Serata da Oscar doveva essere, e serata da Oscar è stata. I giocatori dell'Inter sono stati protagonisti di un autentico spettacolo, accolti come le star del cinema che vivono a pochi passi dai loro campi di allenamento. La Nike ha fatto davvero le cose in grande per presentare al mondo intero le nuove divise nerazzurre. Se quella di casa non è stata particolarmente ritoccata, quella da trasferta ha subito parecchie modifiche. Ma si tratta solo di dettagli, l'importante era celebrare al meglio la novità all'interno dello storico Monthalban Theatre, tra limousine e un red carpet a tinte nerazzurre.

Divertiti e imbarazzati i giocatori dell'Inter, acclamati da numerosi tifosi e appassionati. "Oggi siamo dei veri protagonisti", urla Dejan Stankovic ai microfoni di Inter Channel, "Sembriamo delle superstar" gli fa eco Ibrahimovic. Più timido, Esteban Cambiasso che con un modesto sorriso afferma: "È tutto bellissimo, ma per me resta emozionante lo stadio 'Meazza', questo non lo definirei propriamente il mio habitat". Due i conduttori della serata, entrambi volti popolarissimi dei media californiani. Si parte con la voce dell'anchorman radiofonico, Matt 'Money' Smith.

Ad aprire gli interventi sul palco il vicepresidente di Nike Football, Bert Hoyt: "L'Inter ha 101 anni di età, quante altre società possono vantare una storia e un palmares del genere? Poche. L'Inter ha vinto tutto, e noi siamo molto orgogliosi di essere partner di un club così prestigioso. È stato un anno molto importante per il nostro marchio: abbiamo vinto in Italia con l'Inter, in Inghilterra con il Manchester United, in Spagna con il Bracellona, in Portogallo con il Porto, e anche in Svizzera. Abbiamo vinto con i campioni d'Europa e con il Brasile nella Confederations Cup. Con tutti ".

A seguire, la squadra nerazzurra è sul palco nella persona di Bedy Moratti: "Vorrei innazitutto ringraziare tutti per essere qui e dire grazie a Nike per tutto quello che fa per la nostra squadra. Vogliamo essere i primi, i più importanti, vogliamo vincere tutto ed essere i più conosciuti. Credo nei nostri campioni nerazzurri, sono i migliori ". Nel teatro che nei prossimi giorni rimarrà aperto per permettere ai tifosi nerazzurri di vedere le amichevoli nelle quali l'Inter affronterà Club America, Chelsea e Milan, sfilano le maglie nerazzurre a partire dalla stagione 1909-1910 e in un abbinamento di moda e spettacolo, sempre nel segno di Nike, si balza in quella 2009-2010 ed ecco svelate le nuove divise nerazzurre. Come sempre, assolutamente uniche, così come i loro indossatori: da Toldo a Destro, passando per Chivu e Cambiasso, circondati dal fumo appaiono i nerazzurri con le uniformi dell'Inter che verrà. La maglia Home è a classiche righe nerazzurre ed è impreziosita da dettagli importanti: un tricolore che avvolge il logo F.C. Internazionale e una tag laterale che ricorda il centenario del primo scudetto, vinto dalla squadra nell'anno 1909/1910. Stessi particolari anche sulla maglia Away, bianca con banda orizzontale nerazzurra, e sulla maglia del portiere.

In particolare, proprio quella Toldo, Orlandoni e Belec sono gli unici a essere sul palco conla stessa divisa dello scorso anno. Questo perchè Nike organizzerà un'altra presentazione, più intima, per svelare quella dei portieri nerazzurri che, nella stagione 2009-2010, vestiranno una maglia assoluamente inedita.

 

Sezione: News / Data: Ven 17 luglio 2009 alle 09:26 / Fonte: Inter.it
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print