Prende sempre più piede l'idea di una potenziale cessione di San Siro ed esattamente come già accaduto in passato sono iniziati i malumori pubblici. Ma ancora una volta il Comitato Referendum, composto da esponenti del Prc, di M5S, Europa Verde, Patto Civico, associazioni ambientaliste e cittadini, non ci sta come fa sapere attraverso una nota diramata dall'agenzia Dire. "Ci opporremo a qualunque tentativo di regalare lo Stadio e le aree limitrofe ai privati e di decidere il destino dell’area senza il coinvolgimento reale e tempestivo del Consiglio Comunale e di tutte le cittadine e i cittadini interessati al bene comune, non è più tollerabile la rinuncia al governo della città e la cessione indiscriminata di pezzi di città a chi intende solo speculare e approfittare dei beni comuni per interessi privati.

San Siro e le aree che lo circondano sono un bene comune il cui futuro deve essere condiviso da tutta la cittadinanza" si legge ancora nella nota che funge da vero e proprio appello rivolto a Sala circa "l’esigenza di un percorso democratico e condiviso che coinvolga il Consiglio Comunale, i Consigli di Municipio e tutti i cittadini e le cittadine".

Una condizione che per i portavoce "sembra ancora disattesa viste le trattative private che continua a intrattenere con Fondi Immobiliari e imprenditori. Noi ci siamo e proseguiremo con la stessa determinazione che, grazie all’impegno di molti, hanno evitato lo scempio di una demolizione e di una cementificazione inutile e dannosa" riporta Calcio e Finanza.

Sezione: News / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 19:15
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print