Adesso mi aspetto una prestazione da grande squadra per il resto del campionato.
Siamo praticamente fuori dalla UEFA L. e quasi fuori dalla Coppa Italia, tornei sacrificati sull'altare di un terzo posto da conseguire ad ogni costo. Il minimo é quindi conquistare l'obiettivo Champions se Stramaccioni vuol dare prova di un minimo di coerenza. Così non fosse, la sua stagione sarebbe un misero fallimento. L'unico stimolo che mi ha portato a seguire un Inter protagonista di un mercato sconclusionato, era la curiosità nei confronti dell'allenatore. Giovane, simpatico, senza peli sulla lingua, tutti ingredienti che però non bastano a fare di lui un allenatore da Inter. A parziale discolpa potrei addurre il materiale tecnico-umano a disposizione. Ma perlopiù si tratta di giocatori scelti da lui sulla stregua di una confusione tattica dalla quale non si é ancora usciti: difesa a 4, poi a 3 poi ancora a 4 senza mai trovare il bandolo della matassa. Certo ha influito la perdita di Milito ma lo sapevano tutti già dall'estate che un malaugurato incidente del genere, non avrebbe trovato soluzione senza l'acquisto di un sostituto all'altezza. Ancora una volta la proverbiale lungimiranza del duo Branca/Ausilio, con la complicità di Moratti, ha affossato l'Inter nelle sabbie mobili di un anonimato nei cui confronti i tradizionali avversari hanno avuto gioco facile a glorificarsi anche con le più insignificanti prodezze. I tifosi nerazzurri meritano ben altro e se non si ha voglia o capacità di tenere alto il blasone è DOVEROSO FARSI DA PARTE. Con tutto il rispetto, non siamo tifosi da ottavi di Uefa League.
kvyge29@gmail.com
Il problema non è la volontà ma, cosa ancor più grave, la capacità. Avete presente quando le maestre dicono: "E' bravo, intelligente, ma non si applica". Ecco, da noi è il contrario: Il gruppo non è all'altezza del blasone. E' questa la triste verità. Detta così però si corre il rischio di dare degli alibi a un tecnico che sta dimostrando, partita dopo partita, la sua totale inadeguatezza al ruolo. Stramaccioni non è Guardiola. Stramaccioni è un buon allenatore da settore giovanile e nulla di più. Nonostante le belle parole spese da Moratti, gli mancano i fondamentali per guidare una prima squadra come l'Inter, con tutte quelle sfumature che solo un tecnico esperto sa cogliere. Come ho scritto qualche settimana fa, tanti allenatori (anche bravi) per molto meno sono stati esonerati. In buona sostanza rendiamoci conto che: 1) Il Presidente deve fare i conti con un buco di bilancio che, nonostante gli sforzi, è lontanissimo dall'essere coperto; 2) I dirigenti hanno delle oggettive difficoltà sia a fare mercato che a gestire il gruppo; 3) L'allenatore non è all'altezza del difficile momento che stiamo vivendo; 4) La rosa è stata costruita senza un progetto serio e affidabile. Mala tempora currunt...
BoA
Eccoci qui Boa,
dopo il nostro confronto di puntare alla EL la nostra INTER esce con 3 pere da londra!!
in primis ringraziamo Handanovic per non essere usciti con 6 pere e per secondo un grazie va a Stramaccioni che prima del match dichiara la priorità al 3 posto!
ma dove vogliamo andare con questa mentalita per favore!!!!
basta!!!
andrea.nagliero@gmail.com
Ciao mitico!!
Com'era la tua teoria,da me per altro molto condivisa,di giocare per cercare di fare più strada possibile nelle coppe??
Dopo questa serataccia direi che l'Europa League è andata.Meno una!!
E quel che peggio è che se n'è andata con il solito triste copione di questo periodo:un altro approccio dilettantistico del nostro "misterino" a livello di formazione,evidenti limiti fisici,tecnici e soprattutto tattici della squadra e la solita,cronica,mancanza di motivazioni fin dall'inizio della partita.
