Carissimo Andrea, vorrei fare alcune osservazioni sul mancato rispetto di presidenti di altre squadre, nei confronti dell'inter.
Il presidente delle Juventus ci accusa in modo ignobile e spropositato, lo stesso comportamento lo usa il presidente del Palermo Zamparini, possibile che nessuno in società risponda alle continue accuse? la società Inter i dirigenti dove sono? perchè non rispondono? perchè non offendono mai il Milan o la Juventus?
Grazie per la risposta.
Saluti.
Lorenzo
lorenzo561@alice.it
Fino a qualche anno fa anche io mi facevo le tue stesse domande. Poi ho capito, parlando con i diretti interessati che le “mancate risposte” fanno parte di una strategia vera e propria. Non è per debolezza o per sottovalutazione dei problemi. E’ semplicemente un modo per rimarcare le differenze di stile e di condotta, finalizzato comunque all’ottenimento del risultato finale. Si può essere più o meno d’accordo, l’importante è sapere che tutto ciò fa parte di un disegno molto più articolato. E che nulla è lasciato al caso…
BoA
caro Andrea,
ritengo sia assolutamente necessario vincere con la Lazio per vari motivi, ma soprattutto per essere lě in classifica a prendere il posto di quelli che saranno deferiti quando usciranno le carte di Napoli e Bari!
saluti
ps certo che i gobbi sono senza vergogna!!
liberomario@yahoo.it
Giusto. Come ho scritto nel mio ultimo editoriale penso che, dopo le sentenze di questa estate, le classifiche saranno molto diverse rispetto a quella che leggeremo il 13 maggio. A tale riguardo giova altresì ricordare che basta anche un solo punto di penalizzazione per essere estromessi dalle competizioni europee.
BoA
Ciao Andrea,
Sono curioso di conoscere la tua idea sui seguenti punti che toccherò.
Innanzitutto i rinnovi (o conferme) di alcuni giocatori. Non illudiamoci con il Derby (che è quello che mi son goduto di meno tra tutti quelli vinti dall'Inter perchè l'idea che la Juve stava rivincendo uno scudetto mi faceva star male) che è una partita a se, l'analisi va fatta pensando alla partita di Parma che per l'n-esima volta (come è spesso capitato nelle partite giocate in casa della Lazio) ha chiuso tutte le speranze di gloria dell'Inter. Una vittoria a Parma avrebbe portato l'Inter in Champions.
Giocatori come Lucio, Chivu, Zarate e Forlan non dovrebbero più fare parte della rosa dell'Inter se l'intenzione è di vincere qualcosa rapidamente, magari il prossimo anno.
Tanti tifosi sono rimasti male per Thiago Motta, secondo me ha fatto benessimo ad andarse. Anzi, se alcuni di quelli elencati sopra avessero fatto come lui probabilmente la situazione attuale dell'Inter sarebbe migliore.
Magari anche Samuel e Maicon meriterebbero il benservito. Forse Samuel, se messo vicino ad un buon difensore può ancora dire la sua, Lucio no.
Ho un forte dubbio anche su Nagatomo, secondo me non può giocare titolare (sempre se si vuole vincere), fisicamente e tatticamente non è all'altezza, potrebbe essere un buon pachinaro da mettere in campo se c'è da giocare all'arrembaggio. Una partita tesa ed equilibrata non può essere per lui.
Leggo che dovrebbe arrivare Lavezzi, sarebbe un sogno, il top player(altro che Zarate e Forlan!!) che l'Inter ha bisogno e che potrebbe riempiere, almeno in parte, il vuoto lasciato da Eto'o .
Zarate è stato mandato via dalla Lazio per disperazione perchè non passava mai la palla, ora sono bastete un paio di partite accettabili (e nulla di più) per parlare di riscatto. Spero che sia uno scherzo. Zarate mi ricorda tanto Recoba. Con un giocatore cosi lo scudetto lo rivinciamo tra 17 anni, se siamo fortunati.
