L'Inter assapora i 3 punti per un buona mezz'ora, ma uno svarione difensivo nel recupero manda in fumo le speranze di vittoria sullo Slavia Praga. I nerazzurri impattano infatti sul 2-2 al Konami Centre contro i cechi, il secondo dopo l'1-1 di Amsterdam alla prima giornata. Il match dei nerazzurri si era messo subito in salita nel primo tempo, quando lo sfortunato autogol di Ballo ha regalato il vantaggio agli ospiti con il quale si è andati all'intervallo. Nella ripresa, però, la squadra di Carbone ha cambiato marcia e ristabilito le distanze con il mancino diagonale di Zouin, migliore tra i suoi, al quale è seguito 20 minuti dopo il super gol di Matteo Lavelli, che ha trafitto Kalanin con l'esterno destro per il vantaggio nerazzurro. Di lì in avanti l'Inter è riuscita a contenere le sortite offensive ceche, sfiorando il gol della staffa con il subentrato Vukoje, che ha preso la traversa ad inizio recupero. La beffa, quindi, si è consumata nell'azione successiva, dove la difesa nerazzurra si è fatta cogliere impreparata dal rilancio lungo di Kalanin e l'inserimento di Naskos in area, che ha battuto Taho in scivolata, siglando così il pareggio nel recupero, che lascia parecchio amaro in bocca ai nerazzurri.
IL TABELLINO
Inter-Slavia Praga 2-2
Reti: 39' aut. Ballo (I), 48’ Zouin (I), 67’ Lavelli (I), 91’ Naskos (S)
Ammoniti: Lavelli (I), Nenna (I), Cerpelletti (I), Suleiman (S) Moressa (I), Naskos (S)
INTER (4-3-3): 1 Taho; 2 Ballo, 6 Nenna, 5 Bovio, 3 Marello; 4 Venturini (72' 17 Moressa), 10 Cerpelletti (C), 8 Zarate; 7 El Mahboubi, 9 Lavelli (72' 20 Kukulis), 11 Zouin (dal 78’ 16 Vukoje). A disposizione: 12 Pentima, 13 Breda, 14 Conti, 15 Williamson, 18 Putsen, 19 Humanes. Allenatore: Benito Carbone.
SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): 1 Kalanin; 15 Kovář (dal 81’ 12 Frolik), 25 Slončík, 20 Boledovič; 16 Piták, 7 Naskos (C), 8 Rajnoha (68' 19 Szywała), 24 Kolísek (dal 81’ 5 Palivec); 23 Suleiman (dal 75’ 17 Srb); 10 Pikolon, 11 Potměšil (dal 68' 22 Palaščák ). A disposizione: 29 Paar, 2 Barčot, 4 Beran, 9 Tomek. Allenatore: Jaroslav Machač.
Arbitro: Márton Rúsz
Assistenti: Gergo Vigh-Tarsonyi; Bence Belicza
Quarto ufficiale: Valerio Crezzini
-- RIVIVI IL LIVE --
95' - Triplice fischio, l'Inter impatta sul 2-2 in casa contro lo Slavia Praga, subendo il pareggio di Naskos nel recupero, il secondo su due uscite in Youth League.
IL GOL: Gol sbagliato, gol subito. La dura legge del calcio colpisce l'Inter dopo la traversa di Vukoje, con Naskos che sfrutta l'indecisione di Marello e Taho sul rilancio lungo di Kalanin ed in scivolata sigla la rete del pareggio in zona Cesarini. Grande beffa per l'Inter.
91' - Ha pareggiato lo Slavia Praga. Naskos la riacciuffa nel recupero.
90' - Incredibile traversa dell'Inter con Vukoje, che colpisce al volo in area su un cross dalla sinistra e centra la traversa che strozza la gioia del gol del K.O. 3 minuti di recupero.
87' - Seconda ammonizione in casa Slavia con Naskos.
83' - Srb raccoglie un rimpallo in area sul tiro di Naskos, svirgolando però a lato.
81' - Ultimi cambi per lo Slavia: Frolik e Palivec entrano per Kovar e Kolisek
79' - Si accende El Mahboubi con un destro a scendere, che trova la deviazione di schiena di Palascak in corner.
78' - Terzo cambio per Carbone: esce Zouin per Vukoje.