Oltre alla tristezza per la pochezza della nostra prestazione il tutto è stato anche condito dall'ennesima intervista di fine gara del "misterino" stesso volta a difendere scelte degne di Oronzo Canà e incentrata su palle gol non concretizzate che avrebbero potuto cambiare il corso della gara e del ritorno(2 tiri in porta nostri contro 11 loro,con 4 miracoli di Handanovic!!).
Mi riallaccio alla tua risposta alla mia mail della scorsa settimana: che sia per volontà di Stamaccioni o per dettame societario giovedì sera direi proprio che ha prevalso la volontà di inseguire l'obiettivo "impossibile" del terzo posto in campionato.
Assodato questo ti lascio con una domanda:siamo noi,che avremmo scelto di giocarci al meglio la coppa, ad essere dei visionari, oppure è chi si sforza di centrare il traguardo quasi impossibile ad essere meno bravo,oltre che sicuramente meno realista,di noi??
Aspetto una tua risposta o un tuo editoriale "di fuoco" a riguardo!!
A presto BoA e comunque vada sempre FORZA INTER.
nicola.calza@alice.it
Queste due ultime mail si riferiscono alla mia proposta, relativa alla constatazione che trovo quasi impossibile arrivare al terzo posto in campionato, di concentrare gli sforzi sulle coppe. E' vero che la partecipazione alla prossima Champions garantirebbe delle entrate importanti per le dissestate casse della società ma, senza Milito e con questo approccio alle gare di che cosa stiamo parlando? Tutti i nostri competitor sono meglio attrezzati di noi sia tecnicamente che caratterialmente. E allora, ribadisco: Considerando che la rimonta con il Tottenham la trovo impossibile, le due partite più importanti da qui a fine stagione sono la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma e la gara di campionato contro la Juve (per toglierci almeno la soddisfazione di aver tolto 6 punti ai bianconeri). Su Stramaccioni/misterino ho già risposto precedentemente: Non è l'allenatore giusto per guidare un'Inter così in difficoltà.
Giusto per sdrammatizzare chiudo con una mail arrivata nell'immediato post partita di giovedì...
BoA
Arriviamo terzi
Son tutti sicuri
Ma per la certezza
Bisogna essere solo in 3
Invece siamo 20 squadre
Enrico
e.deflo@gmail.com
Ciao Andrea,
oltre a ringraziarti per questo spazio che ci fa sentire un po'tutti "giornalisti dell'Inter", vorrei sentire il tuo parere su 2-3argomenti.
Il prossimo anno, oltre che ritoccare la rosa, con acquisti di giovani validi e di prospettiva, modificare l'assetto societario con dirigenti competenti ed affidabili, vorrei che venisse fatto un restayling psicologico anche alla Pinetina... Mi spiego....
Ricordo ancora il clima di "guerra" che aleggiava ai tempi dell'immenso Mou, giornalisti che entravano da quei cancelli quasi contro voglia, con l'elmetto in testa, e con le gambe tremolanti, giornalisti che dovevano provare le domande davanti allo specchio prima, per autoconvicersi a farle poi di fronte a quell'ometto portoghese, che sebbene non fosse italiano, sapeva come terrorizzare, ridicolizzare e demoralizzare la stampa Italiana.
Ricordo ancora i 7 minuti di fuoco e fiamme del post Inter-Roma per interderci "sero tituli", oppure la ridicolizzazione pubblica ai danni di Pistocchi "non ho mai visto un allenatore uscire dall'area tecnica per andare a festeggiare un gol di un suo giocatore!!!!" Tuonava il commentatore di Mediaset nel post Siena-Inter "Allora non hai mai visto Manchester-Porto" ribatteva Josè tra risate generali di colleghi e del diretto interessato quasi a dire "Vabbè con questo meglio stare attenti a quello che gli si dice perché non ci pensa su due volte a deriderti in mondo visione".
Oppure il buon Sconcerti "Mister io non ce l'ho con lei, io sono amico di tutti"
"No!!!!! Tu non sei mio amico, se tu m'inviti a cena io non vengo" tra lo stupore ed indignazione generale di tutto lo studio.