Inoltre leggo che Ranocchia potrebbe essere messo nella trattativa per Lavezzi o comunque essere ceduto. Ma che senso ha?! Si tiene Lucio e non si prova almeno per un campionato intero da titolare fisso Ranocchia?! accetterei molto di più dei "regali" fatti da Ranocchia (come già successo con il Bologna) che quelli di Lucio considerando la differenza di età e d'esperienza.
Ed infine Jaun. E' stato tenuto per 6 mesi in "frigo" alla Pinetina, con quale intento?! forse perchè con il Milan ha funzionato per Thigo Silva (lui però non avrebbe potuto comunque giocare) e quindi si spera che si ottengano i stessi risultati con Juan?!
Manca ancora una partita per finire il campionato e se non sbaglio l'Inter ha preso 52 goals, la maggior parte con i 4 "titolari" Maicon-Lucio-Samuel-Chivu. Una squadra che vince lo scudetto questi goal li prende in quasi 3 campionati. Qui si parla di riprensentarci il prossimo campionato con lo stesso quartetto, ma allora dagli errori non si impara nulla!!!
Il fatto è che l'Inter deve rivincere lo scudetto rapidamente altrimente le accuse mosse dagli Juventini (l'Inter ha vinto in quei 5 anni grazie a Calciopoli e basta, altrimenti saremmo qui ancora a parlare dello Scudetto dei record...del Trap!) saranno fondate.
Roberto P.
roberto979@hotmail.it
Inizio col dire che per me invece è stata una domenica meravigliosa! Essere stati proprio noi a certificare definitivamente la loro stagione fallimentare (vedi intervista a Ibra), nonostante il pessimo arbitraggio di Rizzoli, in un derby giocato benissimo, è sinonimo di immenso piacere.
La tua mail per il resto mi trova abbastanza concorde. Le uniche differenze tra il mio pensiero e il tuo sono: 1) A me Samuel e Maicon piacciono ancora molto; 2) Ranocchia non mi convince e penso che a fronte di una buona offerta lo si possa lasciare andare senza particolari problemi; 3) Non darei tutte le colpe per i tanti gol subiti alla sola difesa: alcune volte abbiamo assistito a delle “malefatte” dei singoli ma, in tante altre occasioni gli errori sono stati commessi da tutta la squadra durante l’ applicazione della fase difensiva.
BoA
Ciao Andrea ,poco fa ho letto questa affermazione ,Moratti dixit "Risparmiero' sul mercato grazie a giocatori rivalutati ", non vorrei che l'aver dominato il derby portasse la societa' a non fare mercato,questo errore lo abbiamo gia' fatto in inverno,la vittoria nella stracittadina non vuol dire che siamo a posto cosi',questa squadra ha urgente bisogno
di rinforzi,lo dico alla dirigenza Sveglia !!!
Un saluto a tutti
e sempre forza INTER
mariagrazialoscri@yahoo.it
Sul fatto che non vedremo girare cifre folli in questo mercato (non solo in casa Inter) è un dato di fatto. Il derby può essere servito solamente per confermare in via definitiva Stramaccioni ma, per quanto riguarda le strategie di mercato, non influirà. Moratti sa bene che nei prossimi mesi i dirigenti nerazzurri dovranno rimboccarsi le maniche e lavorare in modo molto intenso per riportare la Beneamata ai livelli che le competono.
BoA
Ciao Andrea,
sono un estimatore di Stramaccioni, vorrei farti delle domande, sei d'accordo con Sconcerti nel dire che gli allenatori giovani sono sempre un rischio? e poi cosa si cela dietro il progetto chiarissimo, a dire di Strama, del presidente Moratti a prescindere della sua riconferma?
Io sono del parere che nella ricetta della vittoria non possono mancare una preparazione atletica impeccabile che limiti gli infortunii e la fame di vittoria (Mou docet).
Spero che il progetto della nuova stagione vada in questa direzione, la questione campagna acquisti è secondaria a mio parere.
Amala!!!
amato.quaresimale@hotmail.it
Le tue ricette sono quelle che hanno permesso infatti a una Juve, tutt’altro che trascendentale, di vincere meritatamente il campionato.