75' - Moressa viene subito ammonito per un fallo a metàcampo. Lo Slavia opta quindi per il terzo cambio: esce Suleiman per Srb.
72' - Carbone sostituisce il momentaneo match winner Lavelli per Kukulis e Venturini per Moressa.
68' - Primi cambi per lo Slavia Praga: fuori Rajnoha e Potmesil, dentro Szywala e Palascak.
IL GOL: Dopo un recupero alto dell'Inter, Lavelli viene servito e, dopo aver saltato un difensore, dal limite dell'area calcia con l'esterno destro e fredda Kalanin. Super gol per il 2-1 dei nerazzurri, che completano la rimonta!
67' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTER! Lavelli la ribalta con un grandissimo gol!
66' - L'incomprensione tra Boledovic e Kalanin regala il pallone a Venturini in area, ma l'interista è ostacolato dal portiere e mette sul fondo.
65' - Cerpelletti interviene duro ed in ritardo a centrocampo: ammonito.
63' - Pitak calcia potente e rasoterra dal limite, Taho risponde ma non trattiene.
62' - Pikolon colpisce Ballo, angolo per i cechi.
61' - Nenna trattiene Suleiman proprio sul ciglio dell'area di rigore, venendo ammonito. Punizione da mattonella pericolosissima per lo Slavia.
59' - El Mahboubi commette fallo su Boledovic in area, gettando al vento una potenziale sortita offensiva. Punizione per lo Slavia.
56' - Rischio enorme di Sloncik, che in area è insicuro nel dribbling e si fa soffiare il pallone da Lavelli con una scivolata giudicata fallosa. Arriva il giallo per il 9 nerazzurro, con conseguente respiro di sollievo per la difesa ceca.
52' - Miracolo di Taho su Pikolon! L'attaccante ceco si trova il pallone tra i piedi e calcia a botta sicura in area piccola, trovando pronto Taho con un riflesso importante, chiudendo in angolo.
IL GOL: E' il migliore in campo tra i nerazzurri e lo dimostra anche in questo avvio di ripresa, pareggiando i conti con un gran mancino in area, imbeccato da Zarate. L'Inter c'è!
48' - GOOOOOOL DELL'INTER! Zouin pareggia subito la partita!
46' - E' cominciato il secondo tempo.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come contro l'Ajax, l'Inter di Carbone si trova costretta ad inseguire anche contro lo Slavia Praga a fine primo tempo. 0-1 in favore dei cechi, che conducono grazie allo sfortunato autogol di Ballo che in mischia ha messo nella propria porta un pallone vagante nell'area piccola, regalando il vantaggio allo Slavia in un primo tempo equilibrato e con diverse occasione per entrambe le squadre. Vedremo se Carbone opterà per qualche cambio nella ripresa, che avrà inizio tra poco.
47' - Duplice fischio dell'arbitro, l'Inter è sotto 0-1 con lo Slavia Praga. Decide l'autogol di Lamine Ballo.
45' - Ci saranno due minuti di recupero.
42' - Ci prova Rajnoha dal limite dell'area: alto.
41' - L'inter va subito vicina al pari con Lavelli, che mette a lato di testa da ottima posizione.
IL GOL: Dopo aver lasciato sul posto Marello, Potmesil crossa nell'area piccola. La palla, rimasta a ridosso della linea di porta, scatena una mischia: Pikolon è pronto a intervenire, ma Ballo, nel tentativo disperato di anticiparlo, colpisce male da terra e spedisce la sfera nella propria rete. Cechi avanti.
39' - Autogol di Ballo, lo Slavia passa in vantaggio.
38' - Occasione per lo Slavia con Pikolon, che raccoglie il cross dalla sinistra e di prima mette di poco a lato a tu per tu con Taho.
37' - Ancora Inter in avanti con Zouin, che mette a sedere Kovar entrando in area e calcia con il destro, impegnando Kalanin.
35' - Bella difesa del pallone di Boledovic, che d'esperienza fa spendere un fallo ad El Mahboubi e fa respirare lo Slavia.
32' - Traversa di Sloncik! Il ceco colpisce benissimo il pallone di testa in girata e centra il montante alto, mentre sul rimbalzo Ballo e Marello fanno muro sul sinistro in area piccola di Boledovic. Ha tremato la porta dell'Inter.
31' - Si propone in avanti lo Slavia, con il cross dalla sinistra di Kolisek respinto in angolo.
