Perché le big d'Europa giocano tutte a quattro mentre in Italia si rimane quasi tutti ancorati al 3-5-2? A precisa domanda dagli studi di Sky Sport, Riccardo Calafiori, difensore dell'Arsenal, non vuole sbilanciarsi: "Non me lo sono mai chiesto, lo dico sinceramente; non so veramente che dire a riguardo. Io personalmente mi trovo meglio a giocare in una difesa a quattro, da centrale o da terzino perché mi sento più libero. Poi se pensate che questo sia il motivo per il quale abbiamo perso contro la Bosnia non credo". 

Sezione: News / Data: Mer 08 aprile 2026 alle 14:37
Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Christian Liotta
autore
Giornalista dal 2011, segue l'Inter come a suo tempo Peppino Prisco servì l'Inter e quando può gira l'Italia per lei. Da anni è la voce (scritta) delle partite della squadra nerazzurra.