Dalle colonne de Ilsussidiario.net, l'agente Fifa Sabatino Durante ha analizzato l'interesse dell'Inter per il brasiliano Wellington.

L'Inter per il centrocampo ha messo nel mirino Wellington del San Paolo. Ci può dire qualcosa in più sul giocatore? L'Inter continua a sbagliare obiettivi. Questo Wellington è un buon giocatore, ma non certamente da Inter. Fisicamente è dotato ma tecnicamente no, è il classico "volante" di centrocampo.

In Italia lo hanno definito come alternativa a Nainggolan... Wellington è praticamente uguale a Mudingayi, per questo dico che l'Inter sbaglia: ha già in casa quel tipo di giocatore. In più se penso alla valutazione di 12 milioni di euro mi viene da ridere.

Lo sconsiglierebbe ai nerazzurri quindi? E' inutile consigliare qualcosa all'Inter, basti pensare al grande flop con Alvarez, lo dicevo da tempo. E poi l'Inter lo scorso anno disse no a un grandissimo allenatore.

In che senso? A marzo-aprile 2012 parlai con il presidente Massimo Moratti di Felipe Scolari che era pronto ad accettare la panchina dei nerazzurri. Solo che il presidente mi chiamò dicendo che avrebbe continuato con Stramaccioni.

Che però è stato esonerato... Non è quello il problema. Stramaccioni potrà diventare un grande allenatore, il problema è che uno come Scolari avrebbe risanato l'Inter esattamente come sta facendo adesso con il Brasile. Ma anche un'altra italiana ha rifiutato Scolari.

Chi? Il Milan, a ottobre-novembre circa. I rossoneri perdevano 2-0 a Napoli e Allegri sarebbe stato esonerato. Ma poi arrivò il pareggio e il Milan decise di tenere Allegri. Scolari allora preferì dire sì alla Nazionale brasiliana.

Sezione: News / Data: Mar 02 luglio 2013 alle 23:15
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print