Se una squadra ha la pazzia nel DNA, questa emerge anche in serate 'normali'. L'Inter trova la terza vittoria consecutiva in campionato e fa una bel balzo in classifica, vincento al Sant'Elia contro un Cagliari mai domo, soprattutto nella ripresa. Primo tempo di marca assolutamente nerazzurra, con Podolski in versione sprecone e Brkic sempre attento. In avvio di secondo tempo il gol di Kovacic che dà la svolta al match, perché da quel momento è solo Cagliari. Occasioni da gol a raffica e Carrizo sempre attento, fino alla rete gioiello di Icardi che sembra chiudere la contesa. Falso, perché Longo trova una carambola fortunata e dal nulla il gol che riapre i discorsi. Da quel momenti i sardi ritrovano le energie per assaltare il fortino nerazzurro che, però, stavolta regge fino al fischio finale, anticipato da una clamorosa traversa di Hernanes. Mancini riesce così a sfatare il tabù delle tre vittorie consecutive e può preparare con serenità il return match di Europa League al Meazza contro il Celtic. La sua Inter c'è. 

IL TABELLINO

CAGLIARI-INTER 1-2

Marcatori: Kovacic (2' st), Icardi (23' st), aut. Carrizo (29' st)

CAGLIARI: 44 Brkic; 16 Dessena, 15 Rossettini, 33 Capuano, 8 Avelar; 30 Donsah, 5 Conti, 4 Crisetig (27' st Ceppitelli); 40 M'Poku, 7 Cossu (22' st Joao Pedro); 90 Cop (11' st Longo). A disposizione: 1 Colombi, 27 Cragno, 2 Gonzalez, 3 Murru, 14 Pisano, 17 Farias, 18 Barella, 22 Husbauer, 37 Diakhitè. Allenatore: Gianfranco Zola.

INTER: 30 Carrizo; 14 Campagnaro, 15 Vidic, 5 Juan Jesus, 21 Santon; 13 Guarin, 18 Medel, 77 Brozovic (37' st Hernanes); 10 Kovacic (48' st Kuzmanovic); 9 Icardi, 11 Podolski (36' st Dodò). A disposizione: 46 Berni, 6 Andreolli, 20 Obi, 23 Ranocchia, 28 Puscas, 33 D'Ambrosio, 91 Shaqiri, 93 Dimarco. Allenatore: Roberto Mancini

Ammoniti: Brozovic (14'), Cop (39'), Campagnaro (44' st), Avelar (46' st) Recupero: 0' - 4'

Arbitro: Mazzoleni

Assistenti: Giallatini, Pegorin

IV uomo: Dobosz

Assistenti addizionali: Doveri, Ghersini

---------------------

RIVIVI IL LIVE

95' - Mazzoleni fischia la fine! L'Inter vince a Cagliari 2-1 dopo un secondo tempo di sofferenza, ma è una vittoria preziosa.

94' - Hernanes colpisce una clamorosa traversa con una grande conclusione da fuori area, pallone che sbatte sulla linea ed esce.

92' - Ultimo cambio per l'Inter: esce Kovacic, entra Kuzmanovic.

91' - Ammonizione ad Avelar per proteste.

91' - Punizione da fuori area di Conti, Carrizo si accartoccia e blocca.

89' - Stacco scomposto di Campagnaro su M'Poku, ammonizione per l'argentino.

89' - Sugli sviluppi di un corner, Medel crossa e Vidic stacca di testa, troppo centrale e debole.

L'Inter cerca di rifiatare tenendo il pallone nell'area del Cagliari.

82' - Un altro cambio per i nerazzurri: Hernanes entra al posto di Brozovic. Mancini organizza la difesa a tre.

81' - Cambio per l'Inter: Dodò sostituisce Podolski.

78' - Un'altra occasione pr Longo, il cui destro da posizione ravvicinata attraversa lo specchio senza nessuna deviazione. L'Inter libera in affanno.

77' - Ancora brividi per l'Inter: destro a pelo d'erba di M'Poku che esce di poco.

74' - Gol del Cagliari con Longo: l'attaccante vince il contrasto aereo con Juan e spara con il destro cogliendo il palo. La carambola colpisce Carrizo e il pallone va in rete.

72' - Ultimo cambio per Zola: esce Crisetig, entra Ceppitelli. Intanto, Brozovic cerca una conclusione difficile ma non trova la porta.

L'Inter ruba palla sulla trequarti, Medel pesca Icardi in area: finta col destro, pallone sul sinistro e conclusione a giro all'incrocio dei pali. Meraviglioso.

68' - GOOOOOOLLL Grande giocata di Icardi che trova il raddoppio!!!!

67' - Punizione in mezzo di M'Poku, mischia nell'area di rigore e Mazzoleni fischia fallo a Dessena. Intanto esce Cossu, entra Joao Pedro.

64' - Ancora Juan con una zampata impedisce al cross di Avelar di raggiungere M'Poku.

61' - Errore di Medel che spiana la strada a Longo, bravissimo Carrizo a chiudergli lo specchio della porta.