29' - Azione offensiva prolungata dell'Inter, prima con il cross di Marello che porta alla chiusura in area su Lavelli della difesa ceca, poi con il destro respinto di Ballo. Lo Slavia fa muro e riparte.
27' - Dopo un inizio ad alta intensità offensiva, le due squadre ora giocano principalmente a metàcampo, senza concedere spazi l'un l'altra nelle proprie trequarti difensive. Fase di studio.
26' - Taho sbaglia il rilancio a cercare Zouin sulla sinistra, regalando il pallone allo Slavia.
20' - Brivido per l'Inter, con il rilancio di Taho che viene intercettato da Suleiman presso l'area, ma i cechi non ne approfittano.
13' - Potmesil spaventa l'Inter su una rimessa laterale, con il pallone che arriva in area sui piedi del numero 11, che viene schermato dal riflesso di Taho in angolo.
9' - Su una respinta difensiva dello Slavia, il pallone carambola sui piedi di Ballo che sventaglia dal limite in area piccola: pallone fuori misura e sul fondo.
6' - Zouin accende l'Inter, riuscendo in un tunnel sulla trequarti e calciando con il destro per essere respinto dalla difesa ceca. Sul prosieguo dell'offensiva, El Mahboubi sfonda in area ed impegna in due tempi Kalanin.
4' - Intervento duro da dietro subito da Zouin a metàcampo. Punizione per i nerazzurri.
2' - Marello sbaglia il suggerimento sulla sinistra e regala la rimessa allo Slavia.
1' - Subito ravvisato un fuorigioco di rientro a Matteo Lavelli: calcio di punizione per lo Slavia.
1' - Calcio d'inizio al Konami Centre, si comincia!
Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
15.30 - Buon pomeriggio e benvenuti nella diretta testuale di Inter-Slavia Praga, incontro valido per la seconda giornata della League Phase di Youth League 2025/2026. I nerazzurri di Benny Carbone hanno inaugurato la competizione con un pareggio in quel di Amsterdam contro l'Ajax 2 settimane fa ed oggi, davanti ai propri tifosi, hanno l'obiettivo di trovare la prima vittoria continentale. Di fronte ci sono i cechi dello Slavia Praga, reduci invece da una schiacciante vittoria per 5-0 contro il Bodo Glimt a Praga. Di seguito vi proponiamo le formazioni ufficiali della partita, con calcio d'inizio fissato per le 16
INTER (4-3-3): 1 Taho; 2 Ballo, 6 Nenna, 5 Bovio, 3 Marello; 4 Venturini, 10 Cerpelletti, 8 Zarate; 7 El Mahboubi, 9 Lavelli, 11 Zouin.
A disposizione: 12 Pentima, 13 Breda, 14 Conti, 15 Williamson, 16 Vukoje, 17 Moressa, 18 Putsen, 19 Humanes, 20 Kukulis.
Allenatore: Benito Carbone
SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): 1 Kalanin; 15 Kovář, 25 Slončík, 20 Boledovič; 16 Piták, 7 Naskos, 8 Rajnoha, 24 Kolísek; 23 Suleiman; 10 Pikolon, 11 Potměšil,
A disposizione: 29 Paar, 2 Barčot, 4 Beran, 5 Palivec, 9 Tomek, 12 Frolík, 17 Srb, 19 Szywała, 22 Palaščák
Allenatore: Jaroslav Machač
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 23:55 Padovano: "Cinque sconfitte sono tante, ma è in corsa su tutti i fronti"
- 23:40 Napoli, Conte: "Momento di grande difficoltà, dobbiamo indossare l'elmetto"
- 23:25 Roma, Gasperini dopo il ko col Napoli: "Dispiace, ma non compromette il nostro percorso"
- 23:10 Compagnoni: "Inter, momento strano. Vittoria fondamentale per evitare una crisi"
- 22:54 Fiorentina, confronto Dzeko-tifosi dopo le parole post AEK. Ferrari: "Voleva unire il gruppo"
- 22:40 Serie A, la Roma frena la corsa: vince il Napoli 1-0. Azzurri e Milan al primo posto, Inter distante un punto
- 22:25 Arbitro aggredito, Zappi: "Vigileremo e tuteleremo in ogni sede i nostri associati"
- 22:10 Pisa, Canestrelli: "Inter fortissima, le abbiamo tenuto testa. Siamo stati puniti al primo mezzo errore"
- 21:55 De Biasi: "Inter, questa fase difficile passerà. Apprezzo Chivu perché non cerca mai scuse"
- 21:40 Amoruso ha una convinzione: "I giovani? In Italia non sappiamo aspettare nessuno"
- 21:25 L'analisi di Llorente: "Scudetto, Conte lotterà ancora. Anche Inter e Milan sono forti"
- 21:10 Milan Primavera ko nel derby, Renna: "La disattenzione difensiva ha condizionato la partita"
- 20:55 L'Arsenal va sotto ma reagisce con Merino: è 1-1 contro il Chelsea allo Stamford Bridge
- 20:40 Angolo Tattico di Pisa-Inter - Zielinski aumenta la qualità nel giro palla, toscani aggressivi e veloci sulle punte
- 20:25 Napoli, Manna svela: "Mercato? Se c'è un'opportunità, la coglieremo. La classifica è ottimale"
- 20:10 BVB, Kovac al miele su Adeyemi: "Karim è benedetto da Dio. Devo lavorare con lui ogni giorno perché..."