Ecco ho citato questi tre esempi per far capire quanto eravamo temuti mediaticamente prima, e quanto fragili siamo adesso, tanto che un giornalista della Gazzetta, camminando per i corridoi della Pinetina riesce a sbattere in prima pagina lo scoop di Strama e Cassano che se le danno.
Il nostro allenatore ci prova a farsi rispettare davanti alle telecamere ma non avendo la malizia giusta, dovuta perché no anche all'inesperienza, non sempre ci riesce.
La società deve prendere provvedimenti e tutelare i propri calciatori, allenatori e tifosi.... Il Milan fa sapere solo ciò che vuole Galliani, la Juve ha Tuttosport che mai e poi mai pesterebbe i piedi alla vecchia Signora, il Corriere dello Sport coccola Lazio e Roma (l'arbitro di Milan-Lazio ha preso 3 in pagella). Noi siamo quelli che fanno tendenza, quelli che al primo errore vengono sbattuti in prima pagina senza ritegno e secondo me anche senza rispetto. SOCIETA' FATEVI SENTIRE....
Capitolo giocatori, per questa domenica non concentrerò la mia attenzione sugli errori di ieri, ai 10passaggi sbagliati dopo i primi 15 minuti. Voglio però dare il giusto merito ad un giocatore che negli ultimi 2 anni si è sentito dire di tutto e di più: è vecchio, è inutile, è la causa del non gioco dell'Inter, è un senatore ingombrante uno di quelli che se non gioca o si sente messo in discussione rovescia lo spogliatoio, è uno di quelli che nelle ultime sessioni di mercato doveva essere ceduto perché oltre ad essere gravoso per il bilancio lo era anche per i giovani.... VERGOGNA a tutti coloro che hanno aperto bocca sputando sentenze e veleni nei confronti di un SIGNOR GIOCATORE come CAMBIASSO. A Madrid camminava piangendo con addosso la maglia di Facchetti, ha fatto e sta comunque facendo tantissimo per i nostri colori.
Ancora una volta GRAZIE ESTEBAN.
Detto questo, spero che i nostri Dirigenti si chiedano come mai all'alba di un progetto nuovo, basato sui giovani e su volti nuovi, a salvare la baracca siano sempre i soliti "vecchietti", sia Samuel che Milito sono due giocatori troppo importanti per la nostra formazione titolare, uno segna l'altro da una solidità ad un reparto intero, ieri Stankovic e Cambiasso, giocando a due tocchi hanno girato la partita in modo positivo... SOCIETA' LA SMETTIAMO DI BUTTARE SOLDI COMPRANDO GENTE NON ALL'ALTEZZA????
Concludo con un idea per il mercato estivo 2013: Botta e Weiss in scadenza di contratto acquistabili a 0 Euro, Lazar Markovic 15mln, Quintero 12mln, Icardi 12mln, sono ovviamente cifre aprossimative, ma non credo che quest'estate il valore si allontanerà più di tanto da quelle che ho scritto, in più volendo in Serie B si stanno mettendo in evidenza Berardi, Bellomo e Zaza...
Io un pensierino lo farei....
Ti saluto e ti ringrazio....
Alessandro
jojo232008@me.com
"Pezzo" da giornalista nerazzurro accettato e... pubblicato!
BoA
Ciao BoA,
MAZZARRI NON LO VOGLIAMO !!!!!!
Strama va bene ma, se proprio vogliamo cambiare, l'Inter agli interisti!!!
... c'è sempre un Zenga che tutti noi amiamo.
Con simpatia
Antonio
p.s. su mazzarri prova a fare un sondaggio, se trovi un 5% che lo apprezza si
tratta certamente di "infiltrati".
riccardi.antonio@libero.it
Se devo giudicare dal campione rappresentato dalle mail che sono arrivate questa settimana su Mazzarri, il tuo 5% è addirittura ottimistico. Nessuno ha scritto per sponsorizzare l'eventuale ingaggio del tecnico toscano. In tanti invece hanno voluto sottolineare gli aspetti negativi del Curriculum. Su tutto gli scarsi risultati avuti fin qua sulla panchina del Napoli ma anche, il carattere, giudicato non idoneo, viene visto come un motivo più che valido per non celebrare questo matrimonio.
