Grande protagonista della vittoria nerazzurra a Firenze, Lautaro Martinez parla ai microfoni di Sky nel post-match: "Vittoria che vale tantissimo, abbiamo fatto un'ottima partita a livello di cattiveria e personalità. Loro sono una squadra fisica, dovevamo pensare la giocata prima. Lo abbiamo fatto, poi quando hanno attaccato ci siamo difesi bene. Ma dovevamo chiuderla prima". 

La squadra ha ritrovato la tranquillità anche in situazioni di difficoltà. Cosa è scattato?
"Ci siamo detti le cose in faccia nel corso di una riunione in cui tutti hanno espresso il proprio pensiero. Da lì bisognava ripartire, abbiamo perso troppi punti e dobbiamo recuperare".

In base alle nostre valutazioni giochi meglio con Lukaku ma segni di più con Dzeko.
"Quando giocavo con Lukaku tirava lui i rigori, se li avessi tirati io avrei segnato gli stessi gol dell'anno scorso (ride, ndr).

Sei molto migliorato negli assist.
"Ogni giorno cerco di migliorare, anche in base ai compagni che ho intorno. Edin fa tanto lavoro, oggi ha fatto l'assist a Nicolò per il gol decisivo. Cerco di dare il meglio, guardando i compagni. Sono giovane e posso migliorare".

Può servirti anche per giocare accanto a Messi.
"Stiamo parlando del migliore al mondo. Leo è stato fondamentale per me, devi essere preparato a tutto quando giochi con questo tipo di calciatore".

In tribuna c'era Milito, molto importante per il tuo arrivo all'Inter. Vi siete sentiti?
"Ci sentiamo spesso con lui, è stato importante per me al Racing e per il mio arrivo all'Inter, lo ringrazio sempre perché è una persona che mi ha dato fiducia sin dall'esordio al Racing. In questi giorni andremo sicuramente a cena insieme".

Tra le immagini belle della serata c'è quella in cui ti avvicini a Gonzalez infortunato. Cosa vi siete detti?
"Mi spiace, ha sentito indurirsi il muscolo. Spero non sia nulla di grave e che sia pronto per la Nazionale".

Sezione: Focus / Data: Sab 22 ottobre 2022 alle 23:39
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print