji, lo specialista delle supercoppe: può superare Dzeko
- 11:16 L'Arena - Belghali, obiettivo Inter per raffarzare gli esterni: ecco i costi dell'operazione
- 11:02 Inzaghi nuova vita: "Qui è il Paradiso, nessuno vuole andarsene". Contatto con la dirigenza nerazzurra: incontro possibile in queste ore
- 10:48 CdS - Valentin Carboni via subito dal Genoa: ci sono due club di A interessati
- 10:34 Corsera - Martinez-Sommer, il ballottaggio per Bologna-Inter è ancora aperto. E per Calhanoglu...
- 10:20 La Repubblica - Inter, Frattesi è la settima scelta in mezzo al campo: non solo Juve, altri due club ci pensano
- 10:06 TS - Prima il Bologna, poi Napoli o Milan: Chivu sfida un doppio tabù per vincere il suo primo trofeo
- 09:52 TS - Luis Henrique e Josep Martinez, la Supercoppa è un'opportunità: il portiere può ancora essere il post-Sommer
- 09:38 TS - Vicario obiettivo per l'estate, ma occhio a un altro profilo tra i pali
- 09:24 TS - Palestra e non solo: Inter sempre più italiana in futuro, ma per gennaio la dirigenza fa muro
- 09:10 CdS - Tocca a Martinez. E Chivu ragiona nell'ottica della doppia partita ravvicinata
- 08:56 Capello: "Per il momento sembra un campionato senza padrone. La Juve? Se batte la Roma e con le altre impegnate in Supercoppa..."
- 08:42 GdS - Luis Henrique all'esame definitivo: Chivu non entusiasta, si valuta il mercato
- 08:28 CdS - O Palestra o nulla: l'Inter ha deciso. A gennaio non arriveranno tappabuchi
- 08:14 GdS - Torna la Thu-La, difesa confermata, chance per Martinez: la probabile formazione di Chivu
- 08:00 Inter Women e Al-Ittihad ancora insieme: Alborghetti e Jebreen protagonista di un talk all'HQ del club di Gedda
- 00:00 Il sostituto di Dumfries (forse) non c'è: parola di Piero Ausilio
- 23:46 Qui U. Brescia - Verso la sfida con l'Inter U23, la squadra di Corini torna ad allenarsi a Salò
- 23:31 Vent'anni dopo il trionfo Champions dell'Inter, il Bernabeu pronto ad ospitare la finale del Mondiale 2030
- 23:17 Festa di Natale per il settore giovanile nerazzurro all'insegna dell'inclusione con PizzAut
- 23:01 videoInter atterrata a Riad: comincia ufficialmente la missione dei nerazzurri in Supercoppa
- 22:48 Bisseck: "Orgoglioso di giocare con l'Inter, mai pensato ad un addio. Il Mondiale per Club ci ha aiutati così"
- 22:33 Inter su Norton-Cuffy, Moretto: "Diversi club di Premier League pronti a investire sul giocatore"
- 22:19 L'agente aggiorna sulle condizioni di Valincic: "Solo una frattura da stress, sta recuperando. Tornerà a gennaio"
- 22:05 L'ag. di Valincic: "L'Inter lo segue ma non è sola. Via a gennaio? Irrealistico. Ecco il prezzo giusto per me"
- 21:50 Setti ripercorre la trattativa Cabal-Juventus: "I bianconeri superarono l'Inter grazie a Giuntoli"
- 21:36 Losanna, Custodio: "Mi ispiro a Calhanoglu, ha una classe elevatissima. Inter? La seguo"
- 21:21 Supercoppa, il 65% delle volte ha vinto la squadra campione d'Italia. L'anno scorso successo storico del Milan
- 21:07 Verona Primavera, Sammarco: "Punti come quello ottenuto contro l'Inter aumentano l'autostima"
- 20:53 Il PSG corona il suo 2025 da favola: Safonov mura il Flamengo, ai transalpini la Coppa Intercontinentale
- 20:39 Lo Spezia torna alla carica: il club bianconero ripensa ad Alexiou per la sessione di gennaio
- 20:24 Udinese, Pozzo apre a nuovi investitori: "Se ci permettono di poter competere con le grandi squadre come l'Inter..."
