L'Inter è stata ospite dell'Italian Sports Day organizzato all’interno del Padiglione Italia dell’EXPO2020 di Dubai, con il CEO Corporate Alessandro Antonello che è intervenuto all’interno della giornata dedicata all’eccellenza dello sport italiano con lo speech 'I M FC Internazionale Milano – il Made in Italy dal campo di calcio al mondo'.

"Un'iniziativa - si legge sul sito del club nerazzurro - volta a celebrare le eccellenze dello sport tricolore, con Inter - unico club presente - esempio di brand di eccellenza del Made in Italy nel mondo. Nel Padiglione Italia spiccava la coppa dello Scudetto vinto dai nerazzurri nella stagione 2020/2021. Presenti anche il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport Valentina Vezzali.

Dopo la nascita dell'Inter Academy Dubai, il viaggio di Inter negli Emirati Arabi è stata l'occasione per consolidare l'attività nerazzurra nel territorio attraverso una serie di incontri e iniziative volte a dare grande risalto alla connessione tra sport e internazionalità del brand nerazzurro.

La delegazione nerazzurra composta dal CEO Corporate Alessandro Antonello, il Chief Marketing Officer Luca Danovaro e il Chief Communications Officer Matteo Pedinotti assieme a Yousuf Ali Behzad, Chairman di Team Mind Sports Academy LLC, partner del progetto nerazzurro negli Emirati Arabi, ha incontrato il Director of Sport Development Department del Dubai Sport Council Ali Omar AlBalooshi: un momento per rinsaldare la presenza nerazzurra sul territorio, per sviluppare il brand Inter negli Emirati Arabi e per esaltare il modello Inter Academy attraverso il quale i giovani calciatori hanno la possibilità di allenarsi seguendo gli elevati standard tecnici ed etici dell’Inter, seguiti dagli allenatori i quali provvedono alla formazione dei coach locali.
Sezione: News / Data: Mar 23 novembre 2021 alle 13:38
Autore: Mattia Zangari
vedi letture
Print