Si è svolta ieri presso il "WinterStore"di piazza San Babila a Milano, alla presenza di Massimo Moratti e di alcuni giocatori dell'Inter, l'asta benefica organizzata da F.C. Internazionale e Sisal Matchpoint a favore del progetto Inter Campus Romania. Inter Campus realizza dal 1997 progetti di intervento sociale e di cooperazione in 21 nazioni del mondo, promuovendo l'attività del gioco del calcio come strumento educativo per 10mila bambini bisognosi. In quest'ottica il progetto Inter Campus Romania fornisce sostegno ai tanti bambini in difficoltà. "Da oltre 60 anni la vocazione per lo sport e l'attenzione al sociale sono fortemente radicate in Sisal e oggi questo impegno si concretizza nell'articolato programma di Corporate Social Responsibility. Abbiamo aderito con entusiasmo all'iniziativa di Inter Campus, della quale condividiamo i valori in sintonia con il progetto "Facciamo vincere i giovani" che guida tutto il nostro programma di impegno sociale" - dichiara Michael Staskin, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Sisal.

Sisal Matchpoint, in qualità di top gold sponsor nerazzurro e match sponsor del derby Inter-Milan, ha offerto per l'asta benefica i 24 stendardi utilizzati nello show coreografico cha ha accompagnato la discesa in campo dei campioni nerazzurri. Ogni calciatore della prima squadra e Josè Mourinho hanno firmato il proprio stendardo realizzato in occasione del derby. Tutti gli stendardi sono stati messi all'asta assieme ad altri oggetti da collezionismo presenti nel negozio nerazzurro. Campione d'incassi lo stendardo autografato da Stankovic, battuto per 15mila euro. Alla fine, sono stati assegnati tutti gli stendardi, per una cifra finale raccolta pari a 97,6 mila euro, andati a favore dell'iniziativa benefica di Inter Campus. Il ricavato andrà alla onlus 'Bambini in Romania' per l'Associazione 'Inima Pentru Inima', che in rumeno vuol dire proprio 'cuore a cuore'.

 

Sezione: News / Data: Gio 18 febbraio 2010 alle 16:31
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print