Ciò detto, la campagna acquisti resta un fattore tutt’altro che secondario…
BoA
ciao andrea,
sono un super tifoso della nostra beneamata inter,
in questi giorni sento molto parlare di calciomercato
inter e lo seguo tutti i giorni perchè fremo dalla voglia di sapere i colpi di questa estate.
si fanno tanti nomi,a cominciare da lavezzi,che io vedrei bene con la magia nerazzurra,destro,ecc...secondo me il nostro punto fermo dell'attacco nerazzurro è milito,quindi,vendere i vari castaignos,forlan,pazzini,zarate,e comprare giocatori del calibro di lavezzi,sanchez,e soprattutto ti darò un nome che mai è stato oggetto di calciomercato,ovvero hulk dal porto,attaccante possente e sinistro micidiale.cosa ne penseresti di questi attaccanti,fermorestando che snejder nn dovrebbe muoversi da milano.per quanto riguarda lo strama,penso che abbiamo trovato il nostro guardiola in casa e lo ha dimostrato nel derby spazzando via un milan che nn si spiega come abbia 20 punti in più di noi.aspetto con ansia una tua risposta e ti saluto dicendoti che
TORNEREMO GRANDI!!!!!!!!
SEMPRE FORZA INTER!!!!!
grecopaolo@yahoo.it
E come si fa a non essere d’accordo con quanto scrivi? Anche io ripartirei dal solo Milito e acquisterei i calciatori da te elencati. Comunque, indipendentemente da ciò che si riuscirà a concretizzare, è importante riportare che anche in Società non la pensano in modo tanto distante da noi…
BoA
Cari amici, chiudiamo questo numero della “Posta del BoA” con alcune vostre considerazioni finali sul mercato e non solo. Arrivederci a sabato prossimo!
BoA
Caro Boa, vorrei dire la mia sulle strategie per la prossima stagione. prima di tutto sono felicissimo della conferma di Strama, che ha dimostrato a tanti "soloni" dell'ambiente giornalistico e non, che quello che conta è avere delle idee e carattere e non l'età o l'esperienza ad alti livelli. Lo stesso discorso vale per i calciatori: qui da noi il leit motiv è spesso "un conto è giocare lì, un conto in una grande squadra" e così tanti giovani ammuffiscono in piccole squadre o in campionati minori senza che si abbia il coraggio di farli giocare. Poi magari esplodono e ci ritroviamo (adesso parlo nello specifico dell'Inter) a rimpiangerli come Bonucci e Destro (e stendiamo un velo pietoso sulla cessione di Balo..).
Se l'Inter cederà solo un big quest'anno mi devono spiegare come si pensa di costruisce una squadra per il futuro. Perché se arrivano forze fresche creiamo una rosa di 30 giocatori? Ad un certo punto bisogna rompere col passato e preparare un nuovo ciclo. Dove i ricambi sono già pronti non vedo perché insistere a rinnovi o non prendere in seria considerazione le cessioni. Abbiamo Viviano e da 3 anni gira per la provincia, abbiamo Ranocchia, Juan Jesus, Faraoni, potremmo puntare a riprenderci Mariga, Balo e Destro. Nella serie cadetta Benedetti e Bardi hanno già fatto vedere grandi cose. Insomma, qualche giocatore di esperienza è giusto che resti per un mix equilibrato di squadra che possa puntare da subito a grandi traguardi, ma piuttosto che cedere Wes e Pazzini, guarderei a qualcuno un po' più su con l'età.
Un saluto e Forza Inter!
