Oggi al Botinero a Milano Javier Zanetti è stato presentato ufficialmente come testimonial per Malta. Alla conferenza stampa, a cui FcInterNews è presente con il suo inviato, sono presenti il chairmain dell’ente turismo di Malta Gavin Gulia, il direttore per l’Italia Simon Kamsky e proprio il capitano nerazzurro. 

Gulia esordisce: “Sono orgoglioso di annunciare questa partnership con Zanetti, un gentiluomo amato da tutto il mondo del calcio, lui è perfetto per rappresentare le ricchezze di Malta. Era da tempo che pensavamo a uno sportivo per promuovere le nostre iniziative e la scelta non poteva che ricadere che su di lui. Il presidente dell’Inter Club Malta mi pressava da tempo per questa scelta, lui mi ha fatto conoscere Zanetti e poi si è approfondito il discorso. Finalmente è stato trovato un accordo, speriamo sia duraturo. A nome del popolo maltese vorrei ringraziare Zanetti per aver accettato questo incarico”.

Parola poi al capitano, Javier Zanetti: “Per me è un onore e un piacere immenso essere coinvolto in questo progetto, tramite Sergio Sondano un amico argentino che lavora a Malta e mi ha invitato in questa isola bellissima. Gli ho detto che potevo venire a fine campionato e sono andato a visitarla con la famiglia. E’ stata una fantastica avventura, abbiamo visto un posto meraviglioso, con strutture valide e persone sensibili. Da lì è nata questa idea, poi ci siamo incontrati con persone che si occupano del progetto, mettendoci d’accordo da subito”. 

Parla Kamsky, addetto per Italia: “E’ un modo anche per ampliare il discorso sportivo che si può praticare sull’isola”. E infatti sono previsti dei training camp da novembre a dicembre della durata di tre giorni con capitan Zanetti, con il devoluto che andrà alla fondazione Pupi.
 

Sezione: News / Data: Lun 28 aprile 2014 alle 13:09 / Fonte: Dall'inviato Luca Pessina
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print