- 20:09 Supercoppa, i gruppi del Secondo Anello Verde: "Non saremo in Arabia Saudita, no alla deriva del calcio moderno"
- 19:55 De Siervo: "Supercoppa a Riad grande occasione per confermarci "soft power" del Paese"
- 19:41 Di Biagio: "Supercoppa, spero nell'Inter ma c'è da combattere. Con Barella ho un bel legame"
- 19:28 Bologna, Fenucci: "Inter corazzata, è la squadra più difficile da affrontare. Ma possiamo dire la nostra in gara secca"
- 19:14 Akinsanmiro: "Quando la Nigeria mi ha convocato ho pianto". Poi racconta: "Sono un barbiere professionista"
- 19:00 Rivivi la diretta! SUPERCOPPA e MERCATO, CHIVU a caccia del PRIMO TITULO. Il POST DUMFRIES, i casi FRATTESI e DE VRIJ
- 18:50 Dumfries si presenta alla sua nuova agenzia: "Ecco che giocatore sono. Soprannomi? L'ultimo è Dumpi"
- 18:37 Serena: "Inter favorita, ma col Bologna non la farei così facile. Chivu bravo in un aspetto"
- 18:24 Primavera - Verona-Inter, gli Up&Down: Mancuso accende la luce, Mackiewicz pasticcione
- 18:09 Marchetti inchioda Blessin: "Metteva Pandev, uno che ha vinto tutto, a fare i tiri coi ragazzini"
- 18:00 Primavera - Montagne russe a Verona. L'Inter va sotto, rimonta e poi si fa riprendere: con l'Hellas finisce 3-3
- 17:55 Ambrosini: "Sommer col Genoa, come col Napoli, poteva fare di più ma...". Poi su Lautaro: "È la faccia dell'Inter"
- 17:40 L'Inter ha scelto lo stadio per gli allenamenti in Arabia. In Supercoppa novità sulle maglie dei giocatori
- 17:26 Qui Bologna - Primo allenamento in Arabia Saudita per i rossoblu: Vitik torna in gruppo
- 17:12 FIFA The Best, Calhanoglu rende onore ai vincitori di Monaco: votati 3 giocatori del PSG
- 16:58 Il pensiero di Di Canio: "Roma per lo scudetto? Dipende se abdicano Inter e Napoli"
- 16:44 Udinese, Nani non si nasconde: "Solet è uno dei calciatori più seguiti e richiesti"
- 16:30 Genoa-Inter, minuto 72: Doveri punisce Barella due volte senza motivo. Ma il vero 'cinema' è altro
- 16:16 Bologna e Inter al 183° incrocio: il bilancio è nerazzurro, emiliani imbattuti in cinque delle ultime sei sfide
- 16:01 Sommer compie 37 anni, l'Inter: "Parate spettacolari e riflessi felini per la conquista di Supercoppa e Seconda Stella"
- 15:47 Napoli, Di Lorenzo: "Abbiamo perso le ultime gare, ma stiamo bene. Al di là di ciò che si dice vogliamo la finale"
- 15:33 Napoli, Conte: "Supercoppa, il format è una bella esperienza. Lukaku non ha minuti, Lobotka può giocare"
- 15:19 Füllkrug racconta: "È stato Arnautovic a chiamarmi 'buco' per la prima volta. Poi l'ho trasformato in soprannome"
- 15:00 videoL'Inter vola verso la Supercoppa: i nerazzurri pronti alla partenza da Malpensa. Calhanoglu sorridente in gruppo
- 14:50 SM - L'Inter cerca un sostituto di Dumfries. L'età e non solo: Norton-Cuffy è il preferito dei nerazzurri per tre motivi
- 14:35 Mondiale 2026, il Consiglio FIFA approva il contributo finanziario record di 727 milioni di dollari. Il comunicato
- 14:20 SM - Frattesi-Juve, ipotesi concreta per gennaio: non ci sarà uno scambio con K. Thuram. L'Inter fissa il prezzo
- 14:06 Sky - Inter pronta a partire per Riad: Calhanoglu salirà sull'aereo con la squadra
- 13:52 Dumfries out circa quattro mesi, tre opzioni per l'Inter: fidarsi, investire o tamponare. Ma Zalewski insegna
- 13:38 Condò: "Inter ottava? A Chivu è scappata la frizione. Resta il favorito in Supercoppa perché..."
- 13:24 Simone: "Inter in testa, ma è presto per lo scudetto. Allegri? Non gli perdono una cosa"
- 13:10 Rado: "Il Bologna ha già battuto l'Inter, perché non potrebbe ripetersi?"
- 12:56 L'Atalanta perde Djimsiti: lesione al bicipite femorale, salterà il match con l'Inter
- 12:42 Milan, Maignan: "Supercoppa? L'anno scorso abbiamo vinto, ma è passato. Non è il momento per parlare di futuro"
- 12:28 La Repubblica - Bologna-Inter, ancora 10mila tagliandi a disposizione. E la Lega porta i tifosi in Arabia


