ONANA 6 - Può poco o nulla su Orsolini, fino a qual momento alterna respinte con i pugni a lanci non sempre precisi per i compagni, che neanche lo aiutano muovendosi a dovere.
DARMIAN 6 - Tra i più lucidi, pur abbandonato a sé stesso da Dumfries e con poco movimento davanti per liberarsi in modo pulito del pallone. Riesce a rimanere tra le linee per non farsi cogliere di sorpresa e ogni volta che può sale con il pallone in attesa di una linea di passaggio. Non esente da imprecisioni neanche lui.
DE VRIJ 5,5 - In palese difficoltà quando il Bologna attacca con più uomini, non riesce a trovare la posizione ideale anche perché Barrow gli sfila via allargandosi. Il terreno pesante lo preoccupa più del dovuto e lo costringe a rinvii alla cieca come un giovane centrale alle prime armi che teme di commettere un errore. DAL 46' ACERBI 5,5 - Bello l'assist a Dzeko che poteva fruttare il vantaggio, male la gestione del pallone che porta Barrow a tu per tu con Onana. Non aggiunge molto alla mediocrità messa in campo da De Vrij.
BASTONI 6 - Non è certo esente da imperfezioni, perde un numero di palloni ben sopra la sua media abituale ma almeno regge l'urto pur sfidato costantemente da un effervescente Orsolini. Cerca di far partire l'azione dal basso pur in un contesto di errori tecnici che non permettono più di 3-4 passaggi di fila. E i suoi cross da dietro rappresentano il modo migliore per servire le punte.
DUMFRIES 5 - Se Inzaghi schierasse un muretto al suo posto otterrebbe risultati analoghi, forse migliori. Scarico, riceve e la passa indietro, fatica a trovare la posizione in difesa (quanti attacchi dalla sua zona) e non si rende protagonista di alcuno spunto degno di merito. Inzaghi lo richiama perché giochi più alto con risultati modesti. DAL 68' D'AMBROSIO 5 - Ha sulla coscienza la giocata sbagliata che manda in porta Orsolini.
MKHITARYAN 5 - Sfiora il gol con il sinistro dal limite dell'area e francamente è l'unica giocata degna della sua fama. Sarà il campo pesante, sarà il chilometraggio senza tagliandi a cui viene sottoposto, fatto sta che ne indovina davvero poche nella metà campo avversaria e dietro non è ordinato tatticamente, costretto spesso a inseguire il pallone. DAL 63' BARELLA 5,5 - Non cambia marcia alla squadra, troppo sotto tono anche per ricevere un elettroshock.
BROZOVIC 5 - Se per gran parte del primo tempo l'Inter è in balia delle folate felsinee e costruisce poco e male davanti, il problema va ricercato alla fonte. Il suo fare compassato rallenta troppo i ritmi, pochissime accelerazioni e anche in copertura subisce il dinamismo dei colleghi rossoblu. Cresce un po' alla distanza, provando a dare ordine in un contesto di approssimazione. Ma è un fuoco di paglia. DALL'83' CARBONI SV.
CALHANOGLU 5,5 - La fotografia della sua gara è l'occasione sprecata in avvio di secondo tempo, quando spara alto da ottima posizione sull'assist di Gosens. Il ritorno alla poisizione di mezzala non è molto produttivo, soffre alla ricerca delle distanze quando i rossoblu salgono e non trova idee in fase di costruzione. Tra i più penalizzati dall'atteggiamento confusionario della squadra, tende a scivolare troppo spesso.
GOSENS 6,5 - Scopre di essere titolare probabilmente solo il giorno prima, quanto basta per mentalizzarsi nel modo giusto. Il campo pesante, per uno che se la gioca sul fisico, non è un problema e dalla sua corsia l'Inter crea le migliori situazioni offensive. Mette Calhanoglu e Lukaku nelle condizioni di segnare attaccando la profondità come ai bei tempi. Dietro ogni tanto perde di vista Orsolini ma è sempre al suo posto e nel finale impegna Skorupski.
