L'ex Napoli Pampa Sosa presenta la sfida del San Paolo tra gli azzuffi e l'Inter attraverso i microfoni del Corriere dello Sport: “Higuain-Icardi? Una sfida nella sfida. Dico Higuain. Dico Napoli”, assicura.  

Secco, al volo e senza dubbi? 

“Gli azzurri devono credere nel secondo posto, mentre l’Inter in campionato non sta brillando. Mi sbilancio: 2-1 Napoli, con doppietta del Pipita e gol di Icardi”. 

Prendiamo nota.  

“Sarà un testa a testa molto affascinante: parliamo di un top, Higuain, e di uno che vuole diventarlo”.  

Cosa gli manca? 

“Icardi è già un buon attaccante, ma è giovanissimo e dietro a lui c’è molto clamore mediatico: un po’ perché lo vuole e un po’ perché il mondo del calcio è così. Comunque, ha già segnato 14 gol ed è in lotta per il titolo con Tevez, Dybala e il Pipita”.  

Ecco, a proposito: cosa manca a Higuain? 

“Non indosserà mai la maglia numero 10 del Napoli: l’ultimo sono stato io”.  

Touché. E per il resto? 

“E’ un fuoriclasse assoluto: è sui livelli di Messi, Ronaldo e Ibra. E’ un predestinato che a 18 anni era già titolare del River e che poi ha segnato oltre cento gol con il Real. Vederlo giocare vale il biglietto: come stoppa il pallone, come lo tocca, come legge il gioco. Non sbaglia mai. C’è sempre una logica”. 

Sfida impari con Maurito

“Il Pipita è avanti per esperienza, a questi livelli fa la differenza. Icardi ha grandi mezzi fisici e tecnici. Però ha anche una vita un po’ spericolata che non gli permette ancora di esplodere come dovrebbe. Però accadrà: sicuro”. 

Da attaccante e mister: il colpo di Higuain. 

“Stop del pallone e torsione in meno di un secondo. Riesce sempre a seguire la palla con il corpo in maniera incredibile: anche il gol con la Roma, in torsione al volo, è una roba pazzesca”.  

Colpo di Icardi.  

“Mi piace molto il suo modo di attaccare il primo palo: di testa e di piede. Fortissimo”.  

Certo che l’Argentina sta dettando legge, non trova? 

“Sembra di essere tornati ai tempi di Batistuta, Crespo, Balbo e Cruz. E del Pampa: tra Higuain, Icardi, Tevez e Dybala il futuro è top. Fermo restando un certo Messi, eh?”.  

A proposito: a chi assomiglia Icardi? 

“Qualcosa di Batistuta e qualcosa di Milito. Higuain, invece, è Higuain: al massimo sono gli altri che possono assomigliare a lui”. 

Sa che nel 2013 il Napoli aveva quasi preso Maurito? 

“Se all’epoca sbagliò a non farlo, dopo ha fatto bene a prendere Higuain: l’uno avrebbe escluso l’altro”.

Sezione: News / Data: Dom 08 marzo 2015 alle 09:38 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print