Per il prossimo allenatore invece, voto Simeone. Il Cholo è una miscela perfetta di esperienza, carattere e capacità, condite dalla conoscenza dell'ambiente. Zenga è "uno di noi" ma, ho delle perplessità sulle effettive capacità come tecnico a 360°. E, da quello che mi risulta, le stesse perplessità le ha anche Moratti.
BoA
Caro BoA
Se non ci sono soldi e la semestrale è in rosso di 50ml. che senso ha riscattare Gargano per 5,5 ml. quando hai Duncan che sta facendo vedere cose incredibili a Livorno e che avrebbe un ingaggio dieci volte inferiore. Questi soldi dirottiamoli su Icardi che per 13ml cash ce lo incarterebbero. Poi Alvarez è troppo discontinuo e lo abbiamo già aspettato troppo, se ci offrissero 7 ml non dovremmo pensarci due volte anche perchè eventualmente ci sarebbe Siligardi che ci aspetta a braccia aperte. Manca qualità in mediana ed allora facciamo rientrare Crisetig che oltretutto ha un ingaggio di 200.000euro e di sicuro non è inferiore ne a Kuz ne ad Alvarez. Considerando l'invendibilità di Cassano per l'ingaggio più che per il caratteraccio davanti con Longo, Icardi e Palacio aspettando Milito(?) saremmo a posto. Silvestre va ceduto tanto abbiamo M'Baye e Pasa che di cazzate (da inesperienza) ne fanno sicuramente meno e su Deki e Samuel dovremmo essere aperti ad ogni soluzione "risparmiosa" mentre non prescinderei da Cambiasso. Accetterei la minusvalenza su Jonathan basta che se ne vada. Logica economica vorrebbe che le economie vengano fatte tagliando le spese infruttifere, ma qua mi sembra che con anche con Duncan rischiamo un Livaja 2. Ma il Gatto e la Volpe in che pianeta vivono? Incapacità o qualcosa di peggio?
Maurizio
maurizio.bazzucchi@tin.it
Idee di mercato pienamente legittime. Un po' meno la dietrologia sulla seconda domanda relativa al "gatto e la volpe", che hanno sì commesso degli errori ma, in assoluta buona fede.
BoA
ciao Andrea, il finale di questa favola sta finendo male, il Re è in confusione, i ciambellani a corte hanno fatto solo disastri ,gli attori di campo tranne qualcuno sa che indossa la maglia dell'inter, il popolo è in intelligente attesa e quindi a questo punto aiutati che dio ci aiuta.
La delusione è tanta ma gli attori di campo hanno ancora la possibilità di essere protagonisti serietà, lavoro e attributi conquistiamo gli obiettivi rimasti.-
FORZA INTERNAZIONALE
luigcor@libero.it
Sempre "Forza Inter" ma, le speranze non possono essere ai massimi livelli...