MARTINEZ 6 - In una giornataccia per la maggior parte dei compagni, lui prova a dare la scossa con iniziative di qualità tutt'altro che semplici su un campo così pesante. Si abbassa spesso per ricevere palloni uscendo dal traffico, anche perché negli ultimi 20 metri è letteralmente circondato. Sfiora il gol di testa nel primo tempo e vorrebbe fare di più ma Lukaku trotterella in campo invece di dargli una mano.
LUKAKU 5 - Lo si vede solo quando si fa servire spalle alla porta per proteggere il pallone e quando gira timidamente in porta un assist di Gosens. Il resto della sua prestazione è una serie di vorrei ma non riesco: movimenti non convinti, sponde imprecise, dialogo pressocché nullo con Lautaro e la sensazione di essere un pesce fuor d'acqua. DAL 63' DZEKO 5,5 - I primi due palloni che tocca li consegna al Bologna. Si mette in mostra per una girata troppo centrale e respinta da Skorupski. Non riesce però a dare molto di più di Lukaku pur essendo più fresco di chi lo marcava.
ALL. INZAGHI 5 - La peggior versione dell'Inter in questa stagione e il campo pesante non può essere una scusante. Non funziona praticamente nulla, né in difesa né in attacco. Sembranoi undici giocatori tra loro sconosciuti, che mai hanno condiviso anche soilo un allenamento. Anche i punti di riferimento lo tradiscono, ma lui non riesce a dare una scossa né all'intervallo né con i cambi. Pessima prestazione e pessima sconfitta, meritata.
BOLOGNA: Skorupski 6,5, Posch 6,5, Sosa 7, Lucumi 7, Cambiaso 6,5, Schouten 6,5 (dall'87' Medel sv), Dominguez 7, Orsolini 7 (dall'87' Aebischer sv), Ferguson 6,5 (dall'83' Moro sv), Soriano 6,5 (dall'83' Kyriakopoulos sv), Barrow 6 (dall'87' Raimondo sv). All. Thiago Motta 7
ARBITRO: ORSATO 6 - Nell'unica decisione non semplice da prendere fa la cosa giusta, non fischiando il tocco di braccio di Darmian in area. Poi il VAR lo richiama per valutare la posizione di Dominguez e lui giustamente annulla la rete di Barrow. Severo il cartellino giallo a De Vrij, corretti gli altri.
ASSISTENTI: Colarossi 6 - Capaldo 6
VAR: Mariani 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:18 Atalanta, De Roon: "Scudetto l'anno prossimo? Speriamo di poterci giocare quegli obiettivi"
- 00:11 La convinzione di Adani: "L'Inter ha 20 titolari, la rosa di Inzaghi è forte"
- 00:00 Suicidio Napoli, ma vuoi mettere la coppa...
- 23:57 Atalanta in Champions, Gasperini scherza: "Il secondo traguardo, avevo cercato di fare di più pensando allo scudetto"
- 23:43 Bookies - Si riapre la lotta scudetto: ma il Napoli resta avanti all'Inter. Come sono cambiate le quote
- 23:28 Romano: "Eintracht e Basilea hanno chiesto informazioni per Palacios. Palla all'Inter"
- 23:15 Settore giovanile Inter, Primavera in campo ma non solo: i risultati del week-end
- 23:00 Stendardo mette in guardia l'Inter: "Inzaghi ha la squadra più forte del campionato, ma la Lazio è temibile"
- 22:46 Dzemaili e Behrami d'accordo: "San Siro unico, ma bisogna andare avanti. Serve lo stadio nuovo"
- 22:42 L'Atalanta strappa il pass Champions: Roma ko al Gewiss Stadium, si ferma sul più bello la rincorsa al 4° posto
