ONANA 6 - Può poco o nulla su Orsolini, fino a qual momento alterna respinte con i pugni a lanci non sempre precisi per i compagni, che neanche lo aiutano muovendosi a dovere.
DARMIAN 6 - Tra i più lucidi, pur abbandonato a sé stesso da Dumfries e con poco movimento davanti per liberarsi in modo pulito del pallone. Riesce a rimanere tra le linee per non farsi cogliere di sorpresa e ogni volta che può sale con il pallone in attesa di una linea di passaggio. Non esente da imprecisioni neanche lui.
DE VRIJ 5,5 - In palese difficoltà quando il Bologna attacca con più uomini, non riesce a trovare la posizione ideale anche perché Barrow gli sfila via allargandosi. Il terreno pesante lo preoccupa più del dovuto e lo costringe a rinvii alla cieca come un giovane centrale alle prime armi che teme di commettere un errore. DAL 46' ACERBI 5,5 - Bello l'assist a Dzeko che poteva fruttare il vantaggio, male la gestione del pallone che porta Barrow a tu per tu con Onana. Non aggiunge molto alla mediocrità messa in campo da De Vrij.
BASTONI 6 - Non è certo esente da imperfezioni, perde un numero di palloni ben sopra la sua media abituale ma almeno regge l'urto pur sfidato costantemente da un effervescente Orsolini. Cerca di far partire l'azione dal basso pur in un contesto di errori tecnici che non permettono più di 3-4 passaggi di fila. E i suoi cross da dietro rappresentano il modo migliore per servire le punte.
DUMFRIES 5 - Se Inzaghi schierasse un muretto al suo posto otterrebbe risultati analoghi, forse migliori. Scarico, riceve e la passa indietro, fatica a trovare la posizione in difesa (quanti attacchi dalla sua zona) e non si rende protagonista di alcuno spunto degno di merito. Inzaghi lo richiama perché giochi più alto con risultati modesti. DAL 68' D'AMBROSIO 5 - Ha sulla coscienza la giocata sbagliata che manda in porta Orsolini.
MKHITARYAN 5 - Sfiora il gol con il sinistro dal limite dell'area e francamente è l'unica giocata degna della sua fama. Sarà il campo pesante, sarà il chilometraggio senza tagliandi a cui viene sottoposto, fatto sta che ne indovina davvero poche nella metà campo avversaria e dietro non è ordinato tatticamente, costretto spesso a inseguire il pallone. DAL 63' BARELLA 5,5 - Non cambia marcia alla squadra, troppo sotto tono anche per ricevere un elettroshock.
BROZOVIC 5 - Se per gran parte del primo tempo l'Inter è in balia delle folate felsinee e costruisce poco e male davanti, il problema va ricercato alla fonte. Il suo fare compassato rallenta troppo i ritmi, pochissime accelerazioni e anche in copertura subisce il dinamismo dei colleghi rossoblu. Cresce un po' alla distanza, provando a dare ordine in un contesto di approssimazione. Ma è un fuoco di paglia. DALL'83' CARBONI SV.
CALHANOGLU 5,5 - La fotografia della sua gara è l'occasione sprecata in avvio di secondo tempo, quando spara alto da ottima posizione sull'assist di Gosens. Il ritorno alla poisizione di mezzala non è molto produttivo, soffre alla ricerca delle distanze quando i rossoblu salgono e non trova idee in fase di costruzione. Tra i più penalizzati dall'atteggiamento confusionario della squadra, tende a scivolare troppo spesso.
GOSENS 6,5 - Scopre di essere titolare probabilmente solo il giorno prima, quanto basta per mentalizzarsi nel modo giusto. Il campo pesante, per uno che se la gioca sul fisico, non è un problema e dalla sua corsia l'Inter crea le migliori situazioni offensive. Mette Calhanoglu e Lukaku nelle condizioni di segnare attaccando la profondità come ai bei tempi. Dietro ogni tanto perde di vista Orsolini ma è sempre al suo posto e nel finale impegna Skorupski.
MARTINEZ 6 - In una giornataccia per la maggior parte dei compagni, lui prova a dare la scossa con iniziative di qualità tutt'altro che semplici su un campo così pesante. Si abbassa spesso per ricevere palloni uscendo dal traffico, anche perché negli ultimi 20 metri è letteralmente circondato. Sfiora il gol di testa nel primo tempo e vorrebbe fare di più ma Lukaku trotterella in campo invece di dargli una mano.
LUKAKU 5 - Lo si vede solo quando si fa servire spalle alla porta per proteggere il pallone e quando gira timidamente in porta un assist di Gosens. Il resto della sua prestazione è una serie di vorrei ma non riesco: movimenti non convinti, sponde imprecise, dialogo pressocché nullo con Lautaro e la sensazione di essere un pesce fuor d'acqua. DAL 63' DZEKO 5,5 - I primi due palloni che tocca li consegna al Bologna. Si mette in mostra per una girata troppo centrale e respinta da Skorupski. Non riesce però a dare molto di più di Lukaku pur essendo più fresco di chi lo marcava.
ALL. INZAGHI 5 - La peggior versione dell'Inter in questa stagione e il campo pesante non può essere una scusante. Non funziona praticamente nulla, né in difesa né in attacco. Sembranoi undici giocatori tra loro sconosciuti, che mai hanno condiviso anche soilo un allenamento. Anche i punti di riferimento lo tradiscono, ma lui non riesce a dare una scossa né all'intervallo né con i cambi. Pessima prestazione e pessima sconfitta, meritata.
BOLOGNA: Skorupski 6,5, Posch 6,5, Sosa 7, Lucumi 7, Cambiaso 6,5, Schouten 6,5 (dall'87' Medel sv), Dominguez 7, Orsolini 7 (dall'87' Aebischer sv), Ferguson 6,5 (dall'83' Moro sv), Soriano 6,5 (dall'83' Kyriakopoulos sv), Barrow 6 (dall'87' Raimondo sv). All. Thiago Motta 7
ARBITRO: ORSATO 6 - Nell'unica decisione non semplice da prendere fa la cosa giusta, non fischiando il tocco di braccio di Darmian in area. Poi il VAR lo richiama per valutare la posizione di Dominguez e lui giustamente annulla la rete di Barrow. Severo il cartellino giallo a De Vrij, corretti gli altri.
ASSISTENTI: Colarossi 6 - Capaldo 6
VAR: Mariani 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:34 LIVE PRIMAVERA - Atalanta-Inter 0-2, 31' - Gioco pesante degli orobici: falli a valanga ai danni dei ragazzi di Zanchetta
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"