- 19:55 Fiorentina, crisi senza fine: viola sconfitti anche dall'Atalanta dell'ex Palladino, finisce 2-0 a Bergamo
- 19:40 L'Inter si rialza a Pisa, Akanji: "Grande vittoria, mentalità forte dei ragazzi. Orgoglioso di questa squadra"
- 19:25 videoL'Inter Primavera si riscatta nel derby: Milan battuto 2-0, decidono Iddrissou e Mancuso
- 19:10 Pisa, Scuffet: "Abbiamo giocato alla pari dell'Inter per almeno un'ora, ma questa è la Serie A"
- 18:55 Pisa, Gilardino a Rai Radio 1: "L'Inter è stata letale su due rimesse laterali, dobbiamo migliorare nei dettagli"
- 18:40 Chivu a Rai Radio 1: "Problemi nello spogliatoio? Non devo smentire niente. E non ero scontento dopo il 1° tempo"
- 18:25 Pisa 29esima 'vittima' di Lautaro. Da quando l'argentino è a Milano nessuno meglio di lui
- 18:10 Pisa-Inter, la moviola: Guida vuole far correre ma i tanti duelli fisici complicano la sua direzione arbitrale
- 18:04 Diouf in conferenza: "L'inizio non è stato semplice, ma adesso sto bene. Voglio giocare e aiutare la squadra"
- 17:54 Scatta l'allarme antincendio in sala stampa, Chivu fa la battuta: "Qualcuno sta fumando, non sono io..."
- 17:50 Lautaro a ITV: "Gol alla 29esima avversaria? Lavoro ogni giorno per portare titoli all'Inter e gioia ai tifosi"
- 17:49 Chivu in conferenza: "Oggi non era semplice, ci prendiamo questa vittoria. Con Lautaro mai nessun problema"
- 17:48 videoPisa-Inter 0-2, Tramontana: "Non ero ottimista a fine primo tempo, i cambi hanno fatto la differenza"
- 17:38 Diouf a ITV: "Mi sento bene, sto crescendo con il gruppo. Restiamo concentrati per le prossime"
- 17:35 Chivu a ITV: "Questa vittoria ci fa felici dopo le due gare precedenti". Poi ancora su Lautaro
- 17:34 Diouf a DAZN: "Devo continuare a spingere, voglio giocare sempre di più. Chivu mi parla tanto per migliorare"
- 17:32 Chivu a DAZN: "Mai messo in discussione Lautaro. Lo abbraccio ogni giorno, peccato non ci sia il 'Big Brother'"
- 17:21 Pisa, Gilardino a DAZN: "Grande prestazione e buoni 60'. La differenza? L'Inter è stata feroce e letale"
- 17:20 Inter U23-Pro Vercelli, le pagelle - Melgrati ancora protagonista, Agbonifo in crescita
- 17:14 Lautaro Player of the Match a DAZN: "Lascio parlare chi sta fuori e lavoro per l'Inter. Spero di stare qui a lungo"
- 17:10 Esposito a DAZN: "Assist importante come un gol? La squadra è da mettere al primo posto, come dice Lautaro"
- 17:06 Vecchi in conferenza: "Risultato giusto, secondo tempo di personalità. Su Prestia sensazioni non buone"
- 17:01 Pisa-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 16:58 Pisa-Inter, le pagelle - Esposito impattante, Lautaro risponde. Bastoni in affanno
- 16:56 Alla faccia del ca... so: l'Inter vola sulle ali di Lautaro, la doppietta del Toro rilancia i nerazzurri a Pisa
- 16:55 liveIl POST PARTITA di PISA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 16:52 Pisa-Inter, Fischio Finale - Lautaro rompe l'equilibrio della torre dopo 505': Chivu respira con la doppietta del capitano
