Antonio Conte, nel post partita di Hellas Verona-Inter, ha commentato la settimana vittoria consecutiva dei nerazzurri ai microfoni di InterTV.

Complimenti per questa vittoria in un campo difficile da espugnare e con tanti aspetti positivi.
“Sì, ci sono tanti aspetti positivi. La determinazione messa in campo oggi si è vista, trasudava la nostra volontà di vincere contro una squadra che ha preso punti a quasi tutte le big. A mio modo di vedere la prestazione è stata ottima, di qualità, di forza e di testa. Siamo stati bravi a reagire dopo l’1-1, non sono cose scontate. Penso si stiano facendo passi in avanti sul piano della convinzione. Siamo felici di aver concluso l'anno con la settima vittoria consecutiva. Ora andiamo a riposare, ne abbiamo bisogno”.

Era dal 1960/61 che l’Inter non segnava almeno 34 reti nelle prime 14 gare di campionato. Un dato che certifica il valore e la forza di questa squadra. 
“No assolutamente. Questa è una squadra che ha fin qui abituato a vedere diversi marcatori, a dimostrazione della voglia di attaccare e della varietà di soluzioni. Sono felice per Skriniar, aveva bisogno di un gol per prendere sempre più convinzione. Ora bisogna riposare un attimo per poi riprendere, consapevoli della difficoltà e dell’equilibrio del campionato”.

Sette vittorie consecutive arrivate in modo diverso l’una dall’altra. Oggi è arrivato un segnale importante, frutto di una prestazione convincente.
“Sinceramente sono molto soddisfatto della vittoria di oggi. L’Hellas difficilmente ti lascia giocare, vincere in un campo del genere è molto bello. Un risultato meritato e voluto, i ragazzi devono capire che le partite come quella di oggi si preparano e si giocano per vincere ancora prima di entrare in campo. Colgo l’occasione per augurare ai nostri tifosi un buon Natale”. 

Sezione: News / Data: Mer 23 dicembre 2020 alle 21:26 / Fonte: inter tv
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print