Domani, in occasione di Inter-Fiorentina, la Società sostiene L'Opera di San Francesco che, quest'anno, compie il 50° anno di attività. Fondata nel 1959 dai Frati Cappuccini di Viale Piave a Milano, l'Opera di San Francesco offre ai poveri assistenza gratuita e accoglienza e, oltre a soddisfare bisogni primari e reali di persone in grave difficoltà, offre a loro ascolto e protezione.

L'alleanza tra F.C. Internazionale e O.S.F. dura da tempo. Ha avuto il suo massimo risalto in occasione del Natale di 2 anni fa quando il presidente Massimo Moratti, accompagnato dalla moglie Milly, dai figli Angelomario e Giovanni e da alcuni giocatori nerazzurri, ha servito la cena e ha scelto di trascorrere la serata con le persone che si ritrovano in quest'angolo di Milano dedicato all'integrazione.

Domani, in occasione della gara di campionato contro la Fiorentina al "Meazza", l'Inter vuole far conoscere ai suoi tifosi e a tutti i tifosi in generale quest'opera benemerita attraverso:
- uno stand organizzato in Sala Executive
- un video messaggio sul maxi schermo
- uno striscione portato sul campo di calcio prima del fischio di inizio della partita da 10 volontari dell'Opera San Francesco.

 

Sezione: News / Data: Sab 28 novembre 2009 alle 19:39 / Fonte: Inter.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print