Dopo il grande successo delle passate edizioni e i tanti studenti diplomati, ritorna il Corso di Alta Formazione in “Telecronaca e Radiocronaca nel Calcio”, organizzato dalla Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER, primo polo italiano dedicato alla qualifica dei professionisti del mondo del Calcio, affiliata CSEN e riconosciuta dal CONI, con un esclusivo corpo docente composto dai grandi nomi della Telecronaca sportiva Italiana, direttamente di Sky e Dazn. Da questa edizione, date le molte richieste ricevute, il Corso è disponibile ANCHE in Aula Virtuale, in versione completamente ONLINE.

Sono già aperte le iscrizioni per le tre nuove date del Corso, che si svolgeranno rispettivamente a:

- MILANO (dal 23 al 27 Novembre 2020)

- ROMA (dal 19 al 23 Ottobre 2020)

- ONLINE in AULA VIRTUALE (dal 28 Settembre al 2 Ottobre 2020)

Il Corso di Alta Formazione in Telecronaca e Radiocronaca nel Calcio nasce proprio con l’esigenza di offrire ai professionisti del mondo della comunicazione e a tutti coloro che hanno intrapreso un percorso professionale o di studio in tale ambito un percorso di formazione mirato e altamente qualificante, attraverso un approccio pratico e funzionale, spendibile nel mercato del lavoro dell’industria calcistica attuale in contesti di radio e televisione.

Il Corso è rivolto a studenti iscritti, laureandi o laureati alla Facoltà di Scienza delle Comunicazioni, Lettere o affini, e a Pubblicisti e Giornalisti con regolare tesserino e iscrizione all’Albo. Le candidature di altri profili che a vario titolo operano nel settore del Giornalismo Sportivo, collaboratori di giornali o testate web, contributors, free-lance, speaker radiofonici e vocalist di radio e/o tv locali, ecc, ai fini dell’eventuale ammissione al presente Corso, verranno valutate nello specifico, di volta in volta, da una commissione qualificata.

Se non hai i requisiti per essere ammesso ma pensi di essere portato per la Telecronaca inviaci un video di una partita con la tua telecronaca registrata sotto (anche fatto in casa) della durata massima di 5 minuti all’email info@elitefootballcenter.com . Tutti i video pervenuti saranno valutati dalla nostra commissione di telecronisti professionisti DAZN e Sky, che sceglieranno i migliori, i quali verranno ammessi al Corso.

Al termine del Corso, lo studente verrà inserito all’interno di un percorso di post formazione facoltativo, appositamente pensato dalla Scuola di Alta Formazione per il Calcio ELITE FOOTBALL CENTER, per un periodo di 2 anni, con aziende leader, media nazionali e agenzie di comunicazione e produzione sportiva, durante i quali completerà l’iter di formazione specifica sul campo, con laboratori pratici di Telecronaca Sportiva, Reporter Sportivo e Cronaca Sportiva, sotto la supervisione diretta dei redattori. Tale collaborazione, inoltre, è utile ai fini dell’ottenimento del patentino da Giornalista Pubblicista. Al termine dei 24 mesi, sarà infatti possibile presentare la domanda di iscrizione all’Albo ed il successivo conseguimento del patentino da Giornalista Pubblicista.

Inoltre, la partecipazione al Corso dà diritto a 5 CFU (Crediti Formativi Universitari).

Per consentire ai partecipanti di essere seguiti in modo personalizzato ed efficace dal corpo docente, il numero di posti è ridotto ad un massimo di 30.

Per maggiori informazioni sul Corso in Aula e/o al fine di candidarti per un posto in aula compila il modulo di richiesta informazioni, presente su: https://www.elitefootballcenter.com/prodotto/corso-di-alta-formazione-in-telecronaca-radiocronaca-nel-calcio/

Se invece sei interessato al Corso ONLINE e/o al fine di candidarti per un posto in Aula Virtuale compila il modulo di richiesta informazioni, presente su: https://www.elitefootballcenter.com/corso-online-di-alta-formazione-in-telecronaca-e-radiocronaca-nel-calcio/

Sezione: News / Data: Mar 07 luglio 2020 alle 21:03
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Vedi letture
Print