JULIO CESAR 6 – Alterna parate miracolose a giocate in cui denuncia poca sicurezza. da una punizione distante di Robben, si supera su Mueller qualche minuto più tardi. Ma poi commette una nuova papera sul tiro dell’olandese per la quale Mario Gomez, come a San Siro, sentitamente ringrazia. Riesce a riscattarsi poco dopo ancora sulla rapace punta tedesca. Grande il suo intervento su Ribery, meno bene in occasione del rocambolesco poco ancora del nazionale tedesco. Vola sulla botta da distanza ravvicinata di Gomez, poi congela il risultato coi suoi voli.
MAICON 5,5 – Si immola nel tentativo disperato di spazzare la conclusione di Gomez agevolata dall’errore di JC. La difesa su Ribery è quasi sempre un rebus, e nemmeno in avanti riesce sempre a pungere. E’ lui, però, a strappare dai piedi una palla poi calciata sul fondo da Sneijder. Avrebbe potuto forse fare più male.
LUCIO 6 – Era in dubbio, ha stretto i denti e alla fine ha giocato. Iniziando benissimo, con uno stop una percussione pericolosa del Bayern. Poi muro provvidenziale a fermare Ribery prima e Pranjic poi. Ma un suo mancato controllo beffa sia Ranocchia che Cesar aprendo le porte del raddoppio a Mueller. Cerca spesso la sortita personale, con esiti alterni.
RANOCCHIA 6- – Corre un brivido bello grosso quando si fa anticipare da Gomez; sugli sviluppi dell’azione,fa tremare l’Inter tutta rimanendo a terra. Per fortuna, si rialza (e il pubblico di Monaco lo fischia ingenerosamente a ogni tocco palla). Ma non sembra la sua serata: Ribery lo infila a doppia velocità e poi consegna sul piatto d’argento a Robben un pallone che ha il torto di non sfruttare. Come spesso gli accade, meglio nei secondi 45 minuti, dove mette più di una pezza di quelle pesanti.
CHIVU 6 – Troppe le autostrade per Robben (sul quale però si produce anche in una bella chiusura), anche se qualcosa prova a farla in avanti. Salvifico un suo intervento sulla linea che toglie dalla porta un pallone che poteva significare ko. DALL’87’ NAGATOMO SV
THIAGO MOTTA 5,5 – Vista l’indisponibilità last minute di Zanetti, Leonardo è costretto a schierare contemporaneamente lui e Cambiasso. L’italo-brasiliano non appare in vena, e su Schweinsteiger e Mueller ha sempre i suoi bravi problemi. Rimedia un giallo sul finire dell’inconro.
CAMBIASSO 6,5 – Si danna l’anima per dirigere l’orchestra nerazzurra, correndo a perdifiato per tutto il centrocampo, recuperando palloni e andando anche a fare il terzino destro in appoggio a Maicon. Ottima la palla servita a Sneijder che poteva valere un clamoroso 2-3.
STANKOVIC 6+ – Dai suoi piedi parte l’azione del vantaggio interista. Grande protagonista in tutte le ripartenze nerazzurre. Avrebbe tra i piedi la palla del 2-2 ma non la sfrutta a dovere. Esce dopo pochi minuti della ripresa. DAL 51’ COUTINHO 7 – E’ lui la mossa della disperazione di Leonardo, l’uomo del tutto per tutto. E lui fa tutto il possibile per calarsi nella parte. La sua prima azione degna di nota è un recupero difensivo su Robben. Poi mette anche un buon pallone di testa per Lucio anticipato da Kraft. Parte dai piedini del piccolo brasiliano l’azione del 2-2 concretizzata da Sneijder.
SNEIJDER 6,5 – L’olandese rimane per un po’ ai margini, ma prova a scrollare la squadra col lavoro oscuro. E spaventa Kraft con una delle sue punizioni. Ha però il problema di partire troppo arretrato e conseguentemente non riesce a trovare a dovere le punte. Quella volta cha avanza quel tanto che basta, però, trova la rete del pareggio che riaccende le speranze nerazzurre. E un altro gol se lo divora chiudendo troppo la traiettoria. Traiettoria che invece è perfetta sull’assist di Eto’o, se non fosse stato per… Pandev.
