È stato giusto cedere Mauro Icardi a titolo definitivo al Psg? Intervistato ai microfoni di QS, Sandro Mazzola bacchetta l'Inter per la decisione: "I giocatori di un certo tipo, se vuoi diventare una grande squadra, non li cedi. Perché sono quelli che ti fanno vincere le partite. Anche con tutto quel che è successo, alla fine decide il campo. Io lo avrei fatto tornare e avrei provato a reintegrarlo all'interno della rosa".

Uno spogliatoio con più “senatori” d'esperienza sarebbe potuto servire allo scopo?
"Io sicuramente gli avrei dato una tiratina d'orecchi e lo avrei fatto andare all'allenamento mezz'ora prima degli altri. Però ci avrei provato".

Con Lukaku non si sente abbastanza coperto nel ruolo?
"Per me Icardi e Lukaku possono giocare anche assieme, averne giocatori così. Chiediamo alle grandi società se non vorrebbero poter contare su una coppia del genere". 

E con Lautaro Martinez come avrebbe fatto?
"Cominciamo a fare qualche allenamento con tutti e tre e poi vediamo dove mettere anche lui. Pensi alla squadra che incontra un trio di questo genere, non sarà molto serena. Piuttosto uno lo tengo in panchina o comunque li faccio ruotare durante l'arco della stagione. Ma si potrebbero anche far giocare assieme, perché no?".

Crede sia stato pagato il giusto da parte del Paris Saint-Germain?
"Forse qualcosa in più si poteva pretendere, ma quando decidi di vendere un giocatore, lo vendi".

VIDEO - AMARCORD ICARDI: QUANDO I TIFOSI IMPAZZIRONO PER MAURITO IN ROLLS ROYCE

Sezione: News / Data: Dom 31 maggio 2020 alle 12:05
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print