- 22:32 Fiorentina, Pradè: "Se batti l'Inter poi perdi col Venezia, resta l'amarezza. Servono analisi profonde"
- 22:19 Primavera 1, venerdì l'ultimo atto della regular season dell'Inter: l'orario della gara col Cesena
- 22:05 PSG-Inter, fischia Istvan Kovacs. Che quest'anno ha già diretto i francesi all'Allianz Arena
- 21:50 Kehrer: "Tiferò PSG in finale Champions. Ecco cosa servirà per battere l'Inter"
- 21:36 Collovati: "Si parlava di un'Inter stanca e con alternative non all'altezza. E' cambiato tutto dopo il Barcellona"
- 21:22 Top 11 ultima giornata Serie A Femminile, presenti tre giocatrici dell'Inter Women di Piovani
- 21:09 Dalla Turchia - Dzeko-Fenerbahçe, separazione possibile a fine stagione: sull'ex Inter c'è una squadra italiana
- 20:54 Guarneri: "Sorpreso dal successo sul Barça, molto merito a Inzaghi. Psg? Si può battere"
- 20:39 Oristanio gol, il Venezia piazza l'accelerata salvezza: Fiorentina KO 2-1, lagunari fuori dalla zona calda
- 20:25 Caccia a Mastantuono, ma il presidente del River Plate frena: "Ha 17 anni, né lui né noi abbiamo fretta"
- 20:10 Inzaghi tra scudetto, Champions e Mondiale per Club: "C'è bisogno di tutti. Ieri bravi titolari e subentrati"
- 19:56 PSG, Doué: "Coppa di Francia e finale Champions partite molto importanti per questo club"
- 19:43 Incidente in Maratona durante Torino-Inter, nessuna conseguenza grave per i tifosi coinvolti
- 19:28 L'Inter festeggia i 69 anni di Beccalossi: "Talento unico, il suo mancino ha segnato generazioni di interisti"
- 19:15 GdS - Supercoppa italiana: Inter matematicamente tra le 4 finaliste
- 19:00 Rivivi la diretta! SOGNO DOBLETE, l'INTER torna a CREDERE allo SCUDETTO: DATE e ORARI della 37ESIMA GIORNATA
- 18:47 Zalewski, decisione presa: l'Inter è pronta a riscattarlo dalla Roma. Ecco cosa manca
- 18:34 Mundo Deportivo - Nahuel Molina può tornare in Serie A: anche l'Inter tra i club interessati
- 18:20 PSG, Dembélé: "Spero di vincere quanti più titoli possibile, questo club lo merita"
- 18:05 Zenga: "Inzaghi, due finali Champions in tre anni. Però qualcuno dice sempre: 'Ma lo Scudetto...'"
- 17:52 Non solo Correa e Bastoni, presente al Foro Italico anche Barella: tutti a sostegno di Sinner
- 17:36 Spalletti, no al Milan per l'affetto verso i tifosi nerazzurri: "All'Inter mi misero in croce, ma loro mi amavano"
- 17:23 Tronchetti Provera su Inter-Barça ammette: "Ero disperato, ho lasciato San Siro". Poi su finale e scudetto...
- 17:09 Sinner show con spettatori speciali. Anche Bastoni e Correa al Foro Italico per sostenere il fenomeno azzurro
- 16:54 Luca Adornato è il nuovo Brand & Marketing Director dell'Inter: lavorerà per ampliare la fanbase nerazzurra
- 16:40 Zalewski fa 21 su 21: col suo gol al Toro è il 21esimo giocatore di movimento a trovare la marcatura
- 16:26 UFFICIALE - Ora è tutto vero: Carlo Ancelotti è il nuovo commissario tecnico del Brasile di Carlos Augusto
- 16:12 Raspadori: "C'è rammarico per il risultato col Genoa, con Parma e Cagliari due finali. Cercheremo di vincerle"
- 15:58 Dani Olmo: "Nelle ultime gare abbiamo subito molti gol. Ecco su cosa dobbiamo continuare a lavorare"
- 15:44 Orsolini: "Per la finale di Coppa esodo superiore a Bologna-Inter del '64. E in Supercoppa..."
