Novità dal punto di vista dirigenziale della “nuova Inter” di Erick Thohir rivelate dalla giornalista Sky Silvia Vallini, che traccia le nuove tappe del progetto dell’indonesiano.

Il tycoon sarà in Italia dopo Inter-Udinese del 27 e prima del CdA avrà un confronto con le due banche estere, non indonesiane, che potrebbero rilevare il debito nerazzurro (tutto dipenderà dalla proposta definitiva e dai tassi di interesse). Una volta ottenuta l'approvazione del club, sarà proprio l’Inter a dover presentare un piano di rientro convincente per rimettere in sesto il bilancio, in tempi relativamente brevi. Le garanzie bancarie non saranno più a carico del proprietario del club, ma del progetto stesso.

Questo il primo segnale di una diversa gestione, che non impedirà però la campagna di rafforzamento estiva. Il tetto salariale verrà fissato sui 70/80 milioni, con altri acquisti a parametri zero, il rientro di alcuni giovani e un paio di colpi concordati con Mazzarri a maggio. 

Nelle prime settimane di marzo arriveranno le prime risposte sul nuovo piano marketing per lo sviluppo del marchio in Indonesia e, in seguito, verranno definiti i tre progetti per la ristrutturazione di San Siro da proporre al tycoon. Thohir lavora senza sosta sull’Inter e inizia a plasmare il “suo” piano.



 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 17 marzo 2014 alle 17:55
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print