Ai microfoni de ilsussidiario.net, Marko Naletilic - agente di Kuzmanovic - commenta l'esordio del suo assistito nella partita contro il Siena.

Come giudica la prestazione di Kuzmanovic? "Ho parlato con lui dopo la partita; penso che in quella gara Zdravko abbia fatto il suo; in quel ruolo però è difficile fare la differenza quando capitano giornate del genere. Sicuramente può fare meglio, ma dipende molto dalla prestazione della squadra".

Giocando davanti alla difesa non è mai facile vincere le partite da solo? "Il ruolo lo ha penalizzato o è quello giusto? Non è un problema di ruolo giusto o sbagliato; è semplicemente stata una giornata storta dell'Inter. Lui ha fatto il suo, non credo proprio sia stato il peggiore in campo; non ha fatto errori, e quando la squadra riuscirà a giocare meglio si vedrà quanto può dare ai nerazzurri".

Tatticamente come può essere utile a Stramaccioni? "Kuzmanovic può giocare in due o tre ruoli; domenica ha giocato in una posizione che conosce bene, perchè negli ultimi tre anni e mezzo è stato impiegato in questo ruolo nello Stoccarda".

L'esperienza in Germania gli servirà per questo ritorno in Italia? "Sì, l'Inter ha preso un giocatore maturo, di 25 anni e con tanta forza fisica. Possiamo considerarlo ancora abbastanza giovane, ma ha già molta esperienza: ha giocato in Champions League con la Fiorentina, una delle versioni più forti dei viola, con Prandelli".

Anche nello Stoccarda ha fatto bene… "Loro l'hanno comprato dopo che erano arrivati terzi in campionato, quindi anche con lo Stoccarda ha giocato in Champions League; stiamo parlando di un giocatore di livello importante, se mostrerà le sue qualità potrà essere un giocatore importante nell'Inter per molti anni".

Sezione: News / Data: Mer 06 febbraio 2013 alle 19:45
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print