- 16:32 L'Inter U23 soffre in avvio ma reagisce nel secondo tempo: con la Pro Vercelli finisce 1-1
- 16:01 Pisa, Piccinini prima del 2° T: "Inter tra le migliori d'Europa, stiamo facendo bene. Spero di segnare"
- 15:16 Inter-Milan, Up & Down - Bovio gladiatorio, Iddrissou forza della natura. Zarate, poca sostanza
- 14:50 Primavera, il derby di Milano torna a colorarsi di nerazzurro: Iddrissou e Mancuso stendono il Milan
- 14:31 Pisa, Marin a DAZN: "Ci manca qualche giocatore ma sappiamo che chi subentra farà ancora meglio"
- 14:31 Sucic a DAZN: "Due sconfitte di fila, sappiamo che non è facile. Ma dobbiamo restare concentrati. Chivu? Io do tutto, poi..."
- 14:29 Asllani tradisce il Torino: rigore sbagliato al 91esimo, Falcone blinda il successo per 2-1 del Lecce
- 14:25 Pisa, Gilardino a DAZN: "L'Inter è una grande squadra con qualità, ma vogliamo fare una partita da Pisa"
- 14:23 Chivu: "Siamo sereni, sappiamo come va nel calcio. Lautaro? C'è una cosa che non ho detto prima del derby"
- 14:18 Sucic a ITV: "Ho la fiducia di Chivu dal primo giorno". Poi avvisa i compagni: "Dobbiamo essere più cinici"
- 14:15 Toni: "Pio Esposito ha le mie caratteristiche. Deve diventare più cattivo sotto porta, ma è giovane"
- 14:07 Corrado, pres. Pisa: "Rivedere l'Inter qui una soddisfazione per i tifosi. Akinsanmiro è forte e noi..."
- 14:00 Muharemovic, nella lista delle pretendenti si aggiunge il Bologna: Sartori avvistato venerdì al Sinigaglia
- 13:45 Sky - Sta per scoccare l'ora di Pepo Martinez: lo spagnolo tornerà titolare in Coppa Italia
- 13:30 Lupo: "Inter, un calo c'è stato. Ma una squadra così non può permettersi cali di attenzione"
- 13:15 El Paròn Rocco si sbagliava di brutto: a Madrid c'era almeno un Musso che volava!
- 13:00 TS - Juve in ansia per Vlahovic: si teme uno stiramento. Possibile stop fino al 2026
- 12:45 Hernanes: "Inter, serve più equilibrio. Sommer ha le sue responsabilità in alcune sconfitte"
- 12:30 Giaccherini: "L'Inter non raccoglie per quanto crea. La sfortuna? Se non riesci a vincere, cerchi di non perdere"
- 12:15 Corsera - Lautaro, condizione fisica non al top: il calo dell'argentino è legato anche ai postumi degli ultimi vaccini
- 12:00 Sky - Pisa-Inter, arrivano conferme di formazione: Luis Henrique a destra, tornano Acerbi e Thuram
- 11:45 Vieri: "Inter, zero punti ma grandi prestazioni. Esposito centravanti del futuro, adesso i paragoni non hanno senso"
- 11:31 Samuel: "Lautaro ha sempre dato il massimo per l'Argentina e l'Inter, reazione normale da calciatore. Felice per Chivu"
- 11:15 Antognoni e il futuro di Nico Paz: "La fine è già scritta. Normale che il Real Madrid voglia riportarlo a casa"
- 11:00 Vice-Dumfries, l'Inter spedisce gli scout in missione per Palestra. Sul classe 2005 anche altre due big di A
- 10:45 Careca duro con l'Inter: "Mi sarei aspettato qualche ko in meno. Scudetto? Lottano in quattro ma..."