ETO’O 7 – Il Re Leone ci mette pochissimo a infilzare la propria preda,con quello scatto bruciante sul filo dell’off-side che ha fatto reclamare il Bayern. E quando l’Inter prova a farsi pericolosa, il suo zampino c’è sempre. Un suo stop mancato finisce col servire a Pandev una palla che però il macedone si vede ribattere dalla difesa bavarese.
PANDEV 6,5 – E’ lui a orchestrare, in compagnia di Stankovic, l’azione che porta al gol di Eto’o con quell’assist filtrante praticamente perfetto. Dopo la rete, però, si smarrisce un po’, mancando anche un appuntamento invitante apparecchiatogli da Eto’o e perdendo anche palle preziose. Quella servitagli a metà ripresa da Motta, però, la giostra benissimo, prima di calciarla alta. Mancano però due minuti quando ancora Eto’o gli regala un'altra palla strepitosa. E stavolta, non sbaglia. DAL 90’ KHARJA SV – Entra e si fa ammonire.
ALLENATORE: LEONARDO 6,5 – L’impresa la firma Goran Pandev con quel gol sulla sirena che vale la conquista di un traguardo
BAYERN MONACO: Kraft 6; Pranjic 6,5 Breno 5,5 (90’ Kroos sv) Van Buyten 6 (70’ Badstuber 5,5), Lahm 6,5; Luiz Gustavo 6,5; Schweinsteiger 6; Ribery 7, Muller 6,5, Robben 7,5 (68’ Altintop 6); Gomez 7,5. Allenatore: Van Gaal 7.
ARBITRO: PROENCA 6,5 – Nulla di particolarmente scabroso nella sua direzione di gara.
ASSISTENTI: TRIGO – RICARDO SANTOS 6,5
ASSISTENTI DI PORTA: FERREIRA – XISTRA 6,5
(dall'inviato all'Allianz Arena)
Autore: Christian Liotta
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 17:27 Ancora Chivu: "Frattesi è al 100%, non avrei messo Thuram nemmeno se fosse venuto giù il cielo"
- 17:13 Lutto nel mondo del calcio, si è spento a 84 anni Giovanni Galeone. Fu mentore di Allegri
- 16:58 Tra Torino e Pisa un pari con 4 gol e tante emozioni. Il Lecce sbanca il Franchi: Fiorentina ultima, Pioli verso l'esonero?
- 16:43 Pizarro: "Sono sicuro che l'Inter lotterà per il vertice in tutte le competizioni. Su Chivu..."
- 16:29 videoCompostezza, poi gioia sfrenata: così Chivu accoglie il gol-vittoria
- 16:15 Inter Women, sconfitta pesante sul campo della Roma: tris senza appello delle giallorosse
- 16:07 Akanji in conferenza: "Tre punti fondamentali. Il riscatto? All’Inter sto bene, ma sul mio futuro nulla è ancora deciso"
- 16:01 Akanji a ITV: "Non è stato facile oggi, ma abbiamo combattuto fino alla fine. Tre punti fondamentali"
- 16:00 Hellas Verona-Inter, la moviola - Doveri non usa i cartellini, ma vede bene su Bisseck-Giovane e Bella-Kotchap-Esposito
- 15:47 Hellas Verona, Giovane in conferenza: “Contento per il gol ma non per il risultato. Lo dedico a mia moglie e mia figlia”
- 15:45 Hellas Verona, Zanetti in conferenza: "Rammaricati per il risultato. Il giallo a Bisseck? Non perdiamo per questo"
- 15:44 Chivu in conferenza: "Le espressioni delle partite cambiano. Luis Henrique e Diouf? Vengono usati per i titoli"
- 15:23 Akanji a DAZN: "Che si vinca o si perda, Chivu cerca di migliorarci. Bisseck? Ci ha invertito per un motivo"
- 15:23 Chivu a ITV: "Questa squadra non è solo bellezza, ma anche lotta e concretezza. Il gruppo è sul pezzo"
- 15:17 Chivu: "Ero contrario allo schema del gol, fosse andato male avrebbero segnato loro. Lautaro, niente casi"
- 15:09 Calhanoglu Player of the Match a DAZN: "Un po' di fortuna ci vuole. Vogliamo arrivare su dove meritiamo"
- 15:08 Zielinski a ITV: "Gruppo forte, oggi non era facile. Potevamo fare meglio, ma oggi va bne così"
- 15:07 Zielinski a DAZN: "Non si possono sempre segnare quattro gol a partita. Lo schema? Palombo studia tanto..."