BoA
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 23:55 M. Paganin: "Lautaro è l'Inter. Il gol segnato all'Urawa è una mossa da campione"
- 23:40 In 9 pareggio al 96esimo, Italia U21 eroica ma fuori dall'Europeo: la Germania vince ai supplementari. Woltemade ancora a segno
- 23:25 Francia Under 21 alle semifinali degli Europei, Agoumé carica la squadra: "Due partite al traguardo"
- 23:10 Prova di forza del Real Madrid: in 10 dall'inizio, le Merengues stendono il Pachuca con un 3-1
- 22:55 Urawa Red Diamonds, Nishikawa: "Voglio giocare il Mondiale 2026 e il prossimo Mondiale per Club"
- 22:40 Al Hilal, Malcom: "Le idee di Inzaghi sono in linea con le capacità della nostra squadra"
- 22:25 GdS - Chivu sorride, Dumfries recuperato: ci sarà contro il River. E due giocatori sono vicini al rientro
- 22:10 River Plate, Paulo Diaz: "L'Inter non resterà a guardare, però anche noi giochiamo per vincere"
- 21:55 Altobelli: "Brescia? Dopo quei tre anni, ne ho fatti undici all'Inter. Mi sento bresciano"
- 21:40 Gli Under 19 più di valore della Serie A: solo Assane Diao del Como vale più di Pio Esposito
- 21:25 River Plate, Montiel: "Con l'Inter per vincere. Le sudamericane hanno qualcosa in più"
- 21:10 L'ex allenatore di Bonny a FcIN: "È simile a Thuram, ecco le sue doti". Poi racconta l'aneddoto su un diverbio
- 20:55 Guarda alla Francia l'Inter del futuro: occhi su Paul Eymard, talentuoso centrocampista del Saint-Etienne
- 20:40 Panucci analizza la nuova Inter: "C'è bisogno di fantasia per evitare la manovra sterile"
- 20:25 Mondiale per Club, l'Inter chiude il girone giovedì notte col River Plate: dove vedere la gara in TV
- 20:10 La Juve cala il poker al Wydad: Yildiz in luce con una tripletta spettacolare
- 19:55 River Plate, Armani: "Contro l'Inter sarà una gara difficile, dovremo essere intelligenti"
- 19:40 La convinzione di Marcolin: "Di Chivu mi sorprende la calma. E sulle parole di Marotta..."
- 19:25 River Plate, Enzo Perez critico con Vincic: "Io e Castaño ammoniti molto velocemente"
- 19:10 Sky - Il Monza mette gli occhi su un talento del vivaio nerazzurro: l'obiettivo è Giacomo De Pieri
- 18:55 Juve, Scanavino: "Mondiale per Club competizione importante, abbiamo visto alcune sorprese"
- 18:40 Valentin Carboni: "Felice di aiutare l'Inter dopo mesi lunghi e difficili". Il fratello Franco: "Orgoglioso di te"
- 18:25 Gattuso al seguito dell'Italia U21: "Il talento c'è, bisogna dare modo di esprimerlo"
- 18:10 River Plate, Mastantuono: "L'Inter è la più forte del girone, ma vogliamo vincere"
- 17:50 Ascolti, Inter-Urawa Red Diamonds sbanca in tv: 23% di share e 2.8 milioni di spettatori
- 17:30 Infantino: "Mondiale per Club criticato, ma è speciale: era ora che qualcuno lo inventasse"
- 17:10 Pio Esposito, undici anni in nerazzurro: "Esaudito il sogno di vestire questa maglia per la prima volta tra i grandi"
- 16:50 Vieri: "Gattuso metterà forza, competenze e passione per portare l'Italia al Mondiale"
- 16:35 San Siro, altro contrattempo: nuovo ricorso del comitato 'Si Meazza' per bloccare la vendita dell'area
- 16:20 Woltemade, il dg dello Stoccarda fredda l'Inter: "Andremo avanti con lui. Stiamo trattando il rinnovo"
- 16:06 Giaccherini: "Dimarco non è al top fisicamente e mentalmente. L'Inter deve guardare in casa"
- 15:52 Koulibaly: "Inzaghi può darci tanto, è un grande allenatore. Ma sono felice per lo Scudetto al Napoli"
- 15:37 River Plate, Mastantuono avvisa l'Inter: "Riusciremo a vincere l'ultima partita"
- 15:23 Corsera - Tentata rapina alla villa di Arnautovic: guardiani feriti, ma i ladri sono fuggiti a mani vuote
- 15:09 Ganz: "Il passaggio dall'Inter al Milan fu un bel casino. Rimpianti? La traversa con lo Schalke..."