Tony
tony.v@libero.it
Ciao Andrea, solo una settimana fa ero qui a scriverti dopo una sconfitta rovinosa in quel di Parma, oggi invece il mio umore è esattamente l'opposto dopo una vittoria così bella, pulita (e mi piace sottolinearlo), grintosa e coraggiosa della nostra Inter contro i nostri odiati cugini!!!! Avevamo tutti contro, volevano che ci scansassimo per favorirli nella lotta per il tricolore, ma ancora una volta San Siro nerazzurro ha risposto come meglio non poteva fare nella madre di tutte le partite: coreografia della Nord meravigliosa (ho potuto apprezzarla meglio in tv perchè io sono abbonata al primo verde e quindi ne ho intravisto solo una parte), tifo straordinario e tributo ad un grandissimo come Ivan Cordoba, che meritava appieno di vivere una serata così: sono stata felice che il nostro tecnico gli abbia concesso di scendere in campo gli ultimi minuti per assaporare per l'ultima volta il clima del Meazza!!! l'unico neo resta la sconcertante direzione arbitrale con, ancora una volta un regalo (anzi due col gol fantasma di Cambiasso - e ora Galliani che fai? vai ancora in giro col telefonino?) pro bilan! però la soddisfazione di aver visto gente come Ibrahimovic e Muntari uscire a capo chino dallo stadio non ha prezzo: U M I L I A T I E S C O R N A T I !!!!! Ora sarà felice il signor Muntari, ha fatto sì un triplete ma al CONTRARIO!!!!! Chissà il povero zio Festerino, già pregustava di mettere le mani sulla coppa dello scudetto ed invece....quanto ai gobbi: si mettano pure tutte le stelle che vogliono, tanto la storia parla per loro, lo stile è quello che è, non c'è bisogno di aggiungere altro. Ora spero solo che il nostro presidente faccia una squadra nuovamente competitiva e pronta a giocarsela con le rivali di sempre. E infine onore a quel signore che anni fa ci ha regalato un triplete memorabile (che altri si sognano): GRAZIE DIEGO, GRAZIE DI CUORE PER AVERCI FATTO VIVERE UNA SERATA FANTASTICA!!!!! Ti saluto cordialmente e
F O R Z A I N T E R!!!!
Raffaella Mosconi
neroblu77@libero.it
carissimo Andrea,
che bel derby!!!..contro tutto ...abbiamo vinto e che vittoria......!!!
Il rigorino al Milan ormai è una cosa dovuta è inutile.....metà dei gol fatti da Ibra sono rigori....
Però noi abbiamo lottato sempre....BRAVI.....e vai con STrama....è roba nostra....e ce lo teniamo....!!!!
Mani al cielo ..occhi pieni di forza......li ha incitati con passione e gioia....
Bravi i giocatori che si sono rialzati e hanno fatto vedere che sono ancora loro , che si sono ritrovati....!!
Anche noi in Italia abbiamo la famosa cantera .....e con STrama la sistemiamo al meglio .....per il futuro con il vecchio e il nuovo a braccetto faremo una nuova INTER...il Guaro giaguaro è già sulla via....e anche Richy il grillo salterino....poi Oby , Poli e via.....a seguire....FORZA INTER....
INTER ....SEMPRE INTER.....ieri sera alla fine....era troppo bello sentire scandire I N T E R dai tifosi....e l'apoteosi....del gol di Maicon....ero là con il pensiero.....!!!
Considerazioni: Ibra ha il mal di pancia?...ma è lui che porta sfiga ...dove va lui nessuno vince la Champions.....dovrebbe andare a Lourdes..!!
Capitolo arbitri....quanti rigori contro inesistenti ci hanno dato questo anno?....e poi stendiamo un velo pietoso su tutto...
dopo un 5 maggio da dimenticare .. ora abbiamo un 6 maggio da ricordare.....!!!
Un abbraccio grande a tutti i tifosi e sempre e ovunque FORZA INTER...
