Adesso mi aspetto una prestazione da grande squadra per il resto del campionato.
Siamo praticamente fuori dalla UEFA L. e quasi fuori dalla Coppa Italia, tornei sacrificati sull'altare di un terzo posto da conseguire ad ogni costo. Il minimo é quindi conquistare l'obiettivo Champions se Stramaccioni vuol dare prova di un minimo di coerenza. Così non fosse, la sua stagione sarebbe un misero fallimento. L'unico stimolo che mi ha portato a seguire un Inter protagonista di un mercato sconclusionato, era la curiosità nei confronti dell'allenatore. Giovane, simpatico, senza peli sulla lingua, tutti ingredienti che però non bastano a fare di lui un allenatore da Inter. A parziale discolpa potrei addurre il materiale tecnico-umano a disposizione. Ma perlopiù si tratta di giocatori scelti da lui sulla stregua di una confusione tattica dalla quale non si é ancora usciti: difesa a 4, poi a 3 poi ancora a 4 senza mai trovare il bandolo della matassa. Certo ha influito la perdita di Milito ma lo sapevano tutti già dall'estate che un malaugurato incidente del genere, non avrebbe trovato soluzione senza l'acquisto di un sostituto all'altezza. Ancora una volta la proverbiale lungimiranza del duo Branca/Ausilio, con la complicità di Moratti, ha affossato l'Inter nelle sabbie mobili di un anonimato nei cui confronti i tradizionali avversari hanno avuto gioco facile a glorificarsi anche con le più insignificanti prodezze. I tifosi nerazzurri meritano ben altro e se non si ha voglia o capacità di tenere alto il blasone è DOVEROSO FARSI DA PARTE. Con tutto il rispetto, non siamo tifosi da ottavi di Uefa League.
kvyge29@gmail.com
Il problema non è la volontà ma, cosa ancor più grave, la capacità. Avete presente quando le maestre dicono: "E' bravo, intelligente, ma non si applica". Ecco, da noi è il contrario: Il gruppo non è all'altezza del blasone. E' questa la triste verità. Detta così però si corre il rischio di dare degli alibi a un tecnico che sta dimostrando, partita dopo partita, la sua totale inadeguatezza al ruolo. Stramaccioni non è Guardiola. Stramaccioni è un buon allenatore da settore giovanile e nulla di più. Nonostante le belle parole spese da Moratti, gli mancano i fondamentali per guidare una prima squadra come l'Inter, con tutte quelle sfumature che solo un tecnico esperto sa cogliere. Come ho scritto qualche settimana fa, tanti allenatori (anche bravi) per molto meno sono stati esonerati. In buona sostanza rendiamoci conto che: 1) Il Presidente deve fare i conti con un buco di bilancio che, nonostante gli sforzi, è lontanissimo dall'essere coperto; 2) I dirigenti hanno delle oggettive difficoltà sia a fare mercato che a gestire il gruppo; 3) L'allenatore non è all'altezza del difficile momento che stiamo vivendo; 4) La rosa è stata costruita senza un progetto serio e affidabile. Mala tempora currunt...
BoA
Eccoci qui Boa,
dopo il nostro confronto di puntare alla EL la nostra INTER esce con 3 pere da londra!!
in primis ringraziamo Handanovic per non essere usciti con 6 pere e per secondo un grazie va a Stramaccioni che prima del match dichiara la priorità al 3 posto!
ma dove vogliamo andare con questa mentalita per favore!!!!
basta!!!
andrea.nagliero@gmail.com
Ciao mitico!!
Com'era la tua teoria,da me per altro molto condivisa,di giocare per cercare di fare più strada possibile nelle coppe??
Dopo questa serataccia direi che l'Europa League è andata.Meno una!!
E quel che peggio è che se n'è andata con il solito triste copione di questo periodo:un altro approccio dilettantistico del nostro "misterino" a livello di formazione,evidenti limiti fisici,tecnici e soprattutto tattici della squadra e la solita,cronica,mancanza di motivazioni fin dall'inizio della partita.
Oltre alla tristezza per la pochezza della nostra prestazione il tutto è stato anche condito dall'ennesima intervista di fine gara del "misterino" stesso volta a difendere scelte degne di Oronzo Canà e incentrata su palle gol non concretizzate che avrebbero potuto cambiare il corso della gara e del ritorno(2 tiri in porta nostri contro 11 loro,con 4 miracoli di Handanovic!!).
Mi riallaccio alla tua risposta alla mia mail della scorsa settimana: che sia per volontà di Stamaccioni o per dettame societario giovedì sera direi proprio che ha prevalso la volontà di inseguire l'obiettivo "impossibile" del terzo posto in campionato.
Assodato questo ti lascio con una domanda:siamo noi,che avremmo scelto di giocarci al meglio la coppa, ad essere dei visionari, oppure è chi si sforza di centrare il traguardo quasi impossibile ad essere meno bravo,oltre che sicuramente meno realista,di noi??
Aspetto una tua risposta o un tuo editoriale "di fuoco" a riguardo!!
A presto BoA e comunque vada sempre FORZA INTER.
nicola.calza@alice.it
Queste due ultime mail si riferiscono alla mia proposta, relativa alla constatazione che trovo quasi impossibile arrivare al terzo posto in campionato, di concentrare gli sforzi sulle coppe. E' vero che la partecipazione alla prossima Champions garantirebbe delle entrate importanti per le dissestate casse della società ma, senza Milito e con questo approccio alle gare di che cosa stiamo parlando? Tutti i nostri competitor sono meglio attrezzati di noi sia tecnicamente che caratterialmente. E allora, ribadisco: Considerando che la rimonta con il Tottenham la trovo impossibile, le due partite più importanti da qui a fine stagione sono la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma e la gara di campionato contro la Juve (per toglierci almeno la soddisfazione di aver tolto 6 punti ai bianconeri). Su Stramaccioni/misterino ho già risposto precedentemente: Non è l'allenatore giusto per guidare un'Inter così in difficoltà.
Giusto per sdrammatizzare chiudo con una mail arrivata nell'immediato post partita di giovedì...
BoA
Arriviamo terzi
Son tutti sicuri
Ma per la certezza
Bisogna essere solo in 3
Invece siamo 20 squadre
Enrico
e.deflo@gmail.com
Ciao Andrea,
oltre a ringraziarti per questo spazio che ci fa sentire un po'tutti "giornalisti dell'Inter", vorrei sentire il tuo parere su 2-3argomenti.
Il prossimo anno, oltre che ritoccare la rosa, con acquisti di giovani validi e di prospettiva, modificare l'assetto societario con dirigenti competenti ed affidabili, vorrei che venisse fatto un restayling psicologico anche alla Pinetina... Mi spiego....
Ricordo ancora il clima di "guerra" che aleggiava ai tempi dell'immenso Mou, giornalisti che entravano da quei cancelli quasi contro voglia, con l'elmetto in testa, e con le gambe tremolanti, giornalisti che dovevano provare le domande davanti allo specchio prima, per autoconvicersi a farle poi di fronte a quell'ometto portoghese, che sebbene non fosse italiano, sapeva come terrorizzare, ridicolizzare e demoralizzare la stampa Italiana.
Ricordo ancora i 7 minuti di fuoco e fiamme del post Inter-Roma per interderci "sero tituli", oppure la ridicolizzazione pubblica ai danni di Pistocchi "non ho mai visto un allenatore uscire dall'area tecnica per andare a festeggiare un gol di un suo giocatore!!!!" Tuonava il commentatore di Mediaset nel post Siena-Inter "Allora non hai mai visto Manchester-Porto" ribatteva Josè tra risate generali di colleghi e del diretto interessato quasi a dire "Vabbè con questo meglio stare attenti a quello che gli si dice perché non ci pensa su due volte a deriderti in mondo visione".
Oppure il buon Sconcerti "Mister io non ce l'ho con lei, io sono amico di tutti"
"No!!!!! Tu non sei mio amico, se tu m'inviti a cena io non vengo" tra lo stupore ed indignazione generale di tutto lo studio.
Ecco ho citato questi tre esempi per far capire quanto eravamo temuti mediaticamente prima, e quanto fragili siamo adesso, tanto che un giornalista della Gazzetta, camminando per i corridoi della Pinetina riesce a sbattere in prima pagina lo scoop di Strama e Cassano che se le danno.
Il nostro allenatore ci prova a farsi rispettare davanti alle telecamere ma non avendo la malizia giusta, dovuta perché no anche all'inesperienza, non sempre ci riesce.
La società deve prendere provvedimenti e tutelare i propri calciatori, allenatori e tifosi.... Il Milan fa sapere solo ciò che vuole Galliani, la Juve ha Tuttosport che mai e poi mai pesterebbe i piedi alla vecchia Signora, il Corriere dello Sport coccola Lazio e Roma (l'arbitro di Milan-Lazio ha preso 3 in pagella). Noi siamo quelli che fanno tendenza, quelli che al primo errore vengono sbattuti in prima pagina senza ritegno e secondo me anche senza rispetto. SOCIETA' FATEVI SENTIRE....
Capitolo giocatori, per questa domenica non concentrerò la mia attenzione sugli errori di ieri, ai 10passaggi sbagliati dopo i primi 15 minuti. Voglio però dare il giusto merito ad un giocatore che negli ultimi 2 anni si è sentito dire di tutto e di più: è vecchio, è inutile, è la causa del non gioco dell'Inter, è un senatore ingombrante uno di quelli che se non gioca o si sente messo in discussione rovescia lo spogliatoio, è uno di quelli che nelle ultime sessioni di mercato doveva essere ceduto perché oltre ad essere gravoso per il bilancio lo era anche per i giovani.... VERGOGNA a tutti coloro che hanno aperto bocca sputando sentenze e veleni nei confronti di un SIGNOR GIOCATORE come CAMBIASSO. A Madrid camminava piangendo con addosso la maglia di Facchetti, ha fatto e sta comunque facendo tantissimo per i nostri colori.
Ancora una volta GRAZIE ESTEBAN.
Detto questo, spero che i nostri Dirigenti si chiedano come mai all'alba di un progetto nuovo, basato sui giovani e su volti nuovi, a salvare la baracca siano sempre i soliti "vecchietti", sia Samuel che Milito sono due giocatori troppo importanti per la nostra formazione titolare, uno segna l'altro da una solidità ad un reparto intero, ieri Stankovic e Cambiasso, giocando a due tocchi hanno girato la partita in modo positivo... SOCIETA' LA SMETTIAMO DI BUTTARE SOLDI COMPRANDO GENTE NON ALL'ALTEZZA????
Concludo con un idea per il mercato estivo 2013: Botta e Weiss in scadenza di contratto acquistabili a 0 Euro, Lazar Markovic 15mln, Quintero 12mln, Icardi 12mln, sono ovviamente cifre aprossimative, ma non credo che quest'estate il valore si allontanerà più di tanto da quelle che ho scritto, in più volendo in Serie B si stanno mettendo in evidenza Berardi, Bellomo e Zaza...
Io un pensierino lo farei....
Ti saluto e ti ringrazio....
Alessandro
jojo232008@me.com
"Pezzo" da giornalista nerazzurro accettato e... pubblicato!
BoA
Ciao BoA,
MAZZARRI NON LO VOGLIAMO !!!!!!
Strama va bene ma, se proprio vogliamo cambiare, l'Inter agli interisti!!!
... c'è sempre un Zenga che tutti noi amiamo.
Con simpatia
Antonio
p.s. su mazzarri prova a fare un sondaggio, se trovi un 5% che lo apprezza si
tratta certamente di "infiltrati".
riccardi.antonio@libero.it
Se devo giudicare dal campione rappresentato dalle mail che sono arrivate questa settimana su Mazzarri, il tuo 5% è addirittura ottimistico. Nessuno ha scritto per sponsorizzare l'eventuale ingaggio del tecnico toscano. In tanti invece hanno voluto sottolineare gli aspetti negativi del Curriculum. Su tutto gli scarsi risultati avuti fin qua sulla panchina del Napoli ma anche, il carattere, giudicato non idoneo, viene visto come un motivo più che valido per non celebrare questo matrimonio.
Per il prossimo allenatore invece, voto Simeone. Il Cholo è una miscela perfetta di esperienza, carattere e capacità, condite dalla conoscenza dell'ambiente. Zenga è "uno di noi" ma, ho delle perplessità sulle effettive capacità come tecnico a 360°. E, da quello che mi risulta, le stesse perplessità le ha anche Moratti.
BoA
Caro BoA
Se non ci sono soldi e la semestrale è in rosso di 50ml. che senso ha riscattare Gargano per 5,5 ml. quando hai Duncan che sta facendo vedere cose incredibili a Livorno e che avrebbe un ingaggio dieci volte inferiore. Questi soldi dirottiamoli su Icardi che per 13ml cash ce lo incarterebbero. Poi Alvarez è troppo discontinuo e lo abbiamo già aspettato troppo, se ci offrissero 7 ml non dovremmo pensarci due volte anche perchè eventualmente ci sarebbe Siligardi che ci aspetta a braccia aperte. Manca qualità in mediana ed allora facciamo rientrare Crisetig che oltretutto ha un ingaggio di 200.000euro e di sicuro non è inferiore ne a Kuz ne ad Alvarez. Considerando l'invendibilità di Cassano per l'ingaggio più che per il caratteraccio davanti con Longo, Icardi e Palacio aspettando Milito(?) saremmo a posto. Silvestre va ceduto tanto abbiamo M'Baye e Pasa che di cazzate (da inesperienza) ne fanno sicuramente meno e su Deki e Samuel dovremmo essere aperti ad ogni soluzione "risparmiosa" mentre non prescinderei da Cambiasso. Accetterei la minusvalenza su Jonathan basta che se ne vada. Logica economica vorrebbe che le economie vengano fatte tagliando le spese infruttifere, ma qua mi sembra che con anche con Duncan rischiamo un Livaja 2. Ma il Gatto e la Volpe in che pianeta vivono? Incapacità o qualcosa di peggio?
Maurizio
maurizio.bazzucchi@tin.it
Idee di mercato pienamente legittime. Un po' meno la dietrologia sulla seconda domanda relativa al "gatto e la volpe", che hanno sì commesso degli errori ma, in assoluta buona fede.
BoA
ciao Andrea, il finale di questa favola sta finendo male, il Re è in confusione, i ciambellani a corte hanno fatto solo disastri ,gli attori di campo tranne qualcuno sa che indossa la maglia dell'inter, il popolo è in intelligente attesa e quindi a questo punto aiutati che dio ci aiuta.
La delusione è tanta ma gli attori di campo hanno ancora la possibilità di essere protagonisti serietà, lavoro e attributi conquistiamo gli obiettivi rimasti.-
FORZA INTERNAZIONALE
luigcor@libero.it
Sempre "Forza Inter" ma, le speranze non possono essere ai massimi livelli...
BoA
Altre notizie - La Posta del BoA
Altre notizie
- 01:00 L'ex Inter Colidio rinnova con il River Plate: inserita una clausola faraonica nel nuovo contratto
- 00:55 Dalla Turchia - Il Fenerbahce di Mourinho si muove per Calhanoglu: contatto tra il presidente e il giocatore
- 00:40 Napoli, De Laurentiis: "Calcio fortemente indebitato. Contrario ai fondi perché sono di passaggio"
- 00:32 SM - Capitolo Leoni, anche la Premier in corsa. Il Parma vuole tenerlo un altro anno, ma…
- 00:20 Sky - Inter, tre le amichevoli programmate ad agosto: le avversarie sono Monaco, Monza e Olympiakos
- 00:00 Ci meritiamo un acquisto "da Inter"
- 23:51 Hakimi Pallone d'Oro, Renard non ha dubbi: "Crescita eccezionale. Ha giocato solo in grandi club"
- 23:37 Squadre B, Banchieri non ha dubbi: "Saranno tutte competitive, anche l'Inter"
- 23:23 SI - Trattativa Lookman, l'Inter ha intenzione di chiudere entro 10 giorni. E per andare a dama...
- 23:15 Sky - Prosegue il braccio di ferro per Lookman. E l'Inter oggi ha parlato con gli agenti di Nico Gonzalez
- 23:07 Dalla Serbia - Arnautovic alla Stella Rossa, è fatta: firmerà un contratto biennale
- 22:51 Vazquez: "Conte mi portò in nazionale. Poi l'ho battuto in finale di EL, ma..."
- 22:37 Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo parlato con l'Inter per Buchanan, dobbiamo capire la volontà del calciatore. Su Stankovic..."
- 22:37 Italia Femminile, il CT Soncin: "Ragazze molto disponibili, hanno capito il privilegio della maglia"
- 22:22 Repice: "Dzeko? All'Inter faceva segnare Lautaro, ora metterà Kean tante volte davanti alla porta"
- 22:08 Ancora Ausilio sulle voci in uscita: "Dumfries? Clausola messa in momento particolare. Frattesi e Thuram incedibili"
- 22:05 Avvicinamento all'inizio stagione, l'Inter in campo a Bari il 16 agosto per un test amichevole
- 21:50 Ausilio: "Abbiamo comunicato ad Asllani che è giusto vada via. Leoni? Non c'è solo l'Inter su di lui"
- 21:35 Ausilio a Sky: "Lookman ci interessa, ma dipende dall'Atalanta. Calhanoglu non ci ha mai chiesto la cessione e sui possibili partenti..."
- 21:23 Morto a 83 anni Sergio Viganò, storico massaggiatore della Samp dello scudetto: ha lavorato con Mancini anche all'Inter
- 21:09 Bologna, Di Vaio: "Asllani? Siamo vigili su tutto, ma siamo contenti della squadra che abbiamo ora"
- 20:54 Eymard, il Saint-Etienne continua nell'opera di respingimento dell'Inter. E spunta un segnale positivo
- 20:41 Gazzetta di Modena - Abiuso conteso tra B e C. Spinaccé pedina di scambio dell'Inter?
- 20:33 Sport - Ademola Lookman vuole l'Inter e l'affare si farà: ciao Atletico Madrid. Definiti prezzo e ingaggio
- 20:27 Bowen dopo il rinnovo: "L'Italia è la mia seconda casa. Mi piace molto giocare qui all'Inter"
- 20:12 SI - Buchanan, riaperti i dialoghi tra Inter e Sassuolo: le cifre in ballo dopo il primo approccio neroverde
- 19:57 GdS - Anche con Lookman le idee dell'Inter non cambiano: il disegno per Pio Esposito è chiarissimo
- 19:43 Sky - Sassuolo, quattro nomi per sostituire Laurienté: ci sono Buchanan e un ex nazionale azzurro
- 19:29 Sky - L'Atalanta favorirà l'uscita di Lookman (ma c'è una postilla). L'Inter ha tre alternative al nigeriano
- 19:14 Dalle chiavi di Milano a Mourinho agli imprenditori interessati al nuovo stadio: le chat tra Sala e Boeri
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER. Le ULTIME su LOOKMAN, LEONI e i MOVIMENTI in USCITA
- 18:52 Il fratello di Arnautovic svela: "Marko è stato vicinissimo al Manchester United. Il futuro? Con calma"
- 18:37 Bookies - Derby di Milano per Giovanni Leoni, al momento è ancora in vantaggio l'Inter
- 18:22 Sky - La Cremonese pensa a un ex nerazzurro per rafforzare il centrocampo
- 18:09 L'Inter Under 23 insegue Fabio Abiuso, ma è ricca la concorrenza dalla Serie B
- 17:54 Malinovskyi: "Carboni? I nuovi del Genoa hanno qualità ed esperienza"
- 17:40 Il 18 luglio 1942 nasceva Giacinto Facchetti. L'omaggio dell'Inter: "Ha rappresentato i valori più autentici del club"
- 17:25 Pisa, domani l'arrivo di Akinsanmiro nel ritiro di Morgex. Prima però rinnoverà con l'Inter fino al 2029
- 17:10 Sì dell'Atalanta a 40 milioni per Lookman, ma solo per l'estero. Il giocatore ha già detto che...
- 16:55 Conte e la Champions: "L'ho giocata solo sei volte, con squadre in ricostruzione. Una mia pecca..."
- 16:40 Alexiou, continua il pressing dello Spezia: colloqui continui tra Melissano, Ausilio e Baccin
- 16:25 GdS - VAR: l'arbitro comunicherà la decisione come al Mondiale. Non è l'unica novità della prossima Serie A
- 16:10 Napoli, Conte: "Quest'anno 'amm'a faticà cchiu' assai'. Voglio creare basi solide come fatto con altri club"
- 15:55 Dalla Spagna - Cena di lavoro tra Mendes e la dirigenza del Barça: Dumfries e Leao i piatti forti del menù
- 15:40 Taremi compie 33 anni, l'Inter: "Per Mehdi è il secondo compleanno nerazzurro"
- 15:25 Ricavi in aumento per Betsson. Il CEO Lindvall: "Grande visibilità dal percorso Champions dell'Inter"
- 15:12 Bonatti racconta De Winter: "Ricorda Barzagli, l'Inter farebbe un gran colpo. Con me alla Juve Primavera..."
- 14:58 UFFICIALE - Porte girevoli in Serie A: Terracciano al Milan, Sportiello torna all'Atalanta
- 14:44 Rinnovo abbonamenti, l'annuncio a sorpresa della Curva Nord: "Dietrofront dell'Inter. Le tessere saranno sbloccate"
- 14:30 Il Secolo XIX - De Winter può partire, il Genoa pensa al sostituto: tre in corsa
- 14:15 Fazzini chiama Sebastiano Esposito alla Fiorentina: "Sarei felicissimo di giocare di nuovo insieme a lui"
- 14:01 Da Parma - Leoni via solo per 40 milioni. Dentro Seba Esposito? Ai ducali piace di più il fratello Pio
- 13:47 Di Marzio: "Hancko vicino all'Al Nassr: il Feyenoord incasserà 35 milioni di euro"
- 13:33 SM - L'Inter insisterà per Lookman, Openda il piano B. Esposito la carta per Leoni? Novità su Ale Stankovic
- 13:19 UFFICIALE - Bowen rinnova con l'Inter Women: arriva la firma fino al 2026
- 13:05 UFFICIALE - Valentin Carboni si trasferisce al Genoa, la nota dell'Inter: la formula dell'affare
- 12:57 CdS - Adesso è davvero l'Inter di Chivu: tattica e spogliatoio, così cambia tutto
- 12:43 Sky - L'Inter vuole Lookman: sarà braccio di ferro con l'Atalanta. Tre le possibili alternative
- 12:29 Laurientè venduto per 20 milioni, il Sassuolo cerca il sostituto: ritorno di fiamma su Buchanan. Suggestione Insigne
- 12:15 UFFICIALE - Il Napoli ha un nuovo attaccante: arriva Lucca dall'Udinese in prestito con obbligo di riscatto
- 12:00 L'ATALANTA resiste ma c'è FIDUCIA per LOOKMAN (che si fa male). STANKOVIC l'erede di CALHA? Il PIANO
- 11:46 Il Secolo XIX - Voglia di Genoa, Carboni si taglia le vacanze: ieri le visite mediche a Brescia e il primo allenamento
- 11:32 Benitez: "Lo scudetto sarà ancora una questione tra Napoli e Inter. Lookman la risposta a De Bruyne? Rinforzi che spostano i valori"
- 11:18 Corsera - Lookman si è promesso all'Inter: 'bomba' nello spogliatoio della Dea e una "frase provocatoria"
- 11:04 La Repubblica - Inter, una cessione di lusso dietro la mossa Lookman? Thuram piace in Premier League
- 10:49 GdS - Lookman via, l'Atalanta si tiene Ederson: ci aveva pensato l'Inter
- 10:35 La Repubblica - Juventus su Frattesi: i colloqui con l'agente proseguono. E il centrocampista tratta il rinnovo con l'Inter
- 10:20 TS - Scandalo urbanistica a Milano: l'inchiesta può incidere anche sulla vendita di San Siro a Inter e Milan
- 10:06 CdS - Tudor stregato da Leoni: la Juve entra in competizione con Inter e Milan
- 09:52 TS - Dalla ThuLa a Bonny e Pio Esposito, passando per Lookman: l'Inter sogna il pokerissimo in attacco