- 14:55 River Plate, Gallardo: "L'Inter ha faticato con l'Urawa e non ha battuto il Monterrey. Noi meritavamo di farlo, vogliamo qualificarci"
- 14:40 Al-Hilal, Inzaghi: "Obiettivi in Serie A? La società si sta guardando intorno"
- 14:26 Carboni in mixed: "Ci sono momenti difficili, ma non perdo mai la fiducia in me. Il mister e la squadra mi aiutano"
- 14:12 Bastoni in mixed: "C'è stanchezza, ma Chivu ci sta dando leggerezza e tanta energia. I nuovi ci aiuteranno"
- 13:57 Carboni a ITV: "Ringrazio l'Inter, mi ha dato tutto da sempre. Ecco cosa mi ha chiesto Chivu prima di entrare"
- 13:43 Bastoni a ITV: "Vittoria importante, ci si abitua anche a non vincere. Carboni fortissimo, spero rimanga con noi"
- 13:29 Darmian a ITV: "Lautaro si carica la responsabilità della squadra sulle spalle. Vittoria che ci dà fiducia"
- 13:14 Carlos Augusto in mixed: "Chivu vuole più cattiveria. Lautaro grande capitano, nei momenti decisivi c'è sempre"
- 13:00 Asllani in mixed: "Vincere era importante. Dobbiamo dare e fare molto di più perché ci aspettano grandi cose"
- 12:45 Lautaro a ITV: "Carboni ha un grande futuro, è uno che lavora forte. I giovani devono mettere in difficoltà Chivu"
- 12:30 Chivu a ITV: "Gioventù ed esperienza, all'Inter c'è bisogno di tutto. Lautaro ha una voglia matta di vincere"
- 12:16 La Repubblica - Inter trascinata da Lautaro e Carboni: il capitano e il ragazzino regalano la prima vittoria a Chivu
- 12:02 Zambrotta: "Chivu all'Inter è una sfida, ma anche un bel messaggio. Fabregas? La proprietà del Como è stata forte"
- 11:48 TS - L'Inter fatica in un girone da "Giochi senza frontiere". Non si capisce come i nerazzurri possano fare strada...
- 11:34 Pagelle TS - Carboni con personalità, Dimarco ha bisogno di vacanze
- 11:20 Bastoni a SM: "Monaco resterà per sempre nella nostra mente, ma siamo fatti per portare l'Inter a nuovi successi"
- 11:05 Chivu a SM: "Vittoria che rompe negatività, farò di tutto per far stare bene i miei giocatori. Pronti ad affrontare chiunque. Lautaro..."
- 10:50 Mkhitaryan: "Ci abbiamo creduto fino alla fine. Non siamo al nostro 100%, ma lavoriamo per raggiungerlo"
- 10:40 Lautaro a SM: "Chivu mi ha sorpreso. È un ottimo allenatore, dobbiamo credere in lui. Col River gara di alto livello"
- 10:26 CdS - Pio Esposito e Ale Stankovic: quale futuro? Deciderà soprattutto Chivu
- 10:12 CdS - Bonny e poi le cessioni: in bilico anche Calhanoglu. Assalto a Hojlund se parte Taremi
- 09:58 CdS - Luis Henrique flop: ha impressionato negativamente soprattutto un aspetto
- 09:44 Pagelle CdS - Lautaro e Carboni da 7. Il peggiore è Dimarco: 4,5
- 09:30 CdS - L'Inter vince ma non convince. E il cambio di modulo ha tolto altre certezze
- 09:15 Mondiale per Club, la situazione del Gruppo E si fa ingarbugliata. Tutte le combinazioni che qualificano l'Inter agli ottavi di finale
- 09:00 Moviola GdS - L'arbitro Beida senza affanni: giusti i tre cartellini gialli
- 08:46 Pagelle GdS - Lautaro ci crede, Carboni con voglia. Bocciato Luis Henrique
- 08:32 GdS - Lautaro e Carboni scacciano i fantasmi di Monaco. Valentin e Sucic protagonisti non casuali
- 08:18 GdS - Bonny all'Inter: ci siamo. L'affare si fa con o senza Seba Esposito. Chiusura nelle prossime ore
- 08:04 Il Monterrey ferma pure il River: finisce 0-0. E Gallardo avrà tre squalificati contro l'Inter
- 00:51 Carboni a SM: "Restare all'Inter o andare ancora in prestito? Io penso all'allenamento di domani"
- 00:27 Carboni a SI: "Se c'è spazio per restare all'Inter? Al momento non ci penso. Felice per il gol"
- 00:00 Tanta fatica nella prima vittoria dell'era Chivu