- 14:56 Hellas Verona, Giovane a DAZN: "Felice di aver fatto il primo gol contro l'Inter. Ecco cosa mi ha detto Chivu"
- 14:56 Hellas Verona, Zanetti a DAZN: "Il calcio a volte è crudele. L'ammonizione di Bisseck? Regolamento difficile"
- 14:37 Hellas Verona-Inter, le pagelle - Calhanoglu guida dalle retrovie, Lautaro e Bonny assenti
- 14:35 Il Verona fa quasi tutto bene, ma poi fa harakiri: l'autogol di Frese regala all'Inter la vittoria, al Bentegodi è 2-1
- 14:34 Hellas Verona-Inter, Fischio Finale - Un 'fortunato dessert' salva un pranzo indigesto: Chivu ha fame e mangia punti alla vetta
- 14:30 Hellas Verona-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 14:20 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di HELLAS VERONA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 13:36 Hellas Verona, Bradaric al 45': "Grande primo tempo, dobbiamo provare a vincere"
- 12:03 Hellas Verona, Zanetti a DAZN: "Inter tra le top 5 in Europa. Gagliardini? Ha portato esperienza e carisma"
- 11:57 Carlos Augusto a DAZN: "Da terzo o da quinto, devo sempre dare il meglio per aiutare l'Inter"
- 11:56 In campo alle 12.30 anche l'Inter Women: le formazioni ufficiali della partita contro la Roma
- 11:56 Hellas Verona, Belghali a DAZN: "Sarà difficile, ma abbiamo dimostrato di poter fare bene con le grandi"
- 11:51 Chivu: "Verona città fantastica, qui mi hanno salvato la vita. Cerchiamo di stare tutti vicini a Pepo Martinez"
- 11:40 Carlos Augusto a ITV: "Oggi sarà tosta, il Verona metterà cattiveria agonistica. Ma siamo pronti"
- 11:35 Prima di Verona-Inter momento speciale per i club del Veneto: incontro con Marotta, Bisseck e De Vrij
- 11:21 Marangon: "Verona-Inter? Capita che Davide batta Golia. In nerazzurro subii troppe critiche immeritate"
- 11:07 Sky - Chivu ha deciso: riposa Barella, col Verona tocca a Calhanoglu. E si rivede dall'inizio Luis Henrique
- 10:52 Da Tuttosport elogio a Chivu: "Altro che inesperto, col suo stile ha conquistato l'Inter e non solo"
- 10:38 TS - Stipic a Milano, si tratta il rinnovo di Saelemakers. Al Milan piace Solet: derby con l'Inter?
- 10:23 Napoli, Conte: "Orgoglioso dei miei ragazzi, il bicchiere è mezzo pieno. Abbiamo speso tante energie"
- 10:09 CdS - Sucic verso la definitiva consacrazione: 'triplo effetto' dalla giocata di suola
- 09:54 Hernanes: "Dalla Lazio all'Inter nel momento giusto. Mi pento della capriola all'Olimpico, ma Lotito aveva detto che..."