60' - Juan in acrobazia allontana un pallone pericoloso nell'area nerazzurra. Momento difficile per la squadra di Mancini che soffre la pressione del Cagliari.

58' - M'Poku ruba palla a Juan, salta Medel e Carrizo gli chiude lo specchio della porta. Sul corner i nerazzurri allontanano a fatica dopo una mischia.

57' - Palla gol pazzesca per Cossu, che scatta sul filo e a tu per tu con Carrizo manda fuori clamorosamente.

56' - Tocca a Longo, che prende il posto di Cop.

55' - Buona azione in contropiede dell'Inter, conclusa con un destro centrale di Medel.

49' - La reazione del Cagliari si concretizza con un sinistro da fuori area di Donsah, bloccato a terra da Carrizo.

L'Inter raccoglie subito nel secondo tempo quanto seminato nel primo. Merito dei due attaccanti che costruiscono i presupposti per il puntuale inserimento di Kovacic, bravo con il piatto sinistro a inquadrare la porta. Il croato esulta con rabbia mettendo l'indice all'altezza della bocca, quasi a voler zittire i suoi detrattori.

47' - GOOOOOLLL!!!! Pallone in mezzo da Podolski, Icardi lo lavora e arriva in corsa Kovacic che col sinistro la mette sotto la traversa!!!

46' - Inizia la ripresa, nessuna sostituzione nelle due squadre.

E' un'Inter sprecona quella che chiude sullo 0-0 il primo tempo di Cagliari. I nerazzurri hanno creato molte occasioni da gol ma un attento Brkic e una mira imprecisa non hanno permesso loro di trovare un meritato vantaggio. Tra i più imprecisi c'è Podolski, con almeno tre palle gol ghiottissime non sfruttate.

45' - Guarin ancora dalla distanza, senza problemi Brkic. Si chiude il primo tempo, senza recupero.

43' - Gran giocata di Guarin a destra, cross sulla testa di Podolski che libero manda alto.

40' - Sinistro dal limite dell'area di Medel, pallone deviato da un difensore sopra la traversa. Sul corner bello stacco di Icardi ma il pallone termina tra le braccia di Brkic.

39' - Cop stende Campagnaro, ammonizione per lui.

38' - Ripartenza del Cagliari, l'azione si conclude con un destro alto di M'Poku.

36' - Grande giocata di M'Poku che va via a due avversari sulla linea di fondo, serve in mezzo per Cop e Santon deve liberare.

34' - Tentativo da fuori area anche per Santon, Brkic controlla agevolmente.

33' - Brivido per i nerazzurri: corner da sinistra e Carrizo si lascia sfuggire il pallone. Medel sbroglia.

32' - Guarin ci prova da fuori area, Brkic riesce a bloccare in tuffo.

30' - Grande parata di Brkic sul destro ravvicinato di Brozovic, poi sul tap-in di Icardi Capuano salva. Ennesima palla gol per l'Inter.

26' - Un'altra occasione da gol per l'Inter: Medel verticalizza per Icardi che salta Brkic ma si allunga il pallone, cercando poi un cross fuori misura da fondo campo.

24' - Ancora occasione per Podolski: cross da sinistra di Santon, colpo di testa del tedesco che si perde fuori di poco.

20' - Clamorosa palla gol per l'Inter: Icardi lavora bene il pallone, serve Podolski che a tu per tu con Brkic cerca un dribbling di troppo e spreca. L'azione viene conclusa da Brozovic con un destro fuori.

14' - Campagnaro perde palla, M'Poku parte in velocità e Brozovic deve stenderlo: giallo.

12' - Azione insidiosa del Cagliari, M'Poku ruba palla a Santon ma Medel copre Carrizo

9' - Acrobazia di Guarin in area sarda, rovesciata che si perde a fondo campo.

5' - Su corner da destra di Podolski, Brkic esce in presa alta.

2' - Donsah ci prova dal limite dell'area, pallone altissimo

21.01 - La partita ha avuto inizio.

---------------------

Ecco le formazioni ufficiali: 

CAGLIARI: 44 Brkic; 16 Dessena, 15 Rossettini, 33 Capuano, 8 Avelar; 30 Donsah, 5 Conti, 4 Crisetig; 40 M'Poku, 7 Cossu; 90 Cop.
A disposizione: 1 Colombi, 27 Cragno, 2 Gonzalez, 3 Murru, 9 Longo, 10 Joao Pedro, 14 Pisano, 17 Farias, 18 Barella, 22 Husbauer, 32 Ceppitelli, 37 Diakhitè. Allenatore: Gianfranco Zola.

INTER: 30 Carrizo; 14 Campagnaro, 15 Vidic, 5 Juan Jesus, 21 Santon; 13 Guarin, 18 Medel, 77 Brozovic; 10 Kovacic; 11 Podolski; 9 Icardi.
A disposizione: 46 Berni, 6 Andreolli, 17 Kuzmanovic, 20 Obi, 22 Dodò, 23 Ranocchia, 28 Puscas, 33 D'Ambrosio, 88 Hernanes, 91 Shaqiri, 93 Dimarco. Allenatore: Roberto Mancini. 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 febbraio 2015 alle 22:52
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print