Nella settimana in cui si stanno disputando le due semifinali di Champions League, Javier Zanetti porta indietro l'orologio della Storia stilando il suo personale Dream Team per ciò che concerne la massima competizione europea per club. Ecco la fantaformazione scelta da Pupi, così come riportata dal Daily Mail: Peruzzi, Maldini, Samuel, Ayala, Cafu; Xavi, Viera; Giggs, Baggio, Ronaldo, Messi.

Nell'articolo, poi, sono riportate anche le motivazione che hanno spinto l'ex capitano nerazzurro a scegliere gli elementi che ha selezionato: 

Su Samuel: "Ho giocato molte volte con lui nell'Inter e nell'Argentina, ed è facile capire perché lo chiamano 'The Wall'. Nella stagione del Triplete con Mourinho fu incredibile". 

Su Vieira: "Un grande giocatore, naturalmente, ma anche un grande atleta. Aveva la capacità fisica di essere in grado di comandare il gioco da centrocampo".

Su Baggio: "Ho affrontato alcuni dei migliori attaccanti del mondo in Serie A, ma non riesco a pensare a una solo che abbia avuto le doti naturali che aveva Baggio". 

Su Ronaldo: "Insieme a Messi è il miglior giocatore con cui abbia condiviso uno spogliatoio. Certo che aveva tanta abilità e capacità, ma le persone non si rendono conto di quanto fosse potente". 

Sezione: News / Data: Mer 13 maggio 2015 alle 17:01 / Fonte: daily mail
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print