Cinzia nerazzurra
e che la forza sia con noi
cinxair@libero.it
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 10:20 TS - Koopmeiners, oggi nuovi esami: ecco le gare a rischio
- 10:06 TS - Monza agli americani? Gli Usa hanno già in mano tredici club tra i pro
- 09:52 TS - Deschamps "copia" l'Inter: Thuram torna punta centrale con la Francia
- 09:38 TS - David-Inter? Solo se parte un titolare. C'è un indiziato su tutti
- 09:24 TS - Il sogno Gudmundsson sfumato e l'interesse per Maldini: perché all'Inter piace il figlio d'arte
- 09:10 InterNazionali - Italia-Belgio: Spalletti manda in campo tre interisti dall'inizio
- 08:56 GdS - Inchiesta ultras: Chinè resta in attesa degli atti per valutare eventuali illeciti dei tesserati
- 08:42 GdS - Ufficiale: lunedì 28 ottobre si terrà l'assemblea degli azionisti per approvare il bilancio al giugno 2024. Numeri in netto miglioramento
- 08:28 GdS - Tra dolori e uragani: giornate poco agevoli per Thuram e Lautaro
- 08:14 GdS - Buchanan, ci siamo. Il canadese morde il freno: due opzioni per il ritorno tra i convocati
- 08:00 GdS - Barella tornerà a Roma: c'è la data per il rientro in gruppo. E ha detto di no a Guardiola
- 07:45 Diego Milito a Sorrento: lunedì scorso il Principe ospite d'onore del locale Inter Club
- 00:59 Prima GdS - Barella fa di tutto per l'Inter. Juve-Skriniar si può dopo l'infortunio di Bremer
- 00:05 Grecia sotto shock, Baldock muore a 31 anni: il difensore del Panathinaikos trovato senza vita in piscina
- 00:00 Il caso VAR si manifesta in Serie A con tutta la sua intensità
- 23:55 Condò: "Bastoni ha aggiunto tanto in attacco. Lui il meno colpevole dei gol presi"
- 23:40 Klopp torna in pista con un incarico nuovo: sarà responsabile della galassia sportiva Red Bull
- 23:30 Zambrotta: “L’Inter rimane la favorita per lo scudetto, ma la squadra da battere è il Napoli di Conte”
- 23:16 Chiellini: "La nuova Champions mi piace. Le prime due giornate sono state interessanti"
- 23:02 Palestra, volto nuovo dell'U21: "Pio Esposito tra quelli che mi hanno aiutato di più"
- 22:49 Carlo Nesti: "Uragano arbitrale: è necessario il Var a chiamata"
- 22:34 ECA e UEFA insieme fino al 2033, Al-Khelaifi: "Notizia fantastica per la futura stabilità del calcio europeo"
- 22:28 Il Sindaco di Rozzano: "L'Inter ha prelazione fino a gennaio 2025, entro fine anno saprà dove fare stadio. La prima scelta è..."
- 22:20 Davide Lippi: "Inter la più forte d'Italia, Zielinski e Taremi colpi che partono da lontano. Napoli? Corazzata"
- 22:06 Dallo 'step on foot' ai falli di mano, Casarin: "Bisogna tornare all'involontarietà e alla sicurezza"
- 21:51 Abete apre alle seconde squadre in Serie D: "Giusto ci sia continuità sportiva"
- 21:37 Leghe europee e FIFPRO Europe pronte alla battaglia con la FIFA sul calendario internazionale
- 21:23 Materazzi non cambia idea: "Il mio erede in Nazionale? Bastoni, assolutamente"
- 21:08 Tacconi: "Mi hanno rimesso a nuovo. Peccato solo che i medici fossero tutti interisti"
- 20:55 Ungheria-Paesi Bassi, Koeman opta per la difesa a 4: De Vrij e Dumfries probabili titolari
- 20:48 Internazionali - La selezione argentina annuncia la partenza in aereo: domani il test con il Venezuela
- 20:40 Nazionale, Spalletti: "Sentiamo il Mondiale come un obbligo, ma non deve diventare un'ossessione"
- 20:35 Inchiesta ultras, Inzaghi: "Dissi all'Inter che servivano biglietti in più"
- 20:26 Tare: "Inzaghi tra i 5 tecnici top al mondo. Lui via dall'Inter? Gli auguro di restare a lungo a Milano, poi..."
