Tarcisio Burgnich è stato uno dei grandi protagonisti della prima era Moratti, sotto la guida di Angelo. Oggi, ai microfoni di Tmw, commenta il passaggio di proprietà dal figlio Massimo a Erick Thohir: "Per i nerazzurri si tratta di una svolta epocale, anche se per i tifosi sarà difficile vedere l'Inter senza la figura di Moratti. Massimo è una grande persona, chiunque l'abbia conosciuto non può parlarne male. Un tempo il calcio era gestito da presidenti passionali, mentre oggi gira tutto intorno ai quattrini. Che Moratti resti in società è una buona notizia, forse proverà a mettere gli investitori sulla strada giusta per l'ambiente milanese e il calcio italiano. A questo punto è importante che l'Inter possa iniziare un nuovo ciclo vincente".

Si passa poi al campo, domenica prossima c'è il Torino: "Non credo che il cambio di proprietà possa incidere sulla squadra, la sconfitta con la Roma non credo sia preoccupante in quanto i giallorossi possono puntare allo scudetto. Nella corsa tricolore, però, potrebbe rientrare anche l'Inter. Serve che scocchi la scintilla, con Mazzarri i nerazzurri possono puntare in alto".

Poco credibile, per Burgnich, l'ipotesi di un cambio di allenatore con l'arrivo dei nuovi proprietari: "Non credo sia la scelta giusta, Mazzarri ha sempre fatto bene e può replicare anche all'Inter. Il tecnico ha già ricompattato l'ambiente, inoltre può arrivare anche l'allenatore più bravo al mondo ma è il gruppo che fa vincere i trofei. L'ex allenatore del Napoli ha iniziato col piede giusto, gli va data fiducia".

Sezione: News / Data: Mar 15 ottobre 2013 alle 19:08 / Fonte: Tmw
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print