- 15:30 Inzaghi da record, 100esima vittoria da allenatore in Serie A con due squadre diverse: eguagliato Liedholm
- 15:23 Finale di Champions League, la UEFA ha deciso: PSG-Inter affidata all'arbitro Kovacs. In sala VAR ci sarà Higler
- 15:16 Nico Paz: "Voglio portare il Como più in alto possibile, qui sono felice. Giocare in Serie A mi piace molto"
- 15:02 Lukaku: "Con Conte ci miglioriamo a vicenda. Stiamo facendo il massimo per vincere lo scudetto"
- 14:48 Hakimi è il 'Giocatore africano della stagione' in Ligue 1: "È un premio per l'annata che sto facendo al PSG"
- 14:34 Condò: "Zalewski e Martinez i migliori colpi di mercato dell'Inter. I nerazzurri hanno un merito"
- 14:28 De Siervo: "Orari 37ª giornata di Serie A, si va un verso una contemporaneità ampissima". Poi applausi per l'Inter
- 14:20 Cesari: "Gol annullato a Masina in Torino-Inter? Sono d'accordo con La Penna perché..."
- 14:06 Raspadori: "Due punti persi? Anche uno guadagnato. Non dobbiamo cambiare nulla"
- 13:52 Yamal torna carico dopo il Clasico: "Siamo migliori di qualsiasi altra squadra. Se entri in campo convinto..."
- 13:38 Trevisani: "L'Inter non è tornata favorita, ma c'è un episodio chiave. Cambi di Inzaghi? Parliamo di quelli di Conte"
- 13:24 CdS - Inzaghi sorprende con Zalewski e ora cambia tutto: la scimmia va sulle spalle del Napoli
- 13:10 SM - Serie A, decisione presa per la 37esima giornata: tutti in campo di domenica, una sola eccezione. Attesa per l'ufficialità
- 12:56 Sky - Inzaghi concede 48 ore di riposo dopo il Toro. Obiettivo: recuperare giocatori per la Lazio. Il punto
- 12:42 L'Inter ha l'accordo con Luis Henrique, ma non ancora con il Marsiglia: nei prossimi giorni altri colloqui tra i due club
- 12:28 CF - Spareggio scudetto tra Napoli e Inter? Per la Lega Serie A la situazione è ancora irrisolvibile: motivi e scenari
- 12:14 GdS - Asllani specialista: 10 rigori segnati, 100% di realizzazione
- 12:00 ACERBI e VASQUEZ, la BELLEZZA del CALCIO. L'INTER NON MUORE MAI. E quel RIGORE su BISSECK...
- 11:45 Spalletti: "Inter totalmente all'altezza delle big d'Europa. Napoli? Ho sofferto perché..."
- 11:30 UFFICIALE - Monterrey, cambio in panchina prima del Mondiale per Club: esonerato il tecnico Demichelis
- 11:16 Empoli-Parma, scout nerazzurri al Castellani: nuovo nome per l'attacco sul taccuino
- 11:02 Angolo Tattico - La mossa Zalewski, l’intraprendenza di Correa, Elmas e Vlasic fonti di gioco: le chiavi di Torino-Inter
- 10:48 Boban: "Milan? Cento identità e nessuna giusta, non come l'Inter. Finale col PSG molto diversa dalla semifinale"
- 10:34 Acerbi, parla la moglie Claudia: "Gramellini? Sale sul carro. Su Juan Jesus scrisse che..."
- 10:20 Adani: "Scudetto? Facciamo tabelline, ma poi c'è il campo: guardate con chi ha perso punti il Napoli"
- 10:06 Bergomi: "Per l'Inter adesso qualcosa cambia, secondo me Inzaghi ci pensa..."
- 09:52 TS - Zalewski, prestazione sontuosa: l'Inter eserciterà il riscatto
- 09:38 Marchetti (Uefa): "Format Champions, cambieranno alcuni dettagli. Fuorigioco? Queste le modifiche allo studio"
- 09:24 Pagelle TS - Asllani, regia e rigore. Correa sbaglia troppo. Dimarco moltiplica i pericoli
- 09:10 Pagelle CdS - Asllani con personalità, Taremi sempre utile, Correa dentro il gioco