ll Parma ha nominato lo studio di architettura che si occuperà della progettazione del rinnovamento dello Stadio Tardini. A vincere la selezione - comunica il club ducale - è stato lo Studio Zoppini, dal 1961 specializzato nel design a elevata complessità tecnologica di impianti sportivi pubblici, con 15 centri sportivi-ricreativi e oltre 50 impianti a portfolio.

"Siamo entusiasti e pienamente convinti della scelta fatta, le competenze in ambito sportivo e non solo, espresse in tutto il mondo dallo Studio Zoppini rappresentano quanto cercavamo - le parole del presidente Kyle Krause -. Lo Studio Zoppini rappresenta un approccio e una metodologia unica, attenta all’ambiente, quindi alla città e ai suoi cittadini, alle istituzioni e al territorio". 

Soddisfazione anche per Alessandro Zoppini, socio dello studio e già noto per essere il responsabile in Italia del gruppo Populous che ha firmato il progetto "La Cattedrale", in corsa per diventare il nuovo stadio di Milan e Inter: "Arrivare primi in questa selezione è un successo che ci rende orgogliosi, essere protagonisti del primo progetto di riqualificazione sostenibile per uno stadio italiano è un primato indiscutibile e partecipare alla sua realizzazione significa avere un ruolo in un fondamentale passaggio nel mondo del calcio oltre che nell’ingegneria e architettura ambientale sportiva".

Sezione: News / Data: Mer 24 febbraio 2021 alle 21:53
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print