Intervenendo sulle frequenze di TMW Radio, nel corso di Inter Line, trasmissione curata dalla redazione di FcIntwernews, Riccardo Ferri ha parlato così dell'adattamente di De Boer al calcio italiano: "Il tecnico deve avere la consapevolezza che la sua idea di calcio può non coincidere sempre con il materiale a disposizione. Ci sono delle situazioni su cui sta ancora lavorando. Quando si parla di equilibri si intende l'undici titolare, non soltanto un reparto. Il problema nell'Inter è che quando perde palla spesso è sbilanciata". 
L'ex difensore nerazzurro, poi, si concentra sui singoli, a partire da Murillo e Ranocchia: "Nelle ultime partite Jeison ha avuto un'involuzione, ma io credo nelle qualità di questo ragazzo. Su Ranocchhia dico che ha iniziato l'avventura all'Inter in maniera positiva, poi ha commesso degli errori: e questo vuol dire entrare nell'occhio del ciclone e sentire il peso di San Siro. Io lo so bene. Anche qui bisognerebbe capire se Ranocchia ha la personalità di ribaltare la situazione". 

Chiosa su Kondogbia e Brozovic? "Credo ci sia un problema di carattere ambientale. E' un ottimo giocatore, anche se non un top player. Sta un po' alla società e all'allenatore capire come portarlo fuori dalle difficoltà. Brozovic? Giusto dargli la possibilità di rientrare, se si ha ancora la volontà di puntare su di lui". 

Sezione: News / Data: Gio 13 ottobre 2016 alle 15:58
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print