- 09:40 CdS - Occasione Inter per accorciare sulla vetta: Chivu e i giocatori hanno un obiettivo prima della sosta
- 09:26 CdS - Chivu ancora con qualche dubbio: Zielinski scalpita, 'giro' in panchina per Barella o Calhanoglu?
- 09:11 Qui Hellas Verona - Qualche assenza per Zanetti: l'ex Gagliardini in mediana, in attacco la coppia Giovane-Orban
- 08:57 GdS - Brookfield rileva il 100% di Oaktree, ma per l'Inter non cambia nulla: tutto è legato all'operazione partita nel 2019
- 08:43 GdS - Dall'incidente alla panchina: Josep Martinez torna tra i convocati. Thuram si rivedrà in Champions
- 08:29 GdS - L'Inter di Verona riparte dal 'simbolo' Sucic. Chance per Bonny e Carlos Augusto, Bisseck torna a destra
- 08:15 Preview Verona-Inter - Chivu rilancia Bonny e conferma Sucic
- 00:01 Caressa duro sugli arbitri "Ignoranza giuridica e regole cambiate ogni domenica". Zazzaroni: "C’è confusione"
- 00:00 Rogito ergo s(tadi)um
- 23:45 Juventus, Vlahovic: "Abbiamo delle abitudini da cambiare, io sono a disposizione del tecnico"
- 23:30 Juventus, Spalletti: "Allenare è la mia vita, adesso serve crescere in fretta"
- 23:15 Silvano Fontolan: "Il Verona con l'Inter può pure perdere, ma da Lecce deve ritrovare la vittoria"
- 23:00 Gozzi, pres. Entella: "A e B riducibili a 18 squadre, ma ci sono resistenze. Il sistema così non funziona"
- 22:45 La Juve torna a correre, buona la prima di Spalletti: successo per 2-1 contro la Cremonese
- 22:30 L'Inter ricorda la prodezza di Calhanoglu al Bentegodi: "Un destro che scrive poesie"
- 22:16 Inter Women, Andres: "Roma ha grande qualità, ci aspettiamo una gara intensa"
- 22:01 Roma Femminile, domani la supersfida contro l'Inter: le convocate giallorosse per la sfida
- 21:47 Kairat Almaty, quattro giocatori torneranno prima dalla nazionale kazaka: il motivo
- 21:33 Coppa Italia Serie C, Inter U23-Renate agli ottavi: data e orario. Il tabellone completo
- 21:19 Conte: "Partita di alto livello, sono soddisfatto del Napoli nonostante lo 0-0. Lukaku? Bisogna chiedere ai medici..."
- 21:05 Il Como ferma il Napoli, Fabregas: "Nessuna squadra l'ha mai pressata così. Conte? Dal Chelsea si è evoluto"
- 20:50 Napoli, Politano: "Volevamo vincere ma non ci siamo riusciti. L'importante però è non perdere"
- 20:35 Juventus, Spalletti e le sue prime ore in bianconero: "C'è davvero tanto da fare. Bisogna pensare in grande"
- 20:20 Manfredini: "I valori di Inter e Napoli verranno fuori alla lunga, ma occhio al Milan senza coppe"
- 20:06 Il Napoli non sfonda e il Como recrimina, Milinkovic-Savic salva ancora Conte: finisce 0-0. L'Inter può portarsi a -1
- 19:52 Bonanni: "Inter squadra forte e Chivu è un tecnico di valore. Scudetto? Lotta con il Napoli fino alla fine"
- 19:38 Fiorentina, si ferma Gosens: lesione al retto femorale e rientro dopo la sosta
- 19:24 Siena, Menghi: "Sono interista e il Triplete è stata la prima vera gioia che ho vissuto"
- 19:10 Hellas Verona-Inter, i convocati di Zanetti: tanti assenti. C'è l'ex Gagliardini
- 18:55 Akanji upgrade di Pavard, la scelta coraggiosa su Bisseck: difesa più alta e veloce. Cambio di strategia sul mercato?