- 20:12 Argentina, Valentin Carboni dà forfait: trauma al ginocchio, salterà le gare con Venezuela e Bolivia
- 19:57 Internazionali - Argentina bloccata a Miami dall'uragano Milton: gara con il Venezuela a rischio
- 19:43 Recoba: "L'Inter è davvero internazionale, l'esordio con doppietta un momento unico"
- 19:28 Totti: "Napoli, Juventus e Inter le favorite per lo Scudetto. L'Italia farà grandi cose"
- 19:14 PSG, Skriniar: "Napoli e Al-Nassr? C'erano molte opzioni, alla fine ho deciso che sarebbe stato meglio restare"
- 19:00 Rivivi la diretta! FINALMENTE BUCHANAN, l'Inter svolta a DESTRA? I SEGRETI dell'EVOLUZIONE di THURAM
- 18:51 Qui Roma - Comincia la preparazione per la gara con l'Inter. Si rivede in gruppo Le Fée
- 18:36 Gol del mese in Serie A, la rovesciata di Coco batte il tiro da fuori di Castro
- 18:30 Inchiesta ultras, Inzaghi ha raccontato di non aver ricevuto minacce dal capo della Curva ma richieste
- 18:23 Steven Zhang-Inter legame permanente. Siparietto social con Thuram e Calhanoglu
- 18:14 fcinBarella e Buchanan ancora a parte: puntano Roma-Inter, verranno valutati giorno per giorno
- 18:00 Thuram, la caviglia non è ancora a posto. Deschamps: "Si allenerà a parte, è in dubbio per Israele-Francia"
- 17:54 Satriano dopo l’intervento al ginocchio: "Uno dei momenti più duri. Ma supererò quest’ostacolo"
- 17:40 Inchiesta ultras, Inzaghi ha risposto in modo esauriente a tutte le domande. Tra domani e venerdì sarà sentito Zanetti
- 17:26 Juventus, ansia Koopmeiners: l'olandese rischia di restare fuori fino alla gara con l'Inter
- 17:20 Serie A, comunicati gli orari dalla 14a alla 18a giornata di andata: due Monday Night consecutivi per l'Inter
- 17:20 Coppa Italia, Inter-Udinese chiude il quadro degli ottavi di finale: ecco quando si gioca
- 17:10 Rothen critico con lo stile di Thuram e dei francesi: "È un circo monumentale, basta!"
- 16:57 Oddo: “Inter favorita, ma il Napoli… Nell’Italia non manca il talento, ma c’è un problema”
- 16:43 Parma, Bernabé talento in vetrina: emissari dell'Inter avvistati al Tardini per vederlo in azione
- 16:28 Burdisso: “Mourinho preparava le partite in maniera pazzesca. Prima delle gare non dava solo l’undici titolare ma…”
- 16:14 Pirola e la nuova avventura in Grecia: "L'Olympiacos mi ha voluto fortemente. Il livello è altissimo"
- 16:00 Balzaretti punta su Thuram: "I suoi numeri possono portarlo a fare lo stesso step di Ibrahimovic e Cavani"
- 15:46 Under 20, domani alle 17 la sfida tra Italia e Inghilterra a Frosinone: forfait per il nerazzurro Cocchi
- 15:32 Sky - Contro il Belgio, Spalletti si affida agli interisti: tre su tre i nerazzurri destinati alla maglia da titolare
- 15:17 Spalletti: “Col Belgio non sarà facile ma dobbiamo vincere. Dobbiamo dimostrare di essere al top”
- 15:03 videoZielinski e Carlos Augusto, sfida tra giochi e quiz: è la 'Champions Challenge'. Con gaffe del polacco
- 14:49 Rivoluzione in casa Manchester City: Begiristain prossimo a lasciare il ruolo di direttore tecnico
- 14:35 Ndoye: "L'addio di Sommer una perdita per la Svizzera. Un piacere giocare con lui"
- 14:22 CF - Inchiesta Curve, l’imprenditore Zaccagni chiede la revoca della misura cautelare
- 14:07 Albania, buone notizie da Asllani: il centrocampista dell'Inter si è allenato col gruppo
- 13:53 Disavventura per Juan Jesus, tentato furto dell'auto: "Fate vomitare"
- 13:39 L'esperto di tifo Montague: "Vi spiego perché i giovani stanno con gli ultras. I legami con la criminalità..."
- 13:25 SPORT - Non solo Barça e Bayern, Tah nel mirino anche del Real. Ma i Blancos valutano anche un interista
- 13:10 fcinAlex Perez out un altro mese, nessuna forzatura. Lui è felice di aver scelto l'Inter e ha le idee chiare
- 12:57 CIES - Lautaro Martinez è il giocatore che vale di più in Serie A. Staccato Leao