Roberto Baggio sta per rientrare nel mondo del calcio: il 'Divin Codino' ha deciso che la sua pausa è terminata e si è detto pronto ad assumere la guida del settore tecnico della Federcalcio, prendendo il posto di Azeglio Vicini. A Roma l'ex fuoriclasse di Inter, Juve e Milan ha incontrato per due ore il presidente Abete, insieme al dg Valentini e al presidente dell'Assoallenatori, Ulivieri.

"Ho dato il mio assenso, da parte mia c'è la massima disponibilità a ricoprire il ruolo di presidente del settore tecnico di Coverciano", ha detto al termine. Adesso la palla passa alla Figc, che si deve pronunciare nel Consiglio Federale di mercoledì.

L'Inter lo applaude così: "Un campione vero al servizio del calcio italiano. Roberto Baggio ha accettato la proposta della Figc e, con il suo talento e la sua straordinaria esperienza, potrà dare un contributo importante al Settore Tecnico. Il presidente Massimo Moratti e tutta l'Inter sono orgogliosi che Roberto Baggio intraprenda questa nuova esperienza, convinti che sarà utile per tutto il movimento calcistico nazionale. Capitan Javier Zanetti e tutta la squadra salutano con un grande 'in bocca al lupo' un ex compagno che ha onorato la maglia nerazzurra con professionalità, sentimento, classe".

Sezione: News / Data: Lun 02 agosto 2010 alle 22:15
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print