Andrea Dossena, ex giocatore del Liverpool, ha presentato ai microfoni di calciomercato.com la sfida di domani in programma a San Siro tra i Reds e l'Inter di Simone Inzaghi, valida per gli ottavi di finale di Champions League. 

"È una bella sfida, perché l'Inter al momento insieme all'Atalanta è la squadra più europea in Italia, e affronta la prima/seconda forza inglese. Mi aspetto alta intensità, alto ritmo, e spero che l'Inter almeno in casa riesca ad avere la meglio - spiega -. Sappiamo tutti quanto è difficile andare a giocare ad Anfield. L'Inter ha una rosa ampia, Inzaghi ha diverse opzioni. Ma non sarà per niente facile. Il Liverpool è una squadra che concede dietro, perché attacca gli spazi alle spalle della linea difensiva con esterni e terzini. Hanno in Salah la loro arma migliore, ma se vengono attaccati centralmente in velocità possono soffrire. Penso agli inserimenti dei centrocampisti e alla rapidità di Sanchez".

Chiusura dedicata a Sanchez. "Quando entra è sempre determinante. Soprattutto quado entra è già in ritmo partita, riesce a trovare il gol anche pesante, e non è sempre facile per quanto uno si prepari psicologicamente. Altri giocatori hanno difficoltà. Per me può essere un'ottima opzione". 

Sezione: News / Data: Mer 16 febbraio 2022 alle 00:30 / Fonte: calciomercato.com
Autore: Raffaele Caruso
vedi letture
Print