Javier Zanetti e Ivan Gennaro Gattuso sono i due protagonisti dell'intervista doppia realizzata da Sony Xperia per rievocare le emozioni che solo la Champions League sa regalare. Ecco le parole del vicepresidente dell'Inter, che è tornato sulla semifinale con il Milan che costò ai nerazzurri l'eliminazione nell'edizione 2003, ma anche sull'atto finale dell'edizione del 2010:

EMOZIONI CHAMPIONS - "Disputare una partita di Champions - ha spiegato Pupi - è un privilegio, è un trofeo molto ambito che non tutti hanno la possibilità di giocare e vincere. Senti che entri nella storia vera del calcio mondiale, perché questo è quello che ti dà la Champions. La semifinale contro il Milan? Sono state due settimane molto intense, perché due semifinali di Champions tra due grandi squadre con grande rivalità non capitava da tanto tempo".

DUELLI CON GATTUSO - "Con Gennaro è un bel duello, abbiamo giocato tanti derby, lui non mollava mai, ce l’avevi sempre addosso: facevamo tutti e due avanti e indietro".

SEMIFINALE 2003 - "Perdere una semifinale di Champions con un derby è un grande dispiacere. Appena l’arbitro ha fischiato la fine, mi sono messo a piangere perché era una partita per me, e per tutti i compagni, molto sentita”. FINALE 2010 - "Arrivare in finale di Champions non è una cosa che capita tutti i giorni. C’è stata, da parte nostra, la grande voglia di arrivare in finale".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 26 aprile 2